Vai al contenuto

Lavorare a 1.000 al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#106
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 

La domanda e' ovviamente stupida, ma visto che ho più di un amico che si trova in situazioni del genere, e rifiutano, allora vedi che non e' più cosi stupida.

 

senza che nessuno se la prenda, ma tutti i casi con i quali ho avuto a che fare simili erano persone che se lo potevano permettere di rifiutare/non cercare il lavoro a mille euro, e soprattutto che erano in attesa di un'imbucata da parte di famiglia/conoscenti.



#107
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44610

 

senza che nessuno se la prenda, ma tutti i casi con i quali ho avuto a che fare simili erano persone che se lo potevano permettere di rifiutare/non cercare il lavoro a mille euro, e soprattutto che erano in attesa di un'imbucata da parte di famiglia/conoscenti.

 

Nella maggior parte dei casi si, ma non sempre. Io ho un esempio eclatante di un amico che e' di famiglia modesta, sono 3 fratelli, il più grande si e' sempre fatto il culo facendo anche 3 lavori alla volta, il più piccolo studia ancora, lui, che ha la mia eta', non ha quasi mai lavorato: aveva trovato un lavoro e dopo pochi giorni l'ha lasciato perché a suo dire faceva troppo caldo, tramite lo zio trova posto in un'azienda la lascia dopo neanche un mese per andare a cercare lavoro in Canada col visto turistico, ovviamente dopo un mese e' indietro senza manco i pochi soldi che aveva. I suoi addirittura, spinti dalla disperazione, hanno investito un'eredita' per prendergli una pizzeria da asporto sperando che mettesse la testa a posto: non gliene e' mai fregato nulla, e ora ha pure moglie e figlia da mantenere e ha da poco venduto l'attività. Ah, e come l'ha venduta: ci ha raccontato che aveva due offerte, una da parte di un signore già esperto, che gli offriva circa 40.000 euro, l'altra da parte di un ragazzo giovane, che avrebbe dovuto essere seguito da lui per un paio di mesi, e gliene offriva 50.000. Ovviamente ha accettato quella da 10.000 in meno perché non aveva voglia di stare dietro al ragazzino per 2 mesi. Ora nessuno sa esattamente cosa fara', e di soldi da parte i suoi ne hanno ben pochi.

 

Giusto per dire dove possa arrivare l'idiozia.



#108
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17129

Non capisco...se qui in Italia ormai si considera "normale" guadagnare 1000€ non vuol dire che tutti accettino di buon grado con naturalezza perchè "tanto qua è così".Poi per carità,purtroppo nella maggior parte dei casi bisogna accettare per forza perchè potrebbe andare molto peggio e si deve tirare la carretta.Ecco io sto avendo un'esperienza simile proprio in questo momento,primo lavoro serio a 24 anni dove bisogna alzarsi e andare a lavoro tutti i giorni sabato compreso,faccio il corriere consegnando casse di medicinali ordinati dalle farmacie,8 ore al giorno più o meno(a volte meno,dipende quanto ordinano le farmacie e a quante di esse questo o quest'altro giorno devo consegnare)spezzetate a 3 turni da 2 ore e mezza/3 dove posso tornare a casa,mangiare,fare due commissioni o semplicemente rilassarmi.A fine mese la paga è di circa 1300€ puliti.Per me sono davvero una cifra molto molto buona,il problema è che il lavoro non mi emoziona particolarmente,sto sempre sul furgone in pratica,sabato tutto impegnato fino al pomeriggio(a volte capita la farmacia di turno alle 21:00),pochissimo tempo per uscire e spendermeli come vorrei.Ora va benissimo,ma ho paura a fare per 30 anni sempre la stessa cosa.



#109
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Purtroppo qua in Italia bisogna accontentarci. Qui la situazione è tragica, non si muove niente...il paese è paralizzato.
I ragazzi sono costretti a fare lavori giusto per arrivare a fine mese e per mettere da parte giusto qualche soldo. Non c'è più quello stimolo di imparare qualcosa, è diventata solo sopravvivenza.
Io lavoro in una farmaceutica per conto di una cooperativa da 6 anni, lavoro a ciclo continuo anche nel sabato e nella domenca compresi notturni e a stento arrivo a 1300 euro al mese. Ho duemila responsabilità che in busta paga non vengono riconosciute.

Purtroppo di meglio non si riesce a trovare e sto mettendo da parte più soldi possibili per scappare da questo paese ignobile

Modificata da JumptheFrog , 03 July 2017 - 06:04 AM.


#110
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Se cominciamo a parlare delle responsabilità non riconosciute in busta paga ho idea che sia la fine, dovremmo prendere tutti almeno 200\300 euro in più al mese..  :fg:

Non capisco perchè c'è questa abitudine diffusa di non pagare determinate cose, mi chiedo se anche all'estero funzioni in questo modo.



#111
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Io ho un contratto di apprendistato a 25 ore settimanali, totale circa 550€ al mese.

Straordinari non pagati, banca ore inesistente, responsabilità totale dei siti che tiro su e come se non bastasse formazione aziendale 0 (anche perchè il mio tutor lo è solo di nome e non di fatto).

 

Per la formazione dopo due anni mi sono scocciato di aspettarli e mi sono attrezzato da solo iniziando corsi di javascript, php e altro.

Meglio mettere su un bagaglio di esperienze e puntare a qualcosa di meglio anche all'estero.



#112
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Avevo un vecchio capo che quando insisteva per farmi fare biglietti da visita sottoprezzo gli sbagliavo i numeri di telefono... ngulo a li murt di mammt (in kulo ai morti di tua madre)!!! :D



#113
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Se cominciamo a parlare delle responsabilità non riconosciute in busta paga ho idea che sia la fine, dovremmo prendere tutti almeno 200\300 euro in più al mese..  :fg:
Non capisco perchè c'è questa abitudine diffusa di non pagare determinate cose, mi chiedo se anche all'estero funzioni in questo modo.


C'è anche da dire che il costo del lavoro è altissimo, e da me ad esempio chi sta in alto in proporzione prende meno.
Alcuni hanno lo stipendio aggiustato dal benefit della macchina aziendale con carburante pagato usabile anche nel tempo libero, ma chi poteva se n'è andato anche da ruoli di primo livello/quadro.
Quando prendi 1600/1700 più macchina e sei il responsabile tecnico di una sede, e ci sono impiegati fannulloni, incapaci e maleducati con colleghi e pubblico che prendono 1300/1400 con un po di anzianità ti sale la strage per futili motivi...

#114
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

C'è anche da dire che il costo del lavoro è altissimo, e da me ad esempio chi sta in alto in proporzione prende meno.
Alcuni hanno lo stipendio aggiustato dal benefit della macchina aziendale con carburante pagato usabile anche nel tempo libero, ma chi poteva se n'è andato anche da ruoli di primo livello/quadro.
Quando prendi 1600/1700 più macchina e sei il responsabile tecnico di una sede, e ci sono impiegati fannulloni, incapaci e maleducati con colleghi e pubblico che prendono 1300/1400 con un po di anzianità ti sale la strage per futili motivi...

 

Dalla situazione che descrivi potremmo essere colleghi senza saperlo.. :asd:

 

Capisco perfettamente, d'altronde costi alti o meno è giusto che le responsabilità siano riconosciute economicamente in maniera adeguata, sia per i quadri che per gli altri.

 

Certo 1600/1700 sono pochi per avere la responsabilità di una filiale sulla schiena, però già la macchina aziendale è un benefit gigante che si traduce in soldoni sonanti. Andrebbero aumentati tutti gli stipendi, altrochè..  :will2:



#115
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

Fate conto che nella mia azienda ci hanno proibito di fare gli straordinari perchè abbiamo una certificazione etica che obbliga a orari di lavoro consoni e regola le ore di straordinario che l'azienda può far fare in un anno. Noi a giugno abbiamo già raggiunto questo limite, per cui non possiamo più farne.

 

Risultato: stesso lavoro di prima, meno tempo per farlo (io facevo in media un'ora e mezza di straordinario al giorno e a malapena riuscivo a star dietro a tutto) e ovviamente meno stipendio. 

 

Giusto ora che sto facendo (ovviamente da solo) una commessa da 100.000€. Cioè, 1200€ per avere la responsabilità di 100.000€ di commessa, vedete voi se è giusto.....

 

Ci lavorerò un mese circa, vuol dire che faccio fatturare all'azienda 100k e me ne danno 1200 per il disturbo

 

no ma prego


Modificata da LoSvizzeroVolante, 03 July 2017 - 09:25 PM.


#116
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Fate conto che nella mia azienda ci hanno proibito di fare gli straordinari perchè abbiamo una certificazione etica che obbliga a orari di lavoro consoni e regola le ore di straordinario che l'azienda può far fare in un anno. Noi a giugno abbiamo già raggiunto questo limite, per cui non possiamo più farne.

 

Risultato: stesso lavoro di prima, meno tempo per farlo (io facevo in media un'ora e mezza di straordinario al giorno e a malapena riuscivo a star dietro a tutto) e ovviamente meno stipendio. 

 

Giusto ora che sto facendo (ovviamente da solo) una commessa da 100.000€. Cioè, 1200€ per avere la responsabilità di 100.000€ di commessa, vedete voi se è giusto.....

 

Ci lavorerò un mese circa, vuol dire che faccio fatturare all'azienda 100k e me ne danno 1200 per il disturbo

 

no ma prego

 

va bè, moltissime aziende cercano di limitare o scoraggiare lo straordinario, visto che mi pare sia una di quelle cose che a loro crea "problemi", nel senso che dal punto di vista costi, a loro conviene avere una persona in più piuttosto che 15 persone che fanno una decina di ore di straordinario al mese, nonostante le ore lavorate siano le stesse.

 

a me piacerebbe avere la possibilità di fare "banca ore", "recuperi" e cose del genere che da noi sono state bandite prima che io entrassi e se ho bisogno mezz'ora per fare una commissione devo prendere permesso...



#117
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

banca ore ce l'abbiamo. 

 

Capisco il ragionamento sullo straordinario, ma sta di fatto che da noi c'è poco personale rispetto al lavoro che abbiamo. 

 

e c'è da dire che con le ore di straordinario riuscivi a portare  a casa uno stipendio più consono rispetto al carico di lavoro e responsabilità (1600-1650€ netti al mese). Se tieni presente che adesso devo fare lo stesso lavoro di prima ma che senza straordinari arrivo forse a 1250€, se permetti mi girano un pochino le bolas.

 

Giusto in questo periodo sembra di essere un pochino in crisi (ma nei mesi estivi è ricorrente), ma comunque io le mie commesse da seguire ce le ho. 

 

La titolare ha sempre preferito avere poca gente da spremere fino all'osso piuttosto che avere 2 persone che seguono la stessa commessa.


Modificata da LoSvizzeroVolante, 03 July 2017 - 10:18 PM.


#118
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Fate conto che nella mia azienda ci hanno proibito di fare gli straordinari perchè abbiamo una certificazione etica che obbliga a orari di lavoro consoni e regola le ore di straordinario che l'azienda può far fare in un anno. Noi a giugno abbiamo già raggiunto questo limite, per cui non possiamo più farne.

 

Risultato: stesso lavoro di prima, meno tempo per farlo (io facevo in media un'ora e mezza di straordinario al giorno e a malapena riuscivo a star dietro a tutto) e ovviamente meno stipendio. 

 

Giusto ora che sto facendo (ovviamente da solo) una commessa da 100.000€. Cioè, 1200€ per avere la responsabilità di 100.000€ di commessa, vedete voi se è giusto.....

 

Ci lavorerò un mese circa, vuol dire che faccio fatturare all'azienda 100k e me ne danno 1200 per il disturbo

 

no ma prego

 

 

Se quei 100k li ha 'trovati' l'azienda, o se la commessa 'in proprio' (cioè senza risorse, dal branding a macchinari, dell'azienda) non la potresti prendere, è più che giusto.
Resta sempre la regola del chi li 'porta' questi 100k, non chi soddisfa poi il bisogno che li fa incassare.

Sempre per il discorso che loro, con la capacità di generare 100k di lavoro, assumono chiunque e glielo fanno fare. Tu puoi esser bravissimo, ma se non sei in grado di 'trovare' 100k di lavoro, ci fai ben poco con qualsiasi capacità tu abbia.

Se invece il cliente l'hai trovato tu e per di più l'attività per soddisfarlo la svolgi tu, mettiti in proprio e mollali.

 

Diverso invece è il discorso 'morale', dell'approfittarsi di questa situazione e non 'condividere' almeno in parte i guadagni con i dipendenti più meritevoli.


Modificata da H4ch1k0, 03 July 2017 - 11:48 PM.


#119
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
Si ovvio, io la commessa la gestisco e basta. Il discorso che facevo io è che il compenso non è coerente con la responsabilità, perché di fatto, tolti gli straordinari, vieni pagato poco più di uno stagista (in stage prendevo 1000 euro).

E da stagista facevo i disegni tecnici e poco più... C'è una bella differenza con avere la responsabilità di gestire per intero una o più commesse di valore.

Il mio discorso era riferito appunto al fatto che troppo spesso il compenso non è bilanciato con la responsabilità che ti viene affidata

#120
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Fate conto che nella mia azienda ci hanno proibito di fare gli straordinari perchè abbiamo una certificazione etica che obbliga a orari di lavoro consoni e regola le ore di straordinario che l'azienda può far fare in un anno. Noi a giugno abbiamo già raggiunto questo limite, per cui non possiamo più farne.

 

Risultato: stesso lavoro di prima, meno tempo per farlo (io facevo in media un'ora e mezza di straordinario al giorno e a malapena riuscivo a star dietro a tutto) e ovviamente meno stipendio. 

 

Giusto ora che sto facendo (ovviamente da solo) una commessa da 100.000€. Cioè, 1200€ per avere la responsabilità di 100.000€ di commessa, vedete voi se è giusto.....

 

Ci lavorerò un mese circa, vuol dire che faccio fatturare all'azienda 100k e me ne danno 1200 per il disturbo

 

no ma prego

 

svì il problema è il solito, le tasse.

 

se l'azienda ti dà 1200 scordati che dalle sue tasche escano 1200, se sei in regola e tutto, un (Censura) e un altro gli escono come minimo 2000 €, poi il signor stato a te ne lascia 1200

 

poi per carità, fa sempre ridere rispetto alla commessa da 100k, però immagino che se ti fossero entrati 2k al mese non ti saresti lamentato, giustamente :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo