Vai al contenuto

Il futuro di XboxPost E3 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Con l'E3 2017 si è conclusa definitivamente la gestazione di Scorpio, e con essa, diciamocelo, le scuse.

 

Se prima si poteva dire "eh, stanno tenendo il grosso in cantiere per Scorpio" ora ciò cade miseramente... Il 2017 di fatto dovrà fare affidamento solo su Forza 7 (probabilmente bellissimo ma mobbasta), Sea of Thieves (probabilmente bello ma always online e multi only), Cuphead (meraviglioso, il gioco che aspetto di più). Crackdown 3 (palesemente downgradato) oltre alla solita tonnellata di multipiattaforma.

 

Oltre l'orizzonte, per il 2018, si vede solo State of Decay II quando Sony tirerà fuori TLOU2, Spiderman e Detroit quantomeno.

 

Per il resto, una manciata di indie interessanti e titoli minori (Super Lucky's Tale non me lo vedo sfondare su Switch, figuratevi su una console teen-oriented come One).

 

L'E3 che doveva essere col botto è quantomeno discutibile, per carità non completamente disastroso, ma quantomeno lascia l'amaro in bocca.

 

Se a questo ci aggiungiamo l'incapacità di Microsoft dal punto di vista commerciale sia di gestire la conferenza (troppi titoli accavallati indipendentemente dall'importanza) sia di mostrare qualcosa che vada più in la di 12 mesi mi stanno facendo tornare un timore che l'aspettativa di Scorpio aveva quantomento posto in un cassetto... Che futuro ha Xbox?

 

Il divario con ps4 è destinato indubbiamente ad aumentare, Microsoft la generazione l'ha persa ma non è quello l'importante: non compro una console per le vendite ma le vendite sono importanti però per garantire affluenza delle terze parti.Ad essere onesta commercialmente è un lustro buono che MS non ne becca una: Kinect prima e il trittico Always Online-Blocco Usato-Kinect 2.0 obbligatorio sono ancora lì a ricordarci come buttare a mare un brand.

 

Diciamo che Nardella molti problemi a tagliare dove ritiene opportuno non se li fa, vedi la gestione Windows Phone, perciò mi chiedo: che futuro ha Xbox? Un eventuale - ma secondo me pressochè certo - flop di One X potrebbe portare il definitivo passaggio di Xbox al mero mondo PC, abbandonando il sistema console?



#2
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Con l'E3 2017 si è conclusa definitivamente la gestazione di Scorpio, e con essa, diciamocelo, le scuse.

 

Se prima si poteva dire "eh, stanno tenendo il grosso in cantiere per Scorpio" ora ciò cade miseramente... Il 2017 di fatto dovrà fare affidamento solo su Forza 7 (probabilmente bellissimo ma mobbasta), Sea of Thieves (probabilmente bello ma always online e multi only), Cuphead (meraviglioso, il gioco che aspetto di più). Crackdown 3 (palesemente downgradato) oltre alla solita tonnellata di multipiattaforma.

 

Oltre l'orizzonte, per il 2018, si vede solo State of Decay II quando Sony tirerà fuori TLOU2, Spiderman e Detroit quantomeno.

 

Per il resto, una manciata di indie interessanti e titoli minori (Super Lucky's Tale non me lo vedo sfondare su Switch, figuratevi su una console teen-oriented come One).

 

L'E3 che doveva essere col botto è quantomeno discutibile, per carità non completamente disastroso, ma quantomeno lascia l'amaro in bocca.

 

Se a questo ci aggiungiamo l'incapacità di Microsoft dal punto di vista commerciale sia di gestire la conferenza (troppi titoli accavallati indipendentemente dall'importanza) sia di mostrare qualcosa che vada più in la di 12 mesi mi stanno facendo tornare un timore che l'aspettativa di Scorpio aveva quantomento posto in un cassetto... Che futuro ha Xbox?

 

Il divario con ps4 è destinato indubbiamente ad aumentare, Microsoft la generazione l'ha persa ma non è quello l'importante: non compro una console per le vendite ma le vendite sono importanti però per garantire affluenza delle terze parti.Ad essere onesta commercialmente è un lustro buono che MS non ne becca una: Kinect prima e il trittico Always Online-Blocco Usato-Kinect 2.0 obbligatorio sono ancora lì a ricordarci come buttare a mare un brand.

 

Diciamo che Nardella molti problemi a tagliare dove ritiene opportuno non se li fa, vedi la gestione Windows Phone, perciò mi chiedo: che futuro ha Xbox? Un eventuale - ma secondo me pressochè certo - flop di One X potrebbe portare il definitivo passaggio di Xbox al mero mondo PC, abbandonando il sistema console?

Sea of Thieves esce nei primi mesi del 2018.



#3
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Sea of Thieves esce nei primi mesi del 2018.

 

 

Ottimo, un altro di meno :D



#4
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126
Silurate Spencer non chiedo altro, la sua gestione è stata fallimentare al pari di quella di Mattrick imho

#5
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Silurate Spencer non chiedo altro, la sua gestione è stata fallimentare al pari di quella di Mattrick imho

 

Mattrick è stato peggio, con due-tre mosse ha dilapidato ogni credibilità del marchio Xbox. Spencer ha sbagliato molto ma si trova anche in posizione peggiore. Comunque vorrei si restasse in topic.



#6
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Silurate Spencer non chiedo altro, la sua gestione è stata fallimentare al pari di quella di Mattrick imho

Più che Spencer, qui il problema è che hanno ridotto drasticamente gli investimenti sulla divisione Xbox. Se tu sei il capo e ti mettono a disposizione 50€ + un pacchetto di pringles usato, cosa puoi tirare fuori? Alla fine penso che lui stia facendo quanto di meglio possibile con le poche risorse che ha. Rimane comunque il fatto che, almeno da un punto di vista contenutistico, il gap già ampio che c'era con la concorrenza sarà destinato ad aumentare ancora di più l'anno prossimo.



#7
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Direi che il futuro è chiarissimo, la dismissione in toto della divisione e non aspettatevi un'erede di ONE X, il progetto dalla conferenza di ieri dimostra di essere già nello scantinato di MS.

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

parlando da esterno ( posseggo ancora una fiammante 360, console da me molto amata) e senza intento polemico, la vedo grigia, parecchio grigia.

 

Non so se posso essere "preso a campione" in qualità di giocatore curioso a 360 gradi, ma quella di ieri è stata una conferenza che più che convincermi a comprare x-box, ha solo cementificato i dubbi nei confronti della loro gestione in fatto di line up.  x box one x ( che poi boh, come nome mi piace pochissimo, scorpio era più cattivo ed efficace, IMHO) può attirare sicuramente una fetta di entusiasti tecnologici, ma a chi, come me, frega il giusto della battaglia delle risoluzioni offre un parterre di giochi che difficilmente fanno cadere la mascella a terra.

 

Ieri non ho provato quell'invidia serpeggiante che mi coglieva quando, dopo aver speso cifre da capogiro per ps3, sbavavo di fronte ai trailer di mass effect esclusivo, un bioshock, un halo 3, dei bei tempi di 360.

 

Hanno mostrato un sacco di titoli indie interessantissimi( non sono uno che guarda ai giochi minori con la puzza sotto il naso) ma erano o esclusive e temporanee o titoli che posso tranquillamente recuperare sul mio pc dell'anteguerra( ori, last night per esempio). Il primo State of decay era un titolo favoloso, ma questo qui mi sembra identico all'originale, solo con una grafica adeguata ai giorni d'oggi, chi me lo fa fare di rigiocarci per l'ennesima volta? Crackdown m'è parso veramente brutto, mi spiace. Legnoso, con un mezzo-cell shading anonimo e a quanto ho capito pure privato dalla distruttibilità assoluta di cui si parlava prima di ieri.

Forza sarà bellissimo  ma io i racing li digerisco poco. E poi in generale nelle esclusive c'era una centralità nell'approccio multiplayer online che mi attizza poco, c'è niente da fare.

 

Ripeto, non parlo con intento polemico. Non vedrei l'ora che anche MS tornasse a suggestionarmi con i fuochi d'artificio, con titoli che mi spingano a tener da parte due soldi per comprarmi la console.



#9
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

Più che Spencer, qui il problema è che hanno ridotto drasticamente gli investimenti sulla divisione Xbox. Se tu sei il capo e ti mettono a disposizione 50€ + un pacchetto di pringles usato, cosa puoi tirare fuori? Alla fine penso che lui stia facendo quanto di meglio possibile con le poche risorse che ha. Rimane comunque il fatto che, almeno da un punto di vista contenutistico, il gap già ampio che c'era con la concorrenza sarà destinato ad aumentare ancora di più l'anno prossimo.


Vabbè ha solamente ucciso le esclusive di una console, che vuoi che sia :asd:

#10
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Se non ha MS i soldi per investire pesantemente sulle esclusive, e quindi proporre più giochi rispetto alla rivale SONY, chi dovrebbe farlo?

Un po' deluso da MS.



#11
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Direi che ormai si è capito l'andazzo. Xbox mira a chiudere i battenti, lo sta facendo lentamente, cercando di non andare nell'occhio, ma ormai tutti l'hanno capito chiaramente



#12
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Dare 500 a MS per una console nuova (bella e potente) dopo questa conferenza rimane difficilissimo. Non hanno first party degne di far IP nuove e interessanti. Ho saltato xbox one per i pochi giochi , poi volevo quasi prendere one s e subito hanno annunciato scorpio, ho atteso scorpio e le cose non cambiano. Non era meglio fare solo la one s un po' piu' potente e usare i soldi in nuove IP? Dovevano perforza fare una terza console nella stessa gen? Se facevano la one s con 3-4 tera non risparmiavano tutti i soldoni del progetto scorpio per darci dei giochi? No, volevano perforza battere sony ad avercelo piu' lungo , cosa ottima ma in ampito giochi dovevano farlo e non in teraflops...

Modificata da IKKI86, 12 June 2017 - 03:11 PM.


#13
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Il futuro di xbox lo vedo senza console, solo una piattaforma di servizi come Origin & simili. Accesibile da pc, smartphone, tablet ecc.



#14
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Il fatto di aver presentato una console come Scorpio senza condirla con IP esclusive in uscita nel 2018 è per me un chiaro sintomo che navigano a vista.

 

Se la console avrà una buona risposta forse investiranno in qualche IP esclusiva e non parlo di promettenti indie ma di almeno due nuovi titoli AAA, se non avrà una buona risposta porteranno avanti il brand Xbox con le esclusive storiche e col minimo sforzo indispensabile fino a quando la divisione sarà utile. 

 

Con le dovute proporzioni mi ricorda un pò ciò che han fatto con la divisione mobile, sono usciti ottimi dispositivi funzionali anche a prezzi competitivi (io ho un Lumia 640) che hanno un parco applicazioni che definire insufficiente è un complimento.



#15
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Il futuro di xbox lo vedo senza console, solo una piattaforma di servizi come Origin & simili. Accesibile da pc, smartphone, tablet ecc.

Può essere, stavo vedendo qualche titolo annunciato e mi chiedevo se ce ne fosse uno che non sia disponibile anche su PC, senza trovarlo. Penso che possano avere in mente qualcosa di diverso, che sia semplicemente focus su PC e non su Xbox a quel di cui parli tu.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo