Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è stata la migliore conferenza dell'E3 2017?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#31
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Nonostante non sia stata paragonabile a quella dell'anno scorso, la conferenza Sony è quella che mi è piaciuta di più. Monster Hunter per PS4, Days Gone, SotC e Spider Man si sono rivelati annunci incredibilmente interessanti. Peccato che sia mancata la sorpresa finale (from software...EH-EHM).

#32
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

Crash è una remastered/remake e si sapeva dall'anno scorso che usciva, Ni No Kuni 2 esce anche su pc, il dlc di horyzon non lo commento perché appunto è un dlc, Mattefall è un indie alla resogun, carino e divertente ma se dovessi contare pure gli indie come esclusive di peso allora Microsoft sarebbe la vincitrice dell'e3, cosa che non è.

Io parlo di esclusive di peso, entro l'anno non uscirà nulla di importante oltre quelli che ho citato e anche con le semi-esclusive pc/ps4 non è abbastanza, l'anno scorso sony ha annunciato di tutto e hanno stravinto su tutta la linea, quest'anno sappiamo che quello che hanno mostrato l'anno scorso e due anni fa esce l'anno prossimo se tutto va bene... e basta, il 2018 sarà probabilmente un anno spettacolare per ps4, ma quest'anno no.


Scusa io rispondevo alla tua domanda, tu hai detto "senza esclusive per il resto dell'anno", le esclusive ci sono e come invece! Perchè conti il "dlc di U4" e quello di Horizon no? GT Sport è poi un esclusiva di peso, Crash è un remake/remastered, ma pur sempre un esclusiva, o forse Mario Kart 8 Deluxe e Pokken quest'anno su Switch non li calcoli? In tutti i casi, ce n'è tutti i target e gusti, anche solo di esclusive, quindi non vedo affatto il problema. Avrei preferito più annunci durante questo E3? Sicuramente, ma non credo che Nintendo o altri abbiano fatto poi tanto meglio.


#33
Panzer8

Panzer8
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
la conferenza sony quest' anno non è stata un granchè ma la gente continua a votarla non capisco proprio :smile-36: dai non ditemi che è stata meglio sony di ubisoft, bethesda, microsoft e nintendo

#34
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
A livello di contenuti la miglior presenza è stata quella di Nintendo, imho.
Sony avrà deciso di "passare" vista la presentazione muscolosa dell'Hardware MS ma veramente assai povera di contenuti software.

Io il voto però lo dò alla Ubisoft: il gameplay non si è visto, ma il trailer di BG&E2 è favoloso. Speriamo che arrivi presto qualcosa di più sostanzioso e che non faccia la fine di NoMan'sSky

#35
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217
:D nessuno che ha votato microsoft ha avuto il coraggio di commentare.. eppure un 10% di voti se li è presi.. tra cui il mio , a me è piaciuta come conferenza, mi è piaciuto il ritmo, mi è piaciuta la console.. ci sono state cose che ho apprezzato. Nintendo è un ottima azienda e mi ricorda la mia infanzia ma per ora produce titoli che non rientrano in quello che sto cercando nell'intrattenimento videoludico.


#36
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217
:D nessuno che ha votato microsoft ha avuto il coraggio di commentare.. eppure un 10% di voti se li è presi.. tra cui il mio , a me è piaciuta come conferenza, mi è piaciuto il ritmo, mi è piaciuta la console.. ci sono state cose che ho apprezzato. Nintendo è un ottima azienda e mi ricorda la mia infanzia ma per ora produce titoli che non rientrano in quello che sto cercando nell'intrattenimento videoludico.


#37
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

la conferenza sony quest' anno non è stata un granchè ma la gente continua a votarla non capisco proprio :smile-36: dai non ditemi che è stata meglio sony di ubisoft, bethesda, microsoft e nintendo


la Sony vincerebbe senza partecipare grazie alle presentazioni dei multipiatta fatta dalle parti terze :smile-48:


#38
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

:D nessuno che ha votato microsoft ha avuto il coraggio di commentare.. eppure un 10% di voti se li è presi.. tra cui il mio , a me è piaciuta come conferenza, mi è piaciuto il ritmo, mi è piaciuta la console.. ci sono state cose che ho apprezzato. Nintendo è un ottima azienda e mi ricorda la mia infanzia ma per ora produce titoli che non rientrano in quello che sto cercando nell'intrattenimento videoludico.


Giustamente, visto che nessuno ha commentato la MS, tu hai fatto un commento doppio ;)
Comunque, presentare una superconsolle senza supergiochi è veramente una pessima idea: sono mesi, per non dire anni, che ci si lamenta della "mancanza" di giochi su XBOXONE rispetto alla PS4, cosa si aspettavano, l'entusiasmo planetario per la retrocompatibilità per la primissima XBOX??

#39
St1n1

St1n1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Io ho votato Microsoft , per carità quest'anno non hanno avuto esclusive di peso ma si vede che si sono impegnati con delle esclusive temporali , per Sony , parlo da possessore di Xbox one gli unici giochi che mi attirano e che spero escano anche per one sono dungeon hunter e crash , mi aspettavo qualche bomba da tutte e 2 le conferenze . Bethesda ha fatto una buona conferenza ma mi aspettavo una menzione per il prossimo elder scroll , per quanto riguarda EA non mi ha convinto . Secondo me non ce un podio , sono state un po tutte normali quest'anno.

#40
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Premesso che amo Nintendo, ci gioco dal primo Game boy e sto aspettando di trovare uno Switch usato principalmente per giocare a Zelda.

Premesso anche che è stata una bellissima conferenza e che sono contento soprattutto dalla "grinta" mostrata dalla grande N (che era un po' che le mancava).

Premesso anche che giudicare la conferenza Nintendo la migliore ci può stare benissimo.

Ma addirittura ritenerla così superiore alle altre tanto da "asfaltare" la concorrenza? Cioè Nintendo avrebbe vinto per KO tecnico presentando il meglio di tutto l'E3 lasciando agli altri poche briciole.....? A me non sembra dai......

Io ho visto un fantastico Mario, più in forma che mai. E su questo credo siamo tutti d'accordo.

Dopodichè le "bombe" sono state sicuramente Metroid ed i Pokemon; ma non si è visto nulla. Hanno solo detto che li faranno....

Se Microsoft avesse detto che faranno un nuovo Halo o Sony avesse annunciato un nuovo Bloodborne dicendo soltanto che lo faranno avreste giudicato la cosa allo stesso modo (io dico che in tanti avrebbero detto: "si vabbeh, lo faranno ma che vuol dire? Come? Quando? Praticamente non hanno fatto vedere nulla! Che ci vuole ad annunciare i titoli cosi? Ecc.....).

Per il resto i vari Xenoblade, Rabbits, Kirby vi sembrano così superiori a God of War, Anthem, Spiderman, Metro, Uncharted o Ori?

Per cui ripeto; sono contentissimo del ritorno in grande stile della Nintendo. Sono in parte d'accordo con chi la giudica la migliore conferenza (io stesso sono ancora in dubbio tra Nintendo, Sony o Bethesda) ma non sono d'accordo con chi la ritiene così tanto al di sopra di tutto il resto che si è visto.

Naturalmente imho per carità, si tratta sempre di punti di vista e di videogiochi.



#41
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Beh ma d'ora in poi Switch sarà la loro console di riferimento, e di certo non possono andare avanti ancora per molto col 3ds, la serie avrebbe fatto il passaggio a Switch inevitabilmente. Metroid Prime magari non era scontato, sono d'accordo, ma fare gli annunci con solo i titoli, sarai d'accordo con me, che è un po' troppo comodo, un po' come Capcom ha detto che avrebbe rifatto Resident Evil 2 con una maglietta...ma sto gioco mo do sta? :D So boni tutti a di' "oh stiamo a fa' 'sto gioco" e poi basta, perciò non le ritengo "bombe" :). Che poi in realtà abbiano fatto contenti i fan che volevano un minimo di sicurezze (visto il passato) ci posso anche stare, ma anche Zelda per WiiU ci fu presentato in modo analogo, ma poi ci mise un'intera generazione ad uscire, col rischio che non uscisse nemmeno su Wii U! Quindi si, meglio di niente per carità, infatti ho messo la conferenza al mio secondo posto, però non ho trovato in particolare questi 2 annunci così esaltati imho :)

Non dico che non abbia ragione, da un certo punto di vista... ma qualsiasi cosa facciano vedere ha poco senso, tutto può essere cambiato/annullato/posticipato/stravolto. Di Beyond Good & Evil 2 hanno fatto vedere - ancora una volta - un semplice filmato CG ma il gioco viene considerato, perché annunciato e si suppone che esista, un po' per buona fede, un po' per cieca speranza, un po' perché non abbiamo scelta che fidarci.

 

Voglio dire, di Scalebound ci sono i filmati di gameplay :D stesso discorso vale per altri in passato... Diciamo che sotto questo punto di vista, la Nintendo è un po' più affidabile, soprattutto per quanto riguarda i suoi brand di punta, nel senso che se dice che sta lavorando ad un Metroid, io personalmente ci metto la mano sul fuoco che stanno lavorando ad un Metroid, molto più che se un Phil Spencer mi dice che ha altri giochi da mostrare che ha preferito non svelare all'E3, o che Ubisoft stia veramente lavorando a BG&E2 XD 

 

E poi come dicevo, qualsiasi cosa ci mostrino, finché non arriva sugli scaffali, è fuffa, e allora cosa cambia se c'è un gameplay o no, finché basta sentire la base di Metroid per avere un brivido lungo la schiena ancor prima di vedere il titolo? :lol:

 

Poi oh, se di carne al fuoco non ne avessero avuta, sarei anche deluso, ma così non posso proprio lamentarmi.



#42
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Sony!

#43
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Sony? Davvero ragazzi? Senza esclusive per tutto il resto dell'anno all'infuori del DLC di Uncharted 4 e Knack 2? Con niente di nuovo se non il Remake di Shadow of the Colossus. Nintendo in 25 minuti ha annunciato roba per quest'anno e per i prossimi due, che prendano esempio Sony e Microsoft.

P.S. Non datemi del nintendaro, non ho una console nintendo dal NES, ma appena posso Switch me lo prendo, è così che si supporta una console.

nel 2017 come esclusive ha già dato,inoltre non è la prima volta che salta il caos natalizio con i suoi titoli in esclusiva :)

#44
VinGEMINI Spartan

VinGEMINI Spartan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Nintendo ottima cosi come sony.
A ms sarebbero bastati 2 giochi interessanti in esclusiva x fare un buon E3.
Ubi e bethesda molto buone.

#45
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Giustamente, visto che nessuno ha commentato la MS, tu hai fatto un commento doppio ;)
Comunque, presentare una superconsolle senza supergiochi è veramente una pessima idea: sono mesi, per non dire anni, che ci si lamenta della "mancanza" di giochi su XBOXONE rispetto alla PS4, cosa si aspettavano, l'entusiasmo planetario per la retrocompatibilità per la primissima XBOX??


scusa sarà partito un doppio invio di commento..
Detto fuori dai denti io ho preso one perchè vengo da 360 e sono "abituato" e affezionato a quello che è il sistema microsft con di conseguenza achievements e gruppi di amici che ce l'hanno con cui gioco..
Ci sono state esclusive che magari non erano di peso , ma sunset overdrive a me è piaciuta molto come nuova IP, Recore non male, i vari horizon mi piacciono e li ho giocati.. ovvio che piu ci sono esclusive e meglio è ma credo che qualcosina si sia fatto in questi anni.
Per me la retrocompatibilità è cosa buona ma ad inzio di un nuovo ciclo di console, cosi invogli la gente a comprare la nuova macchina perchè può giocare ai vecchi giochi.
In ogni caso ok che bisogna guardare avanti, ma con la retrocompatibilità della prima Xbox si è unificato tutto quello che è stato il gaming microsoft negli ultimi 15 anni e credo che sia una cosa ottima..
Ovviamente questo non deve togliere risorse al futuro e a nuove ip





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo