Vai al contenuto

HP Omen Accelerator: la grafica esterna su notebook costa meno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38563
HP Omen Accelerator: la grafica esterna su notebook costa meno
A fine agosto arriverà in Italia un box esterno per sfruttare GPU di classe desktop sui notebook, dal prezzo molto interessante.
..
Leggi l'articolo completo: HP Omen Accelerator: la grafica esterna su notebook costa meno



#2
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358
Ma esistono adattatori da usb-c (chiaramente anche thunderbolt) a pci-e?

#3
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Ma esistono adattatori da usb-c (chiaramente anche thunderbolt) a pci-e?


https://superuser.co...ia-usb-possible


#4
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

https://superuser.com/questions/1066273/is-pci-pci-e-via-usb-possible


Quelle soluzioni sono equivalenti all'omen accelerator od al razer core.

Io parlavo di un semplice cavo, senza tutto il case con ventole, alimentatori ed altre cose del genere, con al massimo un chip logico per implementare la conversione.

#5
Angelo Raspagliesi

Angelo Raspagliesi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Quelle soluzioni sono equivalenti all'omen accelerator od al razer core.

Io parlavo di un semplice cavo, senza tutto il case con ventole, alimentatori ed altre cose del genere, con al massimo un chip logico per implementare la conversione.




#6
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358


Quelli sono adattatori da mini pci a pci-e (usati anche per fare calcolo parallelo a basso costo), non da usb-c.

#7
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9263
Quindi in sostanza se ho un portatile con le porte adatte posso interfacciare questo dispositivo e sfruttare una nuova VGA ?

Modificata da Leonardo M, 24 June 2017 - 08:35 AM.


#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517

Quindi in sostanza se ho un portatile con le porte adatte posso interfacciare questo dispositivo e sfruttare una nuova VGA ?


Anche io ho capito così!

#9
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
C'è una cosa che non comprendo: l'imperante design minimalista chic non va molto d'accordo con cavi e mausolei come questo, quindi chi compra un ultrabook non credo possa mai pensare di comprare un oggetto come questo.
Ma, visto che un monitor free/g-sync a144Hz serve sostanzialmente solo per giocare, perché non farne delle varianti che nascondano "elegantemente" una scheda video nel piedistallo o nel retro del monitor? Sarebbe un successone tra i videogamers PC con mogli iPhonenate.

Modificata da Minollo64, 24 June 2017 - 11:36 PM.


#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelle soluzioni sono equivalenti all'omen accelerator od al razer core.

Io parlavo di un semplice cavo, senza tutto il case con ventole, alimentatori ed altre cose del genere, con al massimo un chip logico per implementare la conversione.

 

Impossibile, il pci-e non è un "cavo" ma lo slot sulla scheda madre, questo

 

16044045773067130293.jpg

 

poi serve l'alimentazione ausiliaria, nel caso di schede di alto livello. Quindi un case + alimentatore sono obbligatori



#11
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

C'è una cosa che non comprendo: l'imperante design minimalista chic non va molto d'accordo con cavi e mausolei come questo, quindi chi compra un ultrabook non credo possa mai pensare di comprare un oggetto come questo.
Ma, visto che un monitor free/g-sync a144Hz serve sostanzialmente solo per giocare, perché non farne delle varianti che nascondano "elegantemente" una scheda video nel piedistallo o nel retro del monitor? Sarebbe un successone tra i videogamers PC con mogli iPhonenate.

Mah insomma, avere un pc leggero ed elegante da portare in giro per lavoro/studio/presentazioni che al tempo stesso si trasforma in macchina da gaming a casa mi sembra molto sensato; io se avessi i soldi e la tecnologia fosse più rodata lo farei subito per non dover spostare ogni volta il pc fisso (mi trasferisco abbastanza spesso).
La storia dei monitor con scheda video integrata non mi convince, conta che devi anche inserire un alimentatore e considerando lo spazio ridotto rischi di incorrere in problemi di surriscaldamento.

#12
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

La storia dei monitor con scheda video integrata non mi convince, conta che devi anche inserire un alimentatore e considerando lo spazio ridotto rischi di incorrere in problemi di surriscaldamento.


Ci sono AIO con schede video dignitose, e addirittura AIO con le GTX 1070/80 con 8 GB di GDDR5, non credo proprio sia così difficile mettere solo la scheda video dietro ad un monitor.
L'unico vero problema potrebbe essere il cavo thunderbolt da mezzo metro che ti costa 50 Euro :smile-33:

Per il resto potresti anche avere ragione, i gusti son gusti e non sempre si riesce ad indovinare quelli della massa.

Modificata da Minollo64, 27 June 2017 - 12:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo