Vai al contenuto

Nex Machina [Topic Ufficiale][PS4]Nuovo twin stick shooter by Housemarque


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#1
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

nexvlsy2.jpg

SCHEDA EVERYEYE

 

INFORMAZIONI

Nel mondo di Nex Machina, gli umani sono diventati talmente dipendenti dalla tecnologia da non riuscire più a distogliere lo sguardo dai dispositivi portatili. Intorno a loro, le macchine hanno raggiunto un livello di coscienza dieci volte superiore all'intelligenza umana. Abbandonata la loro condizione di schiavi, i robot sono diventati la razza superiore e per affermarlo hanno iniziato a sterminare ogni forma di vita umana...

 
Housemarque, i creatori di Resogun, ed Eugene Jarvis, ti invitano a un viaggio a ritroso nell'epoca dei giochi da sala con Nex Machina, lo shooter twin-stick di questa generazione. Distruggi tutti i robot malvagi, libera gli umani, batti i record dei tuoi amici e distruggi i loro sogni di gloria. Hai la stoffa per diventare il numero uno?
 
- Un esplosivo sparatutto arcade a due levette
- Oltre 100 livelli impegnativi in oltre 5 mondi diversi
- Passaggi segreti, livelli e umani
- Modalità multigiocatore cooperativa locale
- Sistema di punteggio complesso e rigiocabilità elevata
- Imprese e achievement su misura
- Community e classifiche degli amici
- Oggetti sbloccabili e profili giocatore
- Rendering grafico e tecnologia di morphing di ultima generazione
- Versione Voxel migliorata del motore grafico Housemarque
 
VIDEO
 
 

 

RECENSIONE | 8,5

Housemarque è sinonimo di Twin Stick Shooter. Non c'è una software house che, negli ultimi tempi, si sia dedicata con così tanto metodo e passione a questo genere, lavorando per ampliarne i confini, per sperimentare nuove soluzioni creative, e trovare inediti impasti per declinarlo in forme sempre diverse. Dai tempi del "primordiale" Superstardust ne abbiamo viste di tutte: incarnazioni con uno spiccato piglio avventuroso e narrativo (Dead Nation), "cilindriche" rivisitazioni di grandi classici (Resogun), furiose scorribande cooperative sostenute da una solida struttura ruolistica (Alienation). In attesa che Matterfall si lanci sullo scorrimento orizzontale -che ancora mancava nel "pedigree" del team di sviluppo- lo studio finlandese ci delizia con Nex Machina, forse il più difficile, accelerato e impegnativo arcade che abbia mai prodotto.

Immaginate i ritmi di Resogun, ma inquadrati attraverso una visuale isometrica, frammentati in tante piccole stanze zeppe di nemici, scanditi da una progressione "a quadri" che ricorda in maniera esplicita i classici da sala di trent'anni fa.
Al netto di una mole di contenuti non proprio soverchiante, che speriamo possa ampliarsi con l'arrivo di update e DLC, Nex Machina è uno sparatutto assuefacente, capace di catturarti quasi integralmente nel suo vortice di voxel, imprecazioni e note sintetiche. Tra i vertiginosi picchi di difficoltà dei gradi Veterano e Maestro, le uscite segrete da scoprire e i mefistofelici modificatori delle sfide nell'Arena, il titolo ideato assieme al creatore di Robotron ci ha conquistati senza riserve.

Continua a leggere: https://www.everyeye...tion-33904.html



#2
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Forse è il caso di fare un up al topic, visto che è uscito, e che è uno spettacolo :D

 

 

Trailer di lancio:

Spoiler

 

Recensione EE:

Spoiler

 

 

 

edit. lol, mica mi ero accorto che è fresco di giornata Marlowe :gad2:


Modificata da meny82, 20 June 2017 - 03:01 PM.


#3
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Si, bello davvero, almeno appena cominciato.

Mi sa che devo recuperare anche alienation...

#4
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Cavolo, ma come mai non c'è la coop online?? Sono impazziti?



#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Cavolo, ma come mai non c'è la coop online?? Sono impazziti?

 

non si sa, manco a dire che non sono capaci visto che i loro precedenti titoli ce l'hanno e funziona anche benissimo



#6
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

 
non si sa, manco a dire che non sono capaci visto che i loro precedenti titoli ce l'hanno e funziona anche benissimo

Li ho sempre giocati tutti in coop. Nex machina mi tocca saltarlo!

#7
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Ho provato a fare un mondo a Veterano....massacrato inesorabilmente, è tosto da paura XD Si potesse usare un fighstick sarebbe meglio, con la doppia levetta faccio un pò fatica, spesso corro da una parte e mi viene istintivo sparare sempre dalla parte in cui corro, mentre il nodo cruciale è riuscire a corrrere da una parte sparando dove serve XD

 

Ad ogni modo è stupendo, una droga ai livello di Resogun...questi sono gli Housemarque che voglio, Alienation e simili non mi piacciono perchè poco immediati.



#8
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ho provato a fare un mondo a Veterano....massacrato inesorabilmente, è tosto da paura XD

Io sono entrato in un giro di schiaffi allucinante. Mi pare fosse il secondo livello, dentro uno di quegli 'schemi' segreti.
Entro > corridoio orizzontale > ottomila pallette rosse a destra, ottomila a sinistra > schiaffi

Ripeti > schiaffi

Ripeti ancora > schiaffi ancora

 

Ne sono uscito per miracolo, vacca boia XD Senza triplo scatto, mi sa che è quasi impossibile :asd: Non oso immaginare a Eroe (manco so cos'è, l'ho visto solo nelle classifiche) le bestemmie XD



#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Io sono entrato in un giro di schiaffi allucinante. Mi pare fosse il secondo livello, dentro uno di quegli 'schemi' segreti.
Entro > corridoio orizzontale > ottomila pallette rosse a destra, ottomila a sinistra > schiaffi

Ripeti > schiaffi

Ripeti ancora > schiaffi ancora

 

Ne sono uscito per miracolo, vacca boia XD Senza triplo scatto, mi sa che è quasi impossibile :asd: Non oso immaginare a Eroe (manco so cos'è, l'ho visto solo nelle classifiche) le bestemmie XD

 

Ma come si scovano sti schemi segreti? ancora non ne ho beccati....Tantomeno non ho beccato i minigiochi di fine livello di cui parla un trofeo, come si sbloccano?

 

 

Eroe? pensavo il massimo fosse Maestro...XD già a Veterano è devastante



#10
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

 

 

 

edit. lol, mica mi ero accorto che è fresco di giornata Marlowe :gad2:

 

LOL, sì l'ho aperto proprio stamattina. Ma hai fatto bene ad uppare che già era finito in seconda pagina.



#11
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

 
Ma come si scovano sti schemi segreti? ancora non ne ho beccati....Tantomeno non ho beccato i minigiochi di fine livello di cui parla un trofeo, come si sbloccano?
 
 
Eroe? pensavo il massimo fosse Maestro...XD già a Veterano è devastante

Io nel primo mondo ne ho beccati un paio, spacca bene tutto e vedrai che li trovi, sono come dei terminali di computer, a spararci addosso fanno un rumore come i bumper dei flipper.

Modificata da Khaoste, 20 June 2017 - 06:19 PM.


#12
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Ne state parlando benissimo, quasi quasi lo compro anche io che questi giochi li amo.

 

Pensate che mi son rigiocato Renegade Ops su PC nelle scorse settimane, una roba di Avalanche studios uscita nel 2011. Che divertimento.



#13
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ma come si scovano sti schemi segreti? ancora non ne ho beccati....Tantomeno non ho beccato i minigiochi di fine livello di cui parla un trofeo, come si sbloccano?

Spaccando lo scenario, da quel che ho visto. Alcune volte ci trovi degli umani extra, altre dei portali che poi ti portano a questi schemi segreti (non ci puoi entrare subito, ti ci manda in automatico appena pulita la stanza), altre volte ti sbloccano passaggi prima invisibili che ti aprono un'ulteriore fetta di stanza... e forse anche altro.

Mo ti carico un video di un minuto, che non è facile da spiegare :D



#14
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

La colonna sonora come sta messa? Solito tripudio elettronico Housemarque che ti incalza? Da quello che ho sentito dai trailer, promette bene



#15
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Spaccando lo scenario, da quel che ho visto. Alcune volte ci trovi degli umani extra, altre dei portali che poi ti portano a questi schemi segreti (non ci puoi entrare subito, ti ci manda in automatico appena pulita la stanza), altre volte ti sbloccano passaggi prima invisibili che ti aprono un'ulteriore fetta di stanza... e forse anche altro.

Mo ti carico un video di un minuto, che non è facile da spiegare :D

 

Gli umani extra, i fari ecc...li ho trovati, ma di uscite secondarie nada, comunque non serve il video perchè ho già rotto parti di scenario, ho trovato pure aree nascoste, però di livelli segreti niente..sarò stato sfigato :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo