#1
Inviato 24 June 2017 - 12:39 PM
Leggi la news completa: Rockstar Games chiarisce la sua posizione sulle mod
#8
Inviato 31 July 2017 - 08:16 PM
Fallire? A me pare di ricordare come, solo nelle 24 ore successive all'uscita del gioco, RG abbia incassato più di 3 volte quello che spese per la creazione completa del gioco. Anche considerando la spesa che possano avere per mantenere i server, creare nuovi contenuti e tutto quello che vuoi, credo che questo gioco sia una miniera d'oro ancora oggi per RG, molto di più di quanto altri giochi non lo siano mai stato in tutta la loro vita per una software house, ricordiamoci anche che c'è moltissima gente che ogni giorno compra le carte shark, che per Rockstar sono soldi che entrano senza la minima spesaIo li capisco, ogni gioco che fanno praticamente rischiano di fallire, quindi almeno il multiplayer lo vogliono tenere sotto controllo.
#9
Inviato 31 July 2017 - 10:21 PM
?? In 24 ore 750 milioni di dollari?Fallire? A me pare di ricordare come, solo nelle 24 ore successive all'uscita del gioco, RG abbia incassato più di 3 volte quello che spese per la creazione completa del gioco. Anche considerando la spesa che possano avere per mantenere i server, creare nuovi contenuti e tutto quello che vuoi, credo che questo gioco sia una miniera d'oro ancora oggi per RG, molto di più di quanto altri giochi non lo siano mai stato in tutta la loro vita per una software house, ricordiamoci anche che c'è moltissima gente che ogni giorno compra le carte shark, che per Rockstar sono soldi che entrano senza la minima spesa
Siamo sicuri?
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#10
Inviato 31 July 2017 - 10:24 PM
https://www.theverge...ne-sales-record?? In 24 ore 750 milioni di dollari?
Siamo sicuri?
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#11
Inviato 31 July 2017 - 10:58 PM
Cioè con tutti i costi fra licenze, marketing, produzione, sviluppo, non solo ricoperte in un giorno ma triplicate?
Wow, praticamente solo blizzard riesce a replicare risultati simili ormai
#12
Inviato 31 July 2017 - 11:06 PM
Fallire? A me pare di ricordare come, solo nelle 24 ore successive all'uscita del gioco, RG abbia incassato più di 3 volte quello che spese per la creazione completa del gioco. Anche considerando la spesa che possano avere per mantenere i server, creare nuovi contenuti e tutto quello che vuoi, credo che questo gioco sia una miniera d'oro ancora oggi per RG, molto di più di quanto altri giochi non lo siano mai stato in tutta la loro vita per una software house, ricordiamoci anche che c'è moltissima gente che ogni giorno compra le carte shark, che per Rockstar sono soldi che entrano senza la minima spesa
Credo che intendesse che studi come questo (così come CD Project per esempio) si concentrano su un unico grande progetto ogni tot anni...questo significa non solo grandi investimenti e grande attenzione al prodotto, ma significa anche lavorare nella consapevolezza che un flop potrebbe pregiudicare il futuro dello studio dato che, a differenza di altri sviluppatori o produttori, non possono contare sul bilanciamento successo/insuccesso di più prodotti.
Credo che sia questa coscienza a spingerli a dare sempre il massimo e quindi è anche normale aspettarsi una certa durezza nel proteggere le proprie produzioni.
#14
Inviato 01 August 2017 - 09:33 AM
Mi sa che questa volta, chi dice che le petizioni online non servono a niente, farebbe meglio a ricredersi. L'iniziativa ha avuto un gran riscontro e ha chiaramente messo pressione all'azienza.
io penso che abbia influito molto di più questo
«la quale ha bersagliato i titoli Rockstar di recensioni negative su Steam»
che 75 mila firme su oltre 10 milioni di copie vendute...
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