Vai al contenuto

Serie TV fantascienza

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
Salve, volevo fare solo una piccola premessa, mi sono appena iscritto su questo forum perché ho visto che non ci sono forum appositamente dedicati al cinema e alle serie tv, o questi sono avvero pochissimi. Questo devo ammettere lo trovo davvero singolare, se si considera che quelli che hanno come tema di base i videogiochi invece sono davvero tanti. Inoltri i pochi forum dedicati esclusivamente al cinema non sono fruibili da Tapatalk.

Fatta questa premessa, vi chiedo solo un consiglio, io ho guardato (o riguardato) negli ultimi anni tutte le seguenti serie tv, e film collegati: Battlestar Galactica, X-Files, Fringe, Firefly, Stranger Things, Black Mirror.
Potreste consigliarmi qualche altra serie su questi generi?


(escludo Lost che ho visto in parte e non mi è assolutamente piaciuto)


Grazie, ciao!

Modificata da Rockson, 09 June 2017 - 10:36 AM.


#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40835

bè direi come fantascienza pura: star trek

 

ma credo tu lo abbia dimenticato di scrivere ma è tra quelli che hai visto



#3
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
Sì, ma ho visto solo la serie originale, quella più vecchia. Potrei iniziare a guardare qualche serie più recente di Star Trek, ma non vorrei andare troppo indietro nel tempo, dato che le stagioni sono davvero tantissime. Da quale serie di Star Trek potrei iniziare tra quella più recenti?

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

The Expanse Sci-fi tutto spaziale.

 

Westworld Fantascienza pura.

 

Ti menziono anche Killjoy e Dark Matter, sono produzioni un pò più a basso costo e qualitativamente inferiori ma altrettanto fruibili, Dark Matter in particolare si sistema discretamente bene nel corso delle stagioni pur rimanendo appena sulla sufficienza.



#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Beh, dopo westworld e the expanse che ti hanno già suggerito, la prima imperdibile che devi assolutamente vedere è Heroes! ma anche Stargate Atlantis. Fra le recenti,  Legion è ispirata all'universo Marvel, davvero ben fatta. Mentre 11.22.63 tratta tratta i viaggi nel tempo, da un romanzo di Stephen King e prodotta da JJ Abrams. 


Modificata da Lukrash, 09 June 2017 - 11:39 AM.


#6
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Babylon 5

Se si riesce a digerire la cg un pò datata e qualche buco di sceneggiatura è una serie molto bella, più cruda e disincantata rispetto a Star Trek.



#7
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
Grazie per i suggerimenti. Oltre a quelle che mi avete suggerito ci sono altre serie, magari anche di genere un po' differente, e anche se si discostano dalla fantascienza pura? (Come l'ottima "Black Mirror", che ho trovato davvero eccezionale, e "Stranger Things").

Modificata da Rockson, 10 June 2017 - 10:47 AM.


#8
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5422
Come sempre consiglio Andromeda!

#9
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

un altra seria che mi è piaciuta parecchio, sempre di fantascienza, è The 100.



#10
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

se non hai visto star trek the next generation devi vederla subito, si storce un po' il naso con le prime due in quanto piu' datate(ma cmq ottime per storytelling), ma dalla terza , anche visivamente risulta appagante.. e poi star trek deep space nine, le prime 3 stagioni sono lente ma discrete, dalla 4 probabilmente la migliore serie trek, oltre ad essere praticamente l'unica con una trama orizzontale che va avanti per 4 stagioni. Voyager  o la ami o la odi, anche se mette in parte d'accordo tutti quando appare 7di9 quindi dalla 4 stagione in poi... per quanto riguarda enterprise, non e' brutta ma e' piena di incongruenze di trama con le altre serie trek(oltre alla spiegazione dei problemi klingon alquanto ridicola)...

 

per il resto, come gia' citate, babylon 5, ma per me e' inguardabile visivamente, andromeda e' carina... cmq doctor who pure la vedrei fossi in te... e la gia citata legion, che non e' fantascienza ma e' decisamente ben fatta...

 

a me sono piaciute quindi ti butto li anche 

 

eureka

warehouse 13

the man in the high castle

travelers






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo