Vai al contenuto

Hate Speech: l'UE prossima ad imporre il blocco dei video sui social network


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38571
Il Consiglio Europeo ha approvato una serie di proposte che imporranno ad aziende come Facebook, Twitter e YouTube di bloccare video contenenti espressioni di odio ed incitamento al terrorismo. Le proposte sono state approvate dai ministri dell’UE nella giornata di ieri, ed ora dovranno passare per il Parlamento Europeo, prima di diventare legge. ..
Leggi la news completa: Hate Speech: l'UE prossima ad imporre il blocco dei video sui social network


#2
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Arriva un po' tardi....

#3
Soulfrost

Soulfrost
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Qualcuno si sente di definire in maniera assoluta "incitamento all'odio"? Una qualche definizione non arbitraria che possa essere usata per censurare chiunque stia scomodo?

Nel video Jordan Peterson (Professore di psicologia dell'università di Ontario CA (mi pare)) discute davanti al senato il perché la proposta di legge C-16 è pericolosa per la libertà di parola, spoiler: se non usi i pronomi che la gente si inventa (quali "ze" e che altro) puoi essere accusato di incitamento all'odio e fin'anche finire in prigione.

Modificata da Soulfrost, 24 May 2017 - 01:48 PM.


#4
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915
scusate ma cosa centrano gli spettacoli televisivi europei con il tema "incitamento all´odio"? Se io ho Netflix e Amazon prime perché non posso usufruire dello stesso servizio che ha un cittadino nord americano? Giá il fatto che l´offerta cambia da paese a paese é abbastanza seccante. Poi includere 30% di spettacoli televisi europei nel palinsesto mi sembra al quanto arbitrario. Non per fare del sano razzismo cinematografico, ma di solito la qualitá delle produzioni americane é di gran lunga superiore a quella euroepa.

#5
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

scusate ma cosa centrano gli spettacoli televisivi europei con il tema "incitamento all´odio"? Se io ho Netflix e Amazon prime perché non posso usufruire dello stesso servizio che ha un cittadino nord americano? Giá il fatto che l´offerta cambia da paese a paese é abbastanza seccante. Poi includere 30% di spettacoli televisi europei nel palinsesto mi sembra al quanto arbitrario. Non per fare del sano razzismo cinematografico, ma di solito la qualitá delle produzioni americane é di gran lunga superiore a quella euroepa.


Nulla, semplicemente la disposizione che impone una percentuale di prodotti europei fa parte della stessa decisione che regola anche l'hate speech. Che poi sia una porcheria in odore di "colbertinismo" (si fa per dire) fuori tempo massimo è un altro discorso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo