Vai al contenuto

Scandalo per Telecom: migliaia di numeri intestati ad utenti a loro insaputa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38579
Ha dell’incredibile lo scandalo rivelato dal Corriere della Sera e riguardante Telecom. Secondo quanto affermato da quotidiano, nella propria versione online, ci sarebbero circa 826 linee telefoniche intestate a Telecom Italia all’insaputa dei clienti. ..
Leggi la news completa: Scandalo per Telecom: migliaia di numeri intestati ad utenti a loro insaputa


#2
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Anche se fosse un errore software, sta là dal 2004 e non provvedono a risolverlo!! Intanto la gente paga e paga...
Ma questa cosa delle linee in più era visibile sulla bolletta?


#3
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2429
È una vergogna, sapevano del problema dal 2004 e non hanno alzato un dito ( beh, ovvio, ci guadagnano! ), spero in una sanzione fortissima, ma come al solito ci sarà una cifra a pochi zeri e forse una pacca sulla spalla. Il sistema giudiziario alle volte è davvero troppo leggero contro questi colossi.

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
L'unico motivo logico per fare una cosa del genere, sempre che sia effettivemente fatto volontariamente, è barare sui dati di crescita delle utenze, visto che i clienti non credo pagassero di più in bolletta, se ne sarebbero accorti molto prima.

#5
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Il brutto di queste cretinate che fà telecom è che poi le conseguenze delle giuste sanzioni da parte delle autorità ricadono tutte sui dipendenti.

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

L'unico motivo logico per fare una cosa del genere, sempre che sia effettivemente fatto volontariamente, è barare sui dati di crescita delle utenze, visto che i clienti non credo pagassero di più in bolletta, se ne sarebbero accorti molto prima.


non credo: semmai temo un uso poco lecito di certe utenze telefoniche

#7
ELIANA SASSANO

ELIANA SASSANO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Purtroppo succede molto spesso, i gestionali non sono semplici e si calcola una media mensile di migrazioni di utenti da uno all'altro. Non è un problema tecnico ma un errore di copiatura dei dati. Ci vogliono anni,sicuramente, ma anche volontà di risolverlo. Con una nota azienda per cui lavoravo ci sono voluti tre anni per sistemare tutte le utenze a cui non arrivavano le fatture,manca il vecchio as400, il Siebel e successivi upgrade sono l'inferno per chi gestisce una mole più che generosa di clienti.

#8
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275
Non credo siano tutti errori del software per me alcuni sono le classiche telefonate trappola che tutti i gestori fanno.

#9
emanuele42019

emanuele42019
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 72
Ma dai. Ma se non riescono a far togliere un servizio dalla fattura dopo che li chiami per un anno intero. Problemi software. Questi ci giocano sopra

Modificata da emanuele42019, 31 May 2017 - 07:38 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo