Vai al contenuto

i testi della sceneggiatura di edipo re di pasolini seguono quella di sofocle?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

scusate mi rendo conto che è una domanda difficile perché bisogna aver letto edipo re di sofocle e aver visto il film omonimo di pasolini. sostanzialmente vorrei sapere se il film segue la sceneggiatura originale si sofocle per favore.

vi chiederete perché non lo scopro da solo? è per studio e preferirei ottimizzare i tempi cercando il materiale giusto.

 

grazie



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

scusate mi rendo conto che è una domanda difficile perché bisogna aver letto edipo re di sofocle e aver visto il film omonimo di pasolini. sostanzialmente vorrei sapere se il film segue la sceneggiatura originale si sofocle per favore.

vi chiederete perché non lo scopro da solo? è per studio e preferirei ottimizzare i tempi cercando il materiale giusto.

 

grazie

ma hai idea della domanda che fai e chiedi persino in forum di vg? :angel:

su wikipedia pare sia uguale tranne aggiunte all'inizio e alla fine esterne alla storia di sofocle.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Sofocle è sempre stato il mio sceneggiatore preferito ma ammetto di essere mancante nel fornire una risposta adeguata

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

dai grazie mille!! :D molto curioso di vedere cosa ha aggiunto all'inizio e alla fine!



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21861
Per me è la cipolla




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo