Vai al contenuto

Alla ricerca di un surrogato ignobile: hawaiian pizza altissimadove trovarla? Anche a Milano/Padova o da fare in casa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 552 risposte

Sondaggio: Il destino di God Morpheus č nelle tue mani! (57 utenti che hanno votato)

Vuoi tu revocare la cittadinanza ed esiliare God Morpheus?

  1. Votato (18 voti [31.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.58%

  2. Votato Sģ, prima perņ dovrą mangiare per un anno pizza margherita (30 voti [52.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 52.63%

  3. No, prima perņ dovremo rendere illegale l'ananas sul suolo italico (3 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

  4. Votato No (6 voti [10.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora da quando sono tornato in italia da un anno e mezzo, non riesco più a mangiare pizza. In pratica dopo aver vissuto in uk ed Australia, la pizza italiana non riesco più a farmela piacere. In particolare adoravo quelle di pizza hut, e specialmente l'hawaiian deep pan (molto alta con prosciutto e ananas). In Italia ho provato a farmela da solo, ma non mi riesce come quelle delle pizzerie in UK. L'impasto non ha lo stesso sapore (ed è troppo poco olioso rispetto a quelle in UK), anche la mozzarella non è croccante (ma filante dentro) fuori come quelle che mangiavo all'estero in UK. Non so se dovrei usare quelle mozzarelle da pizza (magari secche già a listarelle) che vedo nei supermercati (fin'ora ho usato mozzarelle fresche) o magari qualche tipo di formaggio diverso invece della mozzarella fresca.

 

Le pizzerie in Italia ovviamente non le fanno manco alte dove sto io (Padova), e men che meno con ingredienti particoalri come li fanno all'estero. Come ho detto ho provato a farla a casa, ma non mi riesce. Forse invece della mozzarella, dovrei usare qualche formaggio particolare, non so. Siccome vado spesso a milano, qualcuno conosce posti dove facciano la pizza all' "americana"? So' per certo che a Milano (fortunati loro) hanno i domino's (ordinavo spesso da lì quando ero in UK anche se io preferivo decisamente pizza hut) dove fanno l'hawaiian; purtroppo però da quel che so fanno solo asporto o consegna a domiclio, giusto? Se ci fosse un posto che fa le pizze come i domino's, però che si possa mangiare all'interno. Escludo che a Padova esistano posti che facciano pizze del genere, almeno io non li ho mai visti, quindi mi andrebbe bene anche Milano, visto che ci vado spesso in treno.

 

Altrimenti qualche marca che viene venduta in Italia, anche congelata? Non è il massimo ma mi accontenterei. Però deve essere deep pan (alta) e hawaian; non ne ho viste fin'ora in commercio qui. Oppure qualche consiglio su come prepararla a casa? Cos'è che sbaglio, secondo voi?

 

Per chi è di Milano, ma i domino's italiani la fanno deep pan? Perchè sul sito sembrano pizze normali, non mi dà l'opzione alta o deep pan come in UK o all'estero. Purtroppo non posso ordinare da lì, perchè io quando vado a milano, non ho casa dove farmela portare. Quindi mi ci vorrebbe un locale dove fanno pizze deep pan, ma che si possa mangiare lì, non da asporto. Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nessun posto dove facciano pizze di questo tipo a milano, non da asporto.

 

 

P.S.: Eh sì, la pizza all'Italiana non riesco più a farmela piacere. Ormai sono drogato di hawaiana. Mi rendo conto che è un eresia per molti italiani, ma una deep pan hawaiian per i miei gusti batte tutto XD. Potete inziare il perculamento :gad2: :gad2: , so che magari a genuinità non ci si possano avvicinare, ma come gusto quella che mangiavo all'estero la preferivo di molto.



#2
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Da un paio di mesi gira voce che Pizza Hut aprirà a breve a Milano.

È un rumor che puntualmente salta fuori, però questa volta sembra essere più fondato (mi ricordo anche un paio di articoli su qualche quotidiano).

 

In ogni caso su youtube si trovano video in cui insegnano a replicare i piatti delle catene di fast food più famose, hai già provato a guardare?



#3
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Da un paio di mesi gira voce che Pizza Hut aprirà a breve a Milano.

È un rumor che puntualmente salta fuori, però questa volta sembra essere più fondato (mi ricordo anche un paio di articoli su qualche quotidiano).

 

In ogni caso su youtube si trovano video in cui insegnano a replicare i piatti delle catene di fast food più famose, hai già provato a guardare?

Video che replicano pizze delle catene famose, non ho provato a vedere in effetti. Proverò a dargli un occhiata. Se riuscissi a replicarle a casa sarebbe ottimo. Proverò, grazie mille del suggerimento.

 

Se aprono il pizza hut a milano, sarebbe fantastico/perfetto. Speriamo sia vero.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 12:30 PM.


#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Da quello che ho capito cerchi una pizza oleosa e dall'aspetto pesante e raccapricciante... io credo che volendo se ne possano trovare, ci sono alcuni bar con il forno elettrico che bene o male la fanno su quello stampo, non so come sia la pizza australiana o inglese ma avendo mangiato la pizza di New York in diverse pizzerie posso farmi un'idea.

 

Secondo me è più facile di quel che sembra trovarla, difficile però che troverai una pizzeria che te la fa, come ho detto devi provare o i forni dei supermercati (ce ne sono alcuni che riescono a riprodurre una pizza su quei generi) oppure bar e tavole calde che cucinano tipo fast food.



#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederą qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
La deep pan pizza da quello che so è proprio un altro piatto rispetto alla pizza napoletana, è inutile fare paragoni, hanno in comune solo il nome, non si stratta di una pizza napoletana fatta male dagli americani...

Prova a cercare sul sito seriouseats se c'è qualcosa per farla a casa :sisi:

#6
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21585
Restituisci la cittadinanza italiana plis

#7
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Da quello che ho capito cerchi una pizza oleosa e dall'aspetto pesante e raccapricciante... io credo che volendo se ne possano trovare, ci sono alcuni bar con il forno elettrico che bene o male la fanno su quello stampo, non so come sia la pizza australiana o inglese ma avendo mangiato la pizza di New York in diverse pizzerie posso farmi un'idea.

 

Secondo me è più facile di quel che sembra trovarla, difficile però che troverai una pizzeria che te la fa, come ho detto devi provare o i forni dei supermercati (ce ne sono alcuni che riescono a riprodurre una pizza su quei generi) oppure bar e tavole calde che cucinano tipo fast food.

Sì sì, super oleosa, ma soprattutto alta. Io di solito la mangio deep pan, abbastanza altina. Molto raccapriciante :gad2: :gad2:

 

Ad esmepio l'impasto che avevo provato io a fare a casa, mi era venuto come una normale pizza italiana, non abbastanza oleosa rispetto a quelle solite che mangiavo. Però anche la mozzarella, mi sà che ho sbagliato a fare mozzarella fresca. Non erano così acquose quelle inglesi. Si formavano uno strato spessissimo di formaggio, croccante fuori, filante dentro. Questa che ho fatto io non si è formata la crosticina come all'estero. Non so se dovrei usare magari mozzarella di quella "secca" che vendono per pizza appositamente o usare proprio qualcosa di completamente diverso.

 

L'impasto comunque poi è proprio completamente diverso da quello italiano, almeno quello delle pizzerie. Per farti un idea, quando stavo in UK, solo toccando il cornicione, mi rimanevano le mani unte/oleose solo toccandolo appena appena, cosa che non mi succede con le pizze italiane ad esmepio.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 12:37 PM.


#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Sì sì, super oleosa, ma soprattutto alta. Io di solito la mangio deep pan, abbastanza altina. Molto raccapriciante :gad2: :gad2:

 

Ad esmepio l'impasto che avevo provato io a fare a casa, mi era venuto come una normale pizza italiana, non abbastanza oleosa rispetto a quelle solite che mangiavo. Però anche la mozzarella, mi sà che ho sbagliato a fare mozzarella fresca. Non erano così acquose quelle inglesi. Si formavano uno strato spessissimo di formaggio, croccante fuori, filante dentro. Questa che ho fatto io non si è formata la crosticina come all'estero. Non so se dovrei usare magari mozzarella di quella "secca" che vendono per pizza appositamente o usare proprio qualcosa di completamente diverso.

 

L'impasto comunque poi è proprio completamente diverso da quello italiano, almeno quello delle pizzerie.

 

 

Secondo me la pizza che cerchi la puoi anche cercare in qualche panificio, di solito la fanno bella alta e focacciosa ma devi trovare quello che per contro fa l'impasto più pesante e mette molto olio, infatti la differenza la vedi perchè la parte esterna di impasto tende a diventare gialla con alcune chiazze scure, come se l'olio l'avesse mezza fritta.



#9
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

La deep pan pizza da quello che so è proprio un altro piatto rispetto alla pizza napoletana, è inutile fare paragoni, hanno in comune solo il nome, non si stratta di una pizza napoletana fatta male dagli americani...

Prova a cercare sul sito seriouseats se c'è qualcosa per farla a casa :sisi:

Sì sì ma infatti. Di pizza ha solo ilnome. E' una cosa completamente diversa da come la intendiamo noi. Su questo sono d'accordissimo.

 

Proverò a vedere il sito che mi hai consigliato.

 

Dopo il suggerimento di Comitano, in effetti ci sono tanti video che spiegnao come replicare le deep pan di pizza hut; in particolare per l'impasto che è davvero tanto diverso da come lo intendiamo noi. Potrebbero fare al caso mio. Appena ho un po' di tmepo ne seleziono uno che mi convince e proverò a casa; vediamo come va.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 12:41 PM.


#10
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Secondo me la pizza che cerchi la puoi anche cercare in qualche panificio, di solito la fanno bella alta e focacciosa ma devi trovare quello che per contro fa l'impasto più pesante e mette molto olio, infatti la differenza la vedi perchè la parte esterna di impasto tende a diventare gialla con alcune chiazze scure, come se l'olio l'avesse mezza fritta.

Sì quelle del panificio alte, le ho pure viste qui. Ma però non ci somigliano proprio perchè non sono oliose come le cerco io, hanno un sapore abbastanza diverso.

 

Ma a parte l'olio anche la mozzarella, non si somiglia a quelle di pizza hut o comunque delle pizzerie in UK.

 

Tanto per dare un'idea, presa da internet questa è una deep pan di pizza hut. non hawaiian, questa è col mais ma rende l'idea:

 

thumb_600.jpg?1326063097


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 12:48 PM.


#11
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Più che altro non penso che troverai un ristorante che faccia esattamente quello che cerchi tu.

Le stesse catene di fast food adattano leggermente menù, sapori e materie prime a seconda della nazione in cui si trovano.

 

Per questo io ti direi che se trovassi tu un modo per replicarla seguendo qualche indicazione potrebbe essere un compromesso accettabile.



#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Mi sta a risalì il cenone del 92 che nemmeno mangiai :asd:



#13
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Più che altro non penso che troverai un ristorante che faccia esattamente quello che cerchi tu.

Le stesse catene di fast food adattano leggermente menù, sapori e materie prime a seconda della nazione in cui si trovano.

 

Per questo io ti direi che se trovassi tu un modo per replicarla seguendo qualche indicazione potrebbe essere un compromesso accettabile.

Mah guarda, sinceramente io con Pizza hut sono sempre andato sul sicuro in tutti a paesi europei. UK, grecia ed Australia, aveva sapore praticamente identico l'hawaiian. Almeno per quello che mi riguarda a me parevano quasi identiche le hawaiian. Poi magari qualche adattamento c'è, però all'estero la deep pan hawaian l'ho sempre trovata nel modo che dico io. CHiaramente poi le materie prime, non lo metto in dubbio ci possono essere adattamenti però non ho mai avuto problemi a trovarle. L'unico posto dove non le trovo è in Italia, purtroppo.

 

Avevo un amico/coinquilino spagnolo, a detta sua sapeva praticamente uguale pure lì al pizza hut. Solo in Italia faccio fatica purtroppo a trovarle di quel tipo.

 

Comunque sì mi sà che la soluzione migliore è provare a replciarla a casa, usando una qualche ricetta americana.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 12:55 PM.


#14
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Rallegrati  Morpheus perchè ho la risposta alle tue domande. Da noi in Italia la pizza che cerchi la trovi surgelata: la produce la Cameo e fa parte della linea di prodotti " Big Americans". È grossa, oleosa, croccante sopra e morbida dentro, è quello che cerchi e basta scaldarla nel forno direttamente a casa tua. Se googli "Cameo big americans pizza" trovi immagini e tutto il resto.

 

L'unico problema è che la versione con l'ananas da noi in Italia non si trova, credo sia riservata all'estero, mentre qui trovi la versione con pomodoro, salame, mais, prosciutto, funghi. Non sarà proprio quella che volevi tu, ma ti assicuro che il gusto è quello (anche se chiamarla pizza è un insulto).

 

Io abito a poche decine di km da Padova, e dalle mie parti la trovo tranquillamente nei supermercati della catena Conad.

 

Itadakimasu!!



#15
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Rallegrati  Morpheus perchè ho la risposta alle tue domande. Da noi in Italia la pizza che cerchi la trovi surgelata: la produce la Cameo e fa parte della linea di prodotti " Big Americans". È grossa, oleosa, croccante sopra e morbida dentro, è quello che cerchi e basta scaldarla nel forno direttamente a casa tua. Se googli "Cameo big americans pizza" trovi immagini e tutto il resto.

 

L'unico problema è che la versione con l'ananas da noi in Italia non si trova, credo sia riservata all'estero, mentre qui trovi la versione con pomodoro, salame, mais, prosciutto, funghi. Non sarà proprio quella che volevi tu, ma ti assicuro che il gusto è quello (anche se chiamarla pizza è un insulto).

 

Io abito a poche decine di km da Padova, e dalle mie parti la trovo tranquillamente nei supermercati della catena Conad.

 

Itadakimasu!!

Azz, davvero?  Provo subito a cercarla. Non mi è capitata di vederla, ma se c'è vado al conad più vicino e la prendo sicuramente.

 

Edit: azz come forma sembra proprio esserci. Però ha il mais e funghi, che a me non piacciono. Mhh se avessero l'hawai sarebbe perfetta. Ma con mais e funghi, non fa per me. Fhh ci và molto vicino da quello che vedo.


Modificata da God Morpheus, 20 June 2017 - 01:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo