Vai al contenuto

NPD Maggio 2017 - PS4 torna ad essere la piattaforma pił venduta, Mario Kart é secondo dietro ad Injustice 2 che conquista la prima posizione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
NPD MAGGIO 2017
Total video game spending in May 2017, which includes hardware, software and accessories, fell 11 percent versus year ago to $542 million, NPD analyst Mat Piscatella said in a statement. Spending growth in hardware and accessories was offset by a decline in software spending driven by a lighter new release slate when compared to May 2016.


Inf1SL7.jpg

XJX6ZOr.jpg

I8Y4LK6.jpg

Modificata da Akai Life, 21 June 2017 - 11:07 AM.


#2
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Quindi switch ha cominciato a calare e star sotto ps4?

#3
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Frena l'entusiasmo che è tutto il mese scorso che ci sono conferme di scarsa disponibilità (stiamo parlando di maggio, non di queste ultime settimane).
Edit: sold out anche tutto giugno e probabilmente per tutta l'estate. Nintendo qui ha sbagliato a non prevedere il successo e correre ai ripari.
Adesso Apple sta avendo priorità dalle fabbriche sui semi conduttori per l'uscita del nuovo iphone.

Modificata da hadoken, 20 June 2017 - 07:04 AM.


#4
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
Minchia, NieR sta avendo delle gambe mostruose per il tipo di gioco..è tredicesimo pure sul psn.

Modificata da Lenis, 20 June 2017 - 07:18 AM.


#5
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Penso sia il più grande successo Platinum...



#6
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
Guardate MLB ancora in top 10, c'é pure Farpoint in top 20, visto l'installo de visore é sorprendente, Nier pure visto il genere

Injustice 2 comunque fa un risultatone, é già nono trai i giochi più venduti da inizio anno, parliamo di cifre grosse, ben oltre 500.000, secondo me 700.000 - 800.000

#7
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Penso sia il più grande successo Platinum...



Avevano fatto MGS action, era andato bene quello.... mi pare

#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Guardate MLB ancora in top 10, c'é pure Farpoint in top 20, visto l'installo de visore é sorprendente, Nier pure visto il genere

Injustice 2 comunque fa un risultatone, é già nono trai i giochi più venduti da inizio anno, parliamo di cifre grosse, ben oltre 500.000, secondo me 700.000 - 800.000


Quoto, tanta roba Injustice

#9
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Avevano fatto MGS action, era andato bene quello.... mi pare

 

Vero, lo avevo rimosso...



#10
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
Overall Market Results:

May game sales are down 11% year over year.

Hardware was up 7% year over year.

Console and Handheld game sales were down 20% year over year.

Physical and Steam PC software sales (for AAA games from participating publishers) were down 48% year over year.


#11
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
Injustice 2 - circa 750.000 copie, cifra simile al primo, ma ricavi più grossi grazie a Sku più costose

Farpoint - 45.000 / 49.000 copie, 12% dei possessori PSVR lo ha comprato, quindi ora sappiamo che in USA il visore ha un installo di 375.000 / 400.000 unità

#12
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Pur con questo famoso sold out, mi aspettavo ancora Switch in prima posizione. I vari sold out, a rigor di logica, dovrebbero comunque garantire un primo posto.

Vediamo se Nintendo rilascia commenti a riguardo.

Sarebbe interessante sapere i numeri di tutti i giochi sotto Zelda ma ahimè, credo sarà impossibile.

 

Prey è in verde per qualche motivo? 

Grande successo per Nier Automata, il marketing Sony ha fatto solo bene a questa console. Ormai Ps4 non solo vende ma riesce anche a far vendere i software solitamente di nicchia, se chiaramente sono di una certa qualità (P5, Nioh).

 

GTAV terzo. Io non capisco, esiste ancora qualcuno interessato al gioco che non l'abbia già preso?!



#13
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Pur con questo famoso sold out, mi aspettavo ancora Switch in prima posizione. I vari sold out, a rigor di logica, dovrebbero comunque garantire un primo posto.

Vediamo se Nintendo rilascia commenti a riguardo.

Sarebbe interessante sapere i numeri di tutti i giochi sotto Zelda ma ahimè, credo sarà impossibile.

 

Prey è in verde per qualche motivo? 

Grande successo per Nier Automata, il marketing Sony ha fatto solo bene a questa console. Ormai Ps4 non solo vende ma riesce anche a far vendere i software solitamente di nicchia, se chiaramente sono di una certa qualità (P5, Nioh).

 

GTAV terzo. Io non capisco, esiste ancora qualcuno interessato al gioco che non l'abbia già preso?!

 

Io, per esempio, sto aspettando di trovarlo a 19/15 €...



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742
ANALYST SAYS SWITCH TO FACES SUPPLY ISSUES THROUGHOUT 2017 DUE TO COMPONENT SHORTAGE

#15
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Ma Farpoint vengono considerati i bundle con il Ps Aim?

Nel caso poteva (doveva) essere di più, ci sono stati problemi di scorte in tutti gli Stati Uniti, per esempio nel Colorado era praticamente introvabile ovunque, stessa situazione in altri stati, e ancora oggi ci sono problemi anche da noi, va a fortuna nei centri commerciali soprattutto.



si contano anche il bundle con la pistola, e ti confermo che quest'ultimo è andato praticamente esaurito in USA

penso che con il ritorno alla disponibilità e un passaparola positivo, vedremo Farpoint in classifica pure il prossimo mese, ci sono ancora molti possessori di PSVR che non lo hanno preso, quindi è possibile rivederlo.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo