Vai al contenuto

Anche la VAR può sbagliare: errore in Italia - Zambia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741

Io parlo delle situazioni im cui l'arbitro ha libera interpretazione: i falli di mano e l'involontarietá... Qui hanno sbagliato e basta però :asd:

Beh la VAR entra in gioco solo in situazioni ben precise, le altre saranno lasciate all'arbitro come sempre e bisognerà accettarle, però tieni presente che anche l'arbitro ha dei superiori che ne giudicano l'operato, non si lascia semplicemente correre, com'è giusto che sia. Comunque il tocco di mano in area non è soggetto ad interpretazione perché in area la volontarietà non conta, conta solo se le braccia aumentano il volume o meno.

#17
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2786

Beh la VAR entra in gioco solo in situazioni ben precise, le altre saranno lasciate all'arbitro come sempre e bisognerà accettarle, però tieni presente che anche l'arbitro ha dei superiori che ne giudicano l'operato, non si lascia semplicemente correre, com'è giusto che sia. Comunque il tocco di mano in area non è soggetto ad interpretazione perché in area la volontarietà non conta, conta solo se le braccia aumentano il volume o meno.

E invece anche li conta la volontarietà, anzi in area di rigore conta la "naturalezza" del movimento e la distanza... il regolamento è un bordello che lascia troppa libertà di interpretazione.

#18
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51773
Beh da rigore a fallo dal limite gia la VAR ha funziona. Certo il fallo nn c é.

#19
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149
Non servirà a nulla come è stata pensata se la decisione di usarla spetta sempre all'arbitro , stasera in confedetation CUP rigore per il cile contro il Portogallo l'arbitro ha lasciato giocare , deve essere chi Guarda la var a chiamare l 'arbitro quando l episodio è netto

#20
Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33629

Avviso!!

 

Il precedente topic aperto qualche mese fa su questo argomento, fece una fine drammatica con lamerate e trollate varie.

 

Occhio che al primo battibecco serio, partono le sanzioni senza manco avvisare.

 

Buona continuazione :sisi:



#21
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Non servirà a nulla come è stata pensata se la decisione di usarla spetta sempre all'arbitro , stasera in confedetation CUP rigore per il cile contro il Portogallo l'arbitro ha lasciato giocare , deve essere chi Guarda la var a chiamare l 'arbitro quando l episodio è netto


Bisogna capire come e quando deve entrare in funzione il meccanismo, e inizialmente non sarà semplice ne immediato.
Per me è tutta questione di volere o no.
Io da anni sostengo che volutamente viene mantenuta un'aura di dubbio e discrezionalità sia sui regolamenti che sulle loro interpretazioni.

#22
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38274
Sarri sulla VAR:

"Il discorso della Var è un qualcosa da valutare e da chiarire, non mi sembra che i primi tentativi siano stati di alto livello". Così il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, esprime i suoi dubbi durante un incontro con i tifosi nel ritiro di Dimaro. Al di là di tutto secondo l'allenatore azzurro "bisogna dichiarare chi sono i 2-3 arbitri che decidono guardando le immagini, perché voglio sapere chi decide le mie sorti, non ho capito ancora bene il meccanismo, ma io voglio che si conoscano anche i nomi di chi fa la Var, se ci danno un rigore contro, voglio sapere chi è che prende questa decisione".

Imho,finchè la mentalità è questa è finché nel calcio ci saranno dentro persone così,le polemiche e le lamentele ci saranno sempre,nonostante le innovazioni tecnologiche.

#23
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

una delle cose che secondo me va detta, è che la VAR deve essere imposta agli arbitri di campo, non devono essere loro a richiederla o cose del genere.

l'arbitro non fischia, gli arriva la scossa ( :asd: ) e chi vede i replay gli comunica che era rigore mannaggiallui.



#24
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24035

Sarri sulla VAR:

"Il discorso della Var è un qualcosa da valutare e da chiarire, non mi sembra che i primi tentativi siano stati di alto livello". Così il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, esprime i suoi dubbi durante un incontro con i tifosi nel ritiro di Dimaro. Al di là di tutto secondo l'allenatore azzurro "bisogna dichiarare chi sono i 2-3 arbitri che decidono guardando le immagini, perché voglio sapere chi decide le mie sorti, non ho capito ancora bene il meccanismo, ma io voglio che si conoscano anche i nomi di chi fa la Var, se ci danno un rigore contro, voglio sapere chi è che prende questa decisione".

Imho,finchè la mentalità è questa è finché nel calcio ci saranno dentro persone così,le polemiche e le lamentele ci saranno sempre,nonostante le innovazioni tecnologiche.

 

una delle cose che secondo me va detta, è che la VAR deve essere imposta agli arbitri di campo, non devono essere loro a richiederla o cose del genere.

l'arbitro non fischia, gli arriva la scossa ( :asd: ) e chi vede i replay gli comunica che era rigore mannaggiallui.

 

Quotone ad entrambi :sisi:



#25
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

una delle cose che secondo me va detta, è che la VAR deve essere imposta agli arbitri di campo, non devono essere loro a richiederla o cose del genere.
l'arbitro non fischia, gli arriva la scossa ( :asd: ) e chi vede i replay gli comunica che era rigore mannaggiallui.

facciamo un algoritmo che con 100 telecamere sul campo monitorà tutto, e arbitro retrocesso a semplice portaordini :asd:

#26
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

facciamo un algoritmo che con 100 telecamere sul campo monitorà tutto, e arbitro retrocesso a semplice portaordini :asd:


Le cento telecamere ci sono già, basta che ci sia qualcuno a guardarle al bisogno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo