Vai al contenuto

[Xbox One] - Microsoft: analisi e impressioni sulla conferenza Xbox E3 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 290 risposte

#31
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Non giudico la grafica ma proprio la mancanza di mordente, di dinamismo. La fuga dal sotterraneo era davvero scialbo.

Hai ragione, però da una società che ha martellato per gli ultimi mesi sulla potenza bruta della sua nuova console non posso che aspettarmi giochi che siano con i muscoli. Capisci l'ossimoro?



#32
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
XBOX ONE X è pure difficile da pronunciare!

#33
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
un fallimento annunciato

#34
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Il peggio che si possa ottenere da una conferenza...terribile,noiosa e deludente ai massimi livelli.

Doveva essere una conferenza importante con la presentazione di Scoprio,ora Xbox One X,e invece è letteralmente passata in secondo piano,inosservata,quasi come se non ci fosse davvero...

NESSUNA ESCLUSIVA,nessun tripla A di casa MS,NESSUN gioco per Xbox One X...solo giochi multi di xbox one che gireranno in 4k sulla X...sono rimasto senza parole,da non credere.

10 e passa minuti di filmati su Shadow of Mordor,un gioco multi....

Anthem presentato come fosse esclusiva e invece è un gioco multi (grazia Dio visto che sembra incredibile) con un altro video gameplay da 10 minuti.

Lunga sessione di Sea of Thieves,gioco già mostrato in passato di cui si sapeva già quello che hanno mostrato ieri...cioè IL NULLA COSMICO.

 

Come si puo presentare una nuova console e non mostrare nemmeno 1 gioco sviluppato appositamente per quella console?Perchè mai uno dovrebbe spendere 500€ per una console cosi SUPERPOTENTE (l'aggettivo piu usato a questa conferenza)? Per giocare ai giochi che puo tranquillamente giocare su One? BBBBAH!

 

Per me ieri sera si sono dati il colpo di grazia in modo incredibile...avevano una carta importante come Scoprio ed è finita nel dimenticatoio,letteralmente bruciata.

In poche righe di questo topic con con la coda dell'occhio ho letto qualcuno dire :"ottima conferenza"...fatemi una cortesia,levatevi le fette di salame dagli occhi che qui non puo essere d'aiuto manco l'estremo fanboysmo,qui c'è da piangere per la casa MS.

Vedo che sono davvero pochi a scrivere "ottima conferenza" e secondo me non ci credono nemmeno loro.

 

Io onestamente ci credevo. Avevo una gran voglia di tornare ad essere Multipiatta. Ero titubante ma sicuro che avessero tirato fuori non dico 10 ma un paio di sorprese.

 

Invece a fine conferenza ho capito che rimarrò con solo una console. E la cosa brutta è che hanno fatto chiaramente capire che non investiranno mai nulla nelle esclusive.

 

Son  davvero amareggiato perchè ci credevo.



#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

XBOX ONE X è pure difficile da pronunciare!

ma se anche si fosse chiamata "li vuoi quei kiwi" ma con un bel parco titoli, sarebbe stato bellissimo


Modificata da Sole., 12 June 2017 - 08:43 AM.


#36
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
È una mid gen, non esistono giochi esclusivi per One x. Per me hanno sbagliato tutto quanto, la gente compra a 500 euro una nuova gen, per giocare a giochi che non si potrebbe giocare altrimenti ma una mid fa solo andare meglio quello che c'è già. Ps4 pro non vende a valanghe non perché ha un hardware più scarso di One x, ma perché la gente vuoi perché non hanno tv 4k, vuoi perché costa meno la ps4 normale, vuoi perché tanto i giochi sono gli stessi, non la comprano. E One x sarà uguale. Dovevano usare i loro soldi per risolvere il loro difetto di mancanza di team interni (visto che ne hanno anche chiusi) li hanno usati invece per una cosa che non serve e per tanti piccoli contrattini da pochi soldini in esclusive temporali di giochi indie

#37
Pho3nix26

Pho3nix26
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Addio microsoft. Parlo da grandissimo fan di Xbox, ormai Sony ha vinto la console war senza dubbio alcuno. Dopo 1 anno aver creato un hype mostruoso non è servito: la conferenza di ieri è stata una disfatta totale. Gli e3 precedenti erano riusciti a galvanizzare con trailer di titoloni che poi si sono rivelati non all'altezza (vedi Gears o Recore). Quest anno di buono sembrano aver presentato il nuovo Forza, che non smentisce mai la qualità di Turn10. Tuttavia, la controparte continua a sfornare capolavori come Uncharted, Horizon, TLOU2, e Gow. Microsoft ha puntato tutto sul costruire la macchina da guerra da tenere in salotto,(comunque castrata dal non avere esclusive vere e proprie capaci di sfruttarne a pieno la potenza) dimenticandosi, la passione nel creare esclusive da ricordare. Rimpiango Fable e la fine che ha fatto Lionhead studios, rimpiango i vecchi Gears e Halo, rimpiango i ricordi di una console che ha saputo stupire il mondo nel 2005.

#38
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

Non tanto eh, è una console senza giochi; alla fin fine perché prenderla se con cento euro meno ti prendi la PS4Pro che ha più esclusive della Xbox? O si sono rassegnati e stanno preparando il terreno per avere come piattaforma di riferimento il PC o non so proprio che pesci vogliano prendere nella prossima gen.

il fatto è che per una prossima generazione, per rispetto e ripeto RISPETTO degli utenti finali, sony e Microsoft devono aspettare minimo altri 4 anni

#39
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

XBOX ONE X è pure difficile da pronunciare!


Non vorrei infierire su Microsoft proprio oggi anche su piccole cose, ma secondo me questo nome pensato solo per i madrelingua inglese, e quasi impronunciabile per chi non parla inglese, è come un simbolo di una Xbox che vende praticamente solo in Usa e Uk, e che non pensa più a una varietà valida a livello mondiale.

#40
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Non vorrei infierire su Microsoft proprio oggi anche su piccole cose, ma secondo me questo nome pensato solo per i madrelingua inglese, e quasi impronunciabile per chi non parla inglese, è come un simbolo di una Xbox che vende praticamente solo in Usa e Uk, e che non pensa più a una varietà valida a livello mondiale.

bhè basta dire "uan ex"



#41
Andrea Pagliano

Andrea Pagliano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Non vorrei infierire su Microsoft proprio oggi anche su piccole cose, ma secondo me questo nome pensato solo per i madrelingua inglese, e quasi impronunciabile per chi non parla inglese, è come un simbolo di una Xbox che vende praticamente solo in Usa e Uk, e che non pensa più a una varietà valida a livello mondiale.

L'impressione che ho io è che dobbiamo cominciare ad abituarci ad avere sempre più versioni "scalabili" delle console, così come è stato per il PC da sempre. Con i costi di oggi per qualunque team di sviluppo un salto generazionale come nel passato è, a dir poco, devastante. Sviluppi un titolo che venderà poco (per forza, essendoci un parco installato ridotto) e i tuoi costi di sviluppo saranno più alti. Ho dei seri dubbi che, il giorno che succederà, anche Sony non percorrerà la strada di Microsoft. Sicuramente da questa conferenza Microsoft non ne esce bene anche perché tutti i titoli saranno disponibili anche per PC dove il 4K è già realtà oggi...anche se a costi nettamente più alti

#42
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

il fatto è che per una prossima generazione, per rispetto e ripeto RISPETTO degli utenti finali, sony e Microsoft devono aspettare minimo altri 4 anni


Io per la Next gen invece penso che uscira a tre anni dall'uscita di Ps4 pro. E se vogliamo aggiungere ancora un altro punto critico di One X, c'è il fatto che uscendo un anno dopo, si potrà usare un anno di meno prima che esca la vera nuova generazione.

#43
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

L'impressione che ho io è che dobbiamo cominciare ad abituarci ad avere sempre più versioni "scalabili" delle console, così come è stato per il PC da sempre. Con i costi di oggi per qualunque team di sviluppo un salto generazionale come nel passato è, a dir poco, devastante. Sviluppi un titolo che venderà poco (per forza, essendoci un parco installato ridotto) e i tuoi costi di sviluppo saranno più alti. Ho dei seri dubbi che, il giorno che succederà, anche Sony non percorrerà la strada di Microsoft. Sicuramente da questa conferenza Microsoft non ne esce bene anche perché tutti i titoli saranno disponibili anche per PC dove il 4K è già realtà oggi...anche se a costi nettamente più alti


Scusami ma non capisco cosa centri col nome, o col fatto che Xbox sia concentrata come vendite e come interessi solo nei paesi di lingua inglese.

#44
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
condivido in toto l'analisi. Deluso e in qualche modo perplesso sulla strategia di Microsoft: l'unica roba che può in qualche modo attrarmi come appeal è Ori 2, gioco che cmq recupero anche su pc senza preoccuparmi dell'hardware anteguerra che possiedo. Francamente è una line up poco convincente per spingermi a comprare una console dalla forza bruta superiore. Che me ne faccio della putenza se poi tra le esclusive ci sono crackdown( tecnicamente, boh, deboluccio?) sea(interessante) e state of decay( pericolosamente simile al primo se si esclude il comparto tecnico) ?

#45
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

È una mid gen, non esistono giochi esclusivi per One x. Per me hanno sbagliato tutto quanto, la gente compra a 500 euro una nuova gen, per giocare a giochi che non si potrebbe giocare altrimenti ma una mid fa solo andare meglio quello che c'è già. Ps4 pro non vende a valanghe non perché ha un hardware più scarso di One x, ma perché la gente vuoi perché non hanno tv 4k, vuoi perché costa meno la ps4 normale, vuoi perché tanto i giochi sono gli stessi, non la comprano. E One x sarà uguale. Dovevano usare i loro soldi per risolvere il loro difetto di mancanza di team interni (visto che ne hanno anche chiusi) li hanno usati invece per una cosa che non serve e per tanti piccoli contrattini da pochi soldini in esclusive temporali di giochi indie


Quoto ogni singola lettera. Soprattutto la parte in cui dici che la gente a 500 euro non si "accontenta" di una mid-gen




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo