Vai al contenuto

Shawn Layden: PlayStation 5 sarą una console next-gen a tutti gli effetti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 147 risposte

#16
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Speriamo che la CPU sia almeno buona, 'sta volta. Chissene del 4K.

#17
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530
Ma tutti quelli (compresi noti, specialmente qui) che dicevano che ormai l'idea di generazione deve necessariamente svanire.. il mercato ha bisogno di continuità.. non possiamo più gestire una frattura tra le generazioni.. d'ora in poi solo upgrade tipo pro ? Analisti improvvisati..ricordo ancora le discussioni in uscita di pro !
La pro e la X si sono inserite in un contesto ben preciso: la 'necessita' di offrire qualcosa in più per chi avesse avuto dei televisori moderni, in corso d'opera all'interno della gen attuale hanno optato per Delle console che dovevano semplicemente prendere il titolo base ed offrire il 4k a chi ne avesse necessità. STOP.
Questa gen è stata particolare in tal senso, una sorta di momento più unico che raro.

#18
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
Lo sapevamo già ma è bello sentirlo. Non mi pento della midgen ma per Ps5 voglio una vera Next gen, compreso nuovo controller.

#19
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

Secondo me dipenderà un po' da One X se venderà molto e la differenza tra Pro e One X sarà tanta allora Sony e AMD faranno di tutto per portarla per fine 2019 ma in caso one X non dovesse vendere molto e non ci saranno chissà quante differenze allora Sony e AMD se la prenderanno comoda fino a fine 2020.

Secondo me faranno così dipenderà tutto da One X.


Possibile che anche dopo l'E3 non si sia ancora capito che se il 40% in più fra One X e Pro sembra tanto come numero, in realtà i giochi sembreranno quasi identici, o lo saranno veramente nei numerosi casi in cui non ci sarà ottimizzazione? Vedi il prossimo Assassin's creed, Destiny 2 ecc. Se questo 40% vi sembra ancora un abisso, ricordate che la differenza fra One e Ps4 standard è del 30%, e non c'era checkerboarding e attenzione solo alla risoluzione.

#20
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26460

Io mi riferivo al fatto che, se venisse abbandonata la Pro, Sony percorrerebbe un'altra strada rispetto a Microsoft. Quest' ultima secondo me intende basare lo sviluppo su One X quando One S andrà in pensione, e sarà uscito il successore. Privarsi di un' utenza, seppur non grandi numeri, e aver speso milioni di dollari tra progettazione e sviluppo della Pro per poi mollarla a 3 anni dall'uscita non la vedo come una gran mossa.

ma pro è.un upgrade di mezza generazione,un esperimento,non un'ancora di salvezza,non credo sia costata soldoni alla sony...è una ps4 e la pensioneranno quando pensioneranno ps4,probabilmente ps5 avrà una retrocompatibilita simile a quella di microsoft...rimembrando poi parole di qualche anno fa di yoshida,probabilmente l'os sara il medesimo migliorato,non è detto che non possano avere una continuità...non su tutto ad un certo punto se vuoi un vero salto generazionale devi abbandonare gli hw datati è inutile

#21
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26460

Secondo me dipenderà un po' da One X se venderà molto e la differenza tra Pro e One X sarà tanta allora Sony e AMD faranno di tutto per portarla per fine 2019 ma in caso one X non dovesse vendere molto e non ci saranno chissà quante differenze allora Sony e AMD se la prenderanno comoda fino a fine 2020.

Secondo me faranno così dipenderà tutto da One X.

one x potrebbe fare il botto se avessero esclusive da wow pronte e se recuperassero identità,rendendo il marchio forte,ho letto oggi un'editoriale su multigiocatore con cui mi trovo d'accordo...ms ha perso identità,e per il bene dell'industria deve ritrovarla,la macchina c'è la benzina un po' meno secondo me...poi se amd e sony se la prendono comoda e progettano un hw veramente al passo con i tempi lo preferisco

#22
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

Ma secondo me la differenza tra Pro e One X sarà solo sulla risoluzione, tutti puntano sul 4k mai sui dettagli o frame rate purtroppo.


Su questo la pensiamo in modo simile, ma io spero e sono quasi certo che Ps5 uscirà solo quando la tecnologia permetterà un salto nextgen, e le vendite di One X non influenzeranno la scelta in nessun modo. Dopotutto lo stesso Spencer ha detto che One X venderà sicuramente molto meno di One S.

#23
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Ps4 pro alla fine sta andando ma non sta secondo me riscuotendo il successo sperato da Sony.E' stato sicuramente una prova per capire se la generazione 1.5 puo' funzionare e, comunque male non va ma certamente non sfonda.....Ps5 sara' ovviamente qualcosa di nuovo, verosimilmente piu' potente di one x uscendo poi, ma restera' retrocompatibile per continuare a dare un senso almeno alla Pro o inizieremo una generazione esclusiva?Impossibile capire ora cosa decidera' Sony e, credo che molto dipendera' anche dal successo eventuale di one x.Di certo i programmatori e software house non sembrano particolarmente entusiaste di sviluppare su piu' versioni dei propri giochi, visto che la cosa richiede tempi e risorse sempre maggiori.....

#24
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Tre condizioni fondamentali:

 

1) La presenza di un lettore blu ray per i giochi (che legga anche i film non me ne frega nulla)

 

2) Retrocompatibilità con tutti gli acquisti fatti sul psn ma ps5 totalmente sganciata da ps4/pro. Deve essere retrocompatibile ma deve avere le sue esclusive, quello che gira su ps5 non deve necessariamente poter girare anche su ps4/pro (salvo i classici cross gen)

 

3) L'usato deve essere consentito, nessuna cacata alla One prima maniera con codici di attivazione, licenze e amenità di questo genere.



#25
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Ok,ormai é confermato,hanno gia le idee chiare e visto che lo dice il capo,significa che gia hanno prototipi,mi sembra ovvio che i mid step,se ci saranno ancora,saranno a cavallo tra una nuova gen e l'altra,secondo me sara su tech amd rizen e vega con ram hbm,uscita 2018/19



#26
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

Non penso proprio tirino con ps4 fino al 2020,esce prima,late 2018 early 2019



#27
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
beh come è giusto che sia, imho arriverà per la fine del 2019 :sisi:

#28
soffete

soffete
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 650
Mi sarei stupito se avesse detto il contrario

#29
ScaNicky rcxd

ScaNicky rcxd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70

Parliamoci chiaro,hanno voluto sperimentare la generazione di mezzo,e siamo seri, sto successone non c'è stato, PS4 pro sta vendendo benino,ma niente di straordinario e irrinunciabile, e non ci sarà successo nemmeno con One-X. A conti fatti sono state più le lamentele da forum che gli acquirenti veri e propri, e spero che PS5 segni un passaggio davvero netto,ma non solo a livello estetico,ormai mi so rotto le palle di parlare solo di Tflops e cagate varie, qui bisogna fermarsi un attimo e capire che abbiamo potenza a sufficienza già adesso,il problema vero e non ce ne rendiamo conto è che mancano le idee,e questo è un dato di fatto di questa gen! Di giochi AAA belli ce ne sono,ma di novità vere,di idee fresche,di traguardi tecnologici non legati alla mera estetica dove sono? Questa gen è stata la gen dei vuoti numeri e delle chiacchiere da marketing,pieni di giochi che cercano di diventare tutto e niente,con la mania che tutto debba essere open world,pieno di riempitivi copia e incolla e con meccaniche per nulla nuove spizzicate qua e là. Queste a casa mia non è avere idee. Quindi per il prossimo futuro,bene la potenza, bene che ci siano anche giochi che non per forza devono portare aria fresca,ma smettiamola di inseguire per un attimo risoluzioni e numeri e parliamo di GIOCHI quelli veri! E ultimo punto,voglio la retro compatibilità sulla PS5,ormai non tollererei più il ricomprare tutto da capo o farci ciucciare altre remastered!

Una parte di rivoluzione dei gioco potrebbe essere data dalla fisica, dalla distruttibilità e soprattutto dall'intelligenza artificiale, che vogliono tanta potenza di calcolo. Pensare alla potenza hardware non è un errore, però bisogna vedere dove viene sfruttata e infatti puntare più che mai al 4k è superfluo.

#30
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26460

Ok,ormai é confermato,hanno gia le idee chiare e visto che lo dice il capo,significa che gia hanno prototipi,mi sembra ovvio che i mid step,se ci saranno ancora,saranno a cavallo tra una nuova gen e l'altra,secondo me sara su tech amd rizen e vega con ram hbm,uscita 2018/19

vega?mmm non credo o amd non avrebbe lanciato il sassolino,prepariamoci ad una console potente e più costosa di ps4 secondo me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo