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Digital Foundry: Forza Motorsport 7 in 4K su Xbox One X con qualche compromesso? (Aggiornata)
Started By The Newser, 18 June 2017 07:03 PM
#33
Inviato 18 June 2017 - 08:22 PM
Visto la portata tecnica e visiva del gioco ci puo' stare secondo me,sopratutto in virtu'dei 60 fps...tanta tanta roba e quei compromessi di DF chi li vede mentre gioca?????mi sembra un'assurdita', tecnicamente parlando e non solo questo forza sembra galattico davvero e lo dico da fierissimo possessore di ps4 ma bisogna pur essere obiettivi....
Se pensassero a "chi li vede mentre gioca" saremmo circondati dalla mediocrità estetica e grafica più assoluta.
#34
Inviato 18 June 2017 - 08:23 PM
non vantarti di avere la console più powah forever e siamo a posto alloraTutte cose di cui la gente non si sarebbe accorta giocando...ma no, continuiamo pure a fare filmati contapixel ad ogni fottuto gioco e strapparci i capelli, senza giocare!
Ah e mi raccomando, non comprate Crash Badiccot perché dicono sia a 30fps!! Scandaloh
#35
Inviato 18 June 2017 - 08:33 PM
Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.
Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.
Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.
#36
Inviato 18 June 2017 - 08:38 PM
Giustissimo.....Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.
Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.
#39
Inviato 18 June 2017 - 08:46 PM
Infatti le build mostrate all'e3 son roba da devkit ricevuti 3 mesi prima, c'è spazio per ottimizzare. Gli sviluppatori di Forza han detto di avere headroom per lavorare e migliorare la qualità del tutto, ma non hanno mai promesso un meteo dinamico. Prima dell'e3 non era nemmeno sicuro che ci fosse.Non è denigrare una console ma è sentire le cazzate che sparano i produttori del gioco. Se non sbaglio aveva detto che il gioco non sfruttata neanche tutta la potenza della console.... e scendono a compromessi. La verità sale sempre a galla.
#40
Inviato 18 June 2017 - 09:05 PM
Come al solito la discussione sta degenerando.
Comunque io credo che sia giusto avere queste analisi. Ma per parlarne tranquillamente qui, ritengo che l'utente normale/medio non veda certe cose.
Eh no, non è l'utente medio, tutti ma proprio tutti all e3 non han notato nulla, anzi tutti confermano che è sbalorditivo. E sono TUTTi critici di settore che fanno analisi come lavoro non l'utente medio. Di che che stiamo parlando?
Inoltre se attivi tutti le opzioni al massimo su una 1080 fatica ad arrivare a 60fps. Mi sembra ovvio che una o due opzioni vengano disattivate proprio come fareste con un pc da 2000euro. E qui c'è gente che grida allo scandalo, il bello è che si ritengono appassionati di videogame però a me sembra che vedono solo un P una S ed il colore blu
#43
Inviato 18 June 2017 - 09:58 PM
non vantarti di avere la console più powah forever e siamo a posto allora
Ma c'è la sindrome del ce l'ho piccolo nei thread ms?
È un dato di fatto che è di un altro livello rispetto alla concorrente, fatevene una ragione, per qualche anno è così poi si vedrà
#44
Inviato 18 June 2017 - 10:24 PM
Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.
Riguardo Forza motorsport: gira in 4k nativi a 60fps granitici. Il meteo dinamico é pesantissimo da gestire, forse oggi solo una 1080ti potrebbe gestirlo in 4k 60 ( anche se imho droppa frame pure lei).
Project cars dovrebbe avere il dinamico, ma su console drop continui anche notevoli.
Nella pratica poi... Cambia così tanto tra un meteo dinamico e precalcolato? A me sembra una questione di lana caprina, tra l altro commentata per la maggior parte da chi non sa una ceppa di queste cose. Vedremo a novembre come sarà il gioco, ma mi aspetto shitstorm sugli spettatori renderizzati a 1080p.
Ti sbagli di grosso. MS invece è dalla scorso E3 che ce la mena proprio con il 4k nativo senza compromessi. Sony al contrario è sempre stata chiara fin da subito, ecco perché nessuna shitstorm. Sono state proprio le parole del caro Spencer ad essere esagerate e non veritiere a questo punto
#45
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 18 June 2017 - 10:40 PM
Un chiarimento proviene da NeoGAF dove un utente corregge la redazione di Digital Foundy confermando invece la presenza del meteo dinamico in Forza Motorsport 7, contrariamente a quanto riportato. L'analisi di DF, lo ricordiamo, è stata effettuata sulla demo vista all'E3 e non sul gioco completo, alcune caratteristiche potrebbero quindi non essere ancora state incluse e/o ottimizzate in questa build.
Il che ovviamente era da prendere in considerazione quando si tratta di parlare/analizzare UN VIDEO di una demo da una build vecchia, dedicata a un circuito specificamente utilizzato per mostrare le variazioni meteo.
Intanto il danno è fatto, la smentita non avrà la stessa eco della notizia iniziale.
NeoGaf/DF strikes again (per citare gli Smiths).
Abbi pazienza però. Se tu mi dici "True 4k", cosa si dovrebbe pensare? Ora, è chiaro - e l'ho scritto - che non è realistico aspettarsi che tutti i giochi girino in 4k, dato che molto dipende da quanto pesanti siano gli altri asset, ed è altrettanto evidente che abbiano anche affermato che gli sviluppatori possono usare la potenza di Scorpio come più gli aggrada, ma nella posizione di MS, quella scomoda di chi si becca una shitstorm pure quando fa qualcosa di buono, avrebbero dovuto cercare di pubblicizzare la potenza di X in altri modi. Così facendo prestano il fianco a tutte quelle critiche insulse che abbiamo visto dal 2013 a oggi. Gliel'hanno servita su un piatto d'argento, e proprio perché l'industria videoludica è smaccatamente sonara, avrebbero dovuto prestare maggiore attenzione a tutto il battage da un anno a questa parte.Microsoft non ha mai decantato i "4k nativi senza compromessi". Ha parlato di una console con una potenza capace di offrire i 4k nativi, pur permettendo agli sviluppatori di utilizzare in qualunque modo gli aggrada la potenza della console. Non mi ricordo la stessa shitstorm per Sony con la Ps4, le lezioni di Yoshida su Twitter circa le differenze tra 1080p nativi e 900p up scalati, e i 1080p che "ti rendono un gamer migliore".
Se uno non sa le cose e inizia a parlare di marketing sbagliato quando legge una news su 10, o si ricorda solo quelle che gli fanno comodo non credo sia un problema di marketing Microsoft.
Qui si critica il fatto che quanto a comunicazione MS ha sempre fatto acqua da tutte le parti, e non è solo un problema della divisione Xbox. Non hanno capito che i loro prodotti non si vendono da soli, e che generare confusione non aiuta, anzi...
Modificata da Thomas J. Newton, 18 June 2017 - 10:42 PM.
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