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Microsoft sblocca un ulteriore GB di memoria RAM per i giochi su Xbox Scorpio

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Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Fenrir XVII

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MS avrebbe fornito anche dati ufficiali sull'utilizzo della retrocompatibilità, ma dato che non danno ragione a Sony non hanno avuto molta rilevanza, vedo.

I dati quali sarebbero? Non hanno detto nulla di concreto "uno o due titoli" quali? Il 50% ha provato almeno una volta, e quanti due o tre?

la xbox one ha 5,5 ddr3 liberi +sdram

la tua 1080 ha: primo un architettura diversa, secondo non è ottimizzata; poi se ci riuscirà questo è ancora da vedere, ma se Phil ha più e più volte dato per certo questo fatto vuol dire che la console ci riesce.

Basta avere la grafica come Xbox One e risolto il problema, ma avere una nuovo console per restare fermi graficamente non e una cosa tanto bella, speriamo non sia cosí...



#32
Guest_Arturo BandinieYe

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I dati quali sarebbero? Non hanno detto nulla di concreto "uno o due titoli" quali? Il 50% ha provato almeno una volta, e quanti due o tre?

Ah, e che ne so io? Non è stato riportato niente, quindi non esiste. Ma di grazia, come mai questo simpatico e gaudente tono?


#33
Player ON

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BRAVA M$ meglio un Giga in + che uno in -

I giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come avviene adesso tra Ps4 e One , dove entrambe hanno lo stesso processore ( occato di più su One ) la stessa quantità di Ram (8 Giga) GDDR5 per Ps4 e DDR3 + ESRAM su One , mentre la Gpu ha 18 CU su Ps4 e 12 CU su One .
Insomma si può dire che il vantaggio che ha Ps4 è dato dal tipo di Ram perché la GDDR5 gode di una banda passante maggiore , la One ha ripiegato con la ESRAM senza colmare del tutto il Gap , ma la quantità di Ram per i giochi è la STESSA sia per Ps4 che per One , quindi è più che altro per quei 6 CU in più sulla Gpu di Ps4 che si riesce ad avere una risoluzione più alta o qualche effetto in più.
Tornando alla frase iniziale , i giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come adesso che le differenze sono minime e date , spesso , solo da un aumento di risoluzione, in quanto, a parte un po' di potenza in più sulla Gpu e un unica banda passante un po' più ampia, la Ps4 non ha . Mentre Scorpio avrà un processore più potente di Ps4 pro , 12 Giga di RAM GDDR5 contro gli 8 di pro , una banda passante da far invidia a molte scheda grafiche e anche a ps4 pro , ultimo ma non meno importante, avrà una Gpu da 6 Tera contro i 4 Tera di pro .
Riassumendo , mentre abbiamo visto giochi migliori su Ps4 , dove il suo vantaggio era solo su una Gpu più potente e una banda passante maggiore e di facile utilizzo , con scorpio gli sviluppatori, avranno in più una CPU più potente , più Giga di Ram e con una banda passante maggiore è una GPU più potente , se ne vedranno delle belle , le differenze saranno per forza più marcate , perché anche se non sembrano così distanti per potenza erogata , vi posso garantire che lo sono .

Poi ve beh , non tralasciamo la parte dove si parla delle "Direct3D 12" incluse nel metallo (Gpu) per far risparmiare migliaia di chiamate al processore , fino al 50% di potenza risparmiata sulla Cpu , cioè il procio è un octacore da 2.3 GHz, ma pompa come un 3.2 GHz . Praticamente hanno costruito l'hardware intorno al software per fare in modo che la console possa erogare tanta potenza, non solo agli studi interni che , come sappiamo , sono abituati ad ottimizzare i loro giochi e a modificare i motori grafici per liberare risorse, ma anche a i titoli di terze parti , ovvero i multipiattaforma, dove gli sviluppatori si troveranno una macchina pronta e nativamente ottimizzata per il loro motore grafico , quindi dovranno solo spingere sull'acceleratore .

Non fraintendetemi , senza nulla togliere a Ps4 e alle sue belle esclusive, ma se guardiamo oltre , nel mio carrello della spesa c'è Scorpio , ma forse si era capito.

Buon Game a tutti e buon E3 2017

Più RAM c'è meglio è !

Modificata da Sawq pwaS, 08 June 2017 - 10:13 PM.


#34
baco net

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I dati quali sarebbero? Non hanno detto nulla di concreto "uno o due titoli" quali? Il 50% ha provato almeno una volta, e quanti due o tre?


Basta avere la grafica come Xbox One e risolto il problema, ma avere una nuovo console per restare fermi graficamente non e una cosa tanto bella, speriamo non sia cosí...

e0fc5666e8a902d9c88489b880ce6290.jpg

Come diceva l'altro utente non si sa di preciso ma comunque uno o due titoli sono tra retrocompatibile sono tra i più giocati quindi un dato c'è. Non è vero che viene utilizzata solo dall'1% altrimenti non si troverebbero così in alto nelle classifiche dei più giocati.
Mi accodo comunque all'utente che diceva come mai questa news è passata in sordina?ok è che ms sta bombardando di tweet però questo è stato un argomento molto discusso ultimamente


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Modificata da baco net, 08 June 2017 - 10:09 PM.


#35
- Matthew -

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Ieri ho scritto che secondo me i dati forniti per le sole 930 mila gamertag prese a caso non rispecchiavano i dati veri sulla retrocompatibilitá.Per questo ho ricevuto molte critiche , ma bisogna avere pazienza, hanno sempre ragione alcuni utenti.
Fine OT

no hai ragione tu xbox live ha milioni di utenti e a mio avviso 930 mila nn sono eque potevo capire 5 milioni ma qui nemmeno un milioni, se vai a vedere la mia One 50% giochi 360 e 50% One :smile-106:

#36
- Matthew -

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Xbox one non aveva windows 10 come os. Ma ê arrivato dopo

Scorpion avrà Windows 10 nativo e ritagliato ad hoc. La differenza con la One é molta in quanto i due sistemi anche se uguali saranno ottimizzati per hw molto diversi. In più la One ha avuto un upgrade la scorpio nasce con un Windows tutto suo

con tanto di DirectX 12 :smile-106:

#37
Iama

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La potenza di questa macchina è sicuramente eccezionale. Quello che bisogna capire adesso è come questa potenza verrà sfruttata dagli sviluppatori: i giochi su scorpio saranno versioni pompate dei titoli che usciranno su ps4/xone, oppure verranno prima di tutto pensati per scorpio e "adattati" poi per le altre? Quanto sarà differente un gioco che gira su una piuttosto che l'altra? Si parla di miglioramente unicamente dal punto di vista di risoluzione/framerate? Oppure scorpio, con la sua maggiore potenza, permetterà qltri miglioramenti francamente più intriganti (penso all'intelligenza artificiale, la profondità di campo, fisica migliorata ecc)? Microsoft a questo e3 deve assolutamente dimostrare che scorpio non è semplicemente un'ottima macchina, ma una macchina per cui valga la pena spendere molto di più rispetto a One ma soprattutto ps4, che al momento vanta sicuramente un maggiore sostegno dalle terze parti ma soprattutto da firstparty di tutt'altro calibro rispetto a quelli che sviluppano per microsoft. Vedremo, sono molto curioso di vedere che assi nella manica sveleranno!

Anche se la potenza c'è, su alcune cose ci sono scelte praticamente obbligate. Ossia, niente che possa cambiare il gioco (es IA), altrimenti ci sarebbe disparità.
Ipotizzo che, fra un po' di tempo, inizieremo a vedere un uso più variegato della potenza

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Come diceva l'altro utente non si sa di preciso ma comunque uno o due titoli sono tra retrocompatibile sono tra i più giocati quindi un dato c'è. Non è vero che viene utilizzata solo dall'1% altrimenti non si troverebbero così in alto nelle classifiche dei più giocati.
Mi accodo comunque all'utente che diceva come mai questa news è passata in sordina?ok è che ms sta bombardando di tweet però questo è stato un argomento molto discusso ultimamente


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no hai ragione tu xbox live ha milioni di utenti e a mio avviso 930 mila nn sono eque potevo capire 5 milioni ma qui nemmeno un milioni, se vai a vedere la mia One 50% giochi 360 e 50% One :smile-106:

Ragazzi, avete sbagliato topic. C'è l'altro per questo discorso

#38
centurio85

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La potenza di questa macchina è sicuramente eccezionale. Quello che bisogna capire adesso è come questa potenza verrà sfruttata dagli sviluppatori: i giochi su scorpio saranno versioni pompate dei titoli che usciranno su ps4/xone, oppure verranno prima di tutto pensati per scorpio e "adattati" poi per le altre? Quanto sarà differente un gioco che gira su una piuttosto che l'altra? Si parla di miglioramente unicamente dal punto di vista di risoluzione/framerate? Oppure scorpio, con la sua maggiore potenza, permetterà qltri miglioramenti francamente più intriganti (penso all'intelligenza artificiale, la profondità di campo, fisica migliorata ecc)? Microsoft a questo e3 deve assolutamente dimostrare che scorpio non è semplicemente un'ottima macchina, ma una macchina per cui valga la pena spendere molto di più rispetto a One ma soprattutto ps4, che al momento vanta sicuramente un maggiore sostegno dalle terze parti ma soprattutto da firstparty di tutt'altro calibro rispetto a quelli che sviluppano per microsoft. Vedremo, sono molto curioso di vedere che assi nella manica sveleranno!

saranno come sempre adattati dalla versione base su pc,ia ed elementi simili non saranno diversi dalle controparti xone,ps4 o si parla di giochi diversi...io continuo a pensare che stanno mascherando questa console come una midgen,ma secondo me sono a posto per i prossimi 5 anni come hw e sostituira one in ogni pubblicità e in ogni dove...possono dire cio che vogliono,ma questa macchina non è un upgrade,condividerà i titoli ma sara come avere un pc di fascia bassa e uno di fascia medio alta prodotti da ms come logica...magari mi sbaglierò,ma continua la mia poca fiducia verso spencer...pace

Modificata da centurio85, 08 June 2017 - 11:41 PM.


#39
Guest_Arturo BandinieYe

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saranno come sempre adattati dalla versione base su pc,ia ed elementi simili non saranno diversi dalle controparti xone,ps4 o si parla di giochi diversi...io continuo a pensare che stanno mascherando questa console come una midgen,ma secondo me sono a posto per i prossimi 5 anni come hw e sostituira one in ogni pubblicità e in ogni dove...possono dire cio che vogliono,ma questa macchina non è un upgrade,condividerà i titoli ma sara come avere un pc di fascia bassa e uno di fascia medio alta prodotti da ms come logica...magari mi sbaglierò,ma continua la mia poca fiducia verso spencer...pace

Non credo stiano "mascherando" qualcosa. Hanno esplicitamente detto che il concetto di generazione come inteso sinora non avrà più senso - secondo i loro piani attuali, poi in futuro chissà - perché laddove il salto generazionale veniva caratterizzato sia da una maggiore potenza che da giochi pubblicati esclusivamente solo per una determianta generazione, ora quest'ultima costante andrà a decadere. Per cui, come si può parlare di "generazione" in un contesto simile, in termini così drastici?
Non si può. Pertanto Scoprio può essere considerata una console di mezzo perché condivide il catalogo con la console precedente, ma anche una console next gen nell'ottica della sola potenza.
Ma poi, è così importante se ci viene assicurato che le vecchie console non saranno lasciate indietro? Col pc si va avanti in questo modo da anni e non ricordo tante fisime riguardo l'evoluzione dell'IA o del gameplay... anche perché i giochi che hanno dato maggior peso a IA, gameplay e level design a dispetto della grafica son stati massacrati con le motivazioni più assurde (cof cof... Halo 5... cof cof...).

#40
Iama

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Non credo stiano "mascherando" qualcosa. Hanno esplicitamente detto che il concetto di generazione come inteso sinora non avrà più senso - secondo i loro piani attuali, poi in futuro chissà - perché laddove il salto generazionale veniva caratterizzato sia da una maggiore potenza che da giochi pubblicati esclusivamente solo per una determianta generazione, ora quest'ultima costante andrà a decadere. Per cui, come si può parlare di "generazione" in un contesto simile, in termini così drastici?
Non si può. Pertanto Scoprio può essere considerata una console di mezzo perché condivide il catalogo con la console precedente, ma anche una console next gen nell'ottica della sola potenza.
Ma poi, è così importante se ci viene assicurato che le vecchie console non saranno lasciate indietro? Col pc si va avanti in questo modo da anni e non ricordo tante fisime riguardo l'evoluzione dell'IA o del gameplay... anche perché i giochi che hanno dato maggior peso a IA, gameplay e level design a dispetto della grafica son stati massacrati con le motivazioni più assurde (cof cof... Halo 5... cof cof...).

Sono d'accordo, cof cof compreso

#41
Fenrir XVII

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Ah, e che ne so io? Non è stato riportato niente, quindi non esiste. Ma di grazia, come mai questo simpatico e gaudente tono?

Chiedo scusa se sono sembrato sgarbato, non era intenzione, ero di fretta ed ho scritto i pensieri a valanga, in ogni caso non voleva assolutamente essere un attacco.

BRAVA M$ meglio un Giga in + che uno in -
I giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come avviene adesso tra Ps4 e One , dove entrambe hanno lo stesso processore ( occato di più su One ) la stessa quantità di Ram (8 Giga) GDDR5 per Ps4 e DDR3 + ESRAM su One , mentre la Gpu ha 18 CU su Ps4 e 12 CU su One .
Insomma si può dire che il vantaggio che ha Ps4 è dato dal tipo di Ram perché la GDDR5 gode di una banda passante maggiore , la One ha ripiegato con la ESRAM senza colmare del tutto il Gap , ma la quantità di Ram per i giochi è la STESSA sia per Ps4 che per One , quindi è più che altro per quei 6 CU in più sulla Gpu di Ps4 che si riesce ad avere una risoluzione più alta o qualche effetto in più.
Tornando alla frase iniziale , i giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come adesso che le differenze sono minime e date , spesso , solo da un aumento di risoluzione, in quanto, a parte un po' di potenza in più sulla Gpu e un unica banda passante un po' più ampia, la Ps4 non ha . Mentre Scorpio avrà un processore più potente di Ps4 pro , 12 Giga di RAM GDDR5 contro gli 8 di pro , una banda passante da far invidia a molte scheda grafiche e anche a ps4 pro , ultimo ma non meno importante, avrà una Gpu da 6 Tera contro i 4 Tera di pro .
Riassumendo , mentre abbiamo visto giochi migliori su Ps4 , dove il suo vantaggio era solo su una Gpu più potente e una banda passante maggiore e di facile utilizzo , con scorpio gli sviluppatori, avranno in più una CPU più potente , più Giga di Ram e con una banda passante maggiore è una GPU più potente , se ne vedranno delle belle , le differenze saranno per forza più marcate , perché anche se non sembrano così distanti per potenza erogata , vi posso garantire che lo sono .

Poi ve beh , non tralasciamo la parte dove si parla delle "Direct3D 12" incluse nel metallo (Gpu) per far risparmiare migliaia di chiamate al processore , fino al 50% di potenza risparmiata sulla Cpu , cioè il procio è un octacore da 2.3 GHz, ma pompa come un 3.2 GHz . Praticamente hanno costruito l'hardware intorno al software per fare in modo che la console possa erogare tanta potenza, non solo agli studi interni che , come sappiamo , sono abituati ad ottimizzare i loro giochi e a modificare i motori grafici per liberare risorse, ma anche a i titoli di terze parti , ovvero i multipiattaforma, dove gli sviluppatori si troveranno una macchina pronta e nativamente ottimizzata per il loro motore grafico , quindi dovranno solo spingere sull'acceleratore .

Non fraintendetemi , senza nulla togliere a Ps4 e alle sue belle esclusive, ma se guardiamo oltre , nel mio carrello della spesa c'è Scorpio , ma forse si era capito.

Buon Game a tutti e buon E3 2017

Più RAM c'è meglio è !

Le DX12 (e il famoso Cloud) dovevano essere il punto di forza anche della One, ma neppure su PC sono ancora una valida alternativa. Per quanto riguarda la grafica, il mio timore più grande che buona parte di questa potenza venga "sprecata" per i 4K, assolutamente inutili ora. Una console con certe caratteristiche, pensata per i 1080p avrebbe fatto faville, ma una risoluzione simile, nativa, ne richiede di potenza, quindi, seppur sicuramente ci saranno migliorie nelle ombre, effetti, texture (qui sicuramente, l'unico vero vantaggio della RAM), non ci sarà quella differenza che si sarebbe potuta ottenere senza dover rincorrere questo stupido 4K. Sono curioso di cosa mostreranno all'E3, perché l'unica immagine di un gioco Scorpio (promozionale, quindi anche settata per fare figura), era abbastanza deludente lato grafico, il che conferma la mia teoria della potenza sprecata per la risoluzione. Altro dato importante: un gioco open world e/o multiplayer dovrà basarsi sulla console piu debole, quindi nemmeno qui si noteranno differenze, e visto che MS ribadisce, che tutti i giochi andranno anche su Scorpio.... E adesso, detto tra noi giocatori... PS4 ha vinto perché aveva i giochi, non sono quei "900p" ad aver rovinato la One, e qui che MS deve rivoluzionare tutto, del resto poco mi importa, possono anche rilasciare giochi più brutti della One, basta che li rilascino.

Spoiler

Come diceva l'altro utente non si sa di preciso ma comunque uno o due titoli sono tra retrocompatibile sono tra i più giocati quindi un dato c'è. Non è vero che viene utilizzata solo dall'1% altrimenti non si troverebbero così in alto nelle classifiche dei più giocati.
Mi accodo comunque all'utente che diceva come mai questa news è passata in sordina?ok è che ms sta bombardando di tweet però questo è stato un argomento molto discusso ultimamente
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Non so nemmeno io perché non e stata pubblicata, ma resta il fatto che questi dati li vede solo MS, perché non rilasciare cose più precise, se e veramente così? Sono anche d'accordo che il numero di utenti presi nel sondaggio iniziale non danno un immagine chiara, ma non e un segreto che la gente non si taglierà le vene per questa feature, imho.


#42
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Chiedo scusa se sono sembrato sgarbato, non era intenzione, ero di fretta ed ho scritto i pensieri a valanga, in ogni caso non voleva assolutamente essere un attacco.


Le DX12 (e il famoso Cloud) dovevano essere il punto di forza anche della One, ma neppure su PC sono ancora una valida alternativa. Per quanto riguarda la grafica, il mio timore più grande che buona parte di questa potenza venga "sprecata" per i 4K, assolutamente inutili ora. Una console con certe caratteristiche, pensata per i 1080p avrebbe fatto faville, ma una risoluzione simile, nativa, ne richiede di potenza, quindi, seppur sicuramente ci saranno migliorie nelle ombre, effetti, texture (qui sicuramente, l'unico vero vantaggio della RAM), non ci sarà quella differenza che si sarebbe potuta ottenere senza dover rincorrere questo stupido 4K. Sono curioso di cosa mostreranno all'E3, perché l'unica immagine di un gioco Scorpio (promozionale, quindi anche settata per fare figura), era abbastanza deludente lato grafico, il che conferma la mia teoria della potenza sprecata per la risoluzione. Altro dato importante: un gioco open world e/o multiplayer dovrà basarsi sulla console piu debole, quindi nemmeno qui si noteranno differenze, e visto che MS ribadisce, che tutti i giochi andranno anche su Scorpio.... E adesso, detto tra noi giocatori... PS4 ha vinto perché aveva i giochi, non sono quei "900p" ad aver rovinato la One, e qui che MS deve rivoluzionare tutto, del resto poco mi importa, possono anche rilasciare giochi più brutti della One, basta che li rilascino.

Spoiler

Come diceva l'altro utente non si sa di preciso ma comunque uno o due titoli sono tra retrocompatibile sono tra i più giocati quindi un dato c'è. Non è vero che viene utilizzata solo dall'1% altrimenti non si troverebbero così in alto nelle classifiche dei più giocati.
Mi accodo comunque all'utente che diceva come mai questa news è passata in sordina?ok è che ms sta bombardando di tweet però questo è stato un argomento molto discusso ultimamente
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Ho esposto e analizzato quello che sono i dati oggettivi , ci penserà il DF a mettere a confronto i multipiattaforma appena Scorpio sarà sul mercato, vedrai che non mi sbaglio , le differenze saranno maggiori rispetto alla disparità tra Ps4 e One .
Ma non lo dico per fare console War , è giusto che si sappia che un prodotto è valido , se è valido .

Se devo scegliere dove giocare i miei giochi preferiti (delle terze parti) nei prossimi 2 o 3 anni , sarei un idiota a non valutare di farlo su una Scorpio.
Mi piacciono le esclusive Microsoft, ho un sacco di amici sul Live, Scorpio è potente e progettata con del sale in zucca , la prendo . Nulla mi vieta di possedere e giocare anche esclusive Sony o Nintendo , dato che le possiedo, certi titoli li prendo per PC per esempio , il mio elogio a Scorpio non è da fanatico Microsoft, anzi ne avrei da spalare di feci , ma questa volta con Scorpio non stanno lasciando nulla al caso , la console è un gioiello ingegneristico, il software di sviluppo e' quanto di più simile all'ambiente PC , hanno veramente fatto grossi progressi per gli sviluppatori, semplificandogli il lavoro e questo si tradurrà in giochi ottimizzati meglio per Scorpio .
Se poi lanceranno delle belle esclusive tanto meglio , ma non dimentichiamoci che la maggior parte dei giochi che si gioca più spesso sono multipiattaforma. Scusa ma poi ps4 pro non fa quello che farà la Scorpio (il tuo discorso sul 4K potenza sprecata ) solo che lo farà peggio ?
Quindi cosa dovrei prendere , ps4 pro ?
No grazie una ps4 ce l'ho già, se fanno un buon lavoro gli prendo la ps5 ... se no Scaffale ! Come avrei fatto per Scorpio se fosse stata una ciofeca.
Una macchina quando non convince , non convince , la One , non ha convinto e infatti ha venduto la metà di ps4, ed è stata scelta dalla Massa, per la POTENZA in più e la Cam non obbligatoria , non per i giochi .

Modificata da Sawq pwaS, 09 June 2017 - 01:21 AM.


#43
baco net

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Le DX12 (e il famoso Cloud) dovevano essere il punto di forza anche della One, ma neppure su PC sono ancora una valida alternativa. Per quanto riguarda la grafica, il mio timore più grande che buona parte di questa potenza venga "sprecata" per i 4K, assolutamente inutili ora. Una console con certe caratteristiche, pensata per i 1080p avrebbe fatto faville, ma una risoluzione simile, nativa, ne richiede di potenza, quindi, seppur sicuramente ci saranno migliorie nelle ombre, effetti, texture (qui sicuramente, l'unico vero vantaggio della RAM), non ci sarà quella differenza che si sarebbe potuta ottenere senza dover rincorrere questo stupido 4K. Sono curioso di cosa mostreranno all'E3, perché l'unica immagine di un gioco Scorpio (promozionale, quindi anche settata per fare figura), era abbastanza deludente lato grafico, il che conferma la mia teoria della potenza sprecata per la risoluzione. Altro dato importante: un gioco open world e/o multiplayer dovrà basarsi sulla console piu debole, quindi nemmeno qui si noteranno differenze, e visto che MS ribadisce, che tutti i giochi andranno anche su Scorpio.... E adesso, detto tra noi giocatori... PS4 ha vinto perché aveva i giochi, non sono quei "900p" ad aver rovinato la One, e qui che MS deve rivoluzionare tutto, del resto poco mi importa, possono anche rilasciare giochi più brutti della One, basta che li rilascino.

Spoiler

Come diceva l'altro utente non si sa di preciso ma comunque uno o due titoli sono tra retrocompatibile sono tra i più giocati quindi un dato c'è. Non è vero che viene utilizzata solo dall'1% altrimenti non si troverebbero così in alto nelle classifiche dei più giocati.
Mi accodo comunque all'utente che diceva come mai questa news è passata in sordina?ok è che ms sta bombardando di tweet però questo è stato un argomento molto discusso ultimamente
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Non so nemmeno io perché non e stata pubblicata, ma resta il fatto che questi dati li vede solo MS, perché non rilasciare cose più precise, se e veramente così? Sono anche d'accordo che il numero di utenti presi nel sondaggio iniziale non danno un immagine chiara, ma non e un segreto che la gente non si taglierà le vene per questa feature, imho.


Però scusa, allora chi compra titan o 1080ti è un folle visto che servono a spingere i 4k in maniera fluida e nient'altro?non serve mica per migliorare IA o ampliare gli open world.
La risoluzione non è una moda, è semplicemente l'evoluzione verso la pulizia e l'impatto grafico. A 4k già ora certi titoli sembrano altro rispetto alla controparte console e devi considerare anche asset e texture 4k che non sono solo un aumento di risoluzione, fa tanta differenza.
Che poi la console sarebbe in grado di fare anche altro sono d'accordo, infatti è progettata con un piede nel futuro e non ho dubbi che la prima ondata next gen di giochi sia gestibile da questa console mentre pro con l'arrivo della ps5 debba essere "cestinata" senza appello altrimenti sarebbe una grossa zavorra allo sviluppo.
Di sicuro per quello che si è capito scorpio è un investimento anche a medio lungo termine e nei prossimi anni sarà la base di progettazione per il mondo console visto che la considero l'unica a poter continuare a sopravvivere nella generazione futura come modello new entry. Insomma, ok recuperare ora ma se davvero le cose stanno così con l'arrivo della nuova gen è possibile un ribaltone molto rapido e credo che ms punti decisamente a lungo termine

Modificata da baco net, 09 June 2017 - 06:12 AM.


#44
Marcopetrillo87

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I giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come avviene adesso tra Ps4 e One , dove entrambe hanno lo stesso processore ( occato di più su One ) la stessa quantità di Ram (8 Giga) GDDR5 per Ps4 e DDR3 + ESRAM su One , mentre la Gpu ha 18 CU su Ps4 e 12 CU su One .
Insomma si può dire che il vantaggio che ha Ps4 è dato dal tipo di Ram perché la GDDR5 gode di una banda passante maggiore , la One ha ripiegato con la ESRAM senza colmare del tutto il Gap , ma la quantità di Ram per i giochi è la STESSA sia per Ps4 che per One , quindi è più che altro per quei 6 CU in più sulla Gpu di Ps4 che si riesce ad avere una risoluzione più alta o qualche effetto in più.
Tornando alla frase iniziale , i giochi su Scorpio saranno VISIBILMENTE migliori , non come adesso che le differenze sono minime e date , spesso , solo da un aumento di risoluzione, in quanto, a parte un po' di potenza in più sulla Gpu e un unica banda passante un po' più ampia, la Ps4 non ha . Mentre Scorpio avrà un processore più potente di Ps4 pro , 12 Giga di RAM GDDR5 contro gli 8 di pro , una banda passante da far invidia a molte scheda grafiche e anche a ps4 pro , ultimo ma non meno importante, avrà una Gpu da 6 Tera contro i 4 Tera di pro .
Riassumendo , mentre abbiamo visto giochi migliori su Ps4 , dove il suo vantaggio era solo su una Gpu più potente e una banda passante maggiore e di facile utilizzo , con scorpio gli sviluppatori, avranno in più una CPU più potente , più Giga di Ram e con una banda passante maggiore è una GPU più potente , se ne vedranno delle belle , le differenze saranno per forza più marcate , perché anche se non sembrano così distanti per potenza erogata , vi posso garantire che lo sono .

Poi ve beh , non tralasciamo la parte dove si parla delle "Direct3D 12" incluse nel metallo (Gpu) per far risparmiare migliaia di chiamate al processore , fino al 50% di potenza risparmiata sulla Cpu , cioè il procio è un octacore da 2.3 GHz, ma pompa come un 3.2 GHz . Praticamente hanno costruito l'hardware intorno al software per fare in modo che la console possa erogare tanta potenza, non solo agli studi interni che , come sappiamo , sono abituati ad ottimizzare i loro giochi e a modificare i motori grafici per liberare risorse, ma anche a i titoli di terze parti , ovvero i multipiattaforma, dove gli sviluppatori si troveranno una macchina pronta e nativamente ottimizzata per il loro motore grafico , quindi dovranno solo spingere sull'acceleratore .

Non fraintendetemi , senza nulla togliere a Ps4 e alle sue belle esclusive, ma se guardiamo oltre , nel mio carrello della spesa c'è Scorpio , ma forse si era capito.

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Più RAM c'è meglio è !


Esattamente tutto come hai detto tu, sei stato molto esaustivo, menomale che in giro c'è chi le cose se le è lette, le ha capite, e le sa spiegare ad altri, perché si leggono commenti osceni in giro su scorpio! Hanno fatto come apple con ihpone hardware costruito sul software e viceversa, poi scorpio come one ha i vari chip di scarico ad esempio quello audio che non va a gravare sulla cpu....l'unica cosa resta che, penso io, finché in giro c'è la one, la fisica i modelli poligonali ecc resteranno forse quelli, a meno che li cambiano facendo giochi su scorpio e poi vanno a scalarlo sulla one

#45
Marcopetrillo87

Marcopetrillo87
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saranno come sempre adattati dalla versione base su pc,ia ed elementi simili non saranno diversi dalle controparti xone,ps4 o si parla di giochi diversi...io continuo a pensare che stanno mascherando questa console come una midgen,ma secondo me sono a posto per i prossimi 5 anni come hw e sostituira one in ogni pubblicità e in ogni dove...possono dire cio che vogliono,ma questa macchina non è un upgrade,condividerà i titoli ma sara come avere un pc di fascia bassa e uno di fascia medio alta prodotti da ms come logica...magari mi sbaglierò,ma continua la mia poca fiducia verso spencer...pace

per me il loro obbiettivo è piano piano pensionare prima possibile la one, e secondo me faranno una pesante campagna di ritiro della one in accordo con gamestop, come fecero con la S, ma prima di due anni ancora non credo la one venga abbandonata, certamente però se così fosse sarebbe tutto a vantaggio nostro e di scorpio, la musica cambierà ancora di più quando avremo scorpio due tra 4 anni circa, la one sarà pensionata, e si avranno due fasce di macchine ottime da due prezzi diversi per prendere più pubblico, come adesso in pratica e scorpio sarebbe la console base




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