Vai al contenuto

Il futuro di XboxPost E3 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#16
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806
Purtroppo sembrerebbe una strada già vista con i windows phone.....
Nadella non vuol rischiare investimenti e pretende solo che le divisioni facciano utili senza rischi.
Ma per sto settore è la morte annunciata con sta politica purtroppo.
Rimane la carta dei servizi tipo gamepass ma non penso basti a risollevare il marchio(manco lo stanno spingendo ne pubblicizzando a dovere).

#17
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Direi che ormai si è capito l'andazzo. Xbox mira a chiudere i battenti, lo sta facendo lentamente, cercando di non andare nell'occhio, ma ormai tutti l'hanno capito chiaramente


André tu questo lo dici adesso, preso dalla tristezza del momento. Ma io sono pronto a scommettere che fra massimo cinque giorni avrai cambiato idea stile Scalebound.

#18
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

André tu questo lo dici adesso, preso dalla tristezza del momento. Ma io sono pronto a scommettere che fra massimo cinque giorni avrai cambiato idea stile Scalebound.

Conoscendo Andre dai suoi post credo fosse ironico...



#19
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Conoscendo Andre dai suoi post credo fosse ironico...

Aaaah ecco, avrebbe sicuramente più senso :D

#20
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

Con l'E3 2017 si è conclusa definitivamente la concorrenza tra Microsoft e Sony e con essa, diciamocelo, le console wars future.

 

Ti ho quotato cambiando alcune parole per dire la mia.

 

 

Microsoft non credo abbia più la voglia, intenzione, prospettiva, forse anche capacità (non solo economica ma soprattutto intellettuale) di continuare una guerra persa nell'istante in cui delineò la strategia dell'Xbox One, qualche anno fa.

 

Semplicemente si ritira, senza terra bruciata, ordinatamente , verso le sue roccaforti e lascerà entro fine 2018 la sezione software di Xbox vendendo le IP varie che le rimangono, e rimanendo solo nel settore Hardware costruendo e vendendo scatole multimediali con applicazioni videoludiche di terze parti.

 

Poi mi sbaglio eh, però a sentore mi sembra possa essere una strategia onorevole per non finire in un bagno di sangue.

 

vlad



#21
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

a posteriori (più facile) dovevano:

 

- Non investire danaro sonante in Scorpio (per quella che è)

- Investire tutto quello che hanno investito in Scorpio in 4/5 IP da paura tripla AAA

- Attendere 2 anni, far crescere il mercato One con queste esclusive e battersela con giochi di alto livello con nuova PS5 quando uscirà

 

Così come è siamo rimasti prima con una console più scarsa ma con qualche gioco e domani con una console potente ma con nessuna IP di rilievo che mi faccia pensare di poterla comprare.

Tutto quello che gira su scorpio la posso acquistare oggi su PS4, One o PC.



#22
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Silurate Spencer non chiedo altro, la sua gestione è stata fallimentare al pari di quella di Mattrick imho

 

Molto di più almeno Mattrick al lancio della console le esclusive le faceva uscire.



#23
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Sono sempre stato un fan accanito di xbox fin dal lancio del brand ormai più di 15 anni fa. 

In Ms hanno sputato sangue per affermarsi in un settore dove Playstation era diventato l'unico sinonimo di videogiochi.

E ricordo benissimo gli anni gloriosi in cui se le davano a suon di esclusive ad ogni E3 ed in questa manifestazione, ognuno muoveva le sue pedine e si giocava il destino di una generazione di console.

La Ms che conoscevo è solo uno sbiadito ricordo... non ci credo che non si rendano conto che nonostante il tempo e le rivoluzioni tecnologiche (motion control, VR....),il fulcro per la sopravvivenza di una console è la killer application. 

Per noi fan storici sinceramente si è tramutato tutto in una barzelletta che non fa ridere. 



#24
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Mai visto un forum dove c'è un topic con tutto questo pessimismo. Io la prendo al day one senza farmi troppe seghe mentali se un giorno il Marchio fallirà....se un giorno supera sony...se un giorno mi fa il caffè...e che palle!!

#25
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

ragazzi, vi lancio una provocazione: ma le esclusive contano così tanto ? mettete da parte un secondo il fanboysmo sia da una parte che dall'altra. e guardiamo un secondo i dati di vendita dei giochi su PS4 ( http://bit.ly/2rS9pie ). Nelle prime 30 posizioni sono TUTTI multipiattaforma, a parte Uncharted 4, una remastered e una collection. Per trovare la seconda esclusiva "pura" dobbiamo fare un salto in 37esima posizione dove troviamo  inFAMOUS: Second Son che ha vanduto poco di più della remastered di Skyrim. Horizon, e Bloodborne uguale .. cioè, parliamone !

La prima cosa seria che leggo oggi.
Come dico io giocate a tutto ma nel modo migliore possibile cioè sulla console più potente del mondo.

#26
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

ragazzi, vi lancio una provocazione: ma le esclusive contano così tanto ? mettete da parte un secondo il fanboysmo sia da una parte che dall'altra. e guardiamo un secondo i dati di vendita dei giochi su PS4 ( http://bit.ly/2rS9pie ). Nelle prime 30 posizioni sono TUTTI multipiattaforma, a parte Uncharted 4, una remastered e una collection. Per trovare la seconda esclusiva "pura" dobbiamo fare un salto in 37esima posizione dove troviamo  inFAMOUS: Second Son che ha vanduto poco di più della remastered di Skyrim. Horizon, e Bloodborne uguale .. cioè, parliamone !

 

Per l'utente medio e non per quello da forum contano:

 

1) Quanti amici hanno la mia futura console?

2) Quanto costa la console?

3) C'è un gioco che mi è piaciuto particolarmente e ne attendo un nuovo capitolo?

 

Tutti i restanti discorsi li facciamo noi nei forum perchè seguiamo in maniera più attiva e interessata. Comunque le esclusive sono importanti perchè fidelizzano anche l'utente medio a prendere una determinata console perchè sa che determinato titolo X esce solo li.



#27
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

ragazzi, vi lancio una provocazione: ma le esclusive contano così tanto ? mettete da parte un secondo il fanboysmo sia da una parte che dall'altra. e guardiamo un secondo i dati di vendita dei giochi su PS4 ( http://bit.ly/2rS9pie ). Nelle prime 30 posizioni sono TUTTI multipiattaforma, a parte Uncharted 4, una remastered e una collection. Per trovare la seconda esclusiva "pura" dobbiamo fare un salto in 37esima posizione dove troviamo  inFAMOUS: Second Son che ha vanduto poco di più della remastered di Skyrim. Horizon, e Bloodborne uguale .. cioè, parliamone !

 

Secondo me nel mercato di massa contano ma non tanto ma per noi core gamer il discorso cambia, microsoft sta colando a picco su tutti i punti di vista: non vende ai casual (con 500 euro poi) e non venderà mai più ai core con queste premesse.



#28
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Il pessimismo ci sta proprio tutto,oggi la divisione Ms non ha ancora capitin cosa sbagliano

1000 motivi per non comprare la Xbox X



#29
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Mai visto un forum dove c'è un topic con tutto questo pessimismo. Io la prendo al day one senza farmi troppe seghe mentali se un giorno il Marchio fallirà....se un giorno supera sony...se un giorno mi fa il caffè...e che palle!!

 

Su tutti i forum che ho letto io invece è il contrario e parlo di siti importanti tipo reddit.



#30
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sinceramente lo vedo nero, almeno dal punto di vista delle esclusive ovvio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo