Vai al contenuto

[Xbox One] - Phantom Dust Remastered - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Phantom Dust Remastered
Uscito nel 2004 su Xbox, Phantom Dust torna tredici anni dopo su Xbox One e Windows 10 con una riedizione HD scaricabile gratuitamente.
..
Leggi l'articolo completo: Phantom Dust Remastered



#2
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2294
Spero in un seguito in esclusiva su One/Scorpio

#3
RavelMind

RavelMind
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 31
Complimenti per la recensione: non ero ancora riuscito a farmi un'idea chiara del titolo, e se valeva la pena investirci del tempo...adesso ho chiarito diversi dubbi.
Penso valga la pena provarlo anche solo per gli spunti narrativi, davvero interessanti!

#4
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Anche io spero in un seguito

#5
poffuomo

poffuomo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

un prodotto, insomma, pronto ad incassare un altro insuccesso

riferito a un titolo rilasciato gratuitamente..?

#6
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Ricordo che quando ero piccolo alcune riviste ne parlavano molto bene, e quando seppi che da noi non sarebbe mai uscito ci rimasi malissimo.. Oggi, a 13 anni di distanza, Microsoft ha creato (e si é creata) un'ottima opportunità per ripescarlo.. Già scaricato sulla console, penso di provarlo al più presto!

#7
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385

Non ho ancora terminato la campagna in singolo. Concordo con la rece, l'unico appunto è riguardo la ""conversione pigra". Vista la perdita del codice sorgente non credo fosse possibile fare di più, pure solo per il reverse engineering richiesto, la reimplementazione in directX 11 di tutti gli shader il termine "pigro" è ingeneroso imho. Avrei messo mezzo punticino in più, ma va bene cosi :)

Un appello a chi lo sta giocando (o giocherà): se vi piace supportate il gioco, pure solo col pacchetto da 0,99 euro. Potremmo rendere un seguito molto più fattibile con un piccolo gesto :)


Modificata da Murphy P., 22 May 2017 - 10:46 AM.


#8
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

riferito a un titolo rilasciato gratuitamente..?


Sì. Nel senso che è un test che può permettersi di fallire, non ha alle spalle un investimento grande.

Non ho ancora terminato la campagna in singolo. Concordo con la rece, l'unico appunto è riguardo la ""conversione pigra". Vista la perdita del codice sorgente non credo fosse possibile fare di più, pure solo per il reverse engineering richiesto, la reimplementazione in directX 11 di tutti gli shader il termine "pigro" è ingeneroso imho. Avrei messo mezzo punticino in più, ma va bene cosi :)
Un appello a chi lo sta giocando (o giocherà): se vi piace supportate il gioco, pure solo col pacchetto da 0,99 euro. Potremmo rendere un seguito molto più fattibile con un piccolo gesto :)


Guarda, il mio pigro, come il "compitino" (che, tra l'altro, ho messo tra virgolette), non vuole avere un'accezione troppo negativa. È per far capire che non ci sono stati grossi rimaneggiamenti e soprattutto che permangono gli storici problemi al framerate. Ho molto apprezzato questa riedizione, anche solo per il fatto che è finalmente disponibile in Europa e fruibile da tutti gratuitamente (ed è anche invecchiata piuttosto bene, graficamente parlando).


#9
Murphy P.

Murphy P.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385

Guarda, il mio pigro, come il "compitino" (che, tra l'altro, ho messo tra virgolette), non vuole avere un'accezione troppo negativa. È per far capire che non ci sono stati grossi rimaneggiamenti e soprattutto che permangono gli storici problemi al framerate. Ho molto apprezzato questa riedizione, anche solo per il fatto che è finalmente disponibile in Europa e fruibile da tutti gratuitamente (ed è anche invecchiata piuttosto bene, graficamente parlando).


Ok, grazie per il chiarimento :)

Modificata da Murphy P., 22 May 2017 - 11:15 AM.


#10
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ok, grazie per il chiarimento :)


E di che. Grazie a te :)

#11
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Complimenti x la recensione di un titolo di 2 generazioni fa, smentisce quelli che quando importa, la risoluzione, gli fps non contano ma che improvvisamente in certi titoli e' tutto...

#12
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Quoto sulla struttura della campagna un po' tediosa. Troppe missioni filler, anche se hanno il compito di farti scoprire nuove skills. Cmq il potenziale del gioco è enorme.

#13
poffuomo

poffuomo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Sì. Nel senso che è un test che può permettersi di fallire, non ha alle spalle un investimento grande.


Ok, se intendi nel senso che un fallimento non sarebbe poi così grave allora è chiaro e condivisibile.
Avevo interpretato quella frase come una premonizione sul suo futuro insuccesso :smile-06:

#14
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ok, se intendi nel senso che un fallimento non sarebbe poi così grave allora è chiaro e condivisibile.
Avevo interpretato quella frase come una premonizione sul suo futuro insuccesso :smile-06:


No, assolutamente, anzi io mi auguro che abbia successo. Ho semplicemente detto che è un progetto che può permettersi di fallire, non arrecherebbe un gran danno a Microsoft.

#15
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
La recensione conferma le mie impressioni iniziali, specie per quel che riguarda la parte narrativa del gioco. Le premesse mi son sembrate molto interessanti, per quanto non originalissime - trovatemi qualcosa che lo sia - così come mi è sembrato anche evidente che per andare avanti con la storia si debbano completare decine di missioni un po' ripetitive.
Il potenziale è davvero tantissimo, spero bene che MS lo ripeschi e lo aggiorni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo