Vai al contenuto

Nintendo 64 compie 21 anni, la console usciva il 23 giugno 1996 in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Oggi, il Nintendo 64 compie 21 anni: il 23 giugno 1996 la console della casa di Kyoto faceva la sua comparsa sugli scaffali dei negozi giapponesi, in leggero ritardo rispetto a quanto previsto (Natale 1995) a causa di problemi di produzione presto risolto..
Leggi la news completa: Nintendo 64 compie 21 anni, la console usciva il 23 giugno 1996 in Giappone


#2
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Nonostante abbia posseduto PSX nello stesso periodo,e abbia amato la console playstation alla follia,sul piano ludico ,e senza nessun timore di smentita,per quanto riguarda soprattutto i platform più geniali,fuori dagli schemi e che hanno rivoluzionato un genere, si sono visti prevalentemente su N64. Mario 64 e Banjo e Kazooie su tutti, all'epoca il binomio Nintendo Rare ci ha regalato delle perle di rara bellezza. Senza dimenticare quella pietra miliare,quella rivoluzione degli action adventure che fu Ocarina of Time ,come Goldeneye e gli altri titoli già citati nella news. E ancora oggi,il mio N64 è ancora perfettamente funzionante,e quando posso continuo a giocarci!

Modificata da Kh4yeN, 23 June 2017 - 01:39 PM.


#3
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Che ricordi mario 64 rimarrà nella storia!

#4
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213
Quanti ricordi *.*
84adb4cda9dc5e4b29d80e1022d5a480.jpg

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

#5
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Console grandiosa.
Come numero di giochi faceva ridere a confronto con la PS1, ma che capolavori ragazzi. Ancora oggi alcuni dei miei giochi preferiti di sempre sono per N64.

#6
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Da playstationaro e segaro ( XD) incallito ho sempre invidiato tantissimo i giochi di questa splendida console. Mentre giocavo a crash bandicoot un mio amico mi mostro Mario 64, fu qualcosa di sconvolgente osservare la libertà di movimento che quel gioco permetteva. Anni dopo, col gamecube, riuscì a recuperare quel gioco devastante che fu ocarina e mi resi conto di quanto aveva influenzato il gaming moderno . Sfoggio' senza dubbio Una line-up devastante di pietre miliari

Modificata da TarchiatoTasso, 23 June 2017 - 02:10 PM.


#7
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Gli anni di SNES e N64 son quelli che ricordo con più nostalgia.

 

Ricordo ancora quando mia madre mi comprò Zelda Ocarina of Time al Futurshow di Bologna nel Febbraio del 99. 119.000 lire. 



#8
Petro327

Petro327
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 178
il Nintendo 64 è stata la mia prima console; ricordo ancora molto bene quante ore c ho passato a giocare insieme a mio fratello a giochi fantastici come Star Wars Shadows of the Empire, Pokemon Stadium, Mario Kart 64, Diddy Kong Racing, GoldenEye 007, e molti altri ancora... per fortuna un mio amico ce l'ha ancora funzionante e molto spesso ci facciamo le mega sfide a GoldenEye :smile-01:

#9
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ci sarà mai una console che amo di più, certe sensazioni (e certi giochi) sono irripetibili.


Quoto tutto. Frase bellissima.

#10
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Quoto anch'io. Non scorderò mai il 1999, e quanto ho pianto la notte dopo aver finito Ocarina of Time.  :wub:



#11
Danny G. Goode

Danny G. Goode
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1276
Mi è capitato tra le mani proprio ieri, da i miei genitori. È davvero passato così tanto tempo, cavolo. Una delle console con cui mi sono divertito di più, sia da solo che in multi.

#12
Lenza Nera

Lenza Nera
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 532
Bella consolle... Tanti bei ricordi.

#13
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Grandissima macchina, con un parco titoli dalla qualità ineccepibile.

Tanti bei ricordi.



#14
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066

Io l'ho avuta prima della PS1, mi ci son divertito parecchio con Turok, Mario 64, Banjo, Wave race 64, Killer Instinct ecc. Indubbiamente a livello platform Nintendo è sempre stata imbattibile, ma ahimè negli altri generi pigliava sonore scoppole e per questo passai all'altro lato, fu lì in quel periodo che passai da nintendaro incallito che i fanboy di oggi a confronto sono niente a sonaro. Però conservo sempre bei ricordi e guardo sempre a ciò che nintendo propone e ho acquistato sempre le sue console pure con molti dubbi e critiche. Switch appartiene alla categoria di console che nonostante i limiti tecnici mi sta piacendo, così come al tempo mi piaceva questa fantastica console con un pad rivoluzionario



#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31493

Doppia emozione per me... da una parte per il Nintendone 64, e dall'altra perchè all'epoca avevo il mio negozietto di Videogames e lo vendevo. PSX dominava, però Mario 64 occupava fisso una delle tre Demo Station... che ricordi, bellissimo periodo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo