Vai al contenuto

Microsoft si oppose al nome Halo, aveva forti dubbi sulla sua efficacia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

[quote name="Damocle" post="18711568"]Veramente se escludi cose esclusesea

[quote name="claudiopampa" post="18711533"]

[quote name="Damocle" post="18711279"]

[quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs[/quote]

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.


Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora è così.



#32
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
[quote name="Nicolò Marcolin" post="18711653"][quote name="Damocle" post="18711607"][quote name="claudiopampa" post="18711578"][quote name="Damocle" post="18711568"]Veramente se escludi cose esclusesea[quote name="claudiopampa" post="18711533"][quote name="Damocle" post="18711279"][quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso
Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs[/quote] Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...[/quote]si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.[/quote]
Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora è così.[/quote] be allora vuol dire che hanno venduto 20 mln di copie di halo e di gears...se 80% di chi ha preso xbox era solo per questi titoli?!...mettetevi in testa che c'è gente che considera sony e i suoi giochi un seconda scelta, nel mio caso terza, dopo nintendo. E le minestre riscaldate le usano tutti.

#33
SPARTAN ASH

SPARTAN ASH
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Scusatemi,x tutti quelli che criticano 343i,ci rendiamo conto che senza di loro Halo avrebbe fatto la fine di Half Life???E poi,Bungie...abbandoni una saga epocale e meravigliosa,x passare ad Activision che fa giochi famosi si...ma schifosi pure come Call of Duty e God of War.Vergogna Bungie,vergogna....
P.S.Si,quello del nome lo sapevo già,pero poi non l'hanno abbandonato,hanno aggiunto solo"Combact Evolved".
P.P.S.Non fraintendetemi,io adoro i primi capitoli,solo che dovete ammettere che 343 ha portato tante innovazioni in questa saga,sin da Halo Reach(si,perché già a quei tempi era di 343).Detto questo vi saluto,ciaoooo

#34
SPARTAN ASH

SPARTAN ASH
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Ma [quote name="Nicolò Marcolin" post="18711653"][quote name="Damocle" post="18711607"][quote name="claudiopampa" post="18711578"][quote name="Damocle" post="18711568"]Veramente se escludi cose esclusesea[quote name="claudiopampa" post="18711533"][quote name="Damocle" post="18711279"][quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso
Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs[/quote] Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...[/quote]si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.[/quote]
Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora èMa non é vero,più che altro PlayStation vende solo x Cod,Microsoft almeno fa dei capolavori

#35
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
[quote name="Damocle" post="18711675"][quote name="Nicolò Marcolin" post="18711653"][quote name="Damocle" post="18711607"][quote name="claudiopampa" post="18711578"][quote name="Damocle" post="18711568"]Veramente se escludi cose esclusesea[quote name="claudiopampa" post="18711533"][quote name="Damocle" post="18711279"][quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso
Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs[/quote] Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...[/quote]si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.[/quote]
Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora è così.[/quote] be allora vuol dire che hanno venduto 20 mln di copie di halo e di gears...se 80% di chi ha preso xbox era solo per questi titoli?!...mettetevi in testa che c'è gente che considera sony e i suoi giochi un seconda scelta, nel mio caso terza, dopo nintendo. E le minestre riscaldate le usano tutti.[/quote]
Io ho risposto a ciò che hai detto sulle esclusive Sony. Quest'ultima ha molta varietà, cosa che MS non ha. Poi, i multipiattaforma li si può giocare dove meglio si crede.

#36
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
[quote name="SPARTAN ASH" post="18711677"]Ma [quote name="Nicolò Marcolin" post="18711653"][quote name="Damocle" post="18711607"][quote name="claudiopampa" post="18711578"][quote name="Damocle" post="18711568"]Veramente se escludi cose esclusesea[quote name="claudiopampa" post="18711533"][quote name="Damocle" post="18711279"][quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso
Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs[/quote] Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...[/quote]si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.[/quote]
Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora èMa non é vero,più che altro PlayStation vende solo x Cod,Microsoft almeno fa dei capolavori[/quote]
Capolavori del tipo? Sony ha tirato fuori Bloodborne e U4 nel 2016, Horizon, Persona 5 e NiOh nel 2017. Nintendo è partita col botto insieme a BOTW. Microsoft? Forza? Comunque ognuno è libero di scegliere ciò che più si confà alle proprie esigenze.

#37
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58123
[quote name="Nicolò Marcolin" post="18711653" timestamp="1496276227"]si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.[/quote]
Oddio, dire che chi compra Xbox non sia uno che segue la massa, mi sembra una castroneria. Almeno Sony e Nintendo cercano di portare titoli diversificati, facendo contenti anche gli utenti più esigenti. Al contrario, Xbox porta Halo, Gears e Forza. E a parte l'ultimo citato, gli altri sono minestre riscaldate. Poi, magari all'E3 verrò smentito, ma per ora è così.[/quote]
Siamo tutti OT e dunque dovremmo rimanere in tema.
Aggiungo però una cosa: se parliamo solo di One e x360 effettivamente è indubbio le lacune eh, ma con x360 e appunto la retrocompatibilità, secondo lo stesso ragionamento, dovrebbe averla avuta tutti.
Invece in tanti manco l'hanno mai presa in considerazione ed il motivo era sempre il solito: brand.

Infine, giochi atipici ed interessanti sono usciti anche su One, ma con scarsi risultati. Evidentemente, cercano altro

#38
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
potevano anche chiamarlo "Motocross Biker Combat Evolved" :smile-01:

#39
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4596

tornando in, a me il nome halo è sempre piaciuto. 



#40
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

Veramente se escludi cose esclusesea

sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

io invece penso esattamente l'opposto, ovvero che sia microsoft stia campando di rendita grazie ai Bungie e ad halo.Togli halo a sta console cosa ti rimane? Continua a vendere e stare sul mercato quasi solo ed esclusivamente grazie a questa ip

sei fuori tema e disinformato, nei 109 giochi che ho sui vari hard disk di One Halo 5 e Halo TMCC sono solo due, 107 giochi ecco cosa rimane.

chi sceglie tra le varie console sul mercato lo fa scegliendo dove ci sono le esclusive migliori secondo i propri gusti, e halo è l'esclusiva numero uno in microsoft,gli altri 107 giochi che hai sono il 98% multipiattaforma, penso che chi ha acquistato la one al posto della ps4 un buon 80% l'ha fatto esclusivamente per halo, io ho un solo amico che ha una one e indovina perché ha fatto sta scelta?


Sei per caso Vanna Marchi? Sai di tutto e di piu' delle cose altrui.

#41
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811

sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

I flood mi piacquero molto se paragonati ai prometeici.
Comunque penso che il nome del gioco conti poco... Se ti piace il gioco anche il titolo ne viene valorizzato.

a me no, mai piaciuti i Flood motivo? i loro scontri erano dannatamente noiosi e duravano troppo

A me piacevano,perche' ovunque tu gli sparassi perdevano parti del corpo ed inoltre,la loro comparsa era sinonimo di grave minaccia e folli masse di nemici.
I prometeici invece non mi hanno trasmesso nulla fino ad adesso eccetto per il didatta.
Comunque fra tutti i nemici,i piu' resistenti sono i cavalieri,non li puoi nemmeno investire XD
PS : Rispetto comunque i tuoi gusti personali.

Modificata da Giuseppe La Marca, 01 June 2017 - 09:34 AM.


#42
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

E poi,Bungie...abbandoni una saga epocale e meravigliosa,x passare ad Activision che fa giochi famosi si...ma schifosi pure come Call of Duty e God of War.Vergogna Bungie,vergogna....

Che God of War sia schifoso è un tuo gusto personale, dato che è una delle poche saghe che ha portato una ventata d'aria fresca nel genere. Ma poi, da quando Activision ha fatto God of War?

#43
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Halo è poesia.

#44
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

Sinceramente non capisco quale sia il problema...qualunque società cerca di trovare il nome giusto per un prodotto, si riteneva legittimamente che Halo non avesse alcun appeal. Magari a qualcuno interno a Microsoft il nome Windows faceva ribrezzo o un certo numero di dipendenti Apple avrebbero chiamato Ipod in altro modo. A Microsoft non piaceva Halo e per questo è ancora più regina del Male e merita di bruciare su un fuoco appiccato su bigliettoni da 500 dollari.



#45
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Un titolo evocativo, semplice, breve, riconoscibile, originale altro che stupido e femminile!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo