[Xbox One] - DiRT 4: provato il nuovo racing game di Codemasters - PROVATO
#2
Inviato 25 May 2017 - 08:39 AM
l'unica cosa che mi perplime sono i tracciati procedurali... per quanto potrebbe essere divertente crearne di nuovi e provarli potrebbe sminuire la maniacale voglia di imparare a memoria i tracciati Reali
#5
Guest_Felice TranchinaeYe
Inviato 25 May 2017 - 01:51 PM
a quanti fps gira su console?Ciao a tutti, ragazzi. Sono il pazzo che si è lanciato all'interno della Microsoft House per testare DiRT 4 e scribacchiare questa anteprima. Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità sono a vostra disposizione.
#6
Inviato 25 May 2017 - 01:57 PM
a quanti fps gira su console?
Gli sviluppatori assicurano a 60 fissi su PS4 e Xbox One. Nella versione provata - su One - i frame erano piuttosto ballerini in alcune situazioni più concitate, soprattutto sulle piste generate proceduralmente. Nulla di troppo evidente o fastidioso, in ogni caso.
#7
Inviato 25 May 2017 - 02:11 PM
Ciao a tutti, ragazzi. Sono il pazzo che si è lanciato all'interno della Microsoft House per testare DiRT 4 e scribacchiare questa anteprima. Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità sono a vostra disposizione.
domanda che nasce spontanea..rispetto al dirt 3? sensazioni a caldo diverse?..
#8
Inviato 25 May 2017 - 02:14 PM
domanda che nasce spontanea..rispetto al dirt 3? sensazioni a caldo diverse?..
Diciamo che DiRT 4 è un mix tra il 3 e DiRT Rally, prende l'aspetto più ''caciarone'' e colorato del primo e quello più tecnico del secondo, migliorandoli entrambi. A caldo, se hai giocato il terzo capitolo, ti troverai comunque a tuo agio.
#9
Inviato 25 May 2017 - 02:16 PM
Diciamo che DiRT 4 è un mix tra il 3 e DiRT Rally, prende l'aspetto più ''caciarone'' e colorato del primo e quello più tecnico del secondo, migliorandoli entrambi. A caldo, se hai giocato il terzo capitolo, ti troverai comunque a tuo agio.
devo dire la verità, io mi innamorai del secondo! il terzo non sono riuscito a farmelo piacere..dirt rally ho iniziato da poco a giocarlo e lo devo sviscerare bene. Io ho sempre giocato a qualsiasi titolo di rally codemaster e del secondo mi piacque tutto (anche se si poteva parlare proprio di simulazione rispetto a dirt rally, graditissimo ritorno all'origini)..ti ringrazio per la risposta così celere ! a me ne dei tecnicismi tipo 60pfs importa fino ad un certo punto..preferisco capire le sensazioni al volante
Modificata da fenicebianca86, 25 May 2017 - 02:17 PM.
#10
Inviato 25 May 2017 - 06:58 PM
Ciao volevo chiederti una cosa, io ho amato i primi 3 DiRT per via della loro natura arcade, mentre invece DiRT Rally non sono riuscito a farmelo piacere perché l'ho trovato troppo difficile.
In questo 4 capitolo cosa mi devo aspettare? Arcade o simulazione? Ho letto che se si mette la difficoltà più bassa con tutti gli aiuti attivi il gioco risulta alla mano per tutti, cosa significa? Che alle difficoltà più alte il gioco è simulativo è difficile come il DiRT Rally?
Esattamente, Codemasters ha cercato di accontentare tutti. Io, che prediligo i racing arcade come te, mi sono trovato benissimo con la difficoltà impostata verso il basso. La cosa fatta molto bene, secondo me, è il non percepire più di tanto gli aiuti, seppur presenti, con una sensazione di guida comunque appagante. Mi spiego meglio, partendo dal livello più basso ti sembrerà di giocare proprio a DiRT 3, ma il gioco ti spinge pian piano ad osare e a disattivare gli aiuti a poco a poco, spingendoti al livello di simulazione che più ti piace e che è più nelle tue corde. Un po' come se fossero due titoli in uno. Arcade e simulazione convivono piacevolmente, su due binari separati, oppure mixati i base ai parametri che andrai ad attivare o disattivare. Se hai-avete altre domande sono qui per voi tutti
Modificata da ChupaKoopa, 25 May 2017 - 06:59 PM.
#11
Inviato 25 May 2017 - 07:04 PM
Gli sviluppatori assicurano a 60 fissi su PS4 e Xbox One. Nella versione provata - su One - i frame erano piuttosto ballerini in alcune situazioni più concitate, soprattutto sulle piste generate proceduralmente. Nulla di troppo evidente o fastidioso, in ogni caso.
Bene allora si può sperare nei 120fps su scorpio
#12
Guest_claudiopampaeYe
Inviato 25 May 2017 - 08:05 PM
un po come ho fatto io con assetto corsa, , all'inizio lo trovavo quasi ingiocabile senza aiuti, poi ho attivato gli aiuti e pian piano li ho eliminati ad uno ad uno e alla fine lo sto giocando senza nessun aiuto, all'inizio quando dicevano che era molto simulativo tra me dicevo meglio così perché preferisco i simulativi, ma poi quando l'ho testato addirittura mi sembrava ingiocabile ( gioco con pad) da quanto simulativo , ma pian piano sto migliorando ed è un gioco che concede davvero poco ma da anche molta soddisfazione, mentre con lo scorso dirt non ho avuto molti problemi e fu un vero e proprio CAPOLAVOROEsattamente, Codemasters ha cercato di accontentare tutti. Io, che prediligo i racing arcade come te, mi sono trovato benissimo con la difficoltà impostata verso il basso. La cosa fatta molto bene, secondo me, è il non percepire più di tanto gli aiuti, seppur presenti, con una sensazione di guida comunque appagante. Mi spiego meglio, partendo dal livello più basso ti sembrerà di giocare proprio a DiRT 3, ma il gioco ti spinge pian piano ad osare e a disattivare gli aiuti a poco a poco, spingendoti al livello di simulazione che più ti piace e che è più nelle tue corde. Un po' come se fossero due titoli in uno. Arcade e simulazione convivono piacevolmente, su due binari separati, oppure mixati i base ai parametri che andrai ad attivare o disattivare. Se hai-avete altre domande sono qui per voi tutti
#14
Inviato 03 June 2017 - 02:27 PM
ma il meccanismo procedurale é un aggiunta!! I tracciati reali continuano ad esserci e sono curatissimi, cioè è semplicemente? un grande valore aggiunto che rende il titolo potenzialmente infinitoSono molto contento del fatto che i tecnicismi di Dirt Rally sono rimasti, non ho più dubbi sarà mio (forse non al D1 ma il prima possibile )
l'unica cosa che mi perplime sono i tracciati procedurali... per quanto potrebbe essere divertente crearne di nuovi e provarli potrebbe sminuire la maniacale voglia di imparare a memoria i tracciati Reali
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