Vai al contenuto

Mercato Usato: cosa sta succedendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

 

allora spiegami come mai tutti qui dentro danno dei ladri ai vari gamestop quando un loro usato lo vendono sui 50 euro?da privato 50 euro vanno bene da gamestop sono ladri

e guardi che qui dentro sono in tanti ad essersi lamentati sul prezzo dell'usato gamestop

 

Non mi pare che la maggior parte delle lamentele siano sul prezzo di vendita dell'usato, le lamentele sono sulla valutazione dell'usato....Loro ti valutano 20-25, lo rivendono a 50 o 60 euro...quindi guadagnano il doppio di quello che ti danno, poi chiaro che non avranno sicuro un guadagno netto pari alla differenza tra valutazione e vendita, però è anche vero che al cliente non conviene poi così tanto...

Convenivano le promo MW, 1 gioco usato e paghi il nuovo 29...a quanto pare la loro strategia non ha funzionato, più che altro perchè le loro liste dei giochi accettati erano scellerate e fatte da qualcuno che secondo me di VG capiva poco, io ho portato addirittura Killzone Shadowfall pochi mesi fa ed ho preso Andromeda a 9 euro...io ho fatto un affarone, loro quel Killzone lo avranno ancora lì nei secoli dei secoli.

MW fosse stata più oculata con le liste di ritiro, secondo me avrebbe potuto tranquillamente tirare avanti con le promo convenienti che facevae...oramai è troppo tardi.

 

PS: anche Gamerush soffrì dello stesso problema, io portavo 2 giochi stravecchi che prendevo nei cestoni a 9 euro, e pagavo il gioco nuovo al d1 19 euro...quindi alla fine prendevo i giochi al d1 a 40 euro risparmiando parecchio...però loro si tenevano dei giochi "usati" che nessuno avrebbe mai comperato...ricordo ancora le cataste di giochi di BayBlade che avevano al mio blockbuster, tutti portati come usato e probabilmente presi all'Auchan a 9 euro.



#32
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Non mi pare che la maggior parte delle lamentele siano sul prezzo di vendita dell'usato, le lamentele sono sulla valutazione dell'usato....Loro ti valutano 20-25, lo rivendono a 50 o 60 euro...quindi guadagnano il doppio di quello che ti danno, poi chiaro che non avranno sicuro un guadagno netto pari alla differenza tra valutazione e vendita, però è anche vero che al cliente non conviene poi così tanto...

Convenivano le promo MW, 1 gioco usato e paghi il nuovo 29...a quanto pare la loro strategia non ha funzionato, più che altro perchè le loro liste dei giochi accettati erano scellerate e fatte da qualcuno che secondo me di VG capiva poco, io ho portato addirittura Killzone Shadowfall pochi mesi fa ed ho preso Andromeda a 9 euro...io ho fatto un affarone, loro quel Killzone lo avranno ancora lì nei secoli dei secoli.

MW fosse stata più oculata con le liste di ritiro, secondo me avrebbe potuto tranquillamente tirare avanti con le promo convenienti che facevae...oramai è troppo tardi.

 

PS: anche Gamerush soffrì dello stesso problema, io portavo 2 giochi stravecchi che prendevo nei cestoni a 9 euro, e pagavo il gioco nuovo al d1 19 euro...quindi alla fine prendevo i giochi al d1 a 40 euro risparmiando parecchio...però loro si tenevano dei giochi "usati" che nessuno avrebbe mai comperato...ricordo ancora le cataste di giochi di BayBlade che avevano al mio blockbuster, tutti portati come usato e probabilmente presi all'Auchan a 9 euro.

 

può darsi pero se non mi sbaglio ho visto anche di tante lamentale sul valore di vendita dell'usato



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

può darsi pero se non mi sbaglio ho visto anche di tante lamentale sul valore di vendita dell'usato

 

hai visto bene, ce ne sono state a valanghe...



#34
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

hai visto bene, ce ne sono state a valanghe...


Allora ricordo bene

#35
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Prima vendevo e compravo molto sul mercatino, adesso con la condivisione ho quasi tutto digitale, cambiare il disco mi disturba proprio quindi prendo la copia fisica solo se non posso fare altrimenti.

 

Quando debbo vendere invece, avendo la fortuna di vivere in una grande città, non appena metto un annuncio su subito dopo 2-3 giorni ho venduto il gioco, quindi motivo in più per non vendere online.



#36
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51981

 

Invece è possibile, e il discorso lo spiego sotto a @cavalierebarbaro

 

 

Posto che tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, io vorrei sapere quanti degli utenti che si lamentano del prezzo del ritiro di GS abbiamo una nozione di base nella compravendita d'usato. Se uno non ha le basi e non ha mai dovuto affrontare il problema in prima persona la sua opinione, completamente legittima, ha peso ZERO nella discussione. Se uno non capiscono la differenza tra vendere un prodotto a un rivenditore e venderlo a un privato è semplice ignoranza ( detto non in termine dispregiativo ).

 

Un soggetto che compra per poi rivendere si assume dei rischi e solitamente non compra UN PRODOTTO, ma decine; se tu vai da GS hai la sicurezza che a quel prezzo il gioco lo vendi; per venderlo a un privato devi mettere l'annuncio, lui lo deve vedere, bisogna mettersi d'accordo, lo devi spedire, ecc, ecc ecc, cioè tutta una serie di [Censura] che ti devi smazzare.

Ciò detto è normale che il prezzo pagato da un soggetto rivenditore sia di parecchio inferiore a quello che pagherebbe un altro soggetto che compra UN prodotto con lo scopo di usufruirne e non di rivenderlo.

 

Postulato quanto prima, uno può legittimamente non voler accettare questo compromesso (come diceva prima Platineme), io in primis NON riporto i giochi da GS perché non ritengo vantaggiosa la sua offerta di ritiro dell'usato, ma nemmeno urlo "al ladro". Se fosse poi così scandalosa, spiegatemi quindi come mai GS è leader del mercato da una decade e nessuno è riuscito a scalzarlo.

Capisco allora personalmente mi tengo il mio usato e aspetto il nuovo droppi di prezzo. Come ho detto loro avranno le loro ragioni io le mie cioè che non regalo la roba tutto qui. 



#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

più che giusto, più che legittimo e come ho scritto, anche io adotto la tua stessa linea sia sulla (non) consegna dell'usato sia sull'acquisto del nuovo; l'importante è (solo, ma non solo) tacciare di furto un soggetto imprenditoriale che adotta un determinato modello di business più che legittimo.

 

perfettamente d'accordo



#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

I motivi secondo me sono in primis che ormai ci sono tante catene che ritirano usati e fanno promozioni sui preorder.
Poi chi vende usato salvo rari casi, lo fa senza cognizione, con prezzi assurdi.
Capisco che uno vuole perderci poco e non vuole regalare ciò che ha pagato magari con i propri sudati risparmi, ma un minimo di buon senso, equilibrio, non sarebbe poi male.
Infine il mercato digitale, le condivisioni hanno inciso più di quanto si possa immaginare.

 

this

 

a parte che su console compro tipo 2 giochi l'anno, ma quando lo faccio se li prendo al d1 li rivendo appena finiti (poco tempo dopo) tipo a metà prezzo sul forum e mi contattano istant...tipo pago un gioco 60e? una settimana dopo lo rivendo a 30, max 35 non di più, invece spesso vedo gente che vende usato a 50/55e, ho capito che è passato poco tempo ma a sto punto metto pochi euro in più e lo compro nuovo, ma che senso ha sparare sti prezzi sull'usato, mah

 

nel mio caso ci vado a perdere 30e? perfetto, prima di tutto non li ho persi perchè il gioco l'ho giocato e m'è piaciuto farlo, ma poi sono consapevole a cosa vado incontro comprando eventualmente giochi nuovi al d1


Modificata da d1ablo, 23 June 2017 - 01:47 PM.


#39
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Capisco allora personalmente mi tengo il mio usato e aspetto il nuovo droppi di prezzo. Come ho detto loro avranno le loro ragioni io le mie cioè che non regalo la roba tutto qui. 

 

io a volte ho dato indietro giochi valutati una miseria....ma mi son detto

 

1-non ci giocherò MAI più

2-stanno lì ad occupare spazio e prendere polvere

3-non li colleziono

 

meglio pochi euro che 0 in questo caso


Modificata da d1ablo, 23 June 2017 - 01:50 PM.


#40
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Ecco proprio oggi su subito della mia città ho trovato un annuncio di horizon a 40, ma dico io prima di mettere il prezzo vuoi fare un controllo? Capisco che magari il tizio lo ha preso a 71 da gamestop una settimana fa, ma se l'unieuro me lo vende a 40 nuovo perchè dovrei comprarlo da lui?? Non voglio fare l'affarista però un minimo di sforzo per andare in contro all'acquirente bisogna farlo.

#41
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Come il venditore non sa dell'offerta di Unieuro ci saranno decine di compratori che allo stesso modo non sanno del prezzo di Unieuro...



#42
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

strano però che quando devo vendere io sono super informati, una volta uno mi mandò il link di un'offerta gamestop livello 3 pretendendo che abbassassi il prezzo! Nonostante ovviamente il prezzo fosse più basso del minimo su trovaprezzi...



#43
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4871

strano però che quando devo vendere io sono super informati, una volta uno mi mandò il link di un'offerta gamestop livello 3 pretendendo che abbassassi il prezzo! Nonostante ovviamente il prezzo fosse più basso del minimo su trovaprezzi...

come ti capisco...perchè poi ti trovi di fronte ad ignoranza mista ad arroganza che insieme ad un mercato veramente in declino come quello dell'usato, ne fanno un coktail letale



#44
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

 

 

 

 

 

 

non capisco dove sia il problema e cosa ci sia da stupirsi, il venditore da sempre cerca di strappare il prezzo più alto, come il venditore cerca di strappare quello più basso !

 

certo, ma se il prezzo è già abbastanza concorrenziale io il gioco non lo posso mica regalare. Poi probabilmente quello nemmeno ce l'aveva la tessera livello 3, quindi il prezzo minore a cui poteva trovare quel gioco rimaneva il mio.



#45
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Penso intendessero sperassero che fra la comunità di giocatore, proprio per il bene della passione comune e della circolazione stessa dei giochi, vi fosse una sorta di solidarietà evitando appunto estremizzazioni, imho sarebbe sempre meglio riportare nell annuncio l accettazione di eventuali proposte in modo tale da informarsi a vicenda combattendo un po' l ignoranza

Modificata da LordMalak, 23 June 2017 - 03:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo