Vai al contenuto

Xbox, Off Topic e Report - LEGGERE TUTTI

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

credo che sia chiaro a tutti che la situazione dei commenti alle varie news non possa andare avanti così.

 

riepilogo la cosa, così poi non ci troviamo a leggere "eh ma io non lo sapevo, voi mod siete cattivi"

 

ogni discussione ha un tema, che si legge nel titolo di solito. e di quel tema deve parlare

 

se il topic si intitola "Scorpio avrà i pad blu" il tema è il colore dei pad. parlare dei pad in sè è ammissibile, lamentarsi di software (inteso come giochi) o delle icone di sistema è off topic. e gli off topic, soprattutto se reiterati, non sono consentiti e portano a split della discussione e nei casi gravi a sanzioni. 

quando lo stesso off topic viene fatto in più discussioni non è più un off topic, è trolling. ovvero è volontà di disturbare il quieto vivere del forum. e chi trolla viene bannato.

 

ma anche iniziare a fare 10 post di fila con "ecco i soliti che vanno ot" e cose simili è deleterio, perchè non serve a nulla ed accende ancora di più gli animi. è spegnere un incendio col petrolio, e penso che tutti sappiate cosa fa il petrolio sulle fiamme

la maturità si dimostra lasciando passare eventuali frecciatine, non abboccandoci ogni santa volta.

 

altra cosa. i report.

c'è chi segnala le critiche, anche se sono in topic. non funziona così, non siamo in dittatura, le critiche costruttive sono ammesse e ben accette perchè non è sempre tutto bello solo perchè prodotto dalla propria casa del cuore. per cui le critiche corrette NON vanno segnalate

se invece sono post da riportare, beh. evitate di segnalare e dopo 10 minuti rispondere per le rime. anche perchè in quel caso vi segnalate pure da soli, non è molto intelligente da fare. i mod hanno un lavoro, hanno una vita, stanno qui solo per passione e non sono dipendenti del network. per cui se un giorno sono al mare e leggono dopo cena non fatevi giustizia da soli, il far west non funziona e porta solo a passare dalla parte del torto

ed infine, scrivere sotto un post "ti ho segnalato", beh... ci mancherebbe solo un bel "gne gne gne" e siamo a posto... evitate, è inutile, vi fate prendere sulle scatole (anche dai moderatori) e basta. anche qui, dimostrate di avere la maturità che secondo voi non ha chi riportate.

 

buona giornata



#2
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

ormai ad ogni news ci sono sempre le stesse risposte riguardo al fatto che senza i giochi non si va da nessuna parte ecc..  Sono mesi che non si legge altro, partono in automatico come i bot, e alla lunga stancano perchè non si legge altro, indipendentemente dal titolo del topic.. Se ci fossero abilitate le firme alcuni utenti potrebbero anche scriverselo in signature così evitano di scriverlo ogni volta..



#3
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Io dico solo che voi dello staff dobbiate decidervi a quale linea tenere in questa sezione, perché non poco tempo fa erano state date indicazioni diverse riguardo certe tipologie di messaggi. Scegliete la linea che volete e mantenetela così chi posta come me quotidianamente in questa sezione sa come comportarsi e prendere decisioni di conseguenza.

 

Per il resto Lukrash ha già riassunto tutto

 

ormai ad ogni news ci sono sempre le stesse risposte riguardo al fatto che senza i giochi non si va da nessuna parte ecc..  Sono mesi che non si legge altro, partono in automatico come i bot, e alla lunga stancano perchè non si legge altro, indipendentemente dal titolo del topic.. Se ci fossero abilitate le firme alcuni utenti potrebbero anche scriverselo in signature così evitano di scriverlo ogni volta..



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io dico solo che voi dello staff dobbiate decidervi a quale linea tenere in questa sezione, perché non poco tempo fa erano state date indicazioni diverse riguardo certe tipologie di messaggi. Scegliete la linea che volete e mantenetela così chi posta come me quotidianamente in questa sezione sa come comportarsi e prendere decisioni di conseguenza.

 

 

ricordi male, abbiamo sempre detto questo.



#5
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Mi sbaglierò ma io ricordo post in cui moderatori esortavano dallo scrivere sempre "le solite cose" nei post per cercare di migliorare la situazione in cui verte la sezione, pena sanzioni, in cui invitavate l'utenza a limitarsi a segnalare tali post.

Se vi arrivano tanti report di questo tipo da questa sezione perchè l'input è stato dato, per di più non c'è nessun modo per sapere se un post è stato già segnalato quindi possibile che vi arrivino segnalazione doppie, triple e via dicendo.

Prendo atto di quel che hai scritto nel primo post e mi muoverò di conseguenza,



#6
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57829

Mi sbaglierò ma io ricordo post in cui moderatori esortavano dallo scrivere sempre "le solite cose" nei post per cercare di migliorare la situazione in cui verte la sezione, pena sanzioni, in cui invitavate l'utenza a limitarsi a segnalare tali post.
Se vi arrivano tanti report di questo tipo da questa sezione perchè l'input è stato dato, per di più non c'è nessun modo per sapere se un post è stato già segnalato quindi possibile che vi arrivino segnalazione doppie, triple e via dicendo.
Prendo atto di quel che hai scritto nel primo post e mi muoverò di conseguenza,

È da un po' che siamo alle prese con questo OT selvaggio e abbiamo bisogno di collaborazione con voi, non polemiche.
Le segnalazioni vanno fatte, ma con riguardo: se i messaggi sono PALESEMENTE OT, ecco che la segnalazione è doverosa. Deleterio è rispondere alimentando l'ot.
Le sanzioni vengono date ma non le vedete.

Ancora più grave, ignorare i richiami del mod. Praticamente ogni mio ultimo richiamo è stato ignorato, tanto per fare un esempio. Non è tollerabile.

È odioso l'ot reiterato, ecco perché abbiamo bisogno di voi per debellarlo e non alimentarlo.

#7
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Le segnalazioni vanno fatte, ma con riguardo: se i messaggi sono PALESEMENTE OT, ecco che la segnalazione è doverosa. Deleterio è rispondere alimentando l'ot.
 

 

Si ma rinnovo la domanda: se ad una qualsiasi news riguardo scorpio, partono  i soliti 10 messaggi con scritto "servono i giochi", lo consideriamo un opinione, oppure cominciamo a renderci conto che alcuni si divertono a fare una crociata contro microsoft?



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Si ma rinnovo la domanda: se ad una qualsiasi news riguardo scorpio, partono  i soliti 10 messaggi con scritto "servono i giochi", lo consideriamo un opinione, oppure cominciamo a renderci conto che alcuni si divertono a fare una crociata contro microsoft?

 

la risposta la hai nel primo post

 

 

 

se il topic si intitola "Scorpio avrà i pad blu" il tema è il colore dei pad. parlare dei pad in sè è ammissibile, lamentarsi di software (inteso come giochi) o delle icone di sistema è off topic. e gli off topic, soprattutto se reiterati, non sono consentiti e portano a split della discussione e nei casi gravi a sanzioni. 

 

certo se la discussione parla di esclusive non puoi sospendere qualcuno che è in topic...



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mi sbaglierò ma io ricordo post in cui moderatori esortavano dallo scrivere sempre "le solite cose" nei post per cercare di migliorare la situazione in cui verte la sezione, pena sanzioni, in cui invitavate l'utenza a limitarsi a segnalare tali post.

Se vi arrivano tanti report di questo tipo da questa sezione perchè l'input è stato dato, per di più non c'è nessun modo per sapere se un post è stato già segnalato quindi possibile che vi arrivino segnalazione doppie, triple e via dicendo.

Prendo atto di quel che hai scritto nel primo post e mi muoverò di conseguenza,

 

non vedo niente che contrasti con quanto scritto qua.

ma non si può segnalare qualcuno che dice che Halo non piace ad esempio, è assurdo. 

e c'è chi segnala qualsiasi cosa non gli vada a genio

le segnalazioni vanno usate su chi non rispetta il regolamento, non su chi ha gusti od opinioni diverse.



#10
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57829

 
Si ma rinnovo la domanda: se ad una qualsiasi news riguardo scorpio, partono  i soliti 10 messaggi con scritto "servono i giochi", lo consideriamo un opinione, oppure cominciamo a renderci conto che alcuni si divertono a fare una crociata contro microsoft?

Appunto, ripeto. Tali messaggi sono da segnalare se non è intervenuto un mod, a meno che non siano inerenti al topic.
Se, per esempio, c'è un topic dove si parla di scorpio in generale, oppure specificatamente della linea up. Allora, per quanto sentiti 1000 volte pace, si ignorano.
È la stessa cosa in ogni altro topic scorpio che non può essere tollerata.

Mi sono rotto anche io di sentire gli inutili dischi rotti. Ma se It o meglio, argomentati vanno benissimo

Edit: scusate, già risposto da Axy

Modificata da Iama, 03 June 2017 - 11:30 AM.
Ma


#11
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

È da un po' che siamo alle prese con questo OT selvaggio e abbiamo bisogno di collaborazione con voi, non polemiche.
Le segnalazioni vanno fatte, ma con riguardo: se i messaggi sono PALESEMENTE OT, ecco che la segnalazione è doverosa. Deleterio è rispondere alimentando l'ot.
Le sanzioni vengono date ma non le vedete.

Ancora più grave, ignorare i richiami del mod. Praticamente ogni mio ultimo richiamo è stato ignorato, tanto per fare un esempio. Non è tollerabile.

È odioso l'ot reiterato, ecco perché abbiamo bisogno di voi per debellarlo e non alimentarlo.

Premetto che non era mi intenzione polemizzare, se è questo il messaggio che è passato mi scuso probabilmente non ho usato le parole giuste.

L'intento dei miei post è solo capire qual'è la "politica" che si vuol tenere in questa sezione, io ultimamente avevo recepito un messaggio diverso da quello che ha scritto in certi passaggi del suo post axydraul (e penso anche altre persone visto che si parla di un "abuso" del tasto segnalazione.

Sono una persona che rispetta le regole e che ci tiene farlo (ma allo stesso tempo si aspetta che lo facciano anche gli altri) non penso di aver mai ignorato richiami e aver intenzionalmente creato ot o flame, via PM te ne darò anche la dimostrazione.

La mia intenzione nei post precedenti era solamente quella di capire come muovermi in futuro, con questo chiudo qui, i messaggi che avete scritto son chiari e continuare questo discorso non ha senso :)



#12
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281
Capisco i mod, come dice axy hanno anche una vita al di fuori del forum. Però quel che voglio dire è che son sempre più o meno gli stessi. Basta andare in sezione PS e vedere cosa scrivono anche lì. Anzi, qui si limitano li la chiamano direttamente sgorpio tanto per fare un esempio,non mi sono mai permesso ma se un giorno vado lì e comincio a scrivere plaistacion 4k farlocco e via dicendo sono sicuro che sarei bannato molto rapidamente, dovrebbe valere anche per loro anche se capisco sono la gran maggioranza e va da se che ci si va con i piedi di piombo. Credo però che un breve periodo di pugno duro dovrebbe calmare le acque credo...tutto qua

#13
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Capisco i mod, come dice axy hanno anche una vita al di fuori del forum. Però quel che voglio dire è che son sempre più o meno gli stessi. Basta andare in sezione PS e vedere cosa scrivono anche lì. Anzi, qui si limitano li la chiamano direttamente sgorpio tanto per fare un esempio,non mi sono mai permesso ma se un giorno vado lì e comincio a scrivere plaistacion 4k farlocco e via dicendo sono sicuro che sarei bannato molto rapidamente, dovrebbe valere anche per loro anche se capisco sono la gran maggioranza e va da se che ci si va con i piedi di piombo. Credo però che un breve periodo di pugno duro dovrebbe calmare le acque credo...tutto qua

mi sembra che il senso del topic non lo avete capito leggendo i commenti
Sopratutto tu che fino a qualche giorno fa mi dasti del fazioso cercando lo scontro solo perché su un discorso NON ot avevo messo una lista di titoli su one cancellati (trà l altro copiato e confermato da neogaf)
Gli OT sono sbagliati ma anche chi non riesce ad avere in dialogo pacifico lo è,quindi smettiamola con questo vittimismo,perché è facile dare la colpa agli hater o gli OT quando uno dei problemi principali qui dentro sono gli utenti (fanboy) che cercano lo scontro a prescindere dell'ot o no
Come lo stesso Axydraul ha scritto,gente che riporta altra gente solo perché non sta parlando bene di un prodotto o titolo ma senza andare ot.
Cerchiamo di essere coerenti ed avere la coscenza apposto prima di dare la colpa agli altri o ai mod che non riescono a fare il loro lavoro. ;)

Modificata da Eredin, 03 June 2017 - 12:15 PM.


#14
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
Anche in questo topic si polemizza, non capisco !

#15
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

mi sembra che il senso del topic non lo avete capito leggendo i commenti
Sopratutto tu che fino a qualche giorno fa mi dasti del fazioso cercando lo scontro solo perché su un discorso NON ot avevo messo una lista di titoli su one cancellati (trà l altro copiato e confermato da neogaf)
Gli OT sono sbagliati ma anche chi non riesce ad avere in dialogo pacifico lo è,quindi smettiamola con questo vittimismo,perché è facile dare la colpa agli hater o gli OT quando il primo problema principale qui dentro sono gli utenti (fanboy) che cercano lo scontro a prescindere dell'ot o no
Come lo stesso Axydraul ha scritto,gente che riporta altra gente solo perché non sta parlando bene di un prodotto o titolo ma senza andare ot.
Cerchiamo di essere coerenti ed avere la coscenza apposto prima di dare la colpa agli altri o ai mod che non riescono a fare il loro lavoro. ;)


Se fossi in cerca di scontro andrei in sezione PlayStation che da come puoi notare non l'ho mai fatto. pero poi vedo parte di loro arrivare e scrivere sempre le stesse cose, tu non sei esente perché prima della famosa lista in molti altri thread hai costantemente fatto notare i difetti che in un modo o nell'altro portano sempre allo stesso discorso quindi anche se in quel caso hai avuto risposta dura forse eccessiva per me rimane tutto il resto che ho letto precedentemente e quindi si, per me è un modo di postare fazioso




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo