Vai al contenuto

Attentato a Manchester durante il concerto di Ariana Grande


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#121
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

io non sono un esperto di terrorismo e ne tanto meno un sociologo ma qui dentro vedo un estrema semplificazione.

 

il dio dell'amore di cui parla Sgarbi è lo stesso che ha distrutto sodoma e gomorra, ucciso i primogeniti di egitto, un dio che faceva lapidare i gay e gli adulteri , le varie inquisizioni e crociate , streghe bruciate , flagellazioni e punizioni corporali.

 

Quando Sgarbi parla del dio cristiano dice cosi tante inesattezze che sono arrivato al quarto minuto e l'ho stoppato, ora se è cosi poco informato su quella che in teoria è la sua religione come posso credere a quello che dice sul corano? 

 

Quando si parla di Israele ci si scorda di dire come un area a maggioranza araba sia stata data agli ebrei nonostante vari accordi presi dall'Inghilterra precedentemente con le popolazioni arabe che abitavano quei posti, accordi ovviamente disattesi. Per non parlare dello schifo che hanno fatto gli ebrei negli 60-70 contro la popolazione palestinese. Tanto è che sempre più paesi anche europei riconoscono la Palestina come un nazione indipendente.

Ci si scorda spesso di cose come Mossadeq in Iran e il colpo di stato organizzato dagli inglesi e americani, che hanno consegnato letteralmente la nazione agli estremisti islamici per toglierla al moderato e progressista Mossadeq che non si è piegato alle richieste britanniche sui pozzi petroliferi.

Ci si scorda di chi ha finanziato i talebani in afghanistan contro urss, di chi ha messo Saddam Hussein in Iraq per poi inventarsi la scusa delle armi chimiche per destituirlo 15 anni dopo , ci si scorda di chi ha finanziato l ISIS contro Assad in Siria, mi sembra che ci si scordi di troppi particolari.

 

Onestamente, la situazione è un po più complicata e non si può riassumere in islamico cattivo , cristiano buono.

Ci sono delle regole che tutti devono rispettare, e trovo assurdo non intervenire per paura di essere tacciato di razzismo o la creazione di disuguaglianze a danno del paese ospitante ma trovo controproducente mettere sotto controllo tutti i mussulmani. Questo creerebbe solo più attriti e tensioni, potrebbe essere usato come pretesto dai vari gruppi fondamentalisti come prova di discriminazione e odio delle popolazioni occidentali verso gli arabi. 

 

Vorrei anche far notare di come l'Iran dopo 50 anni di fondamentalismo stia ora piano piano uscendo dal medioevo culturale in cui è piombata sopratutto grazie all'occidente, se ad una società si da stabilità questa evolve e piano piano incomincia a sviluppare concetti come libertà e uguaglianza sociale. 

Se negli ultimi 50-60 anni l'occidente ha rotto le palle a meta dei paesi arabi, mi sembra pure un tantinello normale che crescano odiandoci. Per aggiustare questa situazione secondo la mia stupida opinione serve solo il tempo, il buon senso e smettere di rompere il (Censura) a mezzo mondo 



#122
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

ha ragionissima riguardo i radicali.
non puoi neanche convincerli che la terra é rotonda, perché siccome nel corano c'é scritto che è piatta, allora é sicuramente falso.
 
idem per ebrei. li devono odiare, anche se riconsegnao la palestina. anche se non l'avessero mai occupata.
 


Ma dove li peschi sto soggetti ?

#123
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

io non sono un esperto di terrorismo e ne tanto meno un sociologo ma qui dentro vedo un estrema semplificazione.

 

il dio dell'amore di cui parla Sgarbi è lo stesso che ha distrutto sodoma e gomorra, ucciso i primogeniti di egitto, un dio che faceva lapidare i gay e gli adulteri , le varie inquisizioni e crociate , streghe bruciate , flagellazioni e punizioni corporali.

 

Quando Sgarbi parla del dio cristiano dice cosi tante inesattezze che sono arrivato al quarto minuto e l'ho stoppato, ora se è cosi poco informato su quella che in teoria è la sua religione come posso credere a quello che dice sul corano? 

 

Ma cosa centra quello che accadeva 1000 anni fa con oggi?

Sgarbi dice cose semplici ma concrete

non ha detto nulla di sbagliato

oggi il cristianesimo ti insegna ad amare e rispettare il prossimo

questo non accade con il corano

nel corano e´ specificato che chi non crede in allah,non deve esistere

o che la donna ed i bambini sono esseri ´inferiori´ 

 

i musulmani ortodossi e la loro religione,sono l´ anti-societa´ 

uno dei mali piu´ grandi di questo mondo sono maometto ed il suo allah


Modificata da Venominside, 26 May 2017 - 10:30 PM.


#124
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16655
concordo, i paragoni vanno fatti a parità di epoca.

#125
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
Apro un parentesi, io sinceramente mi son rotto i maroni di sentirmi i discorsi sui cattivi cristiani che bruciavano gli ebrei o castigavano Galileo (ma anche in generale, per esempio sui cattivi europei che han fatto stragi in america, il cattivo uomo bianco che conquista l'africa ecc.). Quanto é successo? 500 anni fa? Ma sti gran (Censura).

Ma perché mi devo flagellare, sentirmi in colpa per cose fatte da (eventuali) miei bis bis bis bis bis bis bis bis bis bis bis nonni? A un certo punto questo diventa storia e amen, mica puoi rimanere a rimunigarci per secoli. Che poi se vogliamo metterla cosi allora il primo asiatico che trovo lo insulto per i danni fatti dagli unni, che hanno buttato giù un impero eccezionale e unico, un concentrato di ingegno e talento andato in mille pezzi.

Non dico di andare con la ruspa a buttar Auschwitz, ma se fra mille anni non ci sarà più la gente a farci le cerimonie e a piangere sigh sigh poveri ebrei gassati sigh, non ci vedo nulla di strano.

Modificata da dade90, 26 May 2017 - 11:37 PM.


#126
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

oltretutto sti imbecilli si fanno saltare in aria per dell'uva. 

visto che secondo alcuni filologhi ciò è dovuto ad una errata interpretazione.

 

. - Veniamo ai fraintendimenti. Uno degli errori più clamorosi da lei citati è quello delle vergini promesse nel paradiso islamico agli attentatori suicidi.

R. - "Partiamo dal termine ´huri´, per il quale i commentatori arabi non hanno saputo trovare altro significato se non quella delle vergini paradisiache. Ma se si tiene conto delle derivazioni dal siro-aramaico, quell´espressione indica ´uva bianca´, che è un elemento simbolico del paradiso cristiano, richiamato nell´ultima cena di Gesù. C´è anche un´altra espressione coranica, erroneamente interpretata come ´i fanciulli´ o ´i giovani´ del paradiso: essa in aramaico designa i frutti della vite, che nel Corano vengono paragonati alle perle. Per quanto riguarda i simboli del paradiso, questi errori di interpretazione hanno probabilmente qualcosa a che fare con il monopolio maschile nel campo del commento e dell´interpretazione coranica".*

Ebbene, osserva Luxenberg, un arabo che senta recitare in siriaco i versi di Efrem senza conoscere davvero questa lingua, corre appunto il rischio di prendere simili abbagli. Hur, infatti, in siriaco non significa né angeli né vergini, come in arabo, ma “bianchi”, in un contesto poetico dove sarebbe chiaramente sottinteso “chicchi di uva”, “grappoli”. E anche l’espressione tradotta come “simili a perle” non si riferirebbe alla bellezza fisica delle famose vergini, ma semplicemente alla freschezza cristallina della frutta, o della bevanda. Non a caso, gran parte di queste “vergini” appaiono in contesti, diciamo così, alimentari, offerte assieme a rinfreschi. Vogliamo dunque dare la traduzione vera del testo che avrebbe fatto da fonte al Corano? «Berranno spremute di uva sempre fresche, dal colore di perla, in un’atmosfera di delizia e beatitudine». Tanto sangue, insomma, solo per un drink.

 

http://www.tempi.it/...va-del-paradiso



#127
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Logicamente non avendo nulla in vita sperano che almeno nell'aldilà strano soddisfatti.....
 
 

questo non accade con il corano
nel corano e´ specificato che chi non crede in allah,non deve esistere
o che la donna ed i bambini sono esseri ´inferiori´

i musulmani ortodossi e la loro religione,sono l´ anti-societa´
uno dei mali piu´ grandi di questo mondo sono maometto ed il suo allah


No.


Questa è una cazzata colossale.

Innanzitutto specifichiamo che l'islam violento è un fenomeno recente essendo nato nel XIXI secolo.

L'Islam storico non ha mai cercato di convertire le masse o costringere la gente a rinnegare la religione. Anzi, i conquistatori islamici cercarono sempre di far mantenere i credi ai popoli conquistati in modo che potessero pagare le tasse....

Senza contare le innovazioni portate nell'arte, nell'agricoltura eccc....

Studiare meglio la storia invece di sparare le prime cavolate lette su internet...

#128
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

io non sono un esperto di terrorismo e ne tanto meno un sociologo ma qui dentro vedo un estrema semplificazione.

 

Quando si parla di Israele ci si scorda di dire come un area a maggioranza araba sia stata data agli ebrei nonostante vari accordi presi dall'Inghilterra precedentemente con le popolazioni arabe che abitavano quei posti, accordi ovviamente disattesi. Per non parlare dello schifo che hanno fatto gli ebrei negli 60-70 contro la popolazione palestinese. Tanto è che sempre più paesi anche europei riconoscono la Palestina come un nazione indipendente.

Ci si scorda spesso di cose come Mossadeq in Iran e il colpo di stato organizzato dagli inglesi e americani, che hanno consegnato letteralmente la nazione agli estremisti islamici per toglierla al moderato e progressista Mossadeq che non si è piegato alle richieste britanniche sui pozzi petroliferi.

Ci si scorda di chi ha finanziato i talebani in afghanistan contro urss, di chi ha messo Saddam Hussein in Iraq per poi inventarsi la scusa delle armi chimiche per destituirlo 15 anni dopo , ci si scorda di chi ha finanziato l ISIS contro Assad in Siria, mi sembra che ci si scordi di troppi particolari.

 

Onestamente, la situazione è un po più complicata e non si può riassumere in islamico cattivo, cristiano buono.

 

È esattamente questo.

È comprensibile indignarsi per quello che accade a Parigi o a Manchester perché ci succede sotto casa, ma fermarsi a questo e pretendere di capire cosa sta succedendo è assurdo.

 

E soprattutto pretendere che noi siamo i buoni solo perché le nostre trojate le facciamo lontano da casa è un po' ingenuo.



#129
Darth Visari

Darth Visari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Hola

 

 

https://www.locciden...opa-islamizzata

 

saluti


Modificata da Darth Visari, 27 May 2017 - 09:15 AM.


#130
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
La verità è che Bibbia e Corano non differiscono molto, semplicemente come è sempre stato ogni epoca e cultura legge in questi libri quello che vuole leggerci.
La religione è sempre stata questo, una scusa per applicare quello che già si pensa.

In passato si usava la violenza e si interpretavano certi passi di conseguenza, oggi siamo una civiltà evoluta e quindi interpretiamo certe cose di conseguenza. Tutto qui.

Dire che la nostra religione predica amore e arcobaleni e la loro istiga alla violenza è assurdo secondo me.

#131
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Già il titolo del giornale dice tutto

#132
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

Apro un parentesi, io sinceramente mi son rotto i maroni di sentirmi i discorsi sui cattivi cristiani che bruciavano gli ebrei o castigavano Galileo (ma anche in generale, per esempio sui cattivi europei che han fatto stragi in america, il cattivo uomo bianco che conquista l'africa ecc.). Quanto é successo? 500 anni fa? Ma sti gran [Censura].

Ma perché mi devo flagellare, sentirmi in colpa per cose fatte da (eventuali) miei bis bis bis bis bis bis bis bis bis bis bis nonni? A un certo punto questo diventa storia e amen, mica puoi rimanere a rimunigarci per secoli. Che poi se vogliamo metterla cosi allora il primo asiatico che trovo lo insulto per i danni fatti dagli unni, che hanno buttato giù un impero eccezionale e unico, un concentrato di ingegno e talento andato in mille pezzi.

Non dico di andare con la ruspa a buttar Auschwitz, ma se fra mille anni non ci sarà più la gente a farci le cerimonie e a piangere sigh sigh poveri ebrei gassati sigh, non ci vedo nulla di strano.

 

guarda che il colonialismo americano\britannico e anche francese non è qualcosa di 500 anni fa , le guerre civili imbeccate dagli stati uniti e dagli inglesi contro Mossadeq sono roba di nemmeno 50 anni fa, hanno finanziato i talebani fino a 30 anni fa , messo Saddam Hussein per poi toglierlo . 

Hanno tolto territori a prevalenza araba per darlo a isreale solo dopo la seconda guerra mondiale, nonostante gli accordi presi in precedenza  con le popolazioni che ci vivevano.  

La religione è solo un pretesto e uno strumento che viene usato per creare dei perfetti soldati da persone che sono spesso ignoranti e che sono cresciute coltivando odio per l'occidente, e onestamente a parti inverse se fossi cresciuto orfano o se in un raid la mia famiglia fosse morta forse anche io avrei odiato l'occidente. 

Noi italiani nonostante siamo il paese dove risiede la chiesa  non siamo il paese cristiano più fondamentalista,anzi, Ho visto con i miei occhi di cosa è capace l'amore cristiano verso i gay e chi non la pensa come loro,fino a 50 anni fa in italia una donna non poteva chiedere il divorzio nemmeno se picchiata e stuprata dal marito. La maggior parte delle nostre vittorie sociali non hanno nemmeno 60 anni.

Gli italiani sono cattolici per modo di dire, di veri cattolici ne sono rimasti fortunatamente pochi.

 

il corano e la bibbia per grandi tratti sono lo stesso libro, tanto è che Gesù è citato diverse volte e anche Maria (Miriam\Mariam)


Modificata da Frizz, 27 May 2017 - 10:45 AM.


#133
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

 

guarda che il colonialismo americano\britannico e anche francese non è qualcosa di 500 anni fa , le guerre civili imbeccate dagli stati uniti e dagli inglesi contro Mossadeq sono roba di nemmeno 50 anni fa, hanno finanziato i talebani fino a 30 anni fa , messo Saddam Hussein per poi toglierlo . 

Hanno tolto territori a prevalenza araba per darlo a isreale solo dopo la seconda guerra mondiale, nonostante gli accordi presi in precedenza  con le popolazioni che ci vivevano.  

La religione è solo un pretesto e uno strumento che viene usato per creare dei perfetti soldati da persone che sono spesso ignoranti e che sono cresciute coltivando odio per l'occidente, e onestamente a parti inverse se fossi cresciuto orfano o se in un raid la mia famiglia fosse morta forse anche io avrei odiato l'occidente. 

Noi italiani nonostante siamo il paese dove risiede la chiesa  non siamo il paese cristiano più fondamentalista,anzi, Ho visto con i miei occhi di cosa è capace l'amore cristiano verso i gay e chi non la pensa come loro,fino a 50 anni fa in italia una donna non poteva chiedere il divorzio nemmeno se picchiata e stuprata dal marito. La maggior parte delle nostre vittorie sociali non hanno nemmeno 60 anni.

Gli italiani sono cattolici per modo di dire, di veri cattolici ne sono rimasti fortunatamente pochi.

 

il corano e la bibbia per grandi tratti sono lo stesso libro, tanto è che Gesù è citato diverse volte e anche Maria (Miriam\Mariam)

no aspetta io non parlo di episodi di questo secolo, ma di molto più in la. e il mio non era solo una questione religiosa, ma più in generale su tutto l'occidente, che si deve ancora martoriare per i massacri della scoperta delle Americhe.



#134
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128
Poi dopo rafforzano la sicurezza, come sempre dopo l'attentato. Non capendo mai che, i terroristi e le cellule singole/multiple, non colpiranno mai le zone protette

#135
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

no aspetta io non parlo di episodi di questo secolo, ma di molto più in la. e il mio non era solo una questione religiosa, ma più in generale su tutto l'occidente, che si deve ancora martoriare per i massacri della scoperta delle Americhe.

 

ok , ma parlare di dio dell'amore quando per oltre metà libro ha maciullato tutti quelli gli andavano contro mi sembra un po meh.

diventa il dio dell'amore solo dopo il sacrificio di cristo che ha lavato i peccati dal mondo, una bel colpo di scena che gli cambia completamente immagine ma non toglie il fatto che ha distrutto tutti quelli che si mettevano contro il suo popolo eletto

 

non ci vedo tanto amore in questo, come non vedo amore e tolleranza dei cristiani fondamentalisti contro chi non la pensa come loro

 

come disse Woody Allen , la bibbia è un bel libro ma il protagonista è poco credibile 

 

in tutto questo io non voglio giustificare il terrorismo, le guerre e la violenza ma forse la banalizzazione che c'è stata qui dentro con islam brutto e cattivo e cristianesimo buono, misericordioso e giusto  forse è un po troppo semplicistica. 

A questo livello di consapevolezza che uccidere qualcuno in nome di dio è sbagliato ci siamo arrivati 200 anni fa dopo un percorso di 1800 anni di crescita sociale.

Forse si dovrebbe  stimolare questa crescita sociale anche in paesi a forte trazione fondamentalista invece di fare dei colpi di stato pilotati per mandarli al governo.


Modificata da Frizz, 27 May 2017 - 11:20 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo