Vai al contenuto

Star Wars: Episodio V L'Impero Colpisce Ancora - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157
Sul fatto che Episodio V sia superiore a Episodio VII non ci piove, è innegabile. Č chiaro che c'è un problema di scala, è una questione davvero spinosa perché i voti non li assegna una sola persona, o non si danno in base a una metrica oggettiva. Probabilmente è un pantano da cui non usciremo mai, perché magari alla fine diamo troppa importanza al voto, e parlo da appassionato non da editor.

#17
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844

totalmente in disaccordo, questo film ha comunque segnato la storia del cinema ed era all'avanguardia nel periodo in cui è uscito... ed è stato uno dei rari casi di sequel che superava in bellezza il primo episodio.



#18
Andrea Guglielmino

Andrea Guglielmino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Io non so come facciate a dire che il film ha segnato la storia del cinema se è appena uscito, ragazzi. Aspettiamo almeno che si concluda la saga! :D

#19
Francesco Romani

Francesco Romani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
Un pezzo poco citato, ma che a me è sempre piaciuto molto è quello nella grotta finta. Poteva anche non esserci a conti fatti, ma è la dimostrazione della fantasia e della voglia di stupire che Lucas e co. avevano all' epoca. ^^
Fu il primo film di GS che vidi. Non rammento da che punto, ma ricordo che vedere questi tizi con una specie di orso che si porta dietro un robot in pezzi sulla città delle nuvole mi incuriosì molto. Così come rimasi affascinato dalla rivelazione. L' anno dopo vidi il film del 77 e mi chiesi se non avessi capito male visto che si diceva altro. XD
Francamente non riesco a dire ora come ora qual' è migliore o peggiore dei primi tre. Una volta era il primo, ma ora per me sono tutti sullo stesso piano. Paradossalmente questo è quello che si regge meno sulle proprie gambe visto come finisce e la sua forza sono le scene su Degobah e la rivelazione. Nel senso che senza di queste non verrebbe indicato come il migliore da molti. Sottovalutato dalla critica all' epoca, un pò troppo innalzato oggi.
P.S. Yoda rules! XD

a quella nefandezza di ladyhawk


Ladyhawke nefandezza!?! °_O Ora le ho sentite proprio tutte! XD

Io non so come facciate a dire che il film ha segnato la storia del cinema se è appena uscito, ragazzi. Aspettiamo almeno che si concluda la saga! :D


Già! Mi sà che si è travisato un pò l' articolo. XD All' epoca la critica poi non fu affatto tenera e, almeno fino a poco tempo fa, non è che lo elevasse a capolavoro o che altro. XD

Modificata da Francesco Romani, 01 November 2017 - 01:12 PM.


#20
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291

Già! Mi sà che si è travisato un pò l' articolo. XD All' epoca la critica poi non fu affatto tenera e, almeno fino a poco tempo fa, non è che lo elevasse a capolavoro o che altro. XD


Beh, non è una novità che molti classici di oggi al tempo vennero snobbati o demoliti da critica, pubblico o da entrambi. La cosa, Blade Runner ecc.
Ogni tanto mi chiedo quali degli attuali film diventeranno cult, o diventeranno classici intoccabili. L'unico che mi viene in mente e che col tempo si è guadagnato un buon status, nonostante il flop, è Edge of Tomorrow.

forse gli unici che al momento sono dei veri classici e punti di riferimento fissi sono "The Raid" e "Mad Max: Fury Road". Questi son due film che hanno segnato degli standard altissimi nell'azione, e sono ancora insuperati.

Modificata da Ryu81, 28 April 2020 - 02:47 PM.


#21
Francesco Romani

Francesco Romani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Beh, non è una novità che molti classici di oggi al tempo vennero snobbati o demoliti da critica, pubblico o da entrambi. La cosa, Blade Runner ecc.
Ogni tanto mi chiedo quali degli attuali film diventeranno cult, o diventeranno classici intoccabili. L'unico che mi viene in mente e che col tempo si è guadagnato un buon status, nonostante il flop, è Edge of Tomorrow.

forse gli unici che al momento sono dei veri classici e punti di riferimento fissi sono "The Raid" e "Mad Max: Fury Road". Questi son due film che hanno segnato degli standard altissimi nell'azione, e sono ancora insuperati.


Giá! Concordo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo