Vai al contenuto

Serie TV di The Witcher: il director ci parla del personaggio di Geralt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Mithrandir97

Mithrandir97
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Magari a sto giro Sapkowski prenderà un percentuale sull'eventuale successo della serie anzichè un tot subito come fece con il videogame, scelta che lo avrà portato ad un epico face palm...

Non avrà guadagnato nulla direttamente, ma se non fosse stato per i videogiochi i suoi libri se li leggevano solo in Polonia... tranne pochissime altre persone per il mondo molto appassionate di Fantasy.

#17
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Non avrà guadagnato nulla direttamente, ma se non fosse stato per i videogiochi i suoi libri se li leggevano solo in Polonia... tranne pochissime altre persone per il mondo molto appassionate di Fantasy.


Ma se non fosse stato per i suoi libri non avresti mai visto il videogioco di The Witcher

Il merito va dato anche a lui

#18
Alex Arnese

Alex Arnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Io dico comunque che se vogliono fare "centro" devono almeno "farlo somigliare" esteticamente e caratterialmente alla serie dei videogiochi, o almeno io se fossi un produttore lo farei, soprattutto per richiamare alle menti di praticamente tutto il mondo il personaggio che i CD project hanno comunque riprodotto egregiamente, questo non significa coinvolgerli per forza, ma significa giocare d'astuzia (ripeto sempre a mio parere) col sentimento che bene o male ci ha legato tutti allo strigo... e poi loro (i CDP) hanno comunque già immaginato il mondo abbastanza bene... quindi io sinceramente dal punto di vista ambientale ed estetico li copierei... poi ovviamente l impronta dell'autore ci sta tutta e deve esserci (anche perchè alla fine loro si sono ispirati a lui e dunque le cose si sposano alla perfezione)... l'ultima mia considerazione è che è inutile mettere "l'orgoglio" in queste cose... se vogliono fare un CAPOLAVORO, fra profitto e fedeltà all'opera, secondo me non devono far altro che attenersi in qualche modo il più possibile alla saga videoludica (a livello più che altro estetico) attenendosi comunque agli eventi dei libri, magari anche di più di quanto non abbiano fatto i CDP... tutto per dare il miglior impatto evocativo al "cliente finale", ovvero noi.. così sono contenti loro che si sono "discostati", e noi che sono "rimasti fedeli"... non so se ho reso l'idea

#19
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936

Io dico comunque che se vogliono fare "centro" devono almeno "farlo somigliare" esteticamente e caratterialmente alla serie dei videogiochi, o almeno io se fossi un produttore lo farei, soprattutto per richiamare alle menti di praticamente tutto il mondo il personaggio che i CD project hanno comunque riprodotto egregiamente, questo non significa coinvolgerli per forza, ma significa giocare d'astuzia (ripeto sempre a mio parere) col sentimento che bene o male ci ha legato tutti allo strigo... e poi loro (i CDP) hanno comunque già immaginato il mondo abbastanza bene... quindi io sinceramente dal punto di vista ambientale ed estetico li copierei... poi ovviamente l impronta dell'autore ci sta tutta e deve esserci (anche perchè alla fine loro si sono ispirati a lui e dunque le cose si sposano alla perfezione)... l'ultima mia considerazione è che è inutile mettere "l'orgoglio" in queste cose... se vogliono fare un CAPOLAVORO, fra profitto e fedeltà all'opera, secondo me non devono far altro che attenersi in qualche modo il più possibile alla saga videoludica (a livello più che altro estetico) attenendosi comunque agli eventi dei libri, magari anche di più di quanto non abbiano fatto i CDP... tutto per dare il miglior impatto evocativo al "cliente finale", ovvero noi.. così sono contenti loro che si sono "discostati", e noi che sono "rimasti fedeli"... non so se ho reso l'idea

Ti quoto su tutto, e aggiungo anche che devono stare molto attenti, perché il paragone con quanto fatto nella serie videludica sarà inevitabile, e stiamo parlando di capolavori del genere con una dimensione visiva e sonora ormai entrata nell immaginario collettivo...

#20
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

basterà vedere quanto sarà contento nelle interviste


:smile-25: :smile-25: :smile-25:

#21
DeadShock

DeadShock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 543
Temo che alla fine possano decidere di non seguire né i libri nei i videogiochi per la realizzazione di Geralt col rischio di trovarci veramente un personaggio più commercializzato per piacere al grande pubblico. In parte questo è successo anche col passaggio da The Witcher 2 a The Witcher 3 dove Geralt è diventato praticamente un modello quando già all'inizio del primo libro era stato descritto come non particolarmente piacevole d'aspetto...

#22
Faraday

Faraday
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 971

"Nonostante la presenza dell'autore, è stato reso noto che per il personaggio di Geralt ci si ispirerà più a quello della serie di videogiochi, che non all'interpretazione dei romanzi.... l'idea degli autori della serie è tenere come riferimento il Geralt di CD Projekt..." che il direttore della serie ha preferito.

 

Ictus a Sakpowski -3, -2, -1...  :P


Modificata da Faraday, 24 May 2017 - 02:44 PM.


#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Avete mai visto la serie televisiva che aveva avuto anche il benestare di Sapkowski?Io si ! Bene spero che non gli facciano metter becco o ci ritroviamo davanti ad un'altra clamorosa c..ata !

Modificata da Gippo73, 24 May 2017 - 02:55 PM.


#24
Alex Arnese

Alex Arnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Ti quoto su tutto, e aggiungo anche che devono stare molto attenti, perché il paragone con quanto fatto nella serie videludica sarà inevitabile, e stiamo parlando di capolavori del genere con una dimensione visiva e sonora ormai entrata nell immaginario collettivo...


Ed è esattamente questo ciò di cui parlavo... parliamoci chiaro, ormai la maggior parte del mondo ha un immagine ben congegnata di Geralt of Rivia e del suo mondo proprio "grazie" al videogioco (per non parlare delle spettacolari colonne sonore che spesso mi diletto a riprodurre con la chitarra) e praticamente il "target" che sarà più "preso di mira" nell'interesse non può non essere che il videogiocatore, sempre superiore in numero rispetto ai lettori dei libri (e c'è chi ha fatto entrambe le cose addirittura, e intendo che ha letto il libro e poi giocato, non il contrario)... dunque detto questo c'è solo da farsi due conti:
Mettiamo che ci sono 100 persone che sanno dell'esistenza di "The Witcher"... benissimo.
Se si lavora in percentuali (cosa che praticamente dovrebbero a prescindere fare se hanno un minimo di senso imprenditoriale in corpo) avremo
-10 persone che se ne sbattono altamente nonostante lo conoscano
-20 persone che anno letto i libri solamente
-70 persone che lo hanno solo giocato o letto e giocato (quest'ultima che diventa irrilevante e ammazza tutta la fantasia sviluppata sino a quel momento ovviamente, o che invece magri si sposa anche molto bene con essa)

Le percentuali ovviamente sono buttate lì, ma credo di potermi sbagliare veramente di poco considerando che il genere umano ormai è più predisposto al gioco che alla lettura, in generale.

Quindi inevitabilmente avremo 70 persone circa ogni 100 che nell'esatto momento in cui ci sarà una frase, una colonna sonora, un bisbiglio nella serie che si collega al gioco impazzirà dalla gioia con un conseguente arcobaleno di emozioni che andrà a finire in nostalgia... ovviamente se ciò non accadrà, avremo esattamente l'effetto contrario il che sarà un enorme fallimento della serie...

Questi sono solo dei miei pensieri comunque e magari potrei sbagliarmi. Chissà magari potrebbero fare un Geralt tutto nuovo che non centra proprio nulla col gioco e che piace a tutti e viene chiamato Jeralth of Brivia. Il che piacerebbe a tutti i videogiocatori sicuramente. Il primo sono io :smile-rolleys:

Modificata da Alex Arnese, 24 May 2017 - 08:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo