ribalto la prospettiva: se One X dovesse vendere alla grande, nonostante il taglio di prezzo di PS4 Pro, vorrebbe dire PS5 certa nel 2019
Secondo i dev di ELEX, un price cut di PS4 Pro sarebbe pericoloso per Xbox One X
#17
Inviato 24 June 2017 - 01:26 PM
Nel 2007 girava Crysis sulle macchine decenti, il graficone non l'hanno inventato su console.Talmente scarse che su ps4 gira roba come uncharted 4, the order e horizon e su ONE Halo 5, quantum break e Forza.
Ovviamente le prime vanno a fuoco se cercano i 31fps e le seconde è grassa a raggiungere i 1080p: entrambi standard da più di un decennio.
Hanno già detto che le console sono il freno a mano dell'industria, inutile contestare le parole di chi ci lavora.
Motivo per cui Pro e X dovevano essere le versioni di lancio tirando meno la gpu e più la cpu.
In pratica abbiamo ora quello che doveva essere 3/4 anni fa, bello schifo.
#19
Inviato 24 June 2017 - 01:30 PM
Però alla domanda perché PS4 al lancio e per un anno e più ha macinato numeroni senza le famose esclusive come mai "fingete di non capire" ?
Se poi te vedi le remaster come l'ago della bilancia allora abbiamo 2 visioni del videogame completamente differenti
Semplice, nessuna delle due aveva grandi esclusive, PS4 costava 100 euro meno ed era anche più bella, compatta e potente. In questa gen ha avuto molto meno senso prendere una One rispetto a una PS4.
#20
Inviato 24 June 2017 - 01:31 PM
Però alla domanda perché PS4 al lancio e per un anno e più ha macinato numeroni senza le famose esclusive come mai "fingete di non capire" ?
Se poi te vedi le remaster come l'ago della bilancia allora abbiamo 2 visioni del videogame completamente differenti
Non è che ci vuole un mago per capire che a parità di uscita l'importanza del brand fa la differenza, no ? Playstation vende in tutto il mondo essendo un bran globale, come anche Nintendo quando azzecca il form factor, Xbox è un brand regionale che attualmente è relegato al terzo posto persino negli Usa che l'hanno sempre tenuto a galla.
Poi oh, alla fine se sei convinto che la gente si precipiterà a comprare One X per giocarci i multy non è che posso far altro se non augurarti buona fortuna.
#21
Inviato 24 June 2017 - 01:34 PM
Battlegrounds, l'intero concetto di survival con Dayz, Minecraft, The Witcher stesso(che è un indie, ma sembra che il termine ormai sia sinonimo di "piccolo titolo").Si ma cosa vuol dire? Posso citarti anche multipiatta come the witcher 3, final fantasy 15, batllefield 1, resident evil 7. Perchè su pc gli studi indipendenti che giochi fanno dai.
Battlegrounds è in early access e ha tirato numeri maggiori di molte esclusive nello stesso tempo, buona fortuna a nascere su console dove rilasciare una patch ti costa migliaia di dollari.
E non capisco la questione degli indipendenti: gli indie di grosso calibro neanche esistono su console, tutti i first party NON sono studi indipendenti bensì campano col mulino verde o blu che sia quindi il paragone non regge.
#22
Inviato 24 June 2017 - 01:36 PM
Però alla domanda perché PS4 al lancio e per un anno e più ha macinato numeroni senza le famose esclusive come mai "fingete di non capire" ?
Se poi te vedi le remaster come l'ago della bilancia allora abbiamo 2 visioni del videogame completamente differenti
Nel primo anno e mezzo sono usciti Killzone, infamous, bloodborne, the order, knack, driveclub, little big planet 3, resogun. Proprio niente.
#23
Inviato 24 June 2017 - 01:37 PM
Si ma cosa vuol dire? Posso citarti anche multipiatta come the witcher 3, final fantasy 15, batllefield 1, resident evil 7. Perchè su pc gli studi indipendenti che giochi fanno dai.
Hai fatto dei bei esempi, bf1 e witcher ci han fatto vedere i trailer del pc poi quando arrivano a casa l'aspetto è decisamente più ridimensionato.
Prendi il caso della Vr Sony, non pensi che se avessero messo CPU un po' più prestanti ora non avresti accusato tutta qull'arretratezza visiva?
O maggiore finisca e fps più costanti?
E con una GPU un po' più prestante non dover subire sempre tagli verso il basso della risoluzione?o qualche filtro in più per pulire l'immagine?
#24
Inviato 24 June 2017 - 01:38 PM
Battlegrounds, l'intero concetto di survival con Dayz, Minecraft, The Witcher stesso(che è un indie, ma sembra che il termine ormai sia sinonimo di "piccolo titolo").
Battlegrounds è in early access e ha tirato numeri maggiori di molte esclusive nello stesso tempo, buona fortuna a nascere su console dove rilasciare una patch ti costa migliaia di dollari.
E non capisco la questione degli indipendenti: gli indie di grosso calibro neanche esistono su console, tutti i first party NON sono studi indipendenti bensì campano col mulino verde o blu che sia quindi il paragone non regge.
Ma scusa ma i first party perchè non bisogna contarli?
#25
Inviato 24 June 2017 - 01:39 PM
Nel 2007 girava Crysis sulle macchine decenti, il graficone non l'hanno inventato su console.
Ovviamente le prime vanno a fuoco se cercano i 31fps e le seconde è grassa a raggiungere i 1080p: entrambi standard da più di un decennio.
Hanno già detto che le console sono il freno a mano dell'industria, inutile contestare le parole di chi ci lavora.
Motivo per cui Pro e X dovevano essere le versioni di lancio tirando meno la gpu e più la cpu.
In pratica abbiamo ora quello che doveva essere 3/4 anni fa, bello schifo.
Allora trovami un gioco su pc che abbia un comparto tecnico di uncharted 4 o horizon. La verità è che avere la potenza infinita non serve a nulla se poi non sai ottimizzare il tutto.
#26
Inviato 24 June 2017 - 01:43 PM
Non è che ci vuole un mago per capire che a parità di uscita l'importanza del brand fa la differenza, no ? Playstation vende in tutto il mondo essendo un bran globale, come anche Nintendo quando azzecca il form factor, Xbox è un brand regionale che attualmente è relegato al terzo posto persino negli Usa che l'hanno sempre tenuto a galla.
Poi oh, alla fine se sei convinto che la gente si precipiterà a comprare One X per giocarci i multy non è che posso far altro se non augurarti buona fortuna.
Eppure un brand così importante come giustamente è con PS3 per poco non falliva.
è una serie di cose che porta una piattaforma ad avere successo. Ma di sicuro non è solo per le esclusive.
360 era un misto di esclusive e multi migliori ma sopratutto per la seconda e PS4 lo stesso ma all'inizio era solo per i multi migliori.quindi si, avere i multi migliori può fare la differenza sempre che abbia una lineup esclusiva di interesse ma di sicuro non ruota tutto intorno alla sola esclusività come si dice in maniera randomica sui forum
#27
Inviato 24 June 2017 - 01:43 PM
Concordo, Sony aveva la macchina migliore e più economica.Semplice, nessuna delle due aveva grandi esclusive, PS4 costava 100 euro meno ed era anche più bella, compatta e potente. In questa gen ha avuto molto meno senso prendere una One rispetto a una PS4.
Personalmente trovai l'idea dell'always online di Microsoft una buona idea, ma non bastava per compensare e la percezione da parte dei consumatori non è stata favorevole.
Microsoft ha cercato di proporre qualcosa di nuovo: un Kinect capace su ogni console, rendendolo presente al pari di un pad e quindi sfruttabile dagli sviluppatori(ero meno interessato al video e più all'ottimo microfono); un all in one center che sfruttava l'ascesa dei servizi in abbonamento per diventare piattaforma universale(che ora usiamo ovunque tra l'altro); una libreria condivisa tra più utenti(cosa che viene ampiamente sfruttata ora sia su Xbox che su Steam) e l'abbattimento dell'usato (un male che pochi riconoscono come tale solo per risparmiare due lire).
Sony invece ha presentato essenzialmente una PS3 più potente e senza rischi era letteralmente alla mercé dell'andamento di Microsoft.
La storia la sappiamo: Microsoft ha fatto una cappellata e molti sono andati verso la concorrenza.
#28
Inviato 24 June 2017 - 01:48 PM
Nel primo anno e mezzo sono usciti Killzone, infamous, bloodborne, the order, knack, driveclub, little big planet 3, resogun. Proprio niente.
Scusami eh ma messi insieme non fanno i numeri di un uncharted o meglio ancora di un COD. Quindi si, non sono corsi tutti a prendere la PS4 per questi titoli senza nulla togliere alla qualità di una parte di essi
#29
Inviato 24 June 2017 - 01:52 PM
ribalto la prospettiva: se One X dovesse vendere alla grande, nonostante il taglio di prezzo di PS4 Pro, vorrebbe dire PS5 certa nel 2019
Ma bisogna sperare che sia così, almeno si torna ad hardware più prestati(entro i limiti della sostenibile per le aziende) anche se con un prezzo un po' più elevato.
È quello che vorrei far capire ma poi si torna al solito discorso esclusive e tutto sbiadisce come al solito in elenchi infiniti
#30
Inviato 24 June 2017 - 01:52 PM
Per me la più grande colpa di xboxX (a parte il nome) è la carenza di esclusive console only rendendola una console appetibile solo per coloro che non hanno un pc anche solo vagamente performante
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