Vai al contenuto

Lavorare a 1.000 al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#91
Nostalgico84

Nostalgico84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

non lo accettare! 

 

così puoi dare lavoro e speranza a qualcuno che lo apprezza. Non sono sarcastico eh, solo se ti fai la domanda è perché te lo puoi permettere quindi rifiuta, chiamali oggi stesso.



#92
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

non lo accettare! 
 
così puoi dare lavoro e speranza a qualcuno che lo apprezza. Non sono sarcastico eh, solo se ti fai la domanda è perché te lo puoi permettere quindi rifiuta, chiamali oggi stesso.


Non posso che essere d'accordo con quello che dici.

#93
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34407
1000 non sono molti, ma per iniziare va più che bene.
Poi ancora meglio visto che vivi con i tuoi :sisi:
Così cominci a mettere via qualcosa per un domani. Poi potrai cambiare un giorno sperando di trovare poi qualcosa di meglio.

Anche io ho lavorato per 4 anni come commesso a 1000 al mese. 6 giorni su 7 e tutte le festività.

Ma mi andava bene. Ed ero tranquillo

Poi mi hanno lasciato a casa. Fortunatamente ho trovato un azienda elettronica dove tutt'ora sono, con contratto indeterminato a 1200/1300 al mese.
E più difficile e naturalmente ho più responsabilità, ma va benissimo così.

#94
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

tutta sta caciara per uno che da dei pezzenti a 3/4 degli italiani e nessuno dice niente a quello che cerca la pizza all'ananas in italia

 

cioè io boh :(

:gad2:



#95
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io lavoravo a 1000 euro al mese a tempo indeterminato. Ci son restato due anni, ho fatto un mutuo appena ho potuto e poi ho cercato per quasi due anni lavoro, e ci son riuscito... non sono fisso ho fatto prima 3 mesi, ora 8 mesi e poi mi mettono fisso.
Ciclo comtinuo su turni quindi anche sabato e domenica ma arrivo a 1500-1600.
Son contento ora mi faccio un po il culo ma almeno vivo decentemente.
1300 penso sia il minimo se uno ha un mutuo o affitto per tirare avanti a meno che tu non viva da solo e allora risparmi in tante robe

#96
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Io mi rendo conto che la realtà è questa per la maggior parte delle persone, però ci si deve mettere pure dall'altro lato della barricata 'fortunata'.

Se si è abituati ad un certo stile di vita, 1000€ al mese possono essere davvero pochi. 

Qua si parla di rolex, macchinoni, famiglia benestante. E' ovvio che in quell'ottica 1000€ sono pochi, e non è questione di disprezzarli. E' questione che si guarda chi sta meglio (e si cerca di raggiungerlo), e non chi sta peggio (come credo sia giusto che sia, perché guardare  'in basso' -passatemi il termine- e darsi una pacca sulla spalla non solo non lo trovo corretto, ma non porta neanche alcun beneficio).

 

Che si può rinunciare a tante cose vale praticamente per tutti gli scaglioni di reddito, da chi ne fa 1000€ a chi ne fa 4000€ e via dicendo. 
Io personalmente non ce la farei a tirare avanti con 1000€. Ma manco con 2000€. A meno che non cambio totalmente stile di vita, e non parlo di ristorante tutti i giorni, ma partendo dalla casa per esempio.

Poi per me sono molto importanti le ore di lavoro. Se lavori 12 ore al giorno per portare a casa 2000€, meglio che ne lavori 6 e ne porti 1000€, a meno che non decidi di 'sacrificarti' per qualche anno per mettere via soldi per iniziare qualcosa.

Altra cosa importante, ma tanto su questo non mi da mai retta nessuno :D Evitate di comprare casa per viverci dentro. Vi bloccate da ogni possibilità di investimento futura, soprattutto se guadagnate 1000€-1500€.
Se dovete comprare casa, avete 40-50000€ da parte, piuttosto comprate un appartamento e affittatelo (che comprare oggi conviene). Vi trovate con un reddito extra, la possibilità di cambiar casa senza grattacapi (dato che siete in affitto), ed in generale potete vivere in case più 'belle' di quelle che riuscireste a comprare con lo stesso capitale (e con un esborso iniziale di GRAN LUNGA inferiore). Ci sono assolutamente tutti i grattacapi da tener conto (anche se dipendono dall'investimento), tipo inquilini non paganti e via dicendo, ma se comprate casa al 99% si fa fatica a metter soldi da parte, a richiedere altri prestiti per investire, e se poi la dovete cambiare perché la famiglia si allarga e via dicendo, ci perdete un sacco di soldi ad ogni cambio.

Se poi avete un'attività con "l'ufficio in casa", il 50% del canone di locazione si scarica/spetta all'azienda. Al netto, si paga la metà.
 



#97
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Io lavoravo a 1000 euro al mese a tempo indeterminato. Ci son restato due anni, ho fatto un mutuo appena ho potuto e poi ho cercato per quasi due anni lavoro, e ci son riuscito... non sono fisso ho fatto prima 3 mesi, ora 8 mesi e poi mi mettono fisso.
Ciclo comtinuo su turni quindi anche sabato e domenica ma arrivo a 1500-1600.
Son contento ora mi faccio un po il culo ma almeno vivo decentemente.
1300 penso sia il minimo se uno ha un mutuo o affitto per tirare avanti a meno che tu non viva da solo e allora risparmi in tante robe


Bisogna sempre vedere da che spese fisse e variabili si hanno, ma per vivere in autonomia da soli con mille euro sei tirato tirato.
In due con due stipendi da mille va meglio, visto che almeno dividi le spese.
Tutti quelli che conosco che hanno fatto entrambe le cose mi hanno sempre detto che tra "turni" e "giornata", tutta la vita i turni.
Si ha più tempo libero, si prende di più e se hai un partner che fa orari normali o part time, non hai nemmeno problemi a metter su famiglia.

#98
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

tutto ruota in base a dove uno vive, pensare di fare qualcosa, qualunque cosa, in una grande citta' con mille euro e' ridicolo, diverso invece in provincia o al sud, dove il costo della vita e' decisamente piu' basso. in ogni caso hai 28 anni, praticamente 0 esperienza lavorativa e chiedi pure? e' ovvio che devi accettare e fare curriculum, anche perche', se hai tutti questi dubbi su un lavoro da dipendente che cmq anche se pone delle responsabilità (e cmq relative) pone pochissimi rischi(eccetto l'essere licenziato), invece l'NCC che paventavi, essendo un lavoro autonomo ti fa accrescere responsabilita' e rischi senza certezza di ritorno, e visti tutti i dubbi che poni ti ci vedo poco adatto(libero di sbagliarmi...) infine c'e' una cosa che non ha calcolato, e che e' parte forse della poca esperienza, un CAF e' di norma gestito dai sindacati ed e' un crocevia di nuove conoscenze, istituzionali e non, la carriera se sei in gamba la fai, sta tutto a te, alla tua disponibilità a sacrificarti e a indorare le giuste pillole... inoltre, come fatto notare, le mensilita' sono 13(14 dovrebbero essere solo per il commercio, ma talvolta i contratti atipici dei servizi la prevedono, cmq 13 sono sicure) piu' qualche frizzo e lazzo qui e li a 1150 ci arrivi sicuro a mese... 



#99
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Buona sera ragazzi,

Mi si sarebbe presentata la possibilità di lavorare, in un ufficio (patronato a livello nazionale), a 1.000 netti al mese con contratto a tempo indeterminato sin da subito.

 

Tralasciando il fatto che significherebbe arrivare a Roma tutti giorni spendendo soldi tra benzina, pedaggio e parcheggio.. voi accettereste?

 

In realtà la mia paura che mi frena in tutto ciò, è una soltanto: entrare adesso a 1.000 al mese e vivere da fame così per tutta la vita senza prospettive di crescita dello stipendio.

 

Perché la verità è che adesso 1.000 al mese, fin tanto che vivo a casa con mia madre, mi fanno comodo.

Ma dopo? 

 

Dove caxxo vado con 1.000 al mese nella mia vita? Ho una paura fottuta! 

 

Oppure l'altra alternativa sarebbe quella di riprendere il percorso del noleggio con conducente.. d'altronde ho già il CAP-B. 

Dovrei solo fare l'iscrizione in camera di commercio (altro esame abilitativo) e se tutto dovesse andare bene, pregare per la licenza.

 

Ma che domanda è? Se adesso non lavori non credo esista altra risposta se non quella di accettare. Cioè assurdo.

 

Poi dipende, magari sei un laureato con 10 anni di esperienza in ingegneria informatica in IBM e Accenture e allora ok ci sta forse non accettare subito 1.000€ e continuare ad cercare. Ma solo se questo è il tuo caso...

 

lol l'alternativa.


Modificata da Garenki, 27 June 2017 - 05:08 PM.


#100
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

c'è chi campa con meno cmq



#101
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

c'è chi campa con meno cmq

 

Beh ragionando cosi non se ne esce più allora, ci sara' sempre qualcuno che campa con meno, il discorso e' capire a che stile di vita si e' abituati e se uno sia disposto a cambiarlo per un po', sperando poi di tornare di nuovo a quel livello.



#102
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ma è anche legittimo pensare che se uno è abituato ad un certo stile di vita finché mantenuto, o è in grado di procurarsi un reddito che gli permetta di continuare così, o dovrà aggiustare il tiro.
Non è che funziona che vai ai colloqui tipo: "che qualifiche ha? esperienze? Niente? Ah ma è ricco di famiglia, la facciamo quadro".

#103
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Quello stile di vita manco da quadro lo porti avanti :D
Boh hai ragione eh, allo stesso tempo mi piace lo spirito del 'volere di più', ovviamente se segue uno sforzo in tal senso.

#104
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

 

Beh ragionando cosi non se ne esce più allora, ci sara' sempre qualcuno che campa con meno, il discorso e' capire a che stile di vita si e' abituati e se uno sia disposto a cambiarlo per un po', sperando poi di tornare di nuovo a quel livello.

 

si, ma hai  un cv di un 20enne a quasi 30 anni

se non inizi adesso a farlo crescere nessuno ti offrirà mai di più 

 

se pensi che la tua famiglia ti possa mantenere fino alla vecchiaia puoi anche rifiutare,  ma altrimenti mi sembra anche una domanda stupida onestamente.

Da dipendete non specializzato superare 1300 euro è difficile, se non hai skill particolari non prenderai mai più di quella cifra



#105
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

se pensi che la tua famiglia ti possa mantenere fino alla vecchiaia puoi anche rifiutare,  ma altrimenti mi sembra anche una domanda stupida onestamente.

 

La domanda e' ovviamente stupida, ma visto che ho più di un amico che si trova in situazioni del genere, e rifiutano, allora vedi che non e' più cosi stupida.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo