Vai al contenuto

Bayonetta per PC ha venduto oltre 170.000 copie su Steam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189483
Secondo i dati diffusi da SteamSpy, Bayonetta per PC ha venduto 176.000 copie su Steam dal lancio, avvenuto l'11 aprile scorso. Si tratta di un risultato positiva per SEGA, come sottolineato anche da John Clark, VP della divisione Commercial Publishing...
Leggi la news completa: Bayonetta per PC ha venduto oltre 170.000 copie su Steam


#2
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758
Meno di 200k, al presunto grandioso popolo di Steam (che copre tanti paesi), in un mese... a me non pare sto buon risultato. Se Sega ne è contenta è perchè evidentemente sapevano (meglio di me) che il mercato pc fosse questo.
A sentire i picisti solo balle

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Meno di 200k, al presunto grandioso popolo di Steam (che copre tanti paesi), in un mese... a me non pare sto buon risultato. Se Sega ne è contenta è perchè evidentemente sapevano (meglio di me) che il mercato pc fosse questo.
A sentire i picisti solo balle


Ma guarda per me se lo potevano pure tenere, infatti non gliel'ho comprato 😌😌😂

#4
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Beh considerando che è sul mercato già da quasi 3 anni..

 

A proposito, devo prendere il 2 per WII U :sisi:



#5
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
A me sembra una cifra più che lusinghiera considerando l'età del gioco.

#6
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

A me sembra una cifra più che lusinghiera considerando l'età del gioco.


Ma lui evidentemente pensa che i giocatori PC siano come quelli console.
Quelli console o meglio il 90% di loro, comprano tutto come fosse nuovo...remastered , remake, giochi di 20 anni fa, quello che gli propini comprano in massa a qualunque prezzo.
I giocatori PC ponderano molto di più l'acquisto, e se un gioco è vecchiotto o ancor peggio un remake col cavolo che lo vanno a comprare in massa....mi pare più che logico.
Insomma visto la mentalità del pcista medio 170.000 copie per quello non sono neanche male

#7
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

è un gioco che ha 8 anni sul groppone ed è uscito su PS3, X360 e Wii...probabilmente il suo l'aveva già dato...

Che poi, nemmeno all'epoca fece chissà quali numeri...


Modificata da -LuK-, 24 May 2017 - 07:26 PM.


#8
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ma lui evidentemente pensa che i giocatori PC siano come quelli console.
Quelli console o meglio il 90% di loro, comprano tutto come fosse nuovo...remastered , remake, giochi di 20 anni fa, quello che gli propini comprano in massa a qualunque prezzo.
I giocatori PC ponderano molto di più l'acquisto, e se un gioco è vecchiotto o ancor peggio un remake col cavolo che lo vanno a comprare in massa....mi pare più che logico.
Insomma visto la mentalità del pcista medio 170.000 copie per quello non sono neanche male


Certo. I giocatori pc ponderano di più gli acquisti. Lol, oggi le ho sentite tutte.

#9
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741

Meno di 200k, al presunto grandioso popolo di Steam (che copre tanti paesi), in un mese... a me non pare sto buon risultato. Se Sega ne è contenta è perchè evidentemente sapevano (meglio di me) che il mercato pc fosse questo.
A sentire i picisti solo balle

1.2 milioni su PS3 e 900k su Xbox 360...in tutta la sua vita commerciale (8 anni sino ad ora)...quasi 200k copie in un solo mese su PC per un gioco vecchio di 8 anni e su una piattaforma su cui risaputamente si vende sulla lunga distanza sono tutt'altro che deludenti, infatti Sega ha deciso di portare su PC anche Vanquish perché evidentemente ci trae guadagno

Modificata da WaltonSimons33, 24 May 2017 - 10:11 PM.


#10
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

1.2 milioni su PS3 e 900k su Xbox 360...in tutta la sua vita commerciale (8 anni sino ad ora)...quasi 200k copie in un solo mese su PC per un gioco vecchio di 8 anni e su una piattaforma su cui risaputamente si vende sulla lunga distanza sono tutt'altro che deludenti, infatti Sega ha deciso di portare su PC anche Vanquish perché evidentemente ci trae guadagno


la maggioranza delle vendite le si fanno nelle prime settimane, dove tra l'altro le sh hanno guadagni maggiori per il prezzo pieno dei loro giochi
Ma è ovvio che Sega lo abbia messo in conto ed il guadagno c'è comunque su pc visto che il costo del porting è basso così come è basso quello di distribuzione

#11
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

la maggioranza delle vendite le si fanno nelle prime settimane, dove tra l'altro le sh hanno guadagni maggiori per il prezzo pieno dei loro giochi
Ma è ovvio che Sega lo abbia messo in conto ed il guadagno c'è comunque su pc visto che il costo del porting è basso così come è basso quello di distribuzione

Questo vale poco per una piattaforma specializzata nel riproporti giochi a distanza di un decennio. Considera Valkyria Chronicles (altro gioco SEGA) che, partito in circostanze simili, ha comodamente raggiunto il suo milione di copie sul medio-lungo termine.

 

Non per dire che Bayonetta raggiungerà sicuramente lo stesso risultato, ma farne un caso chiuso a un mese dal lancio è prematuro.



#12
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Questo vale poco per una piattaforma specializzata nel riproporti giochi a distanza di un decennio. Considera Valkyria Chronicles (altro gioco SEGA) che, partito in circostanze simili, ha comodamente raggiunto il suo milione di copie sul medio-lungo termine.
 
Non per dire che Bayonetta raggiungerà sicuramente lo stesso risultato, ma farne un caso chiuso a un mese dal lancio è prematuro.


si e a che prezzi? Più passa il tempo è più i prezzi si abbassano non è che il mercato pc sua marziano, segue le stesse regole di quello console dove le SH fanno più soldi, altrimenti stai certo che questi titoli non arriverebbero dopo anni ma uscirebbero in contemporanea
Comunque come ho già detto in questa operazione, seppur consideri pochi queste unità vendute, Sega ci guadagna sicuro

#13
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

si e a che prezzi? Più passa il tempo è più i prezzi si abbassano

Prezzi molto più bassi rispetto a quelli che troveresti in retail, naturalmente. Ma c'è un dettaglio non da poco: mentre in digitale paghi una percentuale al gestore della piattaforma, col retail devi aggiungere una quota fissa per i costi di produzione e distribuzione, che diventa tanto più significativa quanto più cala il prezzo del gioco.

 

In altre parole: non pensare che il gioco scatolato che trovi a 20€ dopo la finestra di lancio sia molto più vantaggioso per il publisher rispetto alle super-offerte di Steam e compagnia.
 

non è che il mercato pc sua marziano, segue le stesse regole di quello console dove le SH fanno più soldi, altrimenti stai certo che questi titoli non arriverebbero dopo anni ma uscirebbero in contemporanea

Aspetta, stiamo parlando di un gioco del 2009, in pieno periodo da "il PC gaming è morto", quando quasi tutti i publisher giapponesi ignoravano candidamente la piattaforma. Dopo Dark Souls la situazione è un po' cambiata.
 
Ok che al giorno d'oggi esistono ancora casi estremi come Rockstar, ma qui ci sarebbe da fare un discorso a parte...

 

Comunque come ho già detto in questa operazione, seppur consideri pochi queste unità vendute, Sega ci guadagna sicuro

Niente in contrario, è difficilissimo che un publisher non riesca a rientrare nei costi di un porting.



#14
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741

si e a che prezzi? Più passa il tempo è più i prezzi si abbassano non è che il mercato pc sua marziano, segue le stesse regole di quello console dove le SH fanno più soldi, altrimenti stai certo che questi titoli non arriverebbero dopo anni ma uscirebbero in contemporanea
Comunque come ho già detto in questa operazione, seppur consideri pochi queste unità vendute, Sega ci guadagna sicuro

Non sono arrivati in contemporanea perché sono giochi usciti in un periodo in cui il mercato PC era praticamente in ginocchio per via della pirateria e non si vendeva quasi nulla. Oggi il PC è una piattaforma molto diversa, molto più matura grazie a Steam e agli altri servizi digitali, infatti pubblicano su PC persino le software house giapponesi e arrivano giochi come FF X che mai mi sarei aspettato. Certo poi c'è GTA V, ma sappiamo tutti che le varie versioni di GTA sono uscite dopo tanto tempo con lo scopo di massimizzare il numero di copie fra old gen, PC e next gen.

#15
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

domanda scema, non gioco su pc quindi mi baso sul nulla o quasi.. mi baso sulle poche conoscenze che ho di gente che gioca su pc.

 

E' un'assurdità oppure è vero che chi gioca su pc compra poco perchè scarica l'impossibile? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo