Il problema non è tanto nei compromessi, onestamente a chi inporta se un'ombra non si adagia alla perfezione su ogni pezzo di mappa... siamo seri!
Il problema è che Microsoft ancora una volta ha toppato in materia di comunicazione: se annunci al mondo che la tua console è l'unica ad avere il 4K vero e senza compromessi e poi quasi tutti i giochi cominciano a mostrare che non è proprio così, anche se parliamo di cose magari impercettibili, beh allora... ti tiri proprio la zappa sui piedi, e la gente ti shitstorma senza pietà.
Già, poco fa dicevo la stessa cosa in un altro articolo: alla prima occasione in cui un gioco presenterà dei compromessi - specie quelli su risoluzione col checkboard rendering e risoluzione dinamica - li faranno a pezzi, e considerando quanto siano continuamente sotto la lente di ingrandimento dal 2013 a oggi, avrebbero dovuto trovare un modo più intelligente per pubblicizzare X.
Pro e X non sono pensate per gli hardcore gamers, sono pensate per i boccaloni che si gonfiano di fierezza riflessa per aver comprato la console più potente sul mercato, senza nulla togliere al lavoro ingegneristico e alla potenza effettiva. Gli "hardcore gamers" sanno bene che è ben altro a rendere un gioco visivamente mostruoso e, soprattutto, sanno bene che la grafica ha un valore relativo nell'insieme degli elementi che rendono un gioco apprezzabile o meno.
Grazie a chi nel 2013 ha spostato il focus dai giochi alla risoluzione, con l'aiuto del DF, che ci sguazza come non mai.
Modificata da Thomas J. Newton, 18 June 2017 - 08:15 PM.