Vai al contenuto

Deep Rock Galactic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Esclusiva Xbox



#2
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065
Questo mi piace ed è simile ad Astroneer

#3
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Bello

#4
Goldeneo

Goldeneo
  • Oldboy

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2284

Questo gioco è un capolavoro di coop.

 

Penso una delle esperienze più divertenti e profonde da giocare in compagnia degli ultimi anni. 

 

Come mai così poca discussione?



#5
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Me lo sono sempre chiesto anch'io, che lo conosco da anni DRG, perché nessuno se lo fila...

È sul game pass da parecchio, è sempre in continua evoluzione, è (per chi interessato, e ce ne sono parecchi), la migliore esperienza in cooperativa che ci sia in circolazione, senza essere frustrante essendo solo pve (per il pvp probabilmente meglio di Sea of thieves non ce n'è...), è spassoso, è pieno di gente che ci gioca, ancora di più ora che mi pare l'abbiano dato dentro col plus di Sony, va bene perfino per chi come me preferisce giocare da solo e non in gruppo...

Non so perché non prenda qui in particolare sul forum, perché comunque è un titolo che ha una gran bella community, sia come qualità (intendo non tossica come quasi tutte le altre), che come quantità.

Mi aspettavo dopo che l'hanno dato nel plus di trovare almeno li in sezione sony una discussione attiva sul gioco, ma zero... 🤷

Modificata da Khaoste, 24 January 2022 - 10:52 AM.


#6
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Me lo sono sempre chiesto anch'io, che lo conosco da anni DRG, perché nessuno se lo fila...

È sul game pass da parecchio, è sempre in continua evoluzione, è (per chi interessato, e ce ne sono parecchi), la migliore esperienza in cooperativa che ci sia in circolazione, senza essere frustrante essendo solo pve (per il pvp probabilmente meglio di Sea of thieves non ce n'è...), è spassoso, è pieno di gente che ci gioca, ancora di più ora che mi pare l'abbiano dato dentro col plus di Sony, va bene perfino per chi come me preferisce giocare da solo e non in gruppo...

Non so perché non prenda qui in particolare sul forum, perché comunque è un titolo che ha una gran bella community, sia come qualità (intendo non tossica come quasi tutte le altre), che come quantità.

Mi aspettavo dopo che l'hanno dato nel plus di trovare almeno li in sezione sony una discussione attiva sul gioco, ma zero...

ma ha una modalità campagna da giocare da soli o con player occasionali (che si trovano tramite matchmaking ?)



#7
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

ma ha una modalità campagna da giocare da soli o con player occasionali (che si trovano tramite matchmaking ?)


Niente campagna, il gioco ti spiega che tu sei un nano minatore dipendente di una multinazionale elfica, trasportato su questo pianeta ricco di minerali ed altre cose preziose e ti paga per fare il tuo lavoro. In più, ti viene sempre ricordato dai tuoi superiori che tu sei sacrificabile, perché di nani come te ce ne sono pure troppi...
È molto cinico ma anche molto reale se paragonato alla nostra società presente... Ed è pieno di battute a tema.

Non c'è nessuna storia da seguire, se non apprendere piano piano ad intuito la situazione in cui ti trovi.

Sea of thieves, al di fuori delle avventure dedicate tipo quella dei pirati dei caraibi, è la stessa cosa, non sai perché, almeno all'inizio, ma fai il pirata.
Qui fai il minatore spaziale.

Capito questo, il gioco ti propone missioni di vario tipo, dalla semplice raccolta di minerali al salvataggio di prezioso equipaggiamento (più prezioso di te, come sempre), tu svolgi missioni, livelli, accumuli risorse, sblocchi potenziamenti ed armi e passi a livelli di missioni più difficili e meglio pagate.

Questo è il gioco spiegato semplicemente, e come spiegazione purtroppo so che non è un granché, ma va provato per capire se piace e se la progressione nel gioco ti è soddisfacente.

Io lo gioco in solitaria, poche volte mi metto in qualche lobby per delle coop, ma capisco benissimo poi, da quel che succede e dalle situazioni in cui ci si trova durante le missioni, che giocato tra amici è molto più divertente.

Va provato, davvero.

#8
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Giocato 60-70 ore sul pass in coop con due amici ed è stata un'esperienza piuttosto divertente. In solo con gente random non saprei...

Dopo queste ore ha cominciato a diventare un pó ridondante...ma il suo lavoro l'ha comunque fatto per parecchio.

#9
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Giocato 60-70 ore sul pass in coop con due amici ed è stata un'esperienza piuttosto divertente. In solo con gente random non saprei...

Dopo queste ore ha cominciato a diventare un pó ridondante...ma il suo lavoro l'ha comunque fatto per parecchio.


Se è passato un po' di tempo potreste farci un altro giro, perché a seconda di quanto tempo fa l'avete giocato hanno aggiunto un'arma primaria per ogni classe (una nuova secondaria è in arrivo prossimamente), nuovi biomi, nuovi tipi di missioni, nuovi obiettivi secondari, nuove mod... Ed ora anche una sorta di stagione con premi da sbloccare giocando.

#10
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Se è passato un po' di tempo potreste farci un altro giro, perché a seconda di quanto tempo fa l'avete giocato hanno aggiunto un'arma primaria per ogni classe (una nuova secondaria è in arrivo prossimamente), nuovi biomi, nuovi tipi di missioni, nuovi obiettivi secondari, nuove mod... Ed ora anche una sorta di stagione con premi da sbloccare giocando.

Mmh grazie, me lo segno, così se capita daremo un'occhiata

#11
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12684

Niente campagna, il gioco ti spiega che tu sei un nano minatore dipendente di una multinazionale elfica, trasportato su questo pianeta ricco di minerali ed altre cose preziose e ti paga per fare il tuo lavoro. In più, ti viene sempre ricordato dai tuoi superiori che tu sei sacrificabile, perché di nani come te ce ne sono pure troppi...
È molto cinico ma anche molto reale se paragonato alla nostra società presente... Ed è pieno di battute a tema.

Non c'è nessuna storia da seguire, se non apprendere piano piano ad intuito la situazione in cui ti trovi.

Sea of thieves, al di fuori delle avventure dedicate tipo quella dei pirati dei caraibi, è la stessa cosa, non sai perché, almeno all'inizio, ma fai il pirata.
Qui fai il minatore spaziale.

Capito questo, il gioco ti propone missioni di vario tipo, dalla semplice raccolta di minerali al salvataggio di prezioso equipaggiamento (più prezioso di te, come sempre), tu svolgi missioni, livelli, accumuli risorse, sblocchi potenziamenti ed armi e passi a livelli di missioni più difficili e meglio pagate.

Questo è il gioco spiegato semplicemente, e come spiegazione purtroppo so che non è un granché, ma va provato per capire se piace e se la progressione nel gioco ti è soddisfacente.

Io lo gioco in solitaria, poche volte mi metto in qualche lobby per delle coop, ma capisco benissimo poi, da quel che succede e dalle situazioni in cui ci si trova durante le missioni, che giocato tra amici è molto più divertente.

Va provato, davvero.

 

invece mi hai spiegato benissimo e ho capito che non fa per me...ti ringrazio



#12
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Giocato 60-70 ore sul pass in coop con due amici ed è stata un'esperienza piuttosto divertente. In solo con gente random non saprei...


Fortunello, io non lo potrò mai fare per due motivi
1 non ho amici che videogiocano, al massimo qualche collega ha ps4, che tra laltro non usa
2 gli orari in cui gioco sono i più disparati, posso giocare la mattina alle 9, come alle 14, sempre brevissime sessioni, dipende da mia moglie. È difficile trovare qulcuno con cui finire il gioco a queste condizioni

#13
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Fortunello, io non lo potrò mai fare per due motivi
1 non ho amici che videogiocano, al massimo qualche collega ha ps4, che tra laltro non usa
2 gli orari in cui gioco sono i più disparati, posso giocare la mattina alle 9, come alle 14, sempre brevissime sessioni, dipende da mia moglie. È difficile trovare qulcuno con cui finire il gioco a queste condizioni

In real conosco giusto due persone ma uno è fissato con giochi di auto mentre l'altro ha orari come i tuoi (gioca a mattina, ecc), quindi posso solo dire di essere stato fortunato a conoscere gente online ormai 10-12 anni fa, con cui ho ancora rapporti di gioco. Con solo 2-3 di quelli che erano, ma è più che sufficiente. Ho conosciuto anche progressivamente un altro gruppo, molta gente tramite mmorpg, con cui tutt'ora ho contatti.
È pertanto abbastanza raro trovare qualcuno in real in generale...

Certo è più facile farseli a vent'anni, quando magari si passa più tempo online (c'è chi direbbe il contrario tuttavia, ovvero a vent'anni bisognerebbe essere sempre fuori) ed avere un pó di fortuna nel trovare quelli giusti che ti "restano" nel tempo :lol:

Deep rock galactic comunque è un gioco che non si finisce, diciamo. Di base è uno di quelli che si possono fare appunto a sessioni, almeno però di minimo una mezz'oretta. Potresti provare a fare un AAA per trovare qualcuno coi tuoi stessi orari o quasi. Ma mi rendo conto che è sempre difficile in certe realtà imporsi orari di gioco precisi anziché quando capita.

#14
Goldeneo

Goldeneo
  • Oldboy

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2284

DRG è così godibile vario e ricco di cose da sbloccare che puoi anche giocarlo per un anno in solo.

 

Ovviamente in coop raggiunge proprio il "capolavoro" per me.



#15
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Ho provato il gioco, finito giusto il tutorial ( perchè nel frattempo ha finito di scaricare Windjammers 2 🥰 ).
Devo dire che non è malaccio, sicuramente lo giocherò in solitaria e ogni tanto giusto in coop.
Spero solo che non abbia la modalità coop come quel roito di dark alliance




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo