Vai al contenuto

Microsoft sblocca un ulteriore GB di memoria RAM per i giochi su Xbox Scorpio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Su Xbox one di base quanti ne sono i liberi?

la xbox one ha 5,5 ddr3 liberi +sdram

sono scettico al riguardo, mi pongo sempre le solite domande, una è come fa un hardware a basso costo a fare girare i titoli in 4k nativi a 30 fps, ci riesce la mia 1080 a malapena, e due quali titoli? non avrà esclusive questa console, a cosa puntano visto che i giochi sono quelli della one?

la tua 1080 ha: primo un architettura diversa, secondo non è ottimizzata; poi se ci riuscirà questo è ancora da vedere, ma se Phil ha più e più volte dato per certo questo fatto vuol dire che la console ci riesce.

#17
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Se non ho letto male PRO né sfrutta 5.5, beh i 9 della scorpio sono un bel gap

infatti quello è il principale collo di bottiglia della pro ancora prima della gpu per i 4k, per questo vogliono far sfruttare i calcoli a 16bit

#18
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Su Xbox one di base quanti ne sono i liberi?

5 per i giochi

Modificata da Knighthell, 08 June 2017 - 07:14 PM.


#19
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281
A me sembra che tutto questo ultimo periodo sia stato studiato a tavolino, con informazioni centellinate ora l'ultima chicca prima del reveal e non ci credo che lo sappiano solo da ieri del GB in più per i giochi. È come ricordare costantemente a tutti che "ce l'ho più lungo più grosso ed ora ho anche la terza palla e te lo voglio ricordare tutti i giorni".
Stanno hyppando bene e dimostra che han qualcosa di importante in laboratorio.

#20
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
Era una cosa che mi aspettavo

Dalla review della scorpio. Si é detto che la ram per la dashboard era passata da 3 a4 GB per avere la DB in 4k. Ma era nell'aria il fatto che quel GB di ram potesse fare da jolly per i giochi.

#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

sono scettico al riguardo, mi pongo sempre le solite domande, una è come fa un hardware a basso costo a fare girare i titoli in 4k nativi a 30 fps, ci riesce la mia 1080 a malapena, e due quali titoli? non avrà esclusive questa console, a cosa puntano visto che i giochi sono quelli della one?


solita domanda, e solita risposta: ottimizzazione :) è dovuto al fatto che su console i giochi vengono sviluppati per un unico hardware, mentre su pc devono poter girare su migliaia di configurazioni differenti

#22
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
Mike Ybarra nel suo secondo messaggio ha scritto che se uno sviluppatore non usa tutti i 9 giga per il suo gioco , il restante lo puo usufruire per la cache e velocizzare i caricamenti.

https://mobile.twitt...836396116987904

Modificata da guskilll, 08 June 2017 - 07:33 PM.


#23
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

State andando OT. Parliamo di RAM grazie

Tu hai ragionissimo ma a titolo informativo come mai su un argomento su cui ieri si e tanto discusso su qualunque sito le dichiarazioni di MS di mike Ybarra sono passate in cavalleria sopratutto sui siti italiani? chiuso OT

#24
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4694

Su Xbox one di base quanti ne sono i liberi?

5! Mentre Ps4 Pro 5.5 GB. Fai un pò te.

Il mio timore non è la potenza bruta (che a quanto pare qui non mancherà), ma i giochi e come verranno ottimizzati. Perchè se è tutto vero quello che si dice di Scorpio, allora le SH avranno soltanto da divertirsi con Scorpio! Ma se castrassero i giochi per avere una uniformità con le varie versioni in commercio? Scorpio sarebbe così inutile. Ma dubito che sarà così. Daiii!!!

Modificata da Evol, 08 June 2017 - 07:49 PM.


#25
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Eeeemmm... Sarà lo stesso di Xbox One di certo non andranno a cambiare sistema operativo solo perché la console è più potente.


Xbox one non aveva windows 10 come os. Ma ê arrivato dopo

Scorpion avrà Windows 10 nativo e ritagliato ad hoc. La differenza con la One é molta in quanto i due sistemi anche se uguali saranno ottimizzati per hw molto diversi. In più la One ha avuto un upgrade la scorpio nasce con un Windows tutto suo

#26
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

solita domanda, e solita risposta: ottimizzazione :) è dovuto al fatto che su console i giochi vengono sviluppati per un unico hardware, mentre su pc devono poter girare su migliaia di configurazioni differenti

sempre con sta storia delle migliaia di configurazioni, su pc ci sono 2 produttori di gpu e 2 di CPU non migliaia. Poi nei giochi scali i dettagli in base alla potenza. Cosa pensi che facciano la maggior parte degli sviluppatori di multipiatta? Fanno quello che può fare qualsiasi utente pc con un po' di pazienza, "ottimizzano" i dettagli grafici, mettono le ombre a medio, le texture ad alto e così via. La differenza tra il costo di una console e di un pc di pari livello è ormai dato quasi solo dal fatto che una console te la vendono con pochissimo margine perché il guadagno maggiore lo fanno con i servizi (tipo plus e live) mentre per ogni componente di un PC l'azienda che lo produce deve guadagnarci qualcosa. Tutto ciò che ti ho detto viene dalla mia esperienza visto che ho sia pc che ps4

#27
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me sembra che tutto questo ultimo periodo sia stato studiato a tavolino, con informazioni centellinate ora l'ultima chicca prima del reveal e non ci credo che lo sappiano solo da ieri del GB in più per i giochi. È come ricordare costantemente a tutti che "ce l'ho più lungo più grosso ed ora ho anche la terza palla e te lo voglio ricordare tutti i giorni".
Stanno hyppando bene e dimostra che han qualcosa di importante in laboratorio.

Io penso che sia studiato in ottica dello show, la presentazione di DF, tutte le notizie tecniche, date prima dell' E3 per evitare che la conference sia qualcosa di noioso, di meramente tecnico che non interessa ai giocatori, alla massa. Penso faranno un veloce recap di tutte queste cose e da 2 mesi che si parla di scorpio a livello tecnico, ci sono poche cose da vedere ormai. Tutto ciò lasciando spazio a dimostrazione e giochi, penso che da domenica sera quelli si attaccavano alla frasetta "si ma i giochi?" opteranno per "si ma ottobre è troppo freddo per far uscire una console..."

Modificata da Damocle, 08 June 2017 - 08:29 PM.


#28
Gervre

Gervre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74
Praticamente la prima volta che accendi scorpio scarica l'ulteriore giga da internet

#29
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Potenza non indifferente!

#30
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
La potenza di questa macchina è sicuramente eccezionale. Quello che bisogna capire adesso è come questa potenza verrà sfruttata dagli sviluppatori: i giochi su scorpio saranno versioni pompate dei titoli che usciranno su ps4/xone, oppure verranno prima di tutto pensati per scorpio e "adattati" poi per le altre? Quanto sarà differente un gioco che gira su una piuttosto che l'altra? Si parla di miglioramente unicamente dal punto di vista di risoluzione/framerate? Oppure scorpio, con la sua maggiore potenza, permetterà qltri miglioramenti francamente più intriganti (penso all'intelligenza artificiale, la profondità di campo, fisica migliorata ecc)? Microsoft a questo e3 deve assolutamente dimostrare che scorpio non è semplicemente un'ottima macchina, ma una macchina per cui valga la pena spendere molto di più rispetto a One ma soprattutto ps4, che al momento vanta sicuramente un maggiore sostegno dalle terze parti ma soprattutto da firstparty di tutt'altro calibro rispetto a quelli che sviluppano per microsoft. Vedremo, sono molto curioso di vedere che assi nella manica sveleranno!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo