Vai al contenuto

Digital Foundry: Forza Motorsport 7 in 4K su Xbox One X con qualche compromesso? (Aggiornata)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812
Diciamo che queste discussioni sono ormai il pane quotidiano nei forum, il DF essendo un gruppo di esperti cercano queste cose ma evidentemente che reale importanza hanno visto che nessuno le noterebbe e soprattutto ha le conoscenze per giudicarle?!

#32
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Informazione libera. Se Digital foundry ha sfatato Delle dichiarazioni di Microsoft meglio sapere la verità. Chi comprerà Xbox One x deve sapere la verità, non le favolette di marketing.

#33
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Visto la portata tecnica e visiva del gioco ci puo' stare secondo me,sopratutto in virtu'dei 60 fps...tanta tanta roba e quei compromessi di DF chi li vede mentre gioca?????mi sembra un'assurdita', tecnicamente parlando e non solo questo forza sembra galattico davvero e lo dico da fierissimo possessore di ps4 ma bisogna pur essere obiettivi....


Se pensassero a "chi li vede mentre gioca" saremmo circondati dalla mediocrità estetica e grafica più assoluta.

#34
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Tutte cose di cui la gente non si sarebbe accorta giocando...ma no, continuiamo pure a fare filmati contapixel ad ogni fottuto gioco e strapparci i capelli, senza giocare!
Ah e mi raccomando, non comprate Crash Badiccot perché dicono sia a 30fps!! Scandaloh

non vantarti di avere la console più powah forever e siamo a posto allora

#35
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385
Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.

Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.

#36
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.

Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.

Giustissimo.....

#37
sephirot1981

sephirot1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 115
Non è denigrare una console ma è sentire le cazzate che sparano i produttori del gioco. Se non sbaglio aveva detto che il gioco non sfruttata neanche tutta la potenza della console.... e scendono a compromessi. La verità sale sempre a galla.

#38
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Come al solito la discussione sta degenerando.
Comunque io credo che sia giusto avere queste analisi. Ma per parlarne tranquillamente qui, ritengo che l'utente normale/medio non veda certe cose.

#39
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385

Non è denigrare una console ma è sentire le cazzate che sparano i produttori del gioco. Se non sbaglio aveva detto che il gioco non sfruttata neanche tutta la potenza della console.... e scendono a compromessi. La verità sale sempre a galla.

Infatti le build mostrate all'e3 son roba da devkit ricevuti 3 mesi prima, c'è spazio per ottimizzare. Gli sviluppatori di Forza han detto di avere headroom per lavorare e migliorare la qualità del tutto, ma non hanno mai promesso un meteo dinamico. Prima dell'e3 non era nemmeno sicuro che ci fosse.

#40
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Come al solito la discussione sta degenerando.
Comunque io credo che sia giusto avere queste analisi. Ma per parlarne tranquillamente qui, ritengo che l'utente normale/medio non veda certe cose.


Eh no, non è l'utente medio, tutti ma proprio tutti all e3 non han notato nulla, anzi tutti confermano che è sbalorditivo. E sono TUTTi critici di settore che fanno analisi come lavoro non l'utente medio. Di che che stiamo parlando?
Inoltre se attivi tutti le opzioni al massimo su una 1080 fatica ad arrivare a 60fps. Mi sembra ovvio che una o due opzioni vengano disattivate proprio come fareste con un pc da 2000euro. E qui c'è gente che grida allo scandalo, il bello è che si ritengono appassionati di videogame però a me sembra che vedono solo un P una S ed il colore blu

#41
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
La CPU è una Jaguar uguale a quella di One, non poteva essere altrimenti

#42
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

In pratca per portare in 4k nativi persino Horizon,hanno dovuto tagliare roba grafica

 

sempre detto che non e´ una console per i 4k

 

una mid gen rimane sempre una mid gen



#43
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

non vantarti di avere la console più powah forever e siamo a posto allora


Ma c'è la sindrome del ce l'ho piccolo nei thread ms?
È un dato di fatto che è di un altro livello rispetto alla concorrente, fatevene una ragione, per qualche anno è così poi si vedrà

#44
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.

Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.


Ti sbagli di grosso. MS invece è dalla scorso E3 che ce la mena proprio con il 4k nativo senza compromessi. Sony al contrario è sempre stata chiara fin da subito, ecco perché nessuna shitstorm. Sono state proprio le parole del caro Spencer ad essere esagerate e non veritiere a questo punto

#45
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Un chiarimento proviene da NeoGAF dove un utente corregge la redazione di Digital Foundy confermando invece la presenza del meteo dinamico in Forza Motorsport 7, contrariamente a quanto riportato. L'analisi di DF, lo ricordiamo, è stata effettuata sulla demo vista all'E3 e non sul gioco completo, alcune caratteristiche potrebbero quindi non essere ancora state incluse e/o ottimizzate in questa build.


Il che ovviamente era da prendere in considerazione quando si tratta di parlare/analizzare UN VIDEO di una demo da una build vecchia, dedicata a un circuito specificamente utilizzato per mostrare le variazioni meteo.
Intanto il danno è fatto, la smentita non avrà la stessa eco della notizia iniziale.
NeoGaf/DF strikes again (per citare gli Smiths).

Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.

Abbi pazienza però. Se tu mi dici "True 4k", cosa si dovrebbe pensare? Ora, è chiaro - e l'ho scritto - che non è realistico aspettarsi che tutti i giochi girino in 4k, dato che molto dipende da quanto pesanti siano gli altri asset, ed è altrettanto evidente che abbiano anche affermato che gli sviluppatori possono usare la potenza di Scorpio come più gli aggrada, ma nella posizione di MS, quella scomoda di chi si becca una shitstorm pure quando fa qualcosa di buono, avrebbero dovuto cercare di pubblicizzare la potenza di X in altri modi. Così facendo prestano il fianco a tutte quelle critiche insulse che abbiamo visto dal 2013 a oggi. Gliel'hanno servita su un piatto d'argento, e proprio perché l'industria videoludica è smaccatamente sonara, avrebbero dovuto prestare maggiore attenzione a tutto il battage da un anno a questa parte.
Qui si critica il fatto che quanto a comunicazione MS ha sempre fatto acqua da tutte le parti, e non è solo un problema della divisione Xbox. Non hanno capito che i loro prodotti non si vendono da soli, e che generare confusione non aiuta, anzi...

Modificata da Thomas J. Newton, 18 June 2017 - 10:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo