Vai al contenuto

Lavorare a 1.000 al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi,

Mi si sarebbe presentata la possibilità di lavorare, in un ufficio (patronato a livello nazionale), a 1.000 netti al mese con contratto a tempo indeterminato sin da subito.

 

Tralasciando il fatto che significherebbe arrivare a Roma tutti giorni spendendo soldi tra benzina, pedaggio e parcheggio.. voi accettereste?

 

In realtà la mia paura che mi frena in tutto ciò, è una soltanto: entrare adesso a 1.000 al mese e vivere da fame così per tutta la vita senza prospettive di crescita dello stipendio.

 

Perché la verità è che adesso 1.000 al mese, fin tanto che vivo a casa con mia madre, mi fanno comodo.

Ma dopo? 

 

Dove caxxo vado con 1.000 al mese nella mia vita? Ho una paura fottuta! 

 

Oppure l'altra alternativa sarebbe quella di riprendere il percorso del noleggio con conducente.. d'altronde ho già il CAP-B. 

Dovrei solo fare l'iscrizione in camera di commercio (altro esame abilitativo) e se tutto dovesse andare bene, pregare per la licenza.


Modificata da Alex_di Roma, 16 June 2017 - 10:22 PM.


#2
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Buona sera ragazzi,
Mi si sarebbe presentata la possibilità di lavorare, in un ufficio (patronato a livello nazionale), a 1.000 netti al mese con contratto a tempo indeterminato sin da subito.
 
Tralasciando il fatto che significherebbe arrivare a Roma tutti giorni spendendo soldi tra benzina, pedaggio e parcheggio.. voi accettereste?
 
In realtà la mia paura che mi frena in tutto ciò, è una soltanto: entrare adesso a 1.000 al mese e vivere da fame così per tutta la vita senza prospettive di crescita dello stipendio.
 
Perché la verità è che adesso 1.000 al mese, fin tanto che vivo a casa con mia madre, mi fanno comodo.
Ma dopo? 
 
Dove caxxo vado con 1.000 al mese nella mia vita? Ho una paura fottuta!


Puoi sempre cercare altro nel mentre, no?

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

io campo con 1100, 1200 quando va bene. faccio una vita decente, vado spesso a cena fuori e ho persino comprato casa.

poi immagino che la vita a roma sia più cara, ma di sicuro quei soldi non fanno schifo... e come dice sarastro un contratto anche se a tempo indeterminato mica ti vieta di cambiare lavoro in futuro (al massimo rischi di adagiarti psicologicamente e perdere la voglia di cercare altro)



#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Puoi sempre cercare altro nel mentre, no?

 

 

E se non trovassi nulla? E se restassi inchiodato nella situazione di "comodo" a vita perché tanto già 1.000 euro entrano? 



#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

io campo con 1100, 1200 quando va bene. faccio una vita decente, vado spesso a cena fuori e ho persino comprato casa.

poi immagino che la vita a roma sia più cara, ma di sicuro quei soldi non fanno schifo... e come dice sarastro un contratto anche se a tempo indeterminato mica ti vieta di cambiare lavoro in futuro (al massimo rischi di adagiarti psicologicamente e perdere la voglia di cercare altro)

 

Esattamente.. 

 

Io però ho paura.. 1.000 euro mi sembrano uno schiaffo alla propria dignità.


Modificata da Alex_di Roma, 16 June 2017 - 10:27 PM.


#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

vedila così: è pur sempre un'esperienza in più che potrai mettere a curriculum per un'eventuale altra opportunità in futuro.



#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

vedila così: è pur sempre un'esperienza in più che potrai mettere a curriculum per un'eventuale altra opportunità in futuro.

 

 

Sono relativamente d'accordo Vaga.. ma a 28 anni? Tra due anni sarò già "vecchio" per la società. 



#8
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

E se non trovassi nulla? E se restassi inchiodato nella situazione di "comodo" a vita perché tanto già 1.000 euro entrano?

Quanti anni hai?

Ho visto ora: 28 anni.

Direi che sei grande abbastanza da capire i rischi del contentarsi.

Modificata da (V) Sarastro, 16 June 2017 - 10:38 PM.


#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Quanti anni hai?


28..

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Quanti anni hai?

Ho visto ora: 28 anni.

Direi che sei grande abbastanza da capire i rischi del contentarsi.


Quindi tu che faresti? Saresti d'accordo con me nel dire che se entro adesso a 1.000 euro al mese mi brucio la vita?

#11
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

 

Esattamente.. 

 

Io però ho paura.. 1.000 euro mi sembrano uno schiaffo alla propria dignità.

Guarda, qui se va bene lavori per 500 euro al mese e neanche fisso (sud sud), in molti metterebbero la firma a vita per un lavoro da 1.000 euro fisso, come ti hanno già detto, puoi cercare altro mentre lavori lì.



#12
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22727

Scusa ma l'alternativa quale sarebbe? Stare a casa? Guarda che non è che se non accetti il lavoro a 1000 euro al mese le probabilità di trovare un lavoro migliore aumentano...

 

La tua situazione è paurosamente simile alla mia, solo che io sono arrivato a 32 anni col cap-B e l'NCC come unico minimo sbocco. Ho avuto la "fortuna" di trovare un lavoro a 1300-1400 euro al mese (a seconda degli straordinari), che se non avessi avuto ora starei ancora a casa a grattarmi gli zebedei.

 

Poi ora come ora dopo un anno sono insoddisfattissimo di quello che faccio, non mi piace l'ambiente di lavoro, non mi piacciono gli orari, non mi piace il non essere messo nelle condizioni di fare bene il lavoro e dovermi allo stesso tempo subire le continue lamentele del capo su quanto non sia soddisfatta del lavoro che faccio.  Appena potrò me ne andrò a fare un lavoro anche meno remunerato nonostante lo stipendio attuale e il contratto a tempo indeterminato, ma nonostante tutto questo secondo me la vita te la bruci a non fare un [Censura], non a iniziare da un lavoro che non ti soddisfa.

 

Poi non ho capito, tu hai mai lavorato? O sarebbe il primo lavoro "serio"?



#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Scusa ma l'alternativa quale sarebbe? Stare a casa? Guarda che non è che se non accetti il lavoro a 1000 euro al mese le probabilità di trovare un lavoro migliore aumentano...
 
La tua situazione è paurosamente simile alla mia, solo che io sono arrivato a 32 anni col cap-B e l'NCC come unico minimo sbocco. Ho avuto la "fortuna" di trovare un lavoro a 1300-1400 euro al mese (a seconda degli straordinari), che se non avessi avuto ora starei ancora a casa a grattarmi gli zebedei.
 
Poi ora come ora dopo un anno sono insoddisfattissimo di quello che faccio, non mi piace l'ambiente di lavoro, non mi piacciono gli orari, non mi piace il non essere messo nelle condizioni di fare bene il lavoro e dovermi allo stesso tempo subire le continue lamentele del capo su quanto non sia soddisfatta del lavoro che faccio.  Appena potrò me ne andrò a fare un lavoro anche meno remunerato nonostante lo stipendio attuale e il contratto a tempo indeterminato, ma secondo me la vita te la bruci a non fare un [Censura], non a iniziare da un lavoro che non ti soddisfa.
 
Poi non ho capito, tu hai mai lavorato? O sarebbe il primo lavoro "serio"?

Mi rendo perfettamente conto di ciò che dici... e non fa una piega.

Sì ho lavorato in passato: videoteca, segreteria azienda mio cognato e infine agente di commercio sempre per mio cognato.

Però il lavoro da 1.000 al mese sarebbe il mio primo vero lavoro serio.

Modificata da Alex_di Roma, 16 June 2017 - 11:03 PM.


#14
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35671

Quindi tu che faresti? Saresti d'accordo con me nel dire che se entro adesso a 1.000 euro al mese mi brucio la vita?


No.

Se hai paura datti un limite di tempo, che ne so, un anno.

Dai, coraggio!

#15
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Eh Sarastro..
Mi sento uno schifo.. 28 anni e ancora non ho capito cosa volere dalla vita. O meglio, in realtà la passione ruota attorno alle auto, e l'NCC sarebbe una cosa fantastica (peraltro ho già una mercedes in famiglia nuova di zecca da poter usare).

Solo che ecco.. qui si parlerebbe di rischiare per l'incerto o accontentarsi di 1.000 mettendosi subito al sicuro (con lo svantaggio di non poter più pensare a fare l'NCC.. perché non é che poi posso fare l'NCC a tempo perso quando non lavoro)

Modificata da Alex_di Roma, 16 June 2017 - 11:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo