Vai al contenuto

Problema Fastweb ip pubblico con giochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema che mi sta stressando un bel po'.

Sono da un po' di mesi cliente Fastweb, e come tutti i clienti Fastweb, ho ricevuto alla sottoscrizione del contratto un ip privato.

Nonostante l'idea generale un po' di tutti, che per giocare online si debba avere un ip pubblico, me ne sono un  po' fregato visto che per un po' di tempo non ho praticamente mai giocato online. Le poche volte che giocavo online (For Honor, Rocket League, il vecchio Soul Calibur 5 e Guilty Gear Xrd) non ho mai riscontrato particolari problemi (tranne ad hostare io, cosa pressochè impossibile visto che non trovavo mai nessuno). Sta di fatto che qualche giorno fa mi sono convinto a richiedere l'ip pubblico visto l'arrivo di Tekken 7. Ora, da quando ce l'ho, ho notato un netto peggioramento delle mie prestazioni in maniera parecchio evidente. Intanto, in barba a tutto quello che si dice in rete, faccio molta più fatica a trovare avversari, e poi le partite risultano molto più scattose (letteralmente si hanno spesso dei microscatti). Sapete darmi qualche consiglio?



#2
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

Ciao, non so risponderti direttamente alla tua domanda però mi accodo alla discussione in quanto anche io ho Fastweb e avendo acquistato la PS4 Slim da ieri ho notato che a volte mi da dei messaggi di errore di connessione oppure 1 volta su 3 non carica lo Store...

 

Da cosa può dipendere?



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Ciao, non so risponderti direttamente alla tua domanda però mi accodo alla discussione in quanto anche io ho Fastweb e avendo acquistato la PS4 Slim da ieri ho notato che a volte mi da dei messaggi di errore di connessione oppure 1 volta su 3 non carica lo Store...

 

Da cosa può dipendere?

 

Me lo chiedo anche io. Considera però che quando avevo un ip privato, non avevo mai avuto particolari problemi di connessione. Anzi era tutto abbastanza solido.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo