Vai al contenuto

La musica di Final Fantasy arriva nelle stazioni giapponesi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188990
Per celebrare il 30° anniversario della saga, alcune stazioni giapponesi stanno adottando alcuni iconici pezzi musicali tratti da Final Fantasy. Victory Fanfere, uno dei brani più riconoscibili della serie, viene per esempio eseguita quando un treno arriva o parte dalla stazione di Minato Mirai di Yokohama...
Leggi la news completa: La musica di Final Fantasy arriva nelle stazioni giapponesi


#2
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
beati loro.. iniziative così in Italia sono fantascienza

#3
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569
Fossi stato lì avrei roteato l'ombrello sopra la testa. XD

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60741

Potevano metterci quella di Persona 5 che è decisamente meglio.



#5
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Se qualcuno ha un'idea del genere in Italia lo arrestano per atti violenti.

#6
Marco Zaino

Marco Zaino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 477
Sinceramente final fantasy sta cominciando un po a stufare, hanno fatto mille giochi su Final fantasy ora porta solo il nome è la gente si eccitata perché porta il marchio famoso io ho giocati solo il Final fantasy che uscì nel 2001 è non lo portato neanche avanti talmente che trasmetteva forti momenti di tristezza?

#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
E da noi mettono radio maria.....

#8
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Potevano metterci quella di Persona 5 che è decisamente meglio.

È proprio il caso di fare la guerra tra serie? Mettendo oltretutto in discussione Nobuo Uematsu, che come credo saprai ha una certa importanza nel mondo delle colonne sonore per vg

#9
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136
Perchè non mi sono ancora trasferito in Giappone?

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60741

È proprio il caso di fare la guerra tra serie? Mettendo oltretutto in discussione Nobuo Uematsu, che come credo saprai ha una certa importanza nel mondo delle colonne sonore per vg

Nessuna guerra tra serie. Per altro alla fine hanno messo un jingle e niente più. Semplicemente, per quanti ami certe temi di FF, oggi preferirei sentire l'eccelsa OST di P5.

#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Che figo, è anche per queste cose che amo il Giappone.



#12
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730
Iniziativa carina ma in jap non è certo una novità: sono anni che mia moglie sul cell tiene la musichetta di takadanobaba station, che è quella di astroboy ;)

#13
TherrOne

TherrOne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 818
Per chi aspetta con trepidazione il lancio del gioco potrebbe essere considerata una forma di tortura psicologica :smile-53:

#14
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

È proprio il caso di fare la guerra tra serie? Mettendo oltretutto in discussione Nobuo Uematsu, che come credo saprai ha una certa importanza nel mondo delle colonne sonore per vg

 

È semplicemente stato sculato avendo avuto l'opportuunità di lavorare alla serie per eccellenza. Preferisco altri compositori. Solo rimanendo in produzioni SE Keiichi Okabe e Revo gli sono immensamente sopra.


Modificata da Winterfury, 05 June 2017 - 10:57 AM.


#15
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

È semplicemente stato sculato avendo avuto l'opportuunità di lavorare alla serie per eccellenza. Preferisco altri compositori.

Serie il cui successo si deve anche alle sue musiche. O vuoi dirmi che qualunque compositore si fosse trovato a lavorare nella misconosciuta Square del 1987 sarebbe riuscito a fare lo stesso?
Nessuno nega che ci siano altri compositori fenomenali (io ad esempio adoro Kondo, Mitsuda, e Sugiyama), ma allo stesso tempo sono chiare l'importanza e la qualità delle opere di Uematsu. Il resto sono gusti

Modificata da Cydonian Ace, 05 June 2017 - 11:05 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo