Vai al contenuto

Beyond Good & Evil 2: storia di un travagliato processo creativo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189505
Beyond Good & Evil 2: storia di un travagliato processo creativo
Annunciato nel 2008, Beyond Good & Evil 2 è stato protagonista di un processo creativo decisamente lungo e travagliato...
..
Leggi l'articolo completo: Beyond Good & Evil 2: storia di un travagliato processo creativo



#2
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ottimo articolo prima di tutto! Io sono sempre stato un fan di ancel e stavolta dopo aver visto la presentazione da ubi posso solo sperare in un'altra perla

#3
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
C'è entusiasmo nell'aria, ma in pochi dicono che, da quel che si è visto, BG&E2 ha poco a che spartire con il suo predecessore.
Fondamentalmente sembra un tipo di gioco diverso, non un action adventure con elementi platform e piccole parentesi rudimentali di racing, ma una sorta di RPG di stile tutt'altro che giapponese con ambientazioni in stile molto indiano.
Si è posto molto l'accento sul fatto che ogni giocatore vivrà una storia separata immersa in un mondo in comune, i personaggi iconici come Jade, Pey'j o Doppia H non ci saranno (al più si può immaginare dagli occhi che la mamma di Jade sia il capitano di una nave spaziale).

Ad essere sincero, l'utilizzo del nome BG&E mi sembra solo una gran furbata per attirare la curiosità dei giocatori.


#4
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io rimango dell'idea che Ubisoft sbagli a puntare tanto su sontuose presentazioni in cg di roba che nemmeno ancora esiste. Infatti la figuraccia per BG&E2 rimarrà nella storia. Ora il gioco annunciato ha sempre lo stessto nome in codice, ma è completamente diverso. E intanto i fan attendono.
Credo che si siano spostati su un prequel perché ormai non hanno più il traino del primo gioco e quindi anche se non presentano nuove avventure degli stessi personaggi sarà una ritretta fetta di giocatori a risentirsene, mentre per le nuove leve un mondo nuovo da esplorare senza forti vincoli è la scelta migliore. E a questo punto mi sa che se va bene questo BG&E2 (sempre che poi rimarrà questo il nome), il prossimo sarà un remake allargato del primo.
C'è comunque da chiedersi che tipo di gioco sarà, perché questa importante informazione non l'abbiamo ancora e non è detto che sia qualcosa per chi ha amato il primo capitolo.

#5
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

C'è entusiasmo nell'aria, ma in pochi dicono che, da quel che si è visto, BG&E2 ha poco a che spartire con il suo predecessore.
Fondamentalmente sembra un tipo di gioco diverso, non un action adventure con elementi platform e piccole parentesi rudimentali di racing, ma una sorta di RPG di stile tutt'altro che giapponese con ambientazioni in stile molto indiano.
Si è posto molto l'accento sul fatto che ogni giocatore vivrà una storia separata immersa in un mondo in comune, i personaggi iconici come Jade, Pey'j o Doppia H non ci saranno (al più si può immaginare dagli occhi che la mamma di Jade sia il capitano di una nave spaziale).

Ad essere sincero, l'utilizzo del nome BG&E mi sembra solo una gran furbata per attirare la curiosità dei giocatori.


Ne parleremo nella prossima puntata ;)

#6
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ne parleremo nella prossima puntata ;)

Ah, non avevo capito che avresti fatto anche tu una trilogia di articoli. Mi ero fermato a due :P

Modificata da MIK0, 21 June 2017 - 03:01 PM.


#7
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ah, non avevo capito che avresti fatto anche tu una trilogia di articoli. Mi ero fermato a due :P

No, saranno tre :D. L'ho scritto anche alla fine dell'articolo.

#8
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

C'è entusiasmo nell'aria, ma in pochi dicono che, da quel che si è visto, BG&E2 ha poco a che spartire con il suo predecessore.
Fondamentalmente sembra un tipo di gioco diverso, non un action adventure con elementi platform e piccole parentesi rudimentali di racing, ma una sorta di RPG di stile tutt'altro che giapponese con ambientazioni in stile molto indiano.
Si è posto molto l'accento sul fatto che ogni giocatore vivrà una storia separata immersa in un mondo in comune, i personaggi iconici come Jade, Pey'j o Doppia H non ci saranno (al più si può immaginare dagli occhi che la mamma di Jade sia il capitano di una nave spaziale).

Ad essere sincero, l'utilizzo del nome BG&E mi sembra solo una gran furbata per attirare la curiosità dei giocatori.

Anch'io credo che quella sia sua madre, tuttavia penso che incontreremo anche il padre di Jade e Pey'j ancora piccolo (come mostrato negli artwork qualche tempo fa) per poi arrivare agli eventi del gioco originale



#9
Ebefren Revo

Ebefren Revo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 66
Spero solo che lo portino a termine questa volta... e che ci sia in cantiere anche una versione per lo Switch. Sperem.

#10
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Che odissea, certo è che porca miseria io capisco tutto, ma bisogna, credo, anche avere l'abilità di adattare un progetto allo stato attuale della tecnologia.
Cioè se non è possibile arrivare alla tua idea finale in questo momento, avvicinati più che puoi a quell'idea là, poi negli anni futuri cercherai sempre più di spingere per ottenere di più, scusate il paragone che calza poco magari, ma è come quando la Rowling ha scritto il primo Harry Potter, ha dato sostanzialmente l'idea di un universo, ne ha gettato le basi, poi nei capitoli successivi ha ampliato in maniera esponenziale tutto il quadro facendo uscire Harry da quella realtà che inizialmente pareva essere solo Hogwarts-Londra.
Scusate fa ridere il paragone magari, ma il concetto credo sia valido.
Però oh, ovviamente io parlo facile, ma sono consapevole che ci stanno mille cose dietro e che non sempre puoi permetterti di fare questo ragionamento, anche perché a volte basta anche che sbagli un capitolo di una possibile saga per decretarne la sua morte.
Comunque stima per Michel Ancel che crede fortemente nella sua idea di opera e che cerca di portarla avanti, sto apprezzando questo personaggio grazie ai vostri articoli su EE perché prima per me era solo una delle tanti menti dietro ad alcuni videogiochi bellissimi (il primo Rayman per me rimane uno dei platform più belli di sempre).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo