Vai al contenuto

Master of None: Recensione della seconda stagione - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27153
Master of None: Recensione della seconda stagione
Con il secondo ciclo di episodi, parzialmente ambientato in Italia, Aziz Ansari ha confermato la validità del suo sodalizio artistico con Netflix.
..
Leggi l'articolo completo: Master of None: Recensione della seconda stagione



#2
Mugico

Mugico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 203
E' una serie di cui mi sono innamorato. Confermo le buone impressioni della recensione. Personalmente ciò che mi colpisce di Master of none sono l'apparente semplicità e la capacità di essere allo stesso tempo normale. Con questo intendo che la serie riesce ad essere molto lucida e vicina alla realtà quotidiana anche in quei momenti in cui, come nella seconda stagione, le citazioni e i riferimenti meta-cinematografici sono più evidenti. Si ha sempre la sensazione di una scrollata di spalle da ogni sovrastruttura mediatica, un aspetto che si nota molto ad esempio in quegli episodi in cui si vede il protagonista recitare o condurre uno show, proprio perché in questi momenti ritorna nella parte. Tra l'altro, apprezzo molto la consapevolezza dell'insieme che gli autori mostrano di avere. Ci sono episodi davvero deliziosi i cui si ride di gusto, ma non in maniera sguaiata, perché lo spettatore non smette mai di sentirsi se non partecipe almeno vicino alle vicende narrate. Penso, ad esempio, all'episodio in cui si narra dell'infanzia di Dev e Denise che forse è quello più vicino all'idea tipica di sit-com, ma ciononostante risulta equilibrato, attento e sensibile ai difficili temi trattati. Insomma, concordo con l'ottimo voto dato. Consigliata :)

#3
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125
Ammetto che la presenza della Mastronardi mi scojona non poco. Addirittura leggo che sarà prolungata. Ma ho letteralmente adorato la prima stagione e non vedo comunque l'ora di iniziarla. Finisco Mad Men (😍😍😍) e mi ci butto a capofitto.

Modificata da Buddy Sicky, 28 May 2017 - 11:29 AM.


#4
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000



#5
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Ho scoperto la prima stagione quasi per sbaglio girovagando per netflix: l'ho divorata e ora mi sto guardando tutto parks and recreation. Aziz Ansari lo preferisco addirittura più come attore che come stand up comedian, quindi non ho scuse per non guardare la seconda stagione. :smile-106:

#6
ridian94

ridian94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Una delle serie più originali dei ultimi anni!

#7
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
serie che ho scoperto pochi giorni fa e che mi è piaciuta un botto.
Poi c'è pure il mio idolo, Massimo Bottura!

#8
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Ammetto che la presenza della Mastronardi mi scojona non poco. Addirittura leggo che sarà prolungata. Ma ho letteralmente adorato la prima stagione e non vedo comunque l'ora di iniziarla. Finisco Mad Men (??????) e mi ci butto a capofitto.

No perchè? E' bravissima la Mastronardi.. Io non la conoscevo (se non visivamente) e mi son ricreduto parecchio!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo