Vai al contenuto

Microsoft si oppose al nome Halo, aveva forti dubbi sulla sua efficacia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

Non penso che il successo di Destiny sia dovuto al marketing o al nome di bungie.. questa cosa potrebbe anche essere se si parla del numero di copie vendute..  altro discorso è mantenere una community attiva negli anni, lì non c'è marketing che tenga, se il gioco è valido dura, se non è valido muore..

 

Ad esempio, Halo 4 ha venduto tantissimo, però la popolazione online è crollata subito dai 400.000 iniziali a 15.000. Ricordiamo tutti come le nuove meccaniche non fossero piaciute: nonostante il marketing, la gente si è stancata presto.. Invece Halo 3, dopo un lancio da 1 mln, ha comunque mantenuto 400.000 persone online per tanti anni, questo lo puoi fare solo se il gioco piace, appassiona..

 

Destiny, per quanto sia multipiatta quindi i numeri hanno un altra valenza, continua a fare quasi 1 mln di utenti online, sono numeri importanti.. imho, nonostante i difetti (perchè ne ha eccome) questi numeri sono segno del fatto che c'è qualcosa in questo gioco che appassiona, che lo rende valido.



#17
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Non penso che il successo di Destiny sia dovuto al marketing o al nome di bungie.. questa cosa potrebbe anche essere se si parla del numero di copie vendute..  altro discorso è mantenere una community attiva negli anni, lì non c'è marketing che tenga, se il gioco è valido dura, se non è valido muore..

 

Ad esempio, Halo 4 ha venduto tantissimo, però la popolazione online è crollata subito dai 400.000 iniziali a 15.000. Ricordiamo tutti come le nuove meccaniche non fossero piaciute: nonostante il marketing, la gente si è stancata presto.. Invece Halo 3, dopo un lancio da 1 mln, ha comunque mantenuto 400.000 persone online per tanti anni, questo lo puoi fare solo se il gioco piace, appassiona..

 

Destiny, per quanto sia multipiatta quindi i numeri hanno un altra valenza, continua a fare quasi 1 mln di utenti online, sono numeri importanti.. imho, nonostante i difetti (perchè ne ha eccome) questi numeri sono segno del fatto che c'è qualcosa in questo gioco che appassiona, che lo rende valido.

Son d'accordo per quanto dici riguardo ad halo però ritengo che destiny non sia paragonabile, è aiutato molto dalle meccaniche di gioco, forse un confronto più corretto forse sarebbe tra halo e il crogiolo di destiny anche se pure in questo caso caso le meccaniche mmorpg infliscono (loot)



#18
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io avrei avuto molti più dubbi sul nome del protagonista: un tizio in armatura che si fa chiamare Capo Mastro, tutt'ora, mi suona davvero male.

#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58135

Io avrei avuto molti più dubbi sul nome del protagonista: un tizio in armatura che si fa chiamare Capo Mastro, tutt'ora, mi suona davvero male.

In effetti, concordo

#20
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io avrei avuto molti più dubbi sul nome del protagonista: un tizio in armatura che si fa chiamare Capo Mastro, tutt'ora, mi suona davvero male.

master chef e' un grado militare paragonabile al maresciallo o sergente ecco il motivo

#21
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

io invece penso esattamente l'opposto, ovvero che sia microsoft stia campando di rendita grazie ai Bungie e ad halo.Togli halo a sta console cosa ti rimane? Continua a vendere e stare sul mercato quasi solo ed esclusivamente grazie a questa ip

Modificata da claudiopampa, 31 May 2017 - 10:17 PM.


#22
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

master chef e' un grado militare paragonabile al maresciallo o sergente ecco il motivo

Master Chef è un programma :D In realtà, Master Chief è un grado della marina o della Guardia Costiera che è proprio il Capo Mastro. È paragonabile al sergente maggiore dell'esercito o dell'aeronautica.

#23
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non penso che il successo di Destiny sia dovuto al marketing o al nome di bungie.. questa cosa potrebbe anche essere se si parla del numero di copie vendute.. altro discorso è mantenere una community attiva negli anni, lì non c'è marketing che tenga, se il gioco è valido dura, se non è valido muore..
Ad esempio, Halo 4 ha venduto tantissimo, però la popolazione online è crollata subito dai 400.000 iniziali a 15.000. Ricordiamo tutti come le nuove meccaniche non fossero piaciute: nonostante il marketing, la gente si è stancata presto.. Invece Halo 3, dopo un lancio da 1 mln, ha comunque mantenuto 400.000 persone online per tanti anni, questo lo puoi fare solo se il gioco piace, appassiona..
Destiny, per quanto sia multipiatta quindi i numeri hanno un altra valenza, continua a fare quasi 1 mln di utenti online, sono numeri importanti.. imho, nonostante i difetti (perchè ne ha eccome) questi numeri sono segno del fatto che c'è qualcosa in questo gioco che appassiona, che lo rende valido.

destiny e' un multipiatta tra l' altro anche su pc tra pochi mesi.Il multiplayer di Halo e ben differente da quello di destiny, e' ostico difficile ma molto soddisfacente se sai districarti ne hai benefici giocando anche ad altri shooter, e' estremamente competitivo , e' un esport cosa che destiny vorrebbe diventare. Il target di Halo online e differente da quello di destiny. Esser più use friendly gioverebbe ma non sarebbe Halo.

#24
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Master Chef è un programma :D In realtà, Master Chief è un grado della marina o della Guardia Costiera che è proprio il Capo Mastro. È paragonabile al sergente maggiore dell'esercito o dell'aeronautica.

adesso non ricordavo nello specifico ma se si chiama così un motivo c'è, un grado militare attinente al contesto, non dargli nome identità serviva a immedesimarsi meglio nella situazione, soprattutto in uno shooter, dichiarazioni di ms all'epoca.

#25
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

io invece penso esattamente l'opposto, ovvero che sia microsoft stia campando di rendita grazie ai Bungie e ad halo.Togli halo a sta console cosa ti rimane? Continua a vendere e stare sul mercato quasi solo ed esclusivamente grazie a questa ip

sei fuori tema e disinformato, nei 109 giochi che ho sui vari hard disk di One Halo 5 e Halo TMCC sono solo due, 107 giochi ecco cosa rimane.

Modificata da Damocle, 31 May 2017 - 10:47 PM.


#26
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Veramente se escludi cose esclusesea

sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

io invece penso esattamente l'opposto, ovvero che sia microsoft stia campando di rendita grazie ai Bungie e ad halo.Togli halo a sta console cosa ti rimane? Continua a vendere e stare sul mercato quasi solo ed esclusivamente grazie a questa ip

sei fuori tema e disinformato, nei 109 giochi che ho sui vari hard disk di One Halo 5 e Halo TMCC sono solo due, 107 giochi ecco cosa rimane.

chi sceglie tra le varie console sul mercato lo fa scegliendo dove ci sono le esclusive migliori secondo i propri gusti, e halo è l'esclusiva numero uno in microsoft,gli altri 107 giochi che hai sono il 98% multipiattaforma, penso che chi ha acquistato la one al posto della ps4 un buon 80% l'ha fatto esclusivamente per halo, io ho un solo amico che ha una one e indovina perché ha fatto sta scelta?

#27
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

Son d'accordo per quanto dici riguardo ad halo però ritengo che destiny non sia paragonabile, è aiutato molto dalle meccaniche di gioco, forse un confronto più corretto forse sarebbe tra halo e il crogiolo di destiny anche se pure in questo caso caso le meccaniche mmorpg infliscono (loot)

 

beh si le feature mmo aiutano.. ma temo neanche più di tanto perchè è vero che finchè ci giochi sei portato a inseguire il drop.. ma alla lunga se il gioco ti stanca passi ad altro senza sè e senza ma..se la gente ci resta, vuol dire che piace a prescindere..



#28
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Veramente se escludi cose esclusesea

[quote name="claudiopampa" post="18711533"][quote name="Damocle" post="18711279"][quote name="Garrus Vakarian" post="18711237"]sul serio avete riportato questo?
tramite un intervista recente(non so quanto vera) di bungie e 343 si è scoperto che Bungie era gestita malissimo e tantissimi particolari per esempio che:
-la trama di Halo 3 è stata fatta a caso

Spoiler

- hanno cacciato via figure come Peter Jackson e Del Toro perché questi volevano esplorare l'universo e peter voleva fare un gioco su Halo
-bungie era odiata dai dipendenti di Microsoft perché in pratica questi erano degli Sgarbi
-il concept originale del multiplayer è stato riutilizzato in Warzone e doveva esserci in Halo 2 ma non ci sono riusciti e questo in più dovevano uscire nel 2003 ma posticipato a causa della demo impossibile dell'e3
-hanno in pratica ammesso che i flood erano una palla
-i prometeici erano pensati per Halo 3
-il gioco è diventato Microsoft perché Bungie stava fallendo e questa si è "venduta"
e tante altre cose
https://www.reddit.c...obq&sh=36aa8328
p.s. a quanto pare il nome è stato scelto da Steve Jobs

Che il nome fosse stato scelto da steve jobs ne ero a conoscenza, penso che bungie campi molto di rendita del periodo halo, se destiny fosse stato sviluppato da un team anonimo sarebbe stato accolto in altro modo, all'epoca non presento niente di nuovo... borderlands era già in giro da un pezzo...

si credici, vatti a vedere la classifica italiana dei giochi più venduti nel 2016 su venti posizioni l'unica esclusiva è UC4 il resto è tutto multipiatta fifa BF cod tra cui 2 just dance, credi che sony vende per TLG, persona5, Ni ho? il 95% di possessori di ps4 neanche sa cosa sono questi titoli... sicuramente chi ha One non lo fa per seguire la massa ma limitare solo ad halo è veduta limitata. ciao.



#29
Alan Nazzarini

Alan Nazzarini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
( Halo ) Uno dei più grandi capolavori videoludici che hanno fatto la storia dei fps.. almeno, di più , per la prima trilogia grande un indimenticabile JOHN 117!
Comunque sia li adoro tutti in fine!

#30
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

adesso non ricordavo nello specifico ma se si chiama così un motivo c'è, un grado militare attinente al contesto, non dargli nome identità serviva a immedesimarsi meglio nella situazione, soprattutto in uno shooter, dichiarazioni di ms all'epoca.

Sì, sì, tra Doom Guy, Gordon Freeman e Duke Nukem, un mero grado navale ci sta. Ma suona male comunque XD

Modificata da Nicol? Marcolin, 01 June 2017 - 01:10 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo