Vai al contenuto

Duck Tales: ecco i meravigliosi titoli della serie animata revival Disney XD

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Io sono contento a prescindere che ancora producano cose così.

Se girate su Disney channel oggi il palinsesto è occupato prevalentemente da serie pseudo-adolescenziali con ragazzine rivestite appena adolescenti immischiate in problemi d'amore coi tizi (vari) di turno. Poi si lamentano che crescono male.

Sono bambini, dategli un po' di zio paperone o cose come il re leone, che almeno insegnavano in modo innocente un minimo di valori ai bambini.

#32
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Devo dire che sono un po' dubbioso su questa nuova serie, l'animazione mi piace poco, tutto questo piattume che ora va di moda non mi ispira molto. Il fumetto non ha i personaggi disegnati così, e se anche è vero che ogni autore li disegna in modo diverso ci sono dei limiti che non sono mai stati oltrepassati, i nipoti ora sembra che abbiano avuto la testa in una morsa.
Il mio problema sono i personaggi, se c'è Paperino per quale motivo i nipoti vivono con Paperone? Non ha senso.
Come serie mi sa più vicina ai fumetti che al cartone originale, qui paperone mi sembra più austero per quello che ho potuto vedere e anche la Tata sembra più fredda invece dell'originale che era materna e faceva da madre sostitutiva ai nipoti.
Vedremo, l'originale rimarrà sempre una di quelle serie che ha segnato pesantemente il mondo dell'animazione, questa invece con l'abbondanza di scelte sarà una delle tante serie

Per la prima domanda rispondo con un confronto tra lo stile di Carl Barks (detto L'uomo dei paperi) e quello della serie:

 

19146240_10210888200499434_4242393372186

 

Poi Paperino in questo reboot va a vivere insieme ai nipoti nella villa dell zio perché l'intento dei creatori della serie è valorizzalo dato che nella vecchia compariva poco, infatti gli è stato dato un backgound da grande esploratore e ciò aggiungerà nuove dinamiche interpersonali tra i personaggi.

Invece Paperone riprende (inizialmente) la caratterizzazione burbera che gli diede all'inizio il succitato Barks e quella da disilluso visto nell'ultimo capitolo della $aga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa, per poi diventare l'affarista e viaggiatore che tutti conoscono.

Il cambio di design a Tata funziona perché deve ricoprire il ruolo da tutrice e difensore dei nipoti  (se serve ovviamente), certo può lasciare a desiderare ma è comunque adatto al ruolo.

Quindi questo reboot è indubbiamente ben realizzato, possono non piacere alcune scelte ma la passione dietro c'è l'ha.


Modificata da Matte44, 17 June 2017 - 04:11 PM.


#33
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Io sono contento a prescindere che ancora producano cose così.

Se girate su Disney channel oggi il palinsesto è occupato prevalentemente da serie pseudo-adolescenziali con ragazzine rivestite appena adolescenti immischiate in problemi d'amore coi tizi (vari) di turno. Poi si lamentano che crescono male.

Sono bambini, dategli un po' di Zio Paperone o cose come Il re leone, che almeno insegnavano in modo innocente un minimo di valori ai bambini.

:this:  :this:



#34
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Per la prima domanda rispondo con un confronto tra lo stile di Carl Barks (detto L'uomo dei paperi) e quello della serie:
19146240_10210888200499434_4242393372186
Poi Paperino in questo reboot va a vivere insieme ai nipoti nella villa dell zio perché l'intento dei creatori della serie è valorizzalo dato che nella vecchia compariva poco, infatti gli è stato dato un backgound da grande esploratore e ciò aggiungerà nuove dinamiche interpersonali tra i personaggi.
Invece Paperone riprende (inizialmente) la caratterizzazione burbera che gli diede all'inizio il succitato Barks e quella da disilluso visto nell'ultimo capitolo della $aga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa, per poi diventare l'affarista e viaggiatore che tutti conoscono.
Il cambio di design a Tata funziona perché deve ricoprire il ruolo da tutrice e difensore dei nipoti (se serve ovviamente), certo può lasciare a desiderare ma è comunque adatto al ruolo.
Quindi questo reboot è indubbiamente ben realizzato, possono non piacere alcune scelte ma la passione dietro c'è l'ha.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#35
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

duck-tales-post1.jpg
d.jpg
archimede-pitagorico.jpg
gyrogearloose.jpg?w=2700&h=1800

Archimede l'avevo già visto ed è l'unico che ha risentito del redesign perché si rifà alla cultura hipster, ma come hai detto tu quello è lo stile di un fumetto e l'altro della serie animata che sono ben diversi, quindi che male c'è infondo?



#36
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Archimede è forse uno di quelli che mi lascia più perplesso, vedremo come renderà (ma quante volte ha cambiato colore di capelli?). Sembra quasi Spennacchiotto, ma più alto.

 

Come serie mi sa più vicina ai fumetti che al cartone originale, qui paperone mi sembra più austero per quello che ho potuto vedere e anche la Tata sembra più fredda invece dell'originale che era materna e faceva da madre sostitutiva ai nipoti.
Vedremo, l'originale rimarrà sempre una di quelle serie che ha segnato pesantemente il mondo dell'animazione, questa invece con l'abbondanza di scelte sarà una delle tante serie

 

Che si avvicini più ai fumetti è solo una cosa positiva. Aver rimesso Paperino nel cast principale colma una delle lacune della serie originale. Magari introdurrà anche personaggi che noi europei conosciamo, ma gli americani poco come Rockerduck.

 

Già il fatto che se ne parli tanto quando neanche è uscita una puntata dimostra che non sarà una delle tante serie.

Io una possibilità giela darei (il fatto già che tra gli addetti ai lavori c'è gente che viene da Gravity Falls mi rende ottimista).



#37
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Archimede è forse uno di quelli che mi lascia più perplesso, vedremo come renderà (ma quante volte ha cambiato colore di capelli?). Sembra quasi Spennacchiotto, ma più alto.

Che si avvicini più ai fumetti è solo una cosa positiva. Aver rimesso Paperino nel cast principale colma una delle lacune della serie originale. Magari introdurrà anche personaggi che noi europei conosciamo, ma gli americani poco come Rockerduck.
Già il fatto che se ne parli tanto quando neanche è uscita una puntata dimostra che non sarà una delle tante serie.
Io una possibilità giela darei (il fatto già che tra gli addetti ai lavori c'è gente che viene da Gravity Falls mi rende ottimista).

per carità non dico che sarà una brutta serie, dico solo che a me lo stile grafico piatto non piace, è uno stile sicuramente più facile da animare che uno con più profondità.
Vedremo le puntate come saranno, però quello che mi trasmetteva la serie originale era un Paperone che era oculato e parsimonioso, ma che teneva molto alla famiglia e in caso di necessità non esitava nello spendere soldi per la cura della famiglia, totalmente agli antipodi del paperone dei fumetti dove spesso, almeno nei fumetti americani, arrivava a dover pagare Paperino e nipoti per avere un aiuto.
Nella serie originale si sentiva che i nipoti, gaia, la tata, paperone e anche il maggiordomo, fossero una famiglia con un certo tipo di coinvolgimento emotivo e affiatamento che ho paura che sia andato perso.
Il fatto che Paperone fosse il tutore dei nipoti lo rendeva molto più partecipe affettivamente verso di loro, mentre qui essendoci Paperino, ho l'impressione che il suo ruolo sarà più orientato verso la figura di uno zio eccentrico.

Vedremo quando arriverà, ed è anche purtroppo molto probabile che i doppiatori originali non torneranno, è un peccato

Modificata da EvilWorld, 17 June 2017 - 08:10 PM.


#38
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Che si avvicini più ai fumetti è solo una cosa positiva. Aver rimesso Paperino nel cast principale colma una delle lacune della serie originale.


Per me devo dire che non era una lacuna affatto, Paperino ha avuto sempre tantissimo spazio nei cortometraggi Disney, a dispetto di Paperone relegato a pochissime apparizioni. La mancanza di Paperino come spalla veniva compensata dalla verve di Jet McQuack prima e da Fenton Paperconchiglia dopo (personaggio che devo dire non ho mai apprezzato in modo incredibile)
https://www.youtube.com/watch?v=VkDcdphIou4
https://www.youtube.com/watch?v=59z9LTip0zo



#39
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

a me il nuovo design sta piacendo un sacco anche a livello di colori, mi sembra adatto al taglio avventuroso che spero abbia la serie ><dalle prime immagini comunque anche a me era sembrato piattissimo  -_-

Su paperino invece anche io ho i miei dubbi, rimane un personaggio di cui capisci una parola su tre... funziona nei fumetti, funziona nei corti comici non sò come riusciranno a farlo funzionare in questa serie....cioè non è impossibile ma come hanno già detto potevano lasciare la sua parte a jet mcquack e tenerlo per qualche cameo come nella serie originale (poi non è detto che sia così XD

Per inciso sono un gran fan di paperino e anni fa avrei dato qualsiasi cosa per una serie su PK però poi mi ricordavo della sua voce e mi dicevo meglio lasciar perdere  :gad2:


Modificata da suby, 17 June 2017 - 10:29 PM.


#40
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

a me il nuovo design sta piacendo un sacco anche a livello di colori, mi sembra adatto al taglio avventuroso che spero abbia la serie ><dalle prime immagini comunque anche a me era sembrato piattissimo  -_-

Su paperino invece anche io ho i miei dubbi, rimane un personaggio di cui capisci una parola su tre... funziona nei fumetti, funziona nei corti comici non sò come riusciranno a farlo funzionare in questa serie....cioè non è impossibile ma come hanno già detto potevano lasciare la sua parte a jet mcquack e tenerlo per qualche cameo come nella serie originale (poi non è detto che sia così XD

Per inciso sono un gran fan di paperino e anni fa avrei dato qualsiasi cosa per una serie su PK però poi mi ricordavo della sua voce e mi dicevo meglio lasciar perdere  :gad2:

Sai che Paperino quando diventa PK mi ha sempre dato l'idea che cambi la voce? Un po' come fa Bruce Wayne quando si trasforma in Batman, quindi nessuno lo riconosce e incute terrore nei nemici :sisi:

Quindi se adottassero una scelta del genere sarei molto felice di un'eventuale serie su Pikappa, quindi ci spero ancora tanto ^_^


Modificata da Matte44, 17 June 2017 - 11:48 PM.


#41
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Solo a me fanno cagare i disegni moderni?
Il design dei personaggi squadrato, anonimo e i colori sbiaditi.
Mah


Siamo in due.. Mi disturbano quei disegni, mi sembrano piattissimi.

Ho adorato la serie originale e i due film ma questa qua... Mamma mia..

#42
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Per me devo dire che non era una lacuna affatto, Paperino ha avuto sempre tantissimo spazio nei cortometraggi Disney, a dispetto di Paperone relegato a pochissime apparizioni. La mancanza di Paperino come spalla veniva compensata dalla verve di Jet McQuack prima e da Fenton Paperconchiglia dopo (personaggio che devo dire non ho mai apprezzato in modo incredibile)

 

Sì, ma tra vecchi cortometraggi episodici ed essere protagonista in una serie ce ne passa.

 

Jet McQuack qualcosa la può fare, ma non può ricoprire il ruolo di Paperino che è appunto di quello trascianato a malavoglia nelle avventure dello zio. Tant'è che Fenton lo inventarono apposta per evere un personaggio più o meno simile da usare (Fenton che qui sarà presente come assistente di Archimede).

 

Ho adorato la serie originale e i due film ma questa qua... Mamma mia..

 

Due? Mi pare che ci sia solo quello del genio della lampada.


Modificata da babil, 18 June 2017 - 10:43 AM.


#43
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

penso intenda i primi episodi con la saga di eldorado che possono benissimo essere uniti tipo film.



#44
.-Alex-.

.-Alex-.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1082

Il cartone mi ha segnato l'infanzia :wub:

 

Speriamo bene, lo stile non mi piace ma ci si può abituare



#45
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Siamo in due.. Mi disturbano quei disegni, mi sembrano piattissimi.

Ho adorato la serie originale e i due film ma questa qua... Mamma mia..

Che possano non piacere ci sta, ma tecnicamente sono più che dignitosi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo