Vai al contenuto

come si crea un immagine fissa ma in movimento?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

scusatemi la domanda idiota ma non saprei come descriverlo meglio, praticamente ho visto delle immagini composte da una parte fissa/statica e un dettaglio invece in movimento, tipo una moto che derapava sulla terra, l'auto era ferma immobile ma la terra dietro invece si muoveva come fosse una porzione di video in loop, mi dispiace ma non so come spiegarlo meglio

 

vorrei sapere come si chiama questo genere di immagine e con quali programmi si realizza se possibile



#2
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42798

Qualcosa tipo queste?

 

Il programma/servizio si chiama plotagraph ma non l'ho mai usato, quindi non so bene come funzioni, se vuoi provarlo fai sapere come ti trovi, credo ci sia almeno una versione gratuita :)



#3
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Qualcosa tipo queste?

 

Il programma/servizio si chiama plotagraph ma non l'ho mai usato, quindi non so bene come funzioni, se vuoi provarlo fai sapere come ti trovi, credo ci sia almeno una versione gratuita :)

siiiiiii bravissimo proprio loro!!!!!!!!!!

ma come cavolo si chiamano queste immagini?? che magari provo a vedere se c'è qualche tutorial con adobe



#4
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42798


siiiiiii bravissimo proprio loro!!!!!!!!!!

ma come cavolo si chiamano queste immagini?? che magari provo a vedere se c'è qualche tutorial con adobe

Non credo abbiano un nome vero e proprio, almeno queste... visto che c'è un programma, credo di aver letto qualcuno chiamarle più o meno con lo stesso nome, quindi "plotagraphs", in pratica sono immagini animate e basta. 

 

E non so quanto sia facile, ma se cerchi "animated images photoshop" o "photoshop plotagraph", qualcosa lo trovi: tipo questo, che non ho provato e non so come funga, ma puoi tentare. 



#5
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non credo abbiano un nome vero e proprio, almeno queste... visto che c'è un programma, credo di aver letto qualcuno chiamarle più o meno con lo stesso nome, quindi "plotagraphs", in pratica sono immagini animate e basta. 

 

E non so quanto sia facile, ma se cerchi "animated images photoshop" o "photoshop plotagraph", qualcosa lo trovi: tipo questo, che non ho provato e non so come funga, ma puoi tentare. 

no penso proprio che sia un programma che fa questo effetto, appena ho tempo lo cerco e vedo che trovo...



#6
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42798

no penso proprio che sia un programma che fa questo effetto, appena ho tempo lo cerco e vedo che trovo...

Ehm, il programma te l'ho linkato nella mia prima risposta, è plotagraph :D 



#7
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ehm, il programma te l'ho linkato nella mia prima risposta, è plotagraph :D

si si, tu hai linkato pero una sorta di web app ma c'è anche il programma da installare ecc ecc cmq si avevi ragione tu non hanno un nome



#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

non ricordo il nome Luminus, ma quelle che conosco io (sopratutto con le nuvole) sono fatte TUTTE tramite ps.



#9
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

non ricordo il nome Luminus, ma quelle che conosco io (sopratutto con le nuvole) sono fatte TUTTE tramite ps.

ma le hai fatte tu o hai qualche tutorial tramite youtube?



#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ma le hai fatte tu o hai qualche tutorial tramite youtube?

Non ne ho fatte personalmente, ma su Facebook lo scorso inverno era pieno di tutorial



#11
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non ne ho fatte personalmente, ma su Facebook lo scorso inverno era pieno di tutorial

ok allora devo cercare anche li

grazie



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

299 dollari? :o



#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44604

Quelle che ho visto erano state fatte tutte col software citato da Gatsu, che non costa poco.

 

Questa e' stata la prima foto animata che ho visto, abbastanza impressionate :D



#14
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Quelle che ho visto erano state fatte tutte col software citato da Gatsu, che non costa poco.

 

Questa e' stata la prima foto animata che ho visto, abbastanza impressionate :D

è non la vedo su fb



#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è su un gruppo chiuso, la vedono solo gli iscritti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo