Vai al contenuto

Microsoft sblocca un ulteriore GB di memoria RAM per i giochi su Xbox Scorpio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

scusa eh, ma se leggo una roba del genere

"sempre con sta storia delle migliaia di configurazioni, su pc ci sono 2 produttori di gpu e 2 di CPU non migliaia."

una risata come quella può accompagnare solo :asd:

tralasciando poi il resto, ogni riga di quello che hai scritto meriterebbe un poema di spiegazioni sul perchè sia una bestialità...il fatto che tu possegga qualcosa (ovvero il pc in questo caso) non vuol dire che tu sia un esperto in materia, specialmente perchè in questo caso si parla di programmazione

hai esordito con "ancora con sta storia" dando poi una spiegazione che mi fa solo capire come tu non abbia la benchè minima idea di quello che dici, per cui nemmeno ci perdo tempo

se non sei un programmatore ma solo un semplice videogiocatore come me vuol dire che non hai mai confrontato un gioco su console con uno su PC, se invece programmi videogiochi sei semplicemente maleducato

#77
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28487
Direi che è un'ottima notizia, soprattutto per gli sviluppatori che sfrutteranno degli asset in 4K nei loro giochi, serve ram.

#78
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17176

se non sei un programmatore ma solo un semplice videogiocatore come me vuol dire che non hai mai confrontato un gioco su console con uno su PC, se invece programmi videogiochi sei semplicemente maleducato


maleducato perchè? per la risata? no perchè quello che ha quotato ed esordito con "sempre con sta storia" sei stato tu, non certo io...dando poi una motivazione che non sta nè in cielo nè in terra, siamo ai livelli di "l'hardware di questa console costa X che è meno di un pc di fascia bassa quindi i giochi per forza fanno schifo"

io se nn sono sicuro di quello che sto per dire comincio col scrivere una cosa tipo "io sapevo che...ma sei sicuro che...." piuttosto di "sempre con sta storia", non per altro eh

#79
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

potrebbe essere come potrebbe non essere; questa gen è abbastanza anomala.

Un punto sulla prima xbox: a detta di molti addetti ai lavori, fu una console "buttata li" per tastare il mercato, infatti a livello HW era un PC a tutti gli effetti, con un firmware fatto "al volo", di fatti venne moddata in un lampo.

Quando M$ vide che c'era margine di profitto, si affrettò a far uscire 360. Anche perché in quel periodo, oltre a Sony e Nintendo, c'era ancora SEGA sul mercato, con il Dreamcast. A parte questo caso eccezionale alla fine la durata media delle console è sempre stata di 6 anni.

Detto ciò le console sono sempre state dei sistemi chiusi con architettura proprietaria e potenza nominale decisamente superiore a quella che, al momento dell'uscita, fosse la fascia medio alta del mondo PC; l'attuale generazione non rispecchia questa caratteristica, il che presuppone un approccio proprio diverso per quanto riguarda lo sviluppo dei titoli; in questa GEN è spinto più che mai l'utilizzo di Engine di terze parti, con tutti i pro e i contro del caso, quindi è fare accostamenti con il passato potrebbe non essere del tutto corretto.

Bisogna poi capire cosa si intente per "salto generazionale"; su PC per esempio questo concetto non esiste; c'è solo su console e si tende ad associare al salto generazionale l'uscita del nuovo HW. Io personalmente questo ultimo salto non l'ho percepito per niente: certo, la grafica era migliore, ma non più di tanto e alla fine della fiera sto giocando esattamente agli stessi giochi che giocavo 5 anni fa solo esteticamente più carini. Se dovessi dare la mia definizione personale di "salto di generazione" direi che: "è il momento in cui l'introduzione di una nuova feature ( sia HW che SW ) cambia il modo di giocare" come fu l'online e gli open world per esempio.

Con la retro ho recuperato di recente FarCry3, Bioshock e Bioshock 2 e devo dire che sono ottimamente invecchiati: il gameplay, la fluidità e il combat system non hanno assolutamente niente da invidiare ai titoli usciti di recente sulle console nuove.

 

Riguardo il ciclo vitale della prima Xbox, il fattore fondamentale che segnò la fine della sua produzione ad agosto 2005 fu che Microsoft perdeva soldi per ogni console venduta. Solo dei folli avrebbero continuato a mantenerla in produzione.



#80
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
sono scettico al riguardo, mi pongo sempre le solite domande, una è come fa un hardware a basso costo a fare girare i titoli in 4k nativi a 30 fps, ci riesce la mia 1080 a malapena, e due quali titoli? non avrà esclusive questa console, a cosa puntano visto che i giochi sono quelli della one?


l'ottimizzazione per console può fare miracoli

comunque per la cronaca io ad oggi ho 1080ti e 1080 su due rispettivi pc. Anche la 1080 ce la fa bene per i 30fps/4k su qualsiasi gioco. Il problema in 4k sono semmai i 60fps... 


Modificata da DEVIL 2604, 09 June 2017 - 04:08 PM.


#81
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

va anche la roba del 360 in 4k?

Il DF approfondisce la questione in questo articolo
http://www.eurogamer...-will-be-better
A gradi linee dice che Scorpio porterà i giochi alla risoluzione massima possibile (poi immagino verranno upscalati al 4k così come fa la One S), migliorerà il framerate, screen teering ridotto e caricamenti più veloci.

#82
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26830

Ma ms è stata chiara,le console convivranno. Non capisco perché ciò può valere per PS4/pro e non per one /scorpio. Hanno spinto di più questo è vero, ma tanto ci voleva per il 4k ed infatti pro nel 95% dei casi non ce la fa perché i cavalli non sono sufficienti.Mi sembra che su one possa girare tutto fino a prova contraria, quindi perché ancora parlare di nextgen?è un'evoluzione ed appartiene alla famiglia Xbox di cui fa parte anche il pc. Non capisco come mai da quando sono state annunciate console di mezza vita molti utenti sono andati in panne( non mi riferisco a te in particolare) e non sono in grado di valutare un nuova prospettiva per il mondo console

perche sono molto diverse,e perché in ms ci mettono poco a scaricare il vecchio per il nuovo...le gen ms le ho vissute tutte da sostenitore e le conosco bene..e phil e dirigenza varia conta poco...conta l admin e i soci...non prendiamoci in giro...Non sono l unico ex fan i giro

#83
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16910
Ricordate la prima XBox cosa faceva con 64mega di RAM? E Ps3 e X360 con 512mega di ram? Un giga di RAM in più non è poco, non capisco perché qualcuno se ne lamenta...

#84
wallfire

wallfire
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Io aspetto un po' se mi porta benefici visibili anche su fhd credo di prenderla.Spero che finalmente l'E3 mi chiarisca questo dubbio altrimenti con 150/200 euro mi prendo anche la ps4 e sto bene cosi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo