Vai al contenuto

Slightly Mad Studios chiarisce: Project Cars 2 in 4K nativi e 60fps solo su PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
Proprio pochi giorni fa, vi avevamo riferito come Slightly Mad Studios avesse confermato la risoluzione in 4K nativi e i 60fps per la versione Xbox One X di Project Cars 2, seguito della serie di simulazione corsistica in arrivo a settembre su PC, PS4 e Xbox One...
Leggi la news completa: Slightly Mad Studios chiarisce: Project Cars 2 in 4K nativi e 60fps solo su PC


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031
Meglio i frame, quelli non toccarli.

#3
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Sinceramente non mi piace sta notizia, sia perché ancora una volta sembra che xboxx non verrà sfruttata per il vero 4k, sia perché pare che vogliano sacrificare dei frame che in un racing game per me sono importantissimi!

#4
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Bells mi sa che devi chiedere qualche ripetizione ai turn10, loro col 4k nativo hanno risparmiato il 30% di cpu e gpu, sarà comunque un interessante spunto per confrontare un gioco nativo con uno upscalato e vedere le effettive differenze

Modificata da Zyx, 24 June 2017 - 11:56 AM.


#5
SolidSnake_92

SolidSnake_92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 193

Bells mi sa che devi chiedere qualche ripetizione ai turn10, loro col 4k nativo hanno risparmiato il 30% di cpu e gpu, sarà comunque un interessante spunto per confrontare un gioco nativo con uno upscalato e vedere le effettive differenze


Sono comunque due giochi non paragonabili in quanto Project Cars 2 è a tutti gli effetti multipiatta. Forza Motorsport 7, nonostante esce anche su PC, è un gioco maggiormente ottimizzato per l'hardware di Xbox one X

#6
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
si, non specificano però quante vga serviranno, dato che già il primo, con una 1080, non riesco a farlo girare a 1080p con tutto al max a 60fps stabili, figuriamoci in 4k, neanche da provarci... basterebbe ottimizzare un pò un engine palesemente pesantisimo...bho!

#7
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
Non sarebbe più saggio annunciare queste cose a ridosso del lancio? Prima una cosa, poi un'altra. I fraintendimenti sono all'ordine del giorno

#8
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Ma ONE X non era console più potente dell'universo?

#9
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
È attualmente la console più potente, certo. Ma, come ripetuto mille volte, sta nei team. Nei multi formato è facile che non sfrutteranno tale potenza. Almeno all'inizio.
Ricordiamoci che hanno appena ricevuto i devkit

#10
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2773
Prima di sparare sentenze tocca metterci le mani a sta console......

#11
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Un altro sviluppatore che conferma che one x non godra' del 4k nativo con i 60 fps....credo che la cosa sia imputabile alle tempistiche di sviluppo,almeno me lo auguro...

#12
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429

si, non specificano però quante vga serviranno, dato che già il primo, con una 1080, non riesco a farlo girare a 1080p con tutto al max a 60fps stabili, figuriamoci in 4k, neanche da provarci... basterebbe ottimizzare un pò un engine palesemente pesantisimo...bho!

Sono d'accordissimo troppo spesso la "comodita' " di certi hardware porta molti a non sfruttarli appieno o per lo meno a non ottimizzarli al massimo....

#13
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
Diciamo pure sempre. Che poi ste frasi dette così servono a ben poco se non mi dici anche l'hw minimo da avere per raggiungere un compromesso accettabile, no perché se per i 4k 60 fps serve una 1080ti da 700 euro auguri, grazie alla ceppa, per non parlare del resto che di certo una scheda simile non la abbini a un i3 scrauso ma minimo a un 6500k

Modificata da Ex miglior amico di Dyo, 24 June 2017 - 02:14 PM.


#14
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

Diciamo pure sempre. Che poi ste frasi dette così servono a ben poco se non mi dici anche l'hw minimo da avere per raggiungere un compromesso accettabile, no perché se per i 4k 60 fps serve una 1080ti da 700 euro auguri, grazie alla ceppa, per non parlare del resto che di certo una scheda simile non la abbini a un i3 scrauso ma minimo a un 6500k

bha guarda, io attualmente ho un i7 7700k, 16gb ram una z270 ed una gtx1080 (quindi un pc da 2000€ quasi) eppure per avere il 60fps fissi in ogni situazione, i dettagli max me li scordo, sono sul medio alto, quindi considerando in maniera teorica, che una gtx 1080 ti ti dà circa un 30% scarso di prestazione in più, probabilmente arriverei a malapena ad aumentare i dettagli a molto alto ma non credo a max, il tutto a 1080p, figuriamoci in 4k
hahahahaha

Modificata da skylinegtr34, 24 June 2017 - 03:44 PM.


#15
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

Sinceramente non mi piace sta notizia, sia perché ancora una volta sembra che xboxx non verrà sfruttata per il vero 4k, sia perché pare che vogliano sacrificare dei frame che in un racing game per me sono importantissimi!


Non è tanto il fatto che non verrà sfruttata, quanto che per presentarsi con 48 vetture, simulazione ed effetti grafici di livello son disposti a far droppare frame... E non si dropperanno 2-3 frame... PC su ps4/One patchato ondeggia parecchio, tra i 60 e i 40 sotto la pioggia. In Forza si scenderà a compromessi su alcune cose, ma il framerate pure con fulmini e saette non si schioda. E quest'ultimo per me rimane più apprezzabile da un punto di vista squisitamente tecnico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo