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Nintendo Switch ha venduto oltre 1 milione di unità in Giappone

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Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Squall90

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Complimenti a nintendo. Sinceramente dopo wii u non gli avrei dato un centesimo, invece la console ibrida è stata un'idea vincente e quel giocone di zelda ha fatto la differenza.

#17
Lenza Nera

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...credo che Zelda sia stato il promotore e che con i titoli in uscita fino a Natale sarà un Buon Natale per Nintendo.

NB: di giochi belli ce ne sono su varie piattaforme ma lasciatemelo dire... I giochi Nintendo per gameplay e divertimento, non li Stanchi MAI.
basta pensare a quante persone han giocato a Super Mario Bros sul pianeta terra. ( IL GIAPPONE È UN'ALTRA CIVILTÀ )

#18
Guest_MIK0eYe

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ma la potenza non è indispensabile per fare i bei giochi, e Zelda ne è l'esempio, quindi di che cosa stiamo parlando ???

Insomma. Zelda è l'esempio perfetto di giocone limitato dalla scelta dell'hardware su cui farlo girare. Su qualunque altra console sarebbe potuto essere anche meglio, senza tutti i problemini che ha avuto. Non parlo di graficone o altro, ma anche solo performance stabili e magari un po' di antialiasing.
In realtà Zelda non ha bisogno di Switch per esistere, Switch al contrario ha avuto bisogno di Zelda altrimenti le vendite sarebbero state molto diverse.

#19
Cail Banc

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Insomma. Zelda è l'esempio perfetto di giocone limitato dalla scelta dell'hardware su cui farlo girare. Su qualunque altra console sarebbe potuto essere anche meglio, senza tutti i problemini che ha avuto. Non parlo di graficone o altro, ma anche solo performance stabili e magari un po' di antialiasing.
In realtà Zelda non ha bisogno di Switch per esistere, Switch al contrario ha avuto bisogno di Zelda altrimenti le vendite sarebbero state molto diverse.

allora anche PS4 senza tutte le esclusive che ha, le vendite sarebbero state molto diverse. Ma sta di fatto che graficone o tutti i problemi che ha avuto Zelda è un giocone.

Modificata da cail92, 24 June 2017 - 09:07 PM.


#20
Guest_MIK0eYe

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allora anche PS4 senza tutte le esclusive che ha, le vendite sarebbero state molto diverse. Ma sta di fatto che graficone o tutti i problemi che ha avuto Zelda è un giocone.

L'importante è fare il gioco sull'hardware giusto che lo supporti. Switch non lo era.
Viceversa occorre fare un gioco che vada bene per l'hardware che hai. E non ci sarebbe stato Zelda, o come in questo caso una versione con parecchi problemi.

#21
Cail Banc

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No, l'importante è fare un buon gioco, poi se l'hardware è quantomeno decente si può fare (e Switch lo è), poi se al lancio ci sono dei piccoli problemini, quelli si possono sempre risolvere con le patch.

#22
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Trovo che Switch sia una console intrigante, ma non adatta ai miei gusti di videogiocatore. Al contrario i titoli Nintendo sono solitamente fantastici, Zelda in primis, quindi per come la vedo io (magari sbaglio eh) la vera forza di Switch sono i giochi, non tanto il format mobile. Zelda avrebbe venduto a strascino su qualsiasi piattaforma (e a volte mi chiedo cosa avrebbe potuto essere come gioco con maggiore potenza di calcolo a disposizione...), mentre uno Switch senza certi giochi di spessore avrebbe probabilmente venduto meno.
Comunque lo sforzo di Nintendo è innegabile, mi auguro che la loro console vada bene e che continuino su questa (ottima) strada. Voglio continuare a vedere bei giochi da parte loro, e magari più avanti potrebbero convincermi a comprare di nuovo il loro hware.

#23
-LuK-

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Nintendo riuscirà a piazzare 50-60 milioni di console e sarà comunque un risultato grandioso.

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#24
Luxor

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non andate OT sempre con ste storie...

 

 

 

 

 

 Wii U and Wii dopo 16 settimane dal lancio giapponese (avevano entrambe un natale in più rispetto a switch).

 

- Wii: 1.85 million units 
- Wii U: 820 000 units

 

A natale ci divertiremo! :D



#25
jello biafra 2

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non andate OT sempre con ste storie...

 

 

 

 

 

 Wii U and Wii dopo 16 settimane dal lancio giapponese (avevano entrambe un natale in più rispetto a switch).

 

- Wii: 1.85 million units 
- Wii U: 820 000 units

 

Eh, più che altro Switch è costantemente sold out in Giappone, considerata la domanda se fossero riusciti a produrne di più avremmo visto altri numeri.



#26
Ebefren Revo

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1 milione di Nintendo Switch per Nazione sarebbe un buon traguardo e per Natale ci arriveranno.
:smile-16: :smile-16: :smile-16: :smile-16:


per Natale ? Con Super Mario Odissey, Splatoon 2, Arms, Zelda BotW, Xenoblade 2, Fire Emblem Warriors, Mario Kart 8 D (solo per citare i più grossi) già tutti belli che pronti e disponobili, magari pure in bundle ? Easy peasy, lemon squeezy 'bro. Come sparare sulla croce rossa !!

#27
Ebefren Revo

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Insomma. Zelda è l'esempio perfetto di giocone limitato dalla scelta dell'hardware su cui farlo girare. Su qualunque altra console sarebbe potuto essere anche meglio, senza tutti i problemini che ha avuto. Non parlo di graficone o altro, ma anche solo performance stabili e magari un po' di antialiasing.
In realtà Zelda non ha bisogno di Switch per esistere, Switch al contrario ha avuto bisogno di Zelda altrimenti le vendite sarebbero state molto diverse.


si, peccarto che lo sviluppo di software non funzioni in questa maniera. Si sviluppa un gioco, in questo caso, tenendo sempre BEN A MENTE la piattaforma su cui il programma dovrà girare, e lo si costruisce tutto introno. Non si parte dall'idea "dobbiamo fare un gioco col graficone paura perchè è troppo fico power", no. Zelda BotW ha avuto un successo enorme così com'è perchè è stato realizzato ad hoc come doveva essere fatto. Due o tre pixel in più o un maggiore AA non avrebbero cambiato nulla. Sono solo un sacco di seghe mentali.

Modificata da Ebefren Revo, 25 June 2017 - 10:42 AM.


#28
Ebefren Revo

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Si bello, grafica da Ps3 e quando piove il frame-rate crolla a 20 fps !! :smile-36: Dovevano fare una console potente almeno come Ps4, siamo nel 2017, non nel 2007 !! :smile-16:


Si gigetto, peccato che dopo le varie patch di cali di frame rate non se ne vedano più da mesi. Secondo, la PS4 non è tutta sta grandiosità di potenza a livello hardware, im sorry. Terzo, la Switch è solamente la console portatile più potente mai realizzata... se vogliamo parlare di potenza. Il "graficone da paura" è qualcosa che ha importanza solo per alcune persone, e generalmente persone poco importanti a livello di vendite.

#29
Logan il lupo

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L'unica cosa che so è che appena esce Mario la compro. :D


#30
Guest_MIK0eYe

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si, peccarto che lo sviluppo di software non funzioni in questa maniera. Si sviluppa un gioco, in questo caso, tenendo sempre BEN A MENTE la piattaforma su cui il programma dovrà girare, e lo si costruisce tutto introno. Non si parte dall'idea "dobbiamo fare un gioco col graficone paura perchè è troppo fico power", no. Zelda BotW ha avuto un successo enorme così com'è perchè è stato realizzato ad hoc come doveva essere fatto. Due o tre pixel in più o un maggiore AA non avrebbero cambiato nulla. Sono solo un sacco di seghe mentali.

Provi a contraddirmi dandomi ragione. Il mio punto iniziale è proprio quello: sviluppare tenendo bene a mente la piattaforma di riferimento, o all'opposto cercare la piattaforma che meglio si adatti al prodotto che si vuole creare. Nel caso di Nintendo la seconda strada non è percorribile perché non sviluppano su piattaforme terze. Rimane quindi la prima alternativa, e appunto non hanno sviluppato tenendo ben a mente la piattaforma su cui il programma doveva girare, altrimenti non avrebbero fatto il gioco che è uscito fortemente limitato dall'hardware su cui girava. Il gioco sarà comunque buono, ma trovo imbarazzante che girasse a quel modo.
E guarda che la cosa che apprezzo di Nintendo è che non ha mai messo la grafica al primo posto, o meglio, non la grafica da urlo al massimo della tecnologia possibile, in genere punta sullo stile e sull'immediatezza e soprattutto sulle performance. Con questa console purtroppo si è cambiato rotta.
E l'aliasing la differenza la fa. Anche solo con una risoluzone maggiore o un pelo di aliasing, mantenendo la stessa identica grafica, il risultato sarebbe molto differente. Zelda soffre graficamente da questo punto di vista. Nel complesso sarà maestoso, ma non si dovrebbero più vedere texture slavate che stonano con l'ambiente o un aliasing impietoso che purtroppo compromette la resa visiva. E personalmente trovo che si potesse evitare e dare al titolo la realizzazione che meritava senza il compromesso che è stato raggiunto (per permettere gioco in mobilità e quindi hardware limitato).


Si gigetto, peccato che dopo le varie patch di cali di frame rate non se ne vedano più da mesi. Secondo, la PS4 non è tutta sta grandiosità di potenza a livello hardware, im sorry. Terzo, la Switch è solamente la console portatile più potente mai realizzata... se vogliamo parlare di potenza. Il "graficone da paura" è qualcosa che ha importanza solo per alcune persone, e generalmente persone poco importanti a livello di vendite.

Innegabile che abbiano portato correzioni e migliorie, però per favore non riportare dati falsi non supportati da prove. Ci sono diversi test che mostrano come i cali ci siano ancora, anche se ridotti. Che poi sia giocabile comunque o che la percezione personale non lo renda un problema è un'altra cosa, ma affermare che non ci siano più cali è falso.
Tra l'altro dimentichi che il gioco è uscito anche su WiiU, che ha problemi in più, e questo conferma comunque i problemi nella scelta di come sviluppare il titolo in base all'hardware.







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