Vai al contenuto

Storia dell'E3: la fiera di Los Angeles dal 1996 al 2004


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189491
Storia dell'E3: la fiera di Los Angeles dal 1996 al 2004
Tra il 1996 ed il 2004 l'E3 cambia pelle: console war e nuovi trend, l'Electronic Entertainment Expo fotografa l'evoluzione dell'industria videoludica.
..
Leggi l'articolo completo: Storia dell'E3: la fiera di Los Angeles dal 1996 al 2004



#2
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
halo 2... che fregatura. cosa mi avete ricordato

peccato non aver vissuto i primi e3.. ma era un'epoca troppo lontana per poterli seguire facilmente.

#3
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

halo 2... che fregatura. cosa mi avete ricordato

peccato non aver vissuto i primi e3.. ma era un'epoca troppo lontana per poterli seguire facilmente.

Infatti,poi quando ho sento Fossetti che dice "il mio primo E3 del 2005" quando io invece non sapevo neanche cosa fosse :smile-20:

#4
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192

Io il primo E3 che ho seguito tramite "Game Network", "The Games Machine" e altre riviste è stato quello del 1999. Poi dal 2000 con la connessione internet lo seguii qui su Cubeye e su consoleplanet e (NoSpamPlease) (due siti che non esistono più)



#5
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Quanti ricordi vedendo il dreamcast e la prima x!!!

#6
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho iniziato a conoscere l'E3 con l'edizione del 2003, ma senza dedicargli la giusta attenzione, dal 2004 invece è divento uno dei miei eventi annuali preferiti.
Davvero troppi ricordi :)

#7
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
la fregatura mia l'ho avuta quando ho messo le mani su metal gear solid 5 un gioco incompleto che a parer mio Kojima non voleva fare ma forzato e costretto da konami...è un mio parere personale ma sinceramente una componente open world a metal gear senza livelli di difficoltà classici come easy normal e hard!!! Lo scrivo in questo articolo perché quando fu presentato all'E3 feci un salto sul divano

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Infatti,poi quando ho sento Fossetti che dice "il mio primo E3 del 2005" quando io invece non sapevo neanche cosa fosse :smile-20:


Mi sento molto Old :D

#9
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

A leggere questo articolo sembra persino difficile credere al fallimento del Dreamcast, dopo che Sega era riuscita a spiazzare così la concorrenza e lanciare una macchina del genere così presto rispetto alle rivali

 

Kojima  :hail:

In quegli anni ero troppo giovane e non riuscivo a seguire così tanto il mondo dei vg, ma ricordo bene che ho cercato qualunque informazione possibile ed immaginabile su questo MGS2, il gioco che mi ha fatto davvero conoscere il concetto di hype

 

Comunque chapeau a MS, non sapevo che avesse lanciato così presto Xbox Live (2002!) e che avesse anticipato il movimento indie. Sono stati dei veri precursori in quel senso



#10
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

A leggere questo articolo sembra persino difficile credere al fallimento del Dreamcast, dopo che Sega era riuscita a spiazzare così la concorrenza e lanciare una macchina del genere così presto rispetto alle rivali
 
Kojima  :hail:
In quegli anni ero troppo giovane e non riuscivo a seguire così tanto il mondo dei vg, ma ricordo bene che ho cercato qualunque informazione possibile ed immaginabile su questo MGS2, il gioco che mi ha fatto davvero conoscere il concetto di hype
 
Comunque chapeau a MS, non sapevo che avesse lanciato così presto Xbox Live (2002!) e che avesse anticipato il movimento indie. Sono stati dei veri precursori in quel senso

Xbox lo provai proprio all'epoca, con le cuffiette. Una rivoluzione, così come gli indie.
Ha avuto parecchi meriti, come le altre. Ma spesso, anzi sempre, si ci dimentica.

Detto questo, bellissimo articolo. Mi è piaciuto leggere il riassunto degli anni che non ho seguito

#11
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Grazie per questi ottimi e lunghi articoli

#12
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Xbox lo provai proprio all'epoca, con le cuffiette. Una rivoluzione, così come gli indie.
Ha avuto parecchi meriti, come le altre. Ma spesso, anzi sempre, si ci dimentica.

Detto questo, bellissimo articolo. Mi è piaciuto leggere il riassunto degli anni che non ho seguito

Questo è vero, alla fine si dimentica chi ha introdotto per primo una novità, e si ricorda solo chi l'ha popolarizzata


Modificata da Cydonian Ace, 30 May 2017 - 09:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo