Vai al contenuto

Nintendo assicura che le scorte di Switch non sono limitate di proposito

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482

Dal lancio di Nintendo Switch, avvenuto il 3 marzo 2017, la casa di Kyoto ha fatto incessantemente i conti con una domanda che non riesce ad essere soddisfatta, che si tramuta in una penuria del prodotto sugli scaffali giapponesi e statunitensi.

..
Leggi la news completa: Nintendo assicura che le scorte di Switch non sono limitate di proposito


#2
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
I complottisti alle volte meritano proprio i ceffoni, neanche Nintendo si aspettava quest'ondata di positività da parte dei consumatori e di appeal da parte della console.

#3
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Sarebbe come darsi la zappa sui piedi farlo di proposito.

#4
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti

I complottisti alle volte meritano proprio i ceffoni, neanche Nintendo si aspettava quest'ondata di positività da parte dei consumatori e di appeal da parte della console.

Ma io mi sorprendo che gli abbiano fatto anche una domanda idiota come questa, fossi stato in Charlie non avrei nemmeno risposto,è stato anche esageratamente educato.

#5
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma io mi sorprendo che gli abbiano fatto anche una domanda idiota come questa, fossi stato in Charlie non avrei nemmeno risposto,è stato anche esageratamente educato.

Beh però la domanda non arriva neanche senza alcuna base. Nintendo è solita fare questi giochetti per dare il senso di esclusività e alzare i prezzi e spingere le vendite, vedi l'esempio deglio amiibo.
Ora, questo non vuol dire che usi tale pratica su tutto, ma a mio avviso la domanda non è nemmeno campata in aria.

#6
Chea996

Chea996
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Beh però la domanda non arriva neanche senza alcuna base. Nintendo è solita fare questi giochetti per dare il senso di esclusività e alzare i prezzi e spingere le vendite, vedi l'esempio deglio amiibo.
Ora, questo non vuol dire che usi tale pratica su tutto, ma a mio avviso la domanda non è nemmeno campata in aria.

 

 

Semmai degli amiibo si alzano i prezzi dell'usato, non credo che loro ci traggano un reale guadagno. Mi sbaglio?



#7
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Semmai degli amiibo si alzano i prezzi dell'usato, non credo che loro ci traggano un reale guadagno. Mi sbaglio?

Quello è vero. Mi sono spiegato male. Se rendono il prodotto esclusivo, possono permettersi di produrne con prezzi più alti, come infatti accade. Quello intendevo.

#8
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Quello è vero. Mi sono spiegato male. Se rendono il prodotto esclusivo, possono permettersi di produrne con prezzi più alti, come infatti accade. Quello intendevo.


Il prezzo ufficiale degli amiibo è rimasto invariato.
A cosa ti stai riferendo?

#9
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Vabbè, solo un incompetente potrebbe pensare che la scarsa disponibilità sia voluta...

Sono mesi che in Giappone ad ogni riferimento si formano code, con il rischio concreto che subentri la frustrazione e alla rinuncia definitiva dell'acquisto....

Modificata da F1LO, 23 June 2017 - 08:11 AM.


#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

premesso che non ti possono mai dire : si lo facciamo apposta!

 

entro certi limiti può essere una strategia. ma fino a un certo punto.

nintendo ha bisogno di vendere hw perchè campa con le vendite dei suoi giochi. se non vende hw i giochi non vendono.

 

senza contare che lo già scarso supporto tp rischia di volatilizzarsi.

 

all'uscita di splatoon2 devono avere + scorte. hanno promesso che per allora avranno + pezzi disponibili.



#11
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il prezzo ufficiale degli amiibo è rimasto invariato.
A cosa ti stai riferendo?


Rietra nel solito discorso del Nintendo (Censura) a prescindere...che venda o che non venda.

Di proposito Nintendo ne produce pochi per venderne pochi e per non guadagnarci...ma far guadagnare chi ci specula su ebay quella é la loro priorità.

Oste basta vino!

#12
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

premesso che non ti possono mai dire : si lo facciamo apposta!
 
entro certi limiti può essere una strategia. ma fino a un certo punto.
nintendo ha bisogno di vendere hw perchè campa con le vendite dei suoi giochi. se non vende hw i giochi non vendono.
 
senza contare che lo già scarso supporto tp rischia di volatilizzarsi.
 
all'uscita di splatoon2 devono avere + scorte. hanno promesso che per allora avranno + pezzi disponibili.


Si ma non avere le scorte significa non vendere davvero...non mi sembra una grande strategia....

Non parliamo del nes mini o di una edizione limitata per nerd, ma di una console che deve macinare grandi numeri, non avere la produzione che sta dietro alle vendite significa o che hanno sottostimato la domanda iniziale o che banalmente hanno problemi a produrre....per me.

#13
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello è vero. Mi sono spiegato male. Se rendono il prodotto esclusivo, possono permettersi di produrne con prezzi più alti, come infatti accade. Quello intendevo.


non funziona così

#14
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il prezzo ufficiale degli amiibo è rimasto invariato.
A cosa ti stai riferendo?

Ci sono due fatti riguardanti gli amiibo:
- gli amiibo non hanno tutti lo stesso prezzo
- l'idea che sia un prodotto a scorte limitate (e questa è la percezione data, checché se ne dica), spinge all'accaparramento, il che si traduce in più vendite nell'immediato.
Che poi il tutto si traduca in seguito in gente che ci mercanteggia a posteriori facendo alzare pure i prezzi dell'usato è un discorso a parte, nel frattempo però Nintendo si assicura una vendita iniziale buona.

#15
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Rietra nel solito discorso del Nintendo [Censura] a prescindere...che venda o che non venda.
Di proposito Nintendo ne produce pochi per venderne pochi e per non guadagnarci...ma far guadagnare chi ci specula su ebay quella é la loro priorità.
Oste basta vino!

Mi spiace che per te Nintendo sia così a prescindere. La altre persone giudicano i fatti volta per volta senza sminuire l'opinione etichettandoli come haters per sottrarsi alla discussione.
Se hai letto il mio commento, mi pare di aver detto chiaramente che, nonostante Nintendo per altri prodotti abbia effettivamente attuato una politica strategica di riduzione delle scorte (fatto non discutibile e se ne è parlato spesso in passato), non è affatto detto che questo si applichi ad ogni singolo prodotto. Infatti come citate, non è che gli convenga molto avere poche console da vendere. La domanda comunque era pertinente e ci stava, per me l'incoscienza era nell'aspettarsi una risposta diversa da Nintendo, fosse anche vero non è che possano ammetterlo candidamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo