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[PS4/VITA] The Lost Childdal creatore di El Shaddai


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Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
sonuccio

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Chi si domandava che fine avesse fatto Sawaki Takeyasu, il cui ultimo lavoro noto dovrebbe essere lo stravagante El Shaddai di cui fu regista e ne curò il character design, ecco qua: The Lost Child, un rpg a turni per le due console Sony sotto etichetta Kadokawa Games.

Il gioco rientra nell'universo mitologico che Takeyasu ha creato per El Shaddai, tanto più che è già stato confermato il ritorno di Lucifel, in un setting giapponese dei giorni nostri nel bel mezzo di un conflitto tra demoni.

 


The-Lost-Child-PS4-Vita-Ann_05-23-17-600
 
 
teaser trailer
 

 



#2
Akumasama

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Si boh hmm, il riciclo dels etting di base di El Shaddai mi puzza di mancanza di idee/creatività, che invece erano la principale attrattiva per lo splendido, incompreso e pieno di difetti titolo succitato.
Vediamo che viene fuori...


Perchè su RPGeye cmq? Hanno detto che sarà RPG? El Shaddai era un action game eh, molto molto molto strano e con commistioni di genere che poi sarebbero state riutilizzate ('stavolta con successo) in Nier Automata, ma El Shaddai di per sè non aveva nulla di RPG.

Modificata da Akumasama, 23 May 2017 - 02:57 PM.


#3
Loxaerion

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Beh, non si tratta di un rpg a turni?

#4
ianuarius

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Si boh hmm, il riciclo dels etting di base di El Shaddai mi puzza di mancanza di idee/creatività, che invece erano la principale attrattiva per lo splendido, incompreso e pieno di difetti titolo succitato.
Vediamo che viene fuori...


Perchè su RPGeye cmq? Hanno detto che sarà RPG? El Shaddai era un action game eh, molto molto molto strano e con commistioni di genere che poi sarebbero state riutilizzate ('stavolta con successo) in Nier Automata, ma El Shaddai di per sè non aveva nulla di RPG.

Lo hanno definito un gdr a turni.
In ogni caso avrei preferito un nuovo gioco d'azione, ma stavolta ripulito dai vari problemi del predecessore e magari con l'aggiunta di elementi gdr.

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#5
Unmasked

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Mah.

 

Sono molto molto curioso ma:

 

 

-perchè stra-cazz0 collegargli il lore a quello di un gioco che conoscono 6 persone in tutto il mondo?!

-dalle scan ho paura sia un dungeon crawler di quelli al risparmio: prima persona, dialoghi con pic 2D fisse, e go di 1980.



#6
sonuccio

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Si boh hmm, il riciclo dels etting di base di El Shaddai mi puzza di mancanza di idee/creatività, che invece erano la principale attrattiva per lo splendido, incompreso e pieno di difetti titolo succitato.
Vediamo che viene fuori...


Perchè su RPGeye cmq? Hanno detto che sarà RPG? El Shaddai era un action game eh, molto molto molto strano e con commistioni di genere che poi sarebbero state riutilizzate ('stavolta con successo) in Nier Automata, ma El Shaddai di per sè non aveva nulla di RPG.

bhe sai com'è, è un rpg -_-

:kekka:

 

comunque a me el shaddai non piacque molto e lo abbandonai tipo a metà. Lo trovai un pomposo e autocelebrativo esercizio di stile fine a sè stesso e che nulla aveva a che partire col gameplay...quindi a che pro? Arrivato ad un certo punto non ce l'ho più fatta a continuare proprio per la direzione visiva/artistica.



#7
sonuccio

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Mah.

 

Sono molto molto curioso ma:

 

 

-perchè stra-cazz0 collegargli il lore a quello di un gioco che conoscono 6 persone in tutto il mondo?!

-dalle scan ho paura sia un dungeon crawler di quelli al risparmio: prima persona, dialoghi con pic 2D fisse, e go di 1980.

kadokawa aveva infatti un dungeon rpg per ps4/vita in cantiere. Qul fantomatico Project Code: Daten

mi sa che è proprio questo



#8
sonuccio

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altre info, e confermano anche che è connesso ad El Shaddai.

Si possono reclutare i mostri...c'è odore di SMT.

 

Story

Magazine writer Hayato Ibuki was chasing the story of the suicide a person who jumped in front of a train in Shinjuku Station. In the middle of his pursuit, he falls onto the platform as if he was pushed by a mysterious black shadow. A mysterious, beautiful woman named Barcia (voiced by Miyuki Sawashiro) saves him by the skin of his teeth, and hands him a suitcase. It was a Pandora’s Box that should not have been be opened. Inside was the “Demon Gun Gangour,” a tool that can capture and enslave demons and fallen angels. Using this ability, Hayato successfully took on his own demon subordinates. Together with a woman named Rua (voiced by Rikako Yamaguchi), who calls herself an angel, Hayato will pursue the mysteries that occur in various places and find the beautiful woman who gave him the suitcase.

Tidbits

  • The story is connected to El Shaddai.
  • Enemies are villainous creatures called “Astrals.” There are several types of them.
  • During adventure parts, you’ll gather information and collect data from various places, then head into the dungeon where the Astrals await.
  • You can capture and enslave demon, angel, fallen angel, etc. Astrals as allies.
  • Development is 90 percent complete.

 


#9
Akumasama

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bhe sai com'è, è un rpg -_-

:kekka:

 

comunque a me el shaddai non piacque molto e lo abbandonai tipo a metà. Lo trovai un pomposo e autocelebrativo esercizio di stile fine a sè stesso e che nulla aveva a che partire col gameplay...quindi a che pro? Arrivato ad un certo punto non ce l'ho più fatta a continuare proprio per la direzione visiva/artistica.

 

Non si capisce se non l'hai continuato x il gameplay o x la direzione artistica.



#10
Loxaerion

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dungeon crawler di quelli al risparmio: prima persona, dialoghi con pic 2D fisse, e go di 1980.


Se dovesse essere cosi, questo titolo può andarsene a quel paese :asd:

#11
Unmasked

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Come volevasi dimostrare....

 

 

 

http://gematsu.com/2...ctor-lost-child

 

 

Battaglie in prima persona, senza animazioni, dungeon crawler old style. Scaffalissimo, e mi dispiace pure

 

The-Lost-Child_Fami-shot_05-24-17_002-60



#12
sonuccio

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bhe magari un po' di animazioni ce le hanno...mi sembra strano che facciano un gioco in multi ps4 senza mostri animati. Persino Experience c'è arrivata a fare figure animate (poco ma comunque fa scena)

Però stilisticamente pare più interessante della massa.

 

 

 

 

The-Lost-Child_Fami-shot_05-24-17_001-60

Famitsu has gone live with its first online preview of The Lost Child, Kadokawa Games’ newly announced PlayStation 4 and PS Vita title from El Shaddai: Ascension of the Metatron director and character designer Takeyasu Sawaki.

The world of The Lost Child is based on the world of “mythical concept” created by Sawaki, and the story is connected to El Shaddai.

 

The game is set in Japan, where mainly in Tokyo, there are spaces called “layers” between the Astral World and major cities like Shinjuku and Akihabara. Layers are filled with dangerous creatures called Astrals. Using the power of the demon gun “Gangour,” the protagonist and company will explore these layers.

 

The-Lost-Child_Fami-shot_05-24-17_003-60

 


#13
Unmasked

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Che significa "magari avrà un po' di animazione"? Sopra c'è uno screen di una battaglia: è chiaro che siano senza animazioni. Chiarissimo.

 

Sto parlando di animazioni di battaglia, eh. Cioè: fottesega se anche avessi il modello animato nel dungeon, e poi a battaglia iniziata solo i disegnini che si fanno i danni.

 

Lo stile è figo?... e grazie: è quello di SMT :asd:



#14
sonuccio

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ma può che darsi che siano statici, nel mondo dei DRPG non sarebbe sicuramente da sorprendersi, ma lo screen è troppo confuso per capire come sono realizzati i mostri...il party è già più probabile siano portrait e basta.

Anche Ray Gigant poteva sembrare avesse nemici statici, eppure erano decentemente(?) animati (in stile flash)



#15
Loxaerion

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Roba statica o animata che sia, party members in formato portrait, Dungeon in prima persona... Non perderei tempo nemmeno per giocarci sul cellulare




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