Vai al contenuto

Nintendo Direct a tema Pokemon in programma per marted́ 6 giugno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Perchè troppo? Il ciclo del 3ds è finito, certo in passato sono accadute cose simili alla Pokemon Bianco e Nero, ma non è detto che si ripetano, mi accontento anche della doppia versione va.


Il ciclo del 3DS non è finito. Quest'anno uscirà un ulteriore restyling, ha una forte lineup (da Nintendo e da terze parti) e ha supporto ben dentro il 2018, visto l'installato.

#32
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Direi di non aspettarti molto da Game-Freak anche quando il 3DS andrà in pensione.
G-F ha dimostrato di saperci fare poco con gli engine poligonali.

Quantomeno su Switch (se veramente ci uscirà ''Stars'' o S&L 2, ecc.) sarà tecnicamente più pulito e FORSE avrà un framerate stabile durante le battaglie. :asd: Ma lì dipende tutto da G-F, come al solito...

sì no per carità...non mi aspetto niente da gf dal pdv tecnico

ma almeno partendo su switch come base qualcosa di tecnicamente godibile lo caccerebbero fuori per forza..



#33
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il ciclo del 3DS non è finito. Quest'anno uscirà un ulteriore restyling, ha una forte lineup (da Nintendo e da terze parti) e ha supporto ben dentro il 2018, visto l'installato.

 

Sì ok, ma è un portare avanti una console che imho ha ormai dato tutto, e credo sia giusto spostare tutte le risorse interne verso Switch.



#34
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Sì ok, ma è un portare avanti una console che imho ha ormai dato tutto, e credo sia giusto spostare tutte le risorse interne verso Switch.


Beh, certo. Ma sai bene, spero, che necessita di tempo...

#35
Kirailgun

Kirailgun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482

Fa che sia un main su Switch .....


Scordiamocelo, è troppo presto ..

Non si lascerebbero mai scappare tutti gli acquirenti su 3DS, per cui deduco che se Stella esiste e sarà annunciato domani, sarà sia per Switch che per 3DS; se va bene il prossimo sarà il main pensato e sviluppato per Switch, ma non mi sorprenderei se anche un progetto simile uscisse ancora per 3DS dati i numeri.

Ovviamente spero di essere smentito

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Se credi che il New2Ds sia nato come tappabuchi, nel tempo in cui Nintendo si sarebbe accorta che Switch ha un prezzo troppo alto per prendere il pubblico di chi prendeva le portatili... no dai non puoi dirlo sul serio... lo avrebbero fatto solo per continuare a far uscire dei Pokémon su una console che ha già molte versioni?
Switch ha venduto bene e sicuramente il new2ds ha molta più progettazione alle spalle che non deriva dalla paura che Switch non venda abbastanza da portarci subito un Pokémon.

Non credo che il new 2DS sia nato per farci uscire pokémon, ma per continuare a occupare la fascia bassa del mercato, è palese. Proprio perché ci sono già molte versioni di 3DS esse hanno subito un calo fisiologico, per questo hanno dato una rinfrescata col nuovo modello, allo stesso tempo mantenendo bassi i costi di produzione eliminando il 3D.
 

Se Stars esiste, inoltre, esiste anche perché c'è Switch.

In che senso? L'engine probabilmente sarà quello del 3DS.
 

Aggiungiamo che MH:XX sarà crossplay online tra Switch e 3ds il che vuol dire che chi ha il 3ds non pagherà e chi ha Switch si, quindi non capisco che perplessità può generare il fatto che esca su entrambe legato all'online.

A parte che ancora dobbiamo vedere quanti abbonamenti ci saranno.
Da quanto ne so la community di MH è basata su gruppi di amici che si mettono d'accordo per fare le quest assieme, non molto diverso dal modello di un mmorpg, quindi forse più compatibile con l'online a pagamento. In Pokémon invece c'è anche un aproccio più occasionale: magari ti connetti dopo mesi di inattività per sfidare qualche avversario random o cercare un pokémon sulla GTS. E chi si metterebbe a pagare per queste cose quando su 3DS sono gratis? :fg:

Modificata da Black Zeta, 05 June 2017 - 09:08 PM.


#37
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, certo. Ma sai bene, spero, che necessita di tempo...

 

Figurati, con molta probabilità sarà Star o Sun/Moon 2, e non lo stanno sviluppando da ieri, spero solo che sia anche per Switch, magari in maniera simile a MH:XX.

Poi mi andrebbe bene anche Pokken per Switch dato che non ho giocato la versione WiiU.


Modificata da killy89, 05 June 2017 - 09:14 PM.


#38
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Stai dicendo cose diverse adesso, hai detto che il 2ds è un tappabuchi dovuto a Switch che ha un prezzo troppo alto per chi vuole una portatile, ma Switch ha venduto bene e il new2ds è sicuramente stato progettato prima, così come Stars.

Cosa cambia di quello che ho detto? Che Switch avesse successo o meno comunque non poteva allontanarsi in tempi brevi dalla soglia dei 300 euro, quindi serviva un prodotto "nuovo" per occupare la fascia bassa. Non mi sembra di aver negato che il new 2DS sia stato progettato prima, se ti riferisci alla frase "alla fine se ne è accorta Nintendo stessa" era una battuta sarcastica per tutti quelli che fino a pochi mesi fa davano il 3DS per morto :asd:
 

Stars esiste anche perché esiste Switch perché senza Switch e con Sole e Luna così forti Nintendo non presenterebbe mai un altro capitolo così presto.

Scusa, ma la serie la segui? Da che mondo è mondo la terza versione è sempre uscita, solo con XY l'hanno saltata. Per esempio anche Nero e Bianco fecero ottime vendite, ma questo non impedì di realizzare il sequel subito dopo, per giunta con il 3DS già sul mercato.
 

Per finire, hai detto prima "come funzionerebbe l'online tra le due cose" e io ti ho spiegato che è possibile visto che MH fa esattamente quello che chiedevi, ora invece dici che è questione di "abitudine" del giocatore medio voler fare due collegamenti online con Pokémon e che ovviamente preferirebbe farlo gratis su 3ds invece che su Switch.
Tu hai dato delle considerazioni numerate per avvalorare la tua tesi, io ti ho risposto con fatti ma se cambi opinione mi pare inutile continuare.

Nope, leggi meglio. Non ho mai parlato di difficoltà tecniche, intendevo come reagirebbe l'utenza con due modalità online differenti. Quasi come se FF XIV fosse gratis su pc e a pagamento su playstation.

Modificata da Black Zeta, 06 June 2017 - 01:18 AM.


#39
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Per logica se N non vuole affossare le vendite di pokemon su Switch deve offrire l'online gratis ... è troppo dipendente , dubito che ci sia gente a quel punto che vada a comprare Switch per quel titolo e che voglia pagare per giocarlo sopratutto se sulla portatile è gratis , oltretutto c'è chi comprerebbe la console anche solo per quel gioco o quasi ... dover pagare pure l'online , meh .



#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

cmq come fa fa nintendo sbaglierà

 

fa pokemon solo per 3ds? lamentele degli utenti switch...nintendo è fessa...invece di spingere la nuova console!

fa pokemon 3ds-switch? lamentele perchè su switch è quello del 3ds in hd

fa pokemon solo per switch? lamentele perchè gli utenti del 3ds rimangono senza

 

ma poi alla fine come fa fa sempre venderà quei 15 milioni di copie di pokemon :asd:

 

si tratta di vedere solo come vuole gestire la faccenda.

 

 

pokemon solo per 3ds? vogliono tenere in piedi ancora il 3ds. lanciano a luglio il new2ds con tanto di line up di lancio! pokemon in autunno nell'ottica di un 3ds vivo ancora per tutto il 2018 come + volte dichiarato...ci sta eccome.

 

 

pokemon multy 3ds-switch? 2 piedi in una scarpa. continuano a supportare il 3ds che è meno costoso e ha + istallato in modo da garantirsi la quota-vendite del gioco ma al contempo spingono pure switch. fregazero che poi abbia la stessa grafica dell'episodio 3ds in hd. vedi porting di mario kart o di zelda che non dovevano fare niente su switch perchè tanto ci stavano pure su wiiu...

 

 

pokemon solo switch? è l'ipotesi + improbabile. sarebbe una grossa spinta a switch ma confliggerebbe con il 3ds vivo per tutto il 2018 e poi switch ha prezzo troppo alto per il target di pokemon e poco istallato.

 

 

 

Aggiungiamo che MH:XX sarà crossplay online tra Switch e 3ds il che vuol dire che chi ha il 3ds non pagherà e chi ha Switch si, quindi non capisco che perplessità può generare il fatto che esca su entrambe legato all'online.

 

su questo sono d'accordo. non so come nintendo voglia gestire questa faccenda ma il multy 3ds-switch di mh xx ha fatto saltare tutti i presunti ostacoli (crosssave ecc) pure per pokemon multipiattaforma



#41
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Speriamo bene,dita incrociate! La durata è risicata ma per un annuncio singolo con dettagli è abbastanza,Nintendo e Pokémon company hanno sempre annunciato nuovi capitoli con i direct e mai all'E3,per avere tutti i riflettori su di loro,quindi speriamo che domani sia il giorno giusto!

 

Sole e Luna vennero annunciati in un Direct da 6 minuti, questo ne dura 8 ;)

 

Uscirà per 3DS, al massimo in multi con Switch. I motivi li ho già sviscerati negli ultimi mesi:

-Pokémon è uscito sempre su console già rodate, Switch deve ancora accumulare base installata. Inoltre il prezzo non è ancora abbordabile per il pubblico delle console portatili, se ne è accorta Nintendo stessa piazzando il new 2DS come tappabuchi.
-Quando una generazione di Pokémon esce su una determinata console si è sempre supportato quella fino alla prossima, se no spacchi l'utenza. Tra l'altro Switch avrà anche l'online a pagamento, quindi che succederebbe? Giocare online a Sole e Luna resta gratis ma per Stars bisogna pagare? XD
-E' inutile accellerare i tempi per il passaggio della serie su Switch se poi l'ottava generazione di Pokémon non arriverà prima del 2019.

 

Pokemon è sempre passato per il Global Link, che penso sia un servizio offerto direttamente dalla GameFreak e completamente slegato dall'account Nintendo e secondo me tale rimarrà. Secondo me non c'è da preoccuparsi e rimarrà gratuito.

 

 

 

presunto leak

 

 

 

2AwcGdQ.jpg

 

L'immagine nello specifico è stata già confermata fake.

 

KLmrfbl.png

 

Io comunque continuo a sperare e a credere che questo Pokemon Stars (spero sia solo un nome in codice, ma che venga chiamato Eclisse, visto che i precedenti erano Sole e Luna e la Luna non è una stella) oggi verrà annunciato e sarà sia per 3DS (base di utenza troppo grande da mollare) e anche per Switch. Giran da troppo i rumor, e lo stesso Masuda il Dicembre scorso disse che era molto interessato a voler fare un gioco per la nuova console.
 

Anche un Pokken DX non mi dispiacerebbe. Dubito siano solo info su un eventuale gioco Mobile o sull'update di Pokemon GO (bastano 45 secondi per una cosa del genere). Siamo a -7 giorni dallo Spotlight, questi vogliono farci impazzire e basta.



#42
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq come fa fa nintendo sbaglierà

 

fa pokemon solo per 3ds? lamentele degli utenti switch...nintendo è fessa...invece di spingere la nuova console!

fa pokemon 3ds-switch? lamentele perchè su switch è quello del 3ds in hd

fa pokemon solo per switch? lamentele perchè gli utenti del 3ds rimangono senza

 

ma poi alla fine come fa fa sempre venderà quei 15 milioni di copie di pokemon :asd:

 

si tratta di vedere solo come vuole gestire la faccenda.

 

 

pokemon solo per 3ds? vogliono tenere in piedi ancora il 3ds. lanciano a luglio il new2ds con tanto di line up di lancio! pokemon in autunno nell'ottica di un 3ds vivo ancora per tutto il 2018 come + volte dichiarato...ci sta eccome.

 

 

pokemon multy 3ds-switch? 2 piedi in una scarpa. continuano a supportare il 3ds che è meno costoso e ha + istallato in modo da garantirsi la quota-vendite del gioco ma al contempo spingono pure switch. fregazero che poi abbia la stessa grafica dell'episodio 3ds in hd. vedi porting di mario kart o di zelda che non dovevano fare niente su switch perchè tanto ci stavano pure su wiiu...

 

 

pokemon solo switch? è l'ipotesi + improbabile. sarebbe una grossa spinta a switch ma confliggerebbe con il 3ds vivo per tutto il 2018 e poi switch ha prezzo troppo alto per il target di pokemon e poco istallato.

 

 

 

 

su questo sono d'accordo. non so come nintendo voglia gestire questa faccenda ma il multy 3ds-switch di mh xx ha fatto saltare tutti i presunti ostacoli (crosssave ecc) pure per pokemon multipiattaforma

 

Sono d'accordo, non si può accontentare tutti, e comunque vada, il gioco venderà almeno di 10 milioni di copie.



#43
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

cmq come fa fa nintendo sbaglierà
 
fa pokemon solo per 3ds? lamentele degli utenti switch...nintendo è fessa...invece di spingere la nuova console!
fa pokemon 3ds-switch? lamentele perchè su switch è quello del 3ds in hd
fa pokemon solo per switch? lamentele perchè gli utenti del 3ds rimangono senza
 
ma poi alla fine come fa fa sempre venderà quei 15 milioni di copie di pokemon :asd:
 
si tratta di vedere solo come vuole gestire la faccenda.
 
 
pokemon solo per 3ds? vogliono tenere in piedi ancora il 3ds. lanciano a luglio il new2ds con tanto di line up di lancio! pokemon in autunno nell'ottica di un 3ds vivo ancora per tutto il 2018 come + volte dichiarato...ci sta eccome.
 
 
pokemon multy 3ds-switch? 2 piedi in una scarpa. continuano a supportare il 3ds che è meno costoso e ha + istallato in modo da garantirsi la quota-vendite del gioco ma al contempo spingono pure switch. fregazero che poi abbia la stessa grafica dell'episodio 3ds in hd. vedi porting di mario kart o di zelda che non dovevano fare niente su switch perchè tanto ci stavano pure su wiiu...
 
 
pokemon solo switch? è l'ipotesi + improbabile. sarebbe una grossa spinta a switch ma confliggerebbe con il 3ds vivo per tutto il 2018 e poi switch ha prezzo troppo alto per il target di pokemon e poco istallato.

Ma per me Rock il multi 3DS/Switch è sempre stato il compromesso migliore. Purtroppo però da alcuni anni ci sono i lamentosi che pretendono che Pokémon esca sempre sulla console più recente, come se GF fosse famosa per sfruttare l'hardware :asd:
Non vedo neanche tutta questa necessità di dare una spinta a Switch, non mi sembra se la stia passando male.

Poi vabé, sono discorsi campati in aria, magari Masuda ci trolla tutti e annuncia il remake di Diamante e Perla :asd:
 

Pokemon è sempre passato per il Global Link, che penso sia un servizio offerto direttamente dalla GameFreak e completamente slegato dall'account Nintendo e secondo me tale rimarrà. Secondo me non c'è da preoccuparsi e rimarrà gratuito.

Speriamo. Già si paga la Banca Pokémon, ci mancherebbe solo l'abbonamento all'online Nintendo.

Modificata da Black Zeta, 06 June 2017 - 12:18 PM.


#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Ma per me Rock il multi 3DS/Switch è sempre stato il compromesso migliore. Purtroppo però da alcuni anni ci sono i lamentosi che pretendono che Pokémon esca sempre sulla console più recente, come se GF fosse famosa per sfruttare l'hardware  :asd:
Non vedo neanche tutta questa necessità di dare una spinta a Switch, non mi sembra se la stia passando male.

Poi vabé, sono discorsi campati in aria, magari Masuda ci trolla tutti e annuncia il remake di Diamante e Perla  :asd:
 
Speriamo. Già si paga la Banca Pokémon, ci mancherebbe solo l'abbonamento all'online Nintendo.

 

 

no vabè fino a quando si parlava di pokemon sole e luna "goty" per me aveva senso farlo solo per switch.

un nuovo episodio invece proprio non ha senso farlo solo su switch...intuitivamente tutti capiscono che switch non garantisce ancora un istallato sufficiente.

 

poi + giochi importanti escono su switch meglio è. pokemon -seppur multy/porting da 3ds - sarebbe una bella spinta alla console.

la console va bene ma + roba esce meglio è. inoltre sarebbe significativo del fatto che la serie continua su switch mettendo una pietra sopra ai dubbi che ancora permangono sul fatto che switch sia o meno il successore di 3ds.

 

poi di regola sun e moon2 ecc devono uscire only 3ds quindi se oggi li annunciano solo su 3ds nessun dramma. vorrà dire che su switch pokemon arriverà l'anno prossimo (per esempio). questo non significa il fallimento di switch e vorrà dire che ci sorbiremo un altro anno di dubbi sul 3ds-2 :P

 

il problema dell'on line a pagamento ...idem. se non annunciano pokemon switch oggi è solo rimandato.

prima o poi pokemon switch uscirà e a quel punto l'on line sarà a pagamento. mi pare l'ovvia implicazione dell'on line a pagamento introdotto in questa gen da nintendo.

se non fanno pagare l'on line di pokemon chi se lo fa l'abbonamento?   :asd:



#45
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699


Modificata da TangorFopper, 06 June 2017 - 02:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo