Vai al contenuto

Quanti di voi hanno acquistato o acquisteranno Xbox One per le esclusive temporali?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Rispetto a Sony ho visto Microsoft investire su questa possibilità, ossia creare un'esclusiva temporale su un gioco per poi diventare multipiattaforma. Mi viene l'esempio di Tomb Raider ma ricordo ce ne siano stati altri di casi simili.

 

All'E3 hanno pubblicizzato diversi giochi con questa dicitura all'inizio del video, come se fosse una feature mooooolto importante.

 

Ora, probabilmente sono io che non acquisto più giochi al lancio e quindi una simile iniziativa non mi è di alcuni stimolo, ma vorrei capire se c'è qualcuno qui dentro che ha acquistato la console proprio per poter giocare fin da subito ad un Tomb Raider o meno.

 

Sinceramente io ho comprato Xone sia perchè permetteva lo standby nei giochi (cosa non possibile in principio su PS4 che già possedevo), sia per EA Access.

 

Xbox Game Pass potrebbe essere anche un ottimo investimento, ma solo io trovo che spendere soldi per un'esclusiva temporale non ha alcun senso???

 

Anche perchè i giochi escono poi sulle console concorrenti in edizione Goty, e sono moltissimi che senza l'esclusività temporale ormai aspettano le Goty (o magari sono solo io, ma ormai giochi come Injustice 2 li comprerò unicamente in edizione Goty)



#2
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Io non ha mai comprato una console per un'esclusiva temporale e non credo che lo farò mai soprattutto ora che sono riuscito a guarire dalla sindrome del day one. Penso che possano aver senso per giochi di un certo calibro e se la durata dell'esclusività supera ALMENO 1 anno, però io i soldi li investirei in esclusive totali, al posto di farne 10 temporali ne farei 1 totale



#3
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065
No, assolutamente. Il caso di TR comunque è particolare. Per un fan ne sarebbe valsa la pena, soprattutto perché c'era da recuperare comunque una buona line up

#4
halodelta67

halodelta67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 189
Mai creato problemi le esclusive temporali ne in un senso ne nell'altro
La mia unica urgenza su comprare un gioco e se per giocare sul live i miei amici piú cari lo comprano
Altrimenti aspetto sempre

#5
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792
per giocare in singol player non ha senso un esclusiva temporale...

#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

No, assolutamente. Il caso di TR comunque è particolare. Per un fan ne sarebbe valsa la pena, soprattutto perché c'era da recuperare comunque una buona line up

 

Ok, ma un'esclusiva temporale davvero ti spingerebbe ad acquistare una console?

 

Oggi, secondo me, un'esclusiva serve a spingere un utente ad acquistare una console, un'esclusiva temporale o dei DLC esclusivi servono unicamente a spingere i giocatori multipiattaforma a preferire una versione rispetto ad un'altra.

 

Ora, partendo dal presupposto che secondo me Microsoft avrebbe necessità di aumentare la base installata, a che pro spendere per una funzione simile??

 

Proprio non capisco...



#7
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14156

Ok, ma un'esclusiva temporale davvero ti spingerebbe ad acquistare una console?
 
Oggi, secondo me, un'esclusiva serve a spingere un utente ad acquistare una console, un'esclusiva temporale o dei DLC esclusivi servono unicamente a spingere i giocatori multipiattaforma a preferire una versione rispetto ad un'altra.
 
Ora, partendo dal presupposto che secondo me Microsoft avrebbe necessità di aumentare la base installata, a che pro spendere per una funzione simile??
 
Proprio non capisco...


Perché ormai non vogliono più investire certe cifre e si accontentano così, semplice

#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Però è triste... sembra che in Microsoft vogliano far diventare la Xbox una console "non per tutti", ma la concorrenza a mio modo di vedere può fare solo bene.

 

La stessa Sony se non c'era concorrenza avrebbe fatto le stesse minch... cavolate di PS3 (console improgrammabile e prezzo di lancio assurdo).

 

Spero vivamente che abbiano in serbo qualche altra bella sorpresa come Xbox Game Pass e un po' più incisiva della retro compatibilità con la prima Xbox (che ha la stessa valenza di quando hanno annunciato che avrebbero creato le remastered delle vecchie glorie PS2 in HD e con i trofei.... ma che me ne frega!!!)

 

Come ho detto in un altro topic, mi piacerebbe se Xbox diventasse una sorta di Steam machine o comunque in grado di far girare giochi PC... al di là di quanto si pensa secondo me potrebbe dare un valore aggiunto, o almeno qualcosa di diverso da PS4.

 

La strada delle esclusive mi sa che in Microsoft non hanno capito come funziona...



#9
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14156
Con Nadella al comando puntano al profitto e basta.

#10
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Con Nadella al comando puntano al profitto e basta.

Al limite potrebbe essere che puntano al profitto immediato, anche a costo di sfanculare tutto nel lungo periodo.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Con Nadella al comando puntano al profitto e basta.

 

perchè le altre a cosa pensi che puntino? :asd:



#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Mai acquistato una console Xbox per le esclusive temporali.

La One non l'avrei presa neanche per le esclusive vere e proprie dato che i miei gusto in fatto di giochi non si avvicinano molto alle tipiche esclusive MS, ma ce l'ho perche` me l'hanno regalata...in realta` devo decidere se rivenderla o se vedere offerte per darla dentro e prendere One X, anche se sarei piu` orientato a un nuovo PC piuttosto che a questa console.



#13
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
Io ho preso One Fat solo perché se davo indietro la PS3 slim me la portavo a casa a 199€ con Forza Motorsport 5, Assassins Creed Unity con statuina e Sunset Overdrive.

Altrimenti alla luce della qualità tecnico artistica delle esclusive offerte non l'avrei mai comperata a prezzo pieno.

Ryse bella atmosfera ed ambientazione e basta, Quantum Break bello ma troppo corto. Gears 4 una delusione cocente.

E all'orizzonte c'è il vuoto cosmico.

#14
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Io ho preso One Fat solo perché se davo indietro la PS3 slim me la portavo a casa a 199 con Forza Motorsport 5, Assassins Creed Unity con statuina e Sunset Overdrive.

Altrimenti alla luce della qualità tecnico artistica delle esclusive offerte non l'avrei mai comperata a prezzo pieno.

Ryse bella atmosfera ed ambientazione e basta, Quantum Break bello ma troppo corto. Gears 4 una delusione cocente.

E all'orizzonte c'è il vuoto cosmico.


Ma stai pensando di prendere one x?

#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

No, assolutamente. Il caso di TR comunque è particolare. Per un fan ne sarebbe valsa la pena, soprattutto perché c'era da recuperare comunque una buona line up

Io non ne sono molto convinto pero`...questo perche`, anche senza TR, su PS4 usciva comunque il mondo...ed e` diverso avere un'esclusiva temporale quando 2 console offrono line up simili e quantita` di giochi e uscite simili piuttosto che togliere temporaneamente la disponibilita` di un gioco a una console dove escono decine di titoli ogni mese, molti dei quali di spessore...

Per quanto non mi interessi il genere, a mio avviso avere un;esclusiva temporale su un gioco come FIFA quello si che sposterebbe certi equlibri....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo