Vai al contenuto

Lista titoli 3ds/2ds veramente validi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Ciao,

 

sto pensando di prendere il new 2ds xl (mi pare sia previsto a luglio) visto che mi ricorda tanto il ds lite e han tolto l'inutile feature del 3d.

 

Vorrei sapere però una lista dei titoli veramente validi che sono usciti per farmi una idea.

 

Evito volentieri roba tipo cooking mama, animal crossing, pokèmon (ormai mi ha sfranto gli zebedei) e similari.

 

Sì a giochi che ricordino mitiche glorie dell'era ds/ds lite come mario rpg (sono usciti?), ghost trick, zelda vari, castlevania (sì lo so che non ne sono usciti, lasciatemi sognare), elite beat agents, tactics vari

 

non apprezzo molto anche i jrpg, soprattutto se con incontri casuali, ma se ce ne sono di molto validi (senza incontri casuali XD) ben venga.

 

 

 

denkiu



#2
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Kid Icarus Uprising secondo me è un piccolo capolavoro, unico neo i comandi un po' scomodi. E' una sorta di Shooter. Ha delle parti che sono uno Shooter su binari, molto frenetiche e concitate, e delle zone lineari ma non più su binari dove muovi tu Pit e riaffrontarle a difficoltà più elevate apre nuovi percorsi dove trovare nuovi nemici e loot.
 

Zelda A Link Between Worlds. Uno Zelda con la visuale isometrica. Gran bel gioco a mio parere!

 

I remaster di Ocarina of Time e Majora' Mask se hai voglia di rigiocarli o se non li hai mai giocati. Molto validi!

 

I vari Fire Emblem, dall'Awakening, ai Fates allo Shadow of Valentia (qui fatti consigliare dai più esperti, ma sicuramente sono titoli validi).

 

Kirby Triple Deluxe molto bello, Kirby Planet Robobot capolavoro. Entrambi Platform a scorrimento.

 

Mario 3D Land, Platform 3D.

 

Mario Dream Team e Mario Paper Jam (sono due RPG di Mario appunto).

 

Di Castlevania è uscito il Mirror of Fate che fa da ponte di collegamento tra i due Lord of Shadow. E' un Castlevania vecchio stile, a me piacque molto. Uscì poi anche per PC e console fisse una versione HD, quindi non so se ti è già capitato di giocarlo.

 

Se non ti sei mai avvicinato ci sarebbero anche gli Ace Attorney. Dall'eShop puoi scaricare la Trilogy dei giochi che uscirono su GBA e poi su DS, qui ulteriormente rinnovati a livello grafico. Il 4 capitolo, Apollo Justice non mi ricordo se è presente o meno sull'eShop, quello usci solo per Nintendo DS.

Poi sono usciti altri due capitoli per 3DS, il Dual Destinies e lo Spirit of Justice.

 

Per ora mi vengono in mente questi.


Modificata da Von Ribben, 07 June 2017 - 09:39 AM.


#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Kid Icarus Uprising secondo me è un piccolo capolavoro, unico neo i comandi un po' scomodi. E' una sorta di Shooter. Ha delle parti che sono uno Shooter su binari, molto frenetiche e concitate, e delle zone lineari ma non più su binari dove muovi tu Pit e riaffrontarle a difficoltà più elevate apre nuovi percorsi dove trovare nuovi nemici e loot.
 

 

kid icarus lo conosco e no, non fa per me. Lo provai da un amico ed odio profondamente i controlli ed il sistema "shooter su binari" gestito in quel modo.
 

 

Zelda A Link Between Worlds.

I remaster di Ocarina of Time e Majora' Mask se hai voglia di rigiocarli o se non li hai mai giocati.

 

 

ok grazie, questi son sicuramente interessanti.

 

 

I vari Fire Emblem, dall'Awakening, ai Fates allo Shadow of Valentia (qui fatti consigliare dai più esperti, ma sicuramente sono titoli validi).

 

 

niente incontri casuali quindi?

 

 

Kirby Triple Deluxe molto bello, Kirby Planet Robobot capolavoro. Entrambi Platform a scorrimento.

 

 

kirby l'ho adorato a suo tempo, ma l'ho sempre trovato troppo semplice. Questi come sono?

 

 

Mario 3D Land, Platform 3D.

 

 

no i mario 3d non li reggo

 

 

 

Mario Dream Team e Mario Paper Jam (sono due RPG di Mario appunto)

 

 

interessante corro ad informarmi grazie

 

 

 

 

sentiamo se arriva qualche altro titolo! Ma sbaglio o c'è meno roba "particolare" rispetto all'era ds?



#4
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

kid icarus lo conosco e no, non fa per me. Lo provai da un amico ed odio profondamente i controlli ed il sistema "shooter su binari" gestito in quel modo.
 

 

ok grazie, questi son sicuramente interessanti.

 

 

 

niente incontri casuali quindi?

 

 

 

kirby l'ho adorato a suo tempo, ma l'ho sempre trovato troppo semplice. Questi come sono?

 

 

 

no i mario 3d non li reggo

 

 

 

 

interessante corro ad informarmi grazie

 

 

 

 

sentiamo se arriva qualche altro titolo! Ma sbaglio o c'è meno roba "particolare" rispetto all'era ds?

 

Si Kid Icarus purtroppo fa bestemmiare per via dei comandi, ma il gioco di per se è stupendo. Infatti spero in una versione per Switch con dei comandi migliori.
 

Si i Fire Emblem sono dei Tactics in fin dei conti. Nello Shadow of Valentia l'ultimo uscito, il quale non ho ancora avuto il piacere di giocare però mi pare ci siano una sorta di incontri casuali. Nell'Awakening e nei Fates no.
 

 

Classici Kirby Platform a scorrimento 2D, con Kirby che può assorbire i poteri dei nemici e cambiare stile di combattimento ogni volta. Molto divertenti. Non difficilissimi tranne se si vuole completarli al 100% raccogliendo tutto e completando l'Arena e la True Arena (specie nel Planet Robobot). Guarda dei gameplay ;)

 

Non so quali Mario 3D non reggi, se alla 64 o Sunshine o alla Galaxy. Questi sono alla Galaxy, vai da A a B in un livello però tridimensionale. Prova a dargli un'occhiata.

 

Nel frattempo avevo modificato il mio primo messaggio, ho inserito altri titoli!



#5
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ci sarebbero altri topic della stessa pasta...comunque oltre al Luigi Mansion 2 (che in realtà non mi ha entusiasmato come quello per GC all'epoca) posso citarti solo un paio di jrpg che indubbiamente avrai già sentito:

Bravely Default e Bravely Second: Combattimento a turni cin incontri casuali, ma questi sono disattivabili in qualsiasi momento dalle opzioni. C'è anche la possibilità di ridurre id aumentare la frequenza degli stessi.
Non esenti da pecche, ma penso siano fra i migliori nel loro genere, non limitandomi alla console nintendo, parlando di periodi più recenti.

Per quanto riguarda i Fire Emblem, se volessi provare srpg, ti consiglierei di iniziare dall'ultimo Fire Emble Echoes: Shadow of Valentia, remake del Fire Emblem Gaiden di "qualche" annetto fa...
Sono titoli che a seconda del livello di completezza che si vuole ottenere possono richiedere anche fino a 60-80 ore l'uno.

Detto questo, se volessi poi interessarti agli altri Fire Emblem per la medesima console, ti suggerisco di girare su Awakening ed, se proprio, infine su Fates (inutilmente suddiviso in 3 titoli), che è il peggiore di tutta la serie.

Edit: Su Echoes puoi esplorare dei Dungeon in cui incontrerai dei nemici ed avvierai la battaglia nel solito modo consono alla serie. I nemici sono comunque visibili durante il movimento, quindi non casuali.

Modificata da Loxaerion, 07 June 2017 - 09:54 AM.


#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Si Kid Icarus purtroppo fa bestemmiare per via dei comandi, ma il gioco di per se è stupendo. Infatti spero in una versione per Switch con dei comandi migliori.
 

Si i Fire Emblem sono dei Tactics in fin dei conti. Nello Shadow of Valentia l'ultimo uscito, il quale non ho ancora avuto il piacere di giocare però mi pare ci siano una sorta di incontri casuali. Nell'Awakening e nei Fates no.
 

 

Classici Kirby Platform a scorrimento 2D, con Kirby che può assorbire i poteri dei nemici e cambiare stile di combattimento ogni volta. Molto divertenti. Non difficilissimi tranne se si vuole completarli al 100% raccogliendo tutto e completando l'Arena e la True Arena (specie nel Planet Robobot). Guarda dei gameplay ;)

 

Non so quali Mario 3D non reggi, se alla 64 o Sunshine o alla Galaxy. Questi sono alla Galaxy, vai da A a B in un livello però tridimensionale. Prova a dargli un'occhiata.

 

Nel frattempo avevo modificato il mio primo messaggio, ho inserito altri titoli!

 

gli ace attorney me li son sparati già tutti ma a lungo andare mi hanno cominciato ad annoiare. L'ultimo che uscì per ds (

Spoiler
)non riuscii a finirlo!

 

il mario 2d in mondo 3d mi potrebbe piacere, verifico.

 

kirby non so, tutti quelli che ho giocato non mi han fatto patire neanche un po'...guardo un po' di gp e giudico.

 

 

 

Ci sarebbero altri topic della stessa pasta...comunque oltre al Luigi Mansion 2 (che in realtà non mi ha entusiasmato come quello per GC all'epoca) posso citarti solo un paio di jrpg che indubbiamente avrai già sentito:

Bravely Default e Bravely Second: Combattimento a turni cin incontri casuali, ma questi sono disattivabili in qualsiasi momento dalle opzioni. C'è anche la possibilità di ridurre id aumentare la frequenza degli stessi.
Non esenti da pecche, ma penso siano fra i migliori nel loro genere, non limitandomi alla console nintendo, parlando di periodi più recenti.

Per quanto riguarda i Fire Emblem, se volessi provare srpg, ti consiglierei di iniziare dall'ultimo Fire Emble Echoes: Shadow of Valentia, remake del Fire Emblem Gaiden di "qualche" annetto fa...
Sono titoli che a seconda del livello di completezza che si vuole ottenere possono richiedere anche fino a 60-80 ore l'uno.

Detto questo, se volessi poi interessarti agli altri Fire Emblem per la medesima console, ti suggerisco di girare su Awakening ed, se proprio, infine su Fates (inutilmente suddiviso in 3 titoli), che è il peggiore di tutta la serie.

Edit: Su Echoes puoi esplorare dei Dungeon in cui incontrerai dei nemici ed avvierai la battaglia nel solito modo consono alla serie. I nemici sono comunque visibili durante il movimento, quindi non casuali.

 

ok grazie

 

 

 

 

alla fine 6-7 titoli e basta? Cose più particolari? Rhytm game simpatici?


Modificata da Genocide, 07 June 2017 - 01:12 PM.


#7
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

alla fine 6-7 titoli e basta? Cose più particolari? Rhytm game simpatici?

 

Di particolare non mi viene in mente molto, ma anche perchè sono poco informato se ti riferisci a qualcosa un po' di nicchia. 

 

Rhytm Game mi viene in mente Rythm Paradise Megamix.

 

Un altro bel platform è Donkey Kong Country Returns 3D. Quello si che è difficile, almeno a me m'ha fatto bestemmiare e non son neanche riuscito a finirlo.


Modificata da Von Ribben, 07 June 2017 - 01:44 PM.


#8
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Beh hai scritto "veramente validi", quindi molta roba va esclusa :asd:

#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Di particolare non mi viene in mente molto, ma anche perchè sono poco informato se ti riferisci a qualcosa un po' di nicchia. 

 

Rhytm Game mi viene in mente Rythm Paradise Megamix.

 

Un altro bel platform è Donkey Kong Country Returns 3D. Quello si che è difficile, almeno a me m'ha fatto bestemmiare e non son neanche riuscito a finirlo.

 

è lo stesso che girava su wii? perchè quello l'ho già finito a suo tempo



#10
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

è lo stesso che girava su wii? perchè quello l'ho già finito a suo tempo

 

Yes! Nada allora!



#11
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Nessuno ha citato Fantasy Life, che è un gioiellino e forse il gioco su cui ho passato più ore e che ti consiglio. 

 

Se non li hai già giocati/recuperati ci sarebbero sempre i vari Layton, se ti piace il genere (e ormai li trovi tutti usati a prezzi ridicoli )

 

Tu hai parlato di "rythm game simpatici"... se ti piace il genere, Teatrhythm Final Fantasy sarà il tuo gioco 3ds preferito :D ... se invece non ti piace il genere, ovviamente è inavvicinabile. Da acquistare rigorosamente la versione chiamata "Teatrhythm Final Fantasy: Curtain Call" che è quella completa

 

Ci sono dei remake ben fatti di alcuni Dragon Quest ma se come dici l'rpg classico non è il tuo genere, lascerei perdere (o al massimo giocherei DQ8 se non lo hai già fatto ai tempi di PS2) 

 

però da quel che leggo tu non hai mai giocato i vari Fire Emblem, perciò la prima cosa che dovresti fare se vuoi bene a te stesso è lasciare perdere quelli per Ds & 3Ds, recuperare un gameboy advance (o un qualsiasi emulatore) e giocare tutti i titoli usciti per GBA. garantite 800 ore di gioco  :dribble: 

 

se ti piacciono i picchiaduro so che su 3ds sia Dead or Alive che Street Figher sono considerati buoni giochi, ma non sono generi che mi piacciono su portatile e non li ho provati. Stesso dicasi per le tettone di Senran Kagura

 

infine un titolo che devo ancora recuperare, di cui non so nulla se non che ha tantissimi estimatori è "Stella Glow", un rpg a turni su cui però chiedo dettagli a chi lo ha giocato perchè non so neppure se è stile 'tactics' o incontri casuali o altro.

 

ah, giusto, se ti piace il genere recupera Final Fantasy Tactics A2 - Grimoire of the Rift ... era per il DS ma magari all'epoca non lo hai provato e pur non raggiungendo le vette dei suoi predecessori non è da scartare  :eheh:



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Nessuno ha citato Fantasy Life, che è un gioiellino e forse il gioco su cui ho passato più ore e che ti consiglio. 

 

 

butto un occhio

 

 

Se non li hai già giocati/recuperati ci sarebbero sempre i vari Layton, se ti piace il genere (e ormai li trovi tutti usati a prezzi ridicoli )

 

 

quelli per ds giocati tutti

 

 

Tu hai parlato di "rythm game simpatici"... se ti piace il genere, Teatrhythm Final Fantasy sarà il tuo gioco 3ds preferito :D ... se invece non ti piace il genere, ovviamente è inavvicinabile. Da acquistare rigorosamente la versione chiamata "Teatrhythm Final Fantasy: Curtain Call" che è quella completa

 

 

ok

 

 

se ti piacciono i picchiaduro so che su 3ds sia Dead or Alive che Street Figher sono considerati buoni giochi, ma non sono generi che mi piacciono su portatile e non li ho provati. Stesso dicasi per le tettone di Senran Kagura

 

 

i beu non li gioco certo su portable XD

 

 

ah, giusto, se ti piace il genere recupera Final Fantasy Tactics A2 - Grimoire of the Rift ... era per il DS ma magari all'epoca non lo hai provato e pur non raggiungendo le vette dei suoi predecessori non è da scartare  :eheh:

 

già giocato



#13
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

La trilogia Zero Escape:

- 999 (per DS)

- Virtue's Last Reward

- Zero Time Dilemma

 

Da giocare rigorosamente in quest'ordine.

Sono visual novel con parti di gameplay ad enigmi (le escape room presumo le abbia copiate da qui :asd: ).

 

Stella Glow io l'ho giocato, è uno strategico stile Fire Emblem. Molto bello a mio parere (e molto meglio di Awakening, di certo).

 

Animal Crossing New Leaf (anche se hai esplicitamente detto "no ac"), perché è il gioco della vita e se non lo consiglio ogni volta mi ammazzo.

 

I Senran Kagura su 3ds fanno cagare, vanno giocati su Vita (o ps4).

 

Tomodachi Life è "il gioco del millennio" [cit.]. Non farà per te ma leggiti il topic for the lulz.



#14
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ciao,
 
sto pensando di prendere il new 2ds xl (mi pare sia previsto a luglio) visto che mi ricorda tanto il ds lite e han tolto l'inutile feature del 3d.
 
Vorrei sapere però una lista dei titoli veramente validi che sono usciti per farmi una idea.
 
Evito volentieri roba tipo cooking mama, animal crossing, pokèmon (ormai mi ha sfranto gli zebedei) e similari.
 
Sì a giochi che ricordino mitiche glorie dell'era ds/ds lite come mario rpg (sono usciti?), ghost trick, zelda vari, castlevania (sì lo so che non ne sono usciti, lasciatemi sognare), elite beat agents, tactics vari
 
non apprezzo molto anche i jrpg, soprattutto se con incontri casuali, ma se ce ne sono di molto validi (senza incontri casuali XD) ben venga.
 
 
 
denkiu

Ciao Geno ti posto prima gli "imperdibili" (ovviamente poi dipende anche dai tuoi gusti ;))

Kid icarus uprsing
Luigi s Mansion 2
Zelda A Link between worlds
Super Mario 3D Land
I Fire emblem ( tra tutti ti consiglio echoes però se è la tua prima volta prendi awakening)

Nel caso non li avessi giocati sulle console precedenti aggiungo

Donkey kong country returns
Ocarina of time 3d
Majora's mask 3d
Xenoblade chronicles 3D

Oltre questi che reputo obbligatori ti consiglio anche

Bravely default (incontri casuali ma con possibilità di accelerare le animazioni)
Monster hunter 4
Mario e luigi dream team bros
Dragon quest VIII (senza scontri casuali)

#15
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Castlevania è uscito Mirror of Fate, a me personalmente è piaciuto un botto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo